Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Comunque, non per prendere le parti di Kondogbia, ma pare palese che non fosse un giocatore adatto al 4-2-3-1. Sia tatticamente che tecnicamente, mi sembra che non abbia niente da invidare a nessuno (non parlo dei vari Kroos, Modric, Iniesta, Pogba e compagnia bella). Anche al Monaco spesso e volentieri giocava discretamente nel 4-3-3 come mezz'ala o nel 4-4-2 (come al Valencia ieri sera).
Morris93 ha scritto:Sia tatticamente che tecnicamente, mi sembra che non abbia niente da invidare a nessuno.
Sinceramente penso che Kondogbia sia il centrocampista più scarso tatticamente passato per l'Inter nell'ultimo lustro, lustro che comprende nomi del calibro di Guarin e Brozovic.
Ha un fisico importante (che potrebbe sfruttare molto meglio) e una tecnica di base che non gli crederesti ('sta cosa che é/era il giocatore con più dribbling mi triggera quanto Montolivo recuperatore di palloni), ma gli avessi visto fare una partita in cui queste qualità le avesse inserite nel contesto della squadra.
Stiamo parlando di un giocatore che avete pagato 35 milioni eh, non riesco a credere che sia scarso. Noi Lemina l'abbiamo pagato 10, è stato un investimento che non ha portato i frutti sperati, ma stiamo parlando di meno di un terzo dell'importo speso da voi per il francese eh, è chiaro che ci fosse qualcosa di concreto nel vostro acquisto. Poi, sarà stato il ruolo non congeniale, il modulo, il rapporto con i compagni, con il mister, il tipo di gioco che c'è in Italia, non so, ma è palese che qualcosa in lui di buono ci fosse. A questo punto, spero per voi che al Valencia faccia bene e lo riscattino.
Esagero se dico che Asensio in questo momento sarebbe titolare fisso in qualsiasi club a parte proprio il Real Madrid? Secondo me no. Forse giusto a Parigi, oltre che al Real.
Ma che scherzi? Nell'Inter di Perisic non giocherebbe e neanche da trequartista, é più utile il pressing di Valero
Spoiler:
Dio caro che tristezza
Titolare ovunque non credo, ci sono tanti esterni e trequartisti di grandissimo valore più pronti di lui, specie in Premier, di certo ovunque sarebbe considerato un intoccabile su cui costruire il futuro, come del resto é anche a Madrid.
Stasera comunque c'è Valencia - Barcelona al Mestalla , importantissima per gli esiti della Liga : se vince il Barça è praticamente finita , se il Valencia riesce nell'impresa si riapre tutto.
Dai che la decide Zaza con un tiro da fuori all'ottantottesimo con deviazione di Pique che beffa Ter Stegen