Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Batidor ha scritto:
Ma il tizio su tv8 ieri sera ha detto che non ci va in Cina
Io la trovo una situazione atipica: società totalmente rinnovata, parco giocatori ampiamente modificato, ambizioni dichiaratamente di un certo livello... Più che altro il subentrare in stagione in corso, in un momento di rinnovamento profondo, in cui tutto se non è ancora in fase di costruzione, poco ci manca... Trovo siano questi i problemi, per qualsiasi allenatore, ma se non si hanno offerte migliori (e ripeto, per diverse ragioni non ne vedo a decine per Carlo) non lo trovo così impossibile che un allenatore di alto livello decida di sedere sulla panchina del Milan!
Su Ancelotti non sono oggettivo purtroppo, troppo ammore per lui
Si può escludere tutto ma finchè non va in una squadra diversa da una cinese io continuo a non escluderlo.
Che possa avere, a livello di club, poche opzioni ci può stare perchè al psg,real e chelsea è già stato, le 2 big di manchester credo manterranno i loro allenatori e oltre a loro non vedo chissà che opzioni ma di certo ce ne saranno.
Ciò detto, Ancelotti subentrò a Terim all'inizio del suo ciclo milanista ma erano 2 situazioni diverse e, soprattutto, perchè mai Anceltti (che prende 10 milioni dal Bayern) dovrebbe fare il favore a quei miserabili mangiacrauti di far rispamiare loro qualche milione di euro rescindendolo adesso?
Ma infatti per il momento è meglio toglierselo dalla testa Ancelotti; starà fermo fino a giugno, e poi chissà...però se devo fare una previsione, secondo me va in nazionale.
Io voglio Andonio per la prossima stagione, va bene un buon mestierante per quest'anno. Le perplessità di Mirabelli erano ampiamente giustificate a quanto pare
DF PUNK ha scritto:Io voglio Andonio per la prossima stagione, va bene un buon mestierante per quest'anno. Le perplessità di Mirabelli erano ampiamente giustificate a quanto pare
Su Andonio io non ci faccio manco il pensiero.
Se non resterà al Chelsea avrà di certo migliori opportunità nellìimmediato (se poi si riesce ad andare in CL l'anno prossimo magari un 5% di possibilità c'è pure, ma stando così le cose non credo sia fattibile).
Io ho visto buona parte del secondo tempo e non mi è sembrato giocassimo male! Solo facevano tanto possesso, dribbling fin troppo prolungati, e intanto la boccia non la si buttava dentro, così la Roma appena ha potuto ce l'ha buttata dentro lei
Il discorso secondo me è uno: si é cannata totalmente la comunicazione da parte della società sugli obiettivi stagionali.
Una sola cosa andava detta ossia che l'obiettivo sarebbe stato entrare in Champions nell'arco di due anni senza far intendere che andava fatto già quest'anno
che attualmente perché, al netto della gestione lacunosa della squadra da parte di Montella, era ovvio che cambiando praticamente l'undici base e rinnovando tutto il club dalla dirigenza agli stessi calciatori (di cui una parte non doveva solo ambientarsi nel Milan ma ambientarsi in generale ad un campionato nuovo) per cui era da mettere in preventivo che quest'anno non ci sarebbe stata una marcia trionfale versouno dei primi 4 posti, delle partite difficili erano da mettere in preventivo e purtroppo la serie A non è il campionato tedesco o quello francese dove a parte un paio di squadre sopra la media c'è un livello mediocre per cui alla fine con 11 nuovi di cui molti provenienti da un altro campionato alla fine nei primi 4 puoi entrarci lo stesso, qui ci sono 4 squadre superiori per motivi diversi piú la Lazio che ha comunque un bravo allenatore ed un gruppo rodato.
Che a questi problemi di amalgama di squadra e di risultati ci sia in aggiunta anche una situazione di caos psicologico e mentale é qualcosa di cui magari la dirigenza non teneva conto in estate (o comunque pensava che se problemi di natura mentale e di tenuta di squadra ci fossero stati sarebbero stati di entità minore e meno gravi rispetto a quanto si sta vedendo) ed ecco che partono le urla degli indignati.
Avessero volato piu' basso con le dichiarazioni forse tutto sto maremoto non si sarebbe creato.
Batidor ha scritto:Io ho visto buona parte del secondo tempo e non mi è sembrato giocassimo male! Solo facevano tanto possesso, dribbling fin troppo prolungati, e intanto la boccia non la si buttava dentro, così la Roma appena ha potuto ce l'ha buttata dentro lei
Sì ma appena vanno sotto non reagiscono! Avesse fatto quella giocata prima Dzeko (che ci può stare, non mi sento di incolpare la difesa), finiva come con la Lazio. Mi fanno vomitare per quanto siano imbarazzanti a livello caratteriale.
DF PUNK ha scritto:
Sì ma appena vanno sotto non reagiscono! Avesse fatto quella giocata prima Dzeko (che ci può stare, non mi sento di incolpare la difesa), finiva come con la Lazio. Mi fanno vomitare per quanto siano imbarazzanti a livello caratteriale.
Sinceramente io ero più che pronto ad una débâcle peggiore di quella con i biancocelesti, per cui ritrovarmi al secondo tempo sullo zero a zero e disputando una discreta partita, beh ciò mi aveva piacevolmente sorpreso!
Purtroppo psicologicamente siamo al momento una squadra di mammolette e poco conta la reazione avuta giovedì in Europa League perché anche lì alla fine s'è provata una classica giocata "disperata" con pallone in area e la scarsa abilità dei croati unito al buon movimento di Cutrone hanno fatto sì che quella gara la si vincesse ma questa squadra quando va sotto o comunque prende gol non da mai l'idea di avere i nervi per cercare con ordine e azioni ragionate e non con folate e azioni talvolta testarde dei singoli di pervenire al pareggio, infatti nelle due gare in cui abbiamo subito gol senza però perdere la partita (ovvero Udinese e Cagliari) il gol del vantaggio è arrivato su situazioni estemporanee come calci piazzati (e mi riferisco al gol di kalinic su corner con i bianconeri friulani e la punizione di suso contro i sardi).