Consiglio piattaforma per Giocare

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da mikyp »

Salve, Vorrei avere un consiglio
Gioco solo a FIFA sul PC. Quest'anno sono aumentati i requisiti per giocarci quindi dovrei riaggiornare il PC. Che faccio?
a) Aggiorno il PC
b) PAsso a PS o Xbox
PArtite dal presupposto che non so quasi nulla sulle due console tranne che su PS devo pagare un abbonamento per giocare online, cosa che onestamente non mi va giu se l'uso che ne faccio dell'online è solo per il FUT



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da The Prizefighter »

Che componenti monta il PC?

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da mikyp »

l'unico requisito non rispettato è il sistema operativo, ho Windows 7 e la richiesta è il 10.
Esiste qualche modo per risolvere il problema?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da The Prizefighter »

In realtà per FIFA Windows 10 è richiesto solo se si utilizza DirectX 12. Se vai in fifasetup puoi modificare le impostazioni dovresti trovare la scelta tra DX11 e DX12

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da mikyp »

Niente lo stesso, apre la finestra del gioco e si chiude subito dopo

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da mikyp »

Deciso, prendo la ps4.
Da gamestop vendono la slim con un joystick e uncharted 4 e last of us compresi. Ci sono possibilità che possa uscire la stessa promozione con fifa 18?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da The Prizefighter »

Sicuramente uscirà un bundle con FIFA 18

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Morris93 »

Visto che stiamo parlando di console, sono rimasto a X360 ed entro fine anno voglio passare alla Next Gen, cosa mi consigliate? L'idea era di passare a Scorpio, One X o come cavolo si chiama, avendo molti giochi e un paio di amici con One, ma volendo ben vedere, ho anche amici con PS4, quindi non conta nulla l'affermazione di qualche virgola prima. :P Non so, la vostra?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da The Prizefighter »

La PS4 non credo che vivrà ancora per molto. Sta per uscire la nuova gen Microsoft, 4K e ultra potente. Sicuramente all'E3 del prossimo anno se non prima presenteranno la PS5. Con la PS4 pagano un gap pesante nei confronti della One X, non penso che rimarranno con le mani in mano

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da mikyp »

The Prizefighter ha scritto:Sicuramente uscirà un bundle con FIFA 18
Quindi mi conviene aspettare?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da The Prizefighter »

Credo di sì. I bundle li hanno sempre fatti con FIFA, non credo che quest'anno sarà diverso, però dubito che oltre a FIFA potrà esserci un secondo gioco

EDIT: manco a farlo apposta sono stati annunciati tempo fa, dovrebbero essere questi:
PS4 500 GB + FIFA 18
PS4 500 GB + FIFA 18 + Secondo Controller DualShock 4
PS4 1TB + FIFA 18
PS4 1TB + FIFA 18 + Secondo Controller DualShock 4
PS4 Pro + FIFA 18

Su eprice puoi già prenotarla, è la PS4 Slim da 1TB con FIFA 18 Deluxe Cristiano Ronaldo Limited edition a 359€
https://www.eprice.it/console-ps4-SONY/ ... lsrc=aw.ds" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di The Prizefighter il 20/09/2017, 11:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Backbone Crusher »

Morris93 ha scritto:Visto che stiamo parlando di console, sono rimasto a X360 ed entro fine anno voglio passare alla Next Gen, cosa mi consigliate? L'idea era di passare a Scorpio, One X o come cavolo si chiama, avendo molti giochi e un paio di amici con One, ma volendo ben vedere, ho anche amici con PS4, quindi non conta nulla l'affermazione di qualche virgola prima. :P Non so, la vostra?
Ti parlo come uno che non sta tanto a guardare differenze tra X-Box e PS4: se non sei un accattone di roba tecnica riguardante hardware e software, basati sulle esclusive. Penso che in primis userai la console per giocare, quindi vedi se c'è qualche esclusiva per l'una o per l'altra che ti aggrada ed indirizzati li. Alla fin fine entrambe sono console valide e molti giochi sono multipiattaforma.
Per quanto riguarda la X-Box One X comprala se proprio vuoi toglierti lo sfizio o se come ho detto prima sei un accattone di roba tecnica, ma considera che qualsiasi gioco di questa generazione che uscirà su One X lo potrai giocare tranquillamente anche su una normalissima X-Box One, quindi risparmieresti anche qualcosa e con quei soldi potresti comprarti dei giochi.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da DF PUNK »

Prize fermo! :LOL2:
Allora la One X non è una generazione successiva, è una midgen esattamente come la Pro con specifiche (inutilmente) molto più potenti, inutilmente perchè gli sviluppatori per forza di cose dovranno far sì che i giochi girino anche sulle versiono base della console (Guarda quella meraviglia di Horizon), gli unici vantaggi sono un frame più stabile (del quale non possono abusare per il suddetto discorso) e il 4K.
In secondo luogo la generazione è ancora lontana dalla sua conclusione, nella migliore delle ipotesi 2020 per la PS5, e contando almeno un paio d'anni di crossgen, prima del 2022 non avrà neanche molto senso acquistarla, visto che quel paio d'anni di rodaggio prima che ingrani devi tenerli in considerazione, e nei primi 18 mesi dubito escano titoli degni di tale nome.
Quindi se volete fare un acquisto oculato orientatevi sulle offerte di questa generazione, che sia la versione slim o la base della One o le loro versioni potenziate. Considerando che le esclusive Microsoft al momento vengono arate da quelle Sony, a breve chissà :blink:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da The Prizefighter »

Vabbe', sicuramente gli sviluppatori su One X faranno come su Pro, daranno la possibilità di settare qualche impostazione, tipo se vuoi la qualità (quindi una miglior grafica) o prestazioni (miglior framerate).
Sulla next/mid gen forse mi sono espresso male. È una mid gen, ma con le caratteristiche che danno il via alla (vera) next gen. PS4 e One come hardware sono nate vecchie. Il 1080p ce l'hanno, anzi, ce l'avevano già tutti, la next gen sarebbe dovuta essere il 4K, arrivato solo nel 2017 con One X. Cioè le caratteristiche della One X sarebbero dovute essere quelle della tanto decantata next gen, che era poco next.
Ad esempio la Xbox 360 fece il salto all'HD a suo tempo, quella era la next gen, ed era il 2005

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Giant92 »

Come esclusive la PS4 se l'è divorata l'Xbox one questa gen(anche grazie all'enorme carenza della console microsoft da questo punto di vista), e per me è questa la principale motivazione che dovrebbe portare ad una scelta tra le due.
Se le esclusive Sony non ti interessano e giochi principalmente titoli crossgen, allora il discorso di Prize è più che esaustivo.

Rispondi