Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
duxinfabula ha scritto:ma di che vi lamentate? fino a ieri Gargamella voleva fare della Lega il principale alleato del PD, oggi si è risvegliato dal torpore e ha capito che la lega è razzista, anti-italiana, federalista, fondamentalista...mi pare che quello con le idee confuse sia Bersani...
Certo che te senza il "Tu quoque" non vivi eh...
Quando poi rispondi sull'argomento mi fai un fischio eh....
Mizar the game ha scritto:la lega andrebbe data in mano a maroni e basta... via dal cazzo bossi e suo figlio e quei fanatici.... non a caso negli ultimi anni proprio, causa la malattia di bossi, uscivano meno stronzate e molta gente votava lega...ora stiamo andando parecchio indietro...prevedo un'asfaltata alle prox elezioni...
ma cosa cazzo dici?
la lega ha successo perchè non c'è più bossi??
nelle prime elezioni nel 92 ha superato l'8% e li c'era solo bossi
chaos ha scritto:tra i leghisti in cerca di pubblicita' e La Russa e i suoi toni da repubblichino sta proprio in mano a bella gente la regione lombardia.
e i Ciellini di Formigoni dove li metti? Si stanno pappando tutta la sanità...
EvanBourne90 ha scritto:
beh è quello che ha detto borghezio
Guarda, non so cosa abbia detto Borghezio, ma più nazionalista dei fascisti non c'è nessuno. E la Lega è tutto fuorchè nazionalista, come puoi ben vedere.
Sauron ha scritto:
Guarda, non so cosa abbia detto Borghezio, ma più nazionalista dei fascisti non c'è nessuno. E la Lega è tutto fuorchè nazionalista, come puoi ben vedere.
[youtube][/youtube]
Prima di far parte della Lega Nord, ha avuto esperienze sia nel movimento monarchico che negli ambienti dell'estrema destra extraparlamentare. Ha affermato di avere militato da giovane nel movimento Jeune Europe (movimento internazionale di ispirazione "nazionalrivoluzionaria" fondato da Jean Thiriart)
Iscritto inizialmente, così come gli altri parlamentari della Lega, al gruppo euroscettico nazionalista Indipendenza e Democrazia, dal 27 aprile 2006 è passato tra i membri non iscritti. Nel marzo 2006, infatti "Indipendenza e Democrazia" aveva espulso temporaneamente i parlamentari della Lega per divergenze sulla gestione dei fondi del gruppo e a causa delle provocazioni di Roberto Calderoli in seguito alla pubblicazione delle caricature di Maometto sul Jyllands-Posten che hanno portato alle dimissioni di quest'ultimo dal governo. In seguito si è iscritto all'eurogruppo Unione per l'Europa delle nazioni.
Fondamentalmente Borghezio fa politica perché vuole portare avanti le sue idee in materia di immigrazione e integrazione europea, non gliene frega niente della secessione eccetera, ha avuto l'occhio lungo nel scegliere la Lega, siccome ha sempre portato voti, è stato premiato andando dove le sue idee hanno più "senso", al parlamento europeo.