I vostri turpi e impopolari segreti... technology edition!

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Backbone Crusher »

Stefano* ha scritto:Eh il gioco è incompleto perchè ci son stati scazzi tra Kojima e Konami, con quest'ultima che a un certo punto in pratica voleva far uscire il gioco qualunque fosse il suo stato, vabbè lo sapete. E appunto il fatto di rigiocare le missioni a difficoltà maggiore per andare avanti fa abbastanza cagare. L'open world non è sta gran cosa perchè alla fine è abbastanza "vuoto" e per la maggior parte formato da accampamenti e avamposti nemici, quindi non è che puoi fare chissà cosa. Il gameplay però è davvero figo, con gli innumerevoli approcci che hai nel gioco e nelle missioni. È un gioco divertente, però chiaramente ha dei difetti.

Per rispondere al thread, dico che non mi frega niente di Nintendo. Le sue console (fisse e portatili) e i suoi giochi non mi interessano.
Mah, Kojima ha scazzato ad inizio 2015 ed è stato comunque presente nello sviluppo fino ad anno inoltrato, onestamente ci credo gran poco che il gioco monco sia da attribuire a questo. Piuttosto, mi verrebbe da pensare che lo sviluppo fosse in realtà più indietro di quanto si credesse.
Nathan ha scritto:
Hai ascoltato le cassette verità? Cioè per capire il ruolo di Skull Face nella saga.

Comunque a livello di trama e scenografico serviva giusto per rivedere i momenti prima dei fatti storici.
Si, le ho ascoltate.
E la percezione, se possibile, è pure peggiorata, perché Skull Face era potenzialmente un personaggione e l'hanno seccato a metà perché...boh, perché? Un conto se avessero avuto in serbo un personaggio ancora più importante a prenderne le redini nella seconda parte di gioco, ma qui l'hanno tolto di mezzo nel momento più sbagliato, ammazzando tutto il resto della storia.
Comunque, la cosa peggiore di tutto è che il gioco fa da collante con gli altri, ma lo fa in modo pessimo, tra personaggi sviluppati male e altri importanti totalmente ignorati (Gray Fox, diosantissimo) o situazioni lasciate in stasi e che a sto punto non verranno mai del tutto chiarite.



Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Corey »

PepsiPlunge ha scritto:
Quoto tutto. Inquisition ne ha molti di difetti, ma penso di non essermi mai divertito tanto in nessun altro RPG(a parte Skyrim quando vado di ignoranza con le mod) come in quel gioco a giocare a fare l'elfo dissoluto e crudele con le daghe e credo di essermi fatto almeno due run con il solo obiettivo di vedere se si poteva fare roba con Cassandra da donna e sono rimasto troppo male quando ho capito che non si poteva
Cassandra è stato il mio primo amore su Inquisition :love: tralaltro la adoro proprio come personaggio, oltre al fatto che ancora non sono riuscito a fare una run senza tenerla in squadra, dato che come spada e scudo è devastante. Blackwall go home. (anche se ha una side story non male anche lui)
Poi nella seconda con la maga elfa sono finito a sposarmi con Cullen :almostlaughing: però come intreccio era venuto abbastanza bene, poichè ben collegato alla storia di Cullen nei precedenti giochi, specialmente in Origins.

Anche se l'ammore vero è solo con Leiliana. Dopo Origins speravo che anche in Inquisition si potesse combinare qualcosa (dove tralaltro è badass as fuck, cosa che le mancava in Origins) ma ho trovato solo delusioni sul mio cammino. :sconsolato:

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Nathan »

Per i fan di MSG...
Spoiler:
In quale gioco si scopre che Ocelot ha sempre finto la storia di Liquid Solid e compagnia cantante? Nel 4 con la mezza citazione di Big Boss o dove?

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 638
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 76 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da LowRyder »

Nathan ha scritto:Per i fan di MSG...
Spoiler:
In quale gioco si scopre che Ocelot ha sempre finto la storia di Liquid Solid e compagnia cantante? Nel 4 con la mezza citazione di Big Boss o dove?
Il quarto, è esatto. Dovrebbe essere l'epilogo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Giant92 »

Si esatto.
Lo rivela
Spoiler:
Big Boss stesso alla fine di MGS4, insieme alla verità sulla nascita ed evoluzione dei Patriots a cui aveva già accennato Eva nel capitolo dell'Europa orientale
.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Corey »

Comunque due schiaffi a quelli che continuano a osannare i vecchi tomb raider spalando merda su gli ultini non glieli leva nessuno.

E col film stanno facendo pure di peggio....
aNgElINa nn s bAtT3!1!1!1!+

Morite

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Archer »

Dei nuovi ho giocato solo al primo, e non è che sia un brutto prodotto, è solo una roba terribilmente derivativa e senz'anima, praticamente la versione femminista di Uncharted. Poi per carità, ci stava tentare di dare nuova linfa a una saga che non aveva molto da dire dopo il terzo.

A Rise potrei dare una chance se la parte adventure fosse di buona fattura, cosa assai improbabile visto il trend che ha preso il genere in campo mainstream nelle ultime due generazioni.


Piccola riflessione: ho rifinito Dragon Quest VIII ieri. È complessivamente un bel gioco e mi ha portato via parecchie ore, ma spesso se ne parla come un capolavoro indiscusso, soprattutto dalla generazione cresciuta con PS2 e francamente rimango perplesso. Al di là del fatto che trovo vi siano DQ migliori, non vedo nessuna eccellenza in questo titolo. Nostalgia? Pochi jrpg giocati? Feticcio per Toryiama? Boh

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da The Prizefighter »

Il mio Tomb Raider preferito rimane il Legend

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Corey »

Archer ha scritto:Dei nuovi ho giocato solo al primo, e non è che sia un brutto prodotto, è solo una roba terribilmente derivativa e senz'anima, praticamente la versione femminista di Uncharted. Poi per carità, ci stava tentare di dare nuova linfa a una saga che non aveva molto da dire dopo il terzo.

A Rise potrei dare una chance se la parte adventure fosse di buona fattura, cosa assai improbabile visto il trend che ha preso il genere in campo mainstream nelle ultime due generazioni.


Piccola riflessione: ho rifinito Dragon Quest VIII ieri. È complessivamente un bel gioco e mi ha portato via parecchie ore, ma spesso se ne parla come un capolavoro indiscusso, soprattutto dalla generazione cresciuta con PS2 e francamente rimango perplesso. Al di là del fatto che trovo vi siano DQ migliori, non vedo nessuna eccellenza in questo titolo. Nostalgia? Pochi jrpg giocati? Feticcio per Toryiama? Boh
Ma sia chiaro, io i tomb raider nuovi non li ho nemmeno giocati. Ma nemmeno troppo quelli vecchi, forse qualcosa dei primi da bambino e stop. Però odio sto fatto della nostalgia canaglia, che tutto ciò che è nuovo è merda e blablablabla... li ammazzerei tutti.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Nathan »

I Nuovi non hanno la personalità dei vecchi perché essenzialmente parliamo di due categorie di giochi diversi. Concordo con il riaffacciarsi troppo ad Uncharted.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da DF PUNK »

Questa è facile:
Persona 5 stupra l'intera saga di FF (che comunque amo), compreso quell'overrated del 7 :firul:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto:Questa è facile:
Persona 5 stupra l'intera saga di FF (che comunque amo), compreso quell'overrated del 7 :firul:
Persona 5 l'ho amato e lo ritengo un capolavoro, ma ora non esageriamo.
Anche se il VII ti fa cagare, esistone comunque IV, VI, IX e X.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Black MePhil »

DF PUNK ha scritto:Questa è facile:
Persona 5 stupra l'intera saga di FF (che comunque amo), compreso quell'overrated del 7 :firul:
Si può riassumere in: "Il primo Persona con cui si viene a contatto stupra tutto il resto dell'industria videoludica".
E sono pure d'accordo.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da DF PUNK »

Giant92 ha scritto: Persona 5 l'ho amato e lo ritengo un capolavoro, ma ora non esageriamo.
Anche se il VII ti fa cagare, esistone comunque IV, VI, IX e X.
Ma non è perchè fanno cagare è che è su un livello troppo più elevato, gli unici aspetti per cui possono stare sullo stesso livello sono le musiche e le ambientazioni. La profondità di una trama come quella di Persona 5, la profondità dei personaggi, il modo in cui si cala nella vita di tutti i giorni a più livelli (dalla quotidianeità di una Tokyo contemporanea ai più reconditi meandri della pschiche umana, attraverso una raffigurazione personificata dell'inconscio collettivo junghiano). È su un piano narrativo nettamente più elevato. I FF sono delle (splendide) fiabe,con qualche spunto di riflessione qua e là, ma tali rimangono.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da MacheteKowalski »

Non ho mai finito FF IX.
Devo cercare un emulatore per android e riaffrontarlo, perché non me lo spiego.

Rispondi