IlBiondo ha scritto:Ah quindi Goldberg/Lesnar ha funzionato
5 stars match
Se cerchi l'arte in un'industria a errare sei te.
Quel giorno c'erano 80mila persone rincoglionite a ogni singolo gesto di quei due, cosa che non è avvenuta per alcun altro match quest'anno o degli ultimi anni, e sicuramente non avviene nei 5 stars match
Niente da dire sul f4w molto divertente ed "incerto".
Ma sapere che fino a Wm Lesnar avrá sto titolo in ostaggio.. cheppalle
Ma vista l'overosità di Strowman un push come cristo comanda?
La cosa che più mi da fastidio di questa WWE da un anno a questa parte sono i continui ed insensati cambi di titolo che sono frutto di una mancata programmazione a lungo termine. Non si creano campioni, non si creano sfidanti, solo due superstar che si affrontano e si riaffrontano costantemente per un titolo che complessivamente perde di valore. Questo Summerslam è stato la totale ed assoluta dimostrazione di questa irritante situazione, campioni che non hanno senso di essere tali o che conquistano un titolo nell'assoluto anonimato senza una storia e senza una narrazione. E ci si lamenta della streak di Asuka...
Yourself is Steam ha scritto:
Se cerchi l'arte in un'industria a errare sei te.
Quel giorno c'erano 80mila persone rincoglionite a ogni singolo gesto di quei due, cosa che non è avvenuta per alcun altro match quest'anno o degli ultimi anni, e sicuramente non avviene nei 5 stars match
Se ti accontenti di trovare un'industria dove ci dovrebbe essere dell'arte, forse sei tu che ti sbagli. A meno che tu non sia uno shareholder della compagnia, ma non credo...
Hai usato un termine corretto a mio parere, 80.000 rincoglioniti che si esaltavano nel rivedere Goldberg volendosi illudere che sia ancora un wrestler. Se a te ha emozionato sono sorpreso, io dopo l'accoppiata Lesnar\Goldeber e Reigns\Undertaker a Mania ho smesso di guardare qualsiasi evento o programma settimanale made in WWE. Auto-ban che vige tutt'ora e, letto il report di SummerSlam, che continuera' a tempo indeterminato.
De gustibus.
Lesnar/Goldberg quello doveva essere, e quello è stato.
Hanno fatto un match che mi è piaciuto e evidentemente è piaciuto pure a chi lo vedeva nell'arena, il problema è chi si aspettava la finale del Climax.
Mi sono visto il main event per curiosità.
Ma Joe cosa ci stava a fare lì in mezzo? Pensavo fosse lì per prendersi il pin, da come mandavano avanti le cose, invece no; e allora perché gliel'han messo?
Il capellone tatuato comunque non ne azzecca una eh, come tempi, reazioni, capacità di capire cosa fare nei vari determinati momenti. Poraccio, mi ha fatto quasi pena.
Han scritto tutto il match per il giandone enorme, e quello ha funzionato molto bene anche col pubblico.
Ma Lesnar perché ha un cazzo tatuato sull'addome?
L'unica cosa che mi interessava prima dell'evento era il rapporto tra Dean Ambrose e Seth Rollins.
Leggendo il report e i commenti qui non dovrei essermi perso niente di importante non guardandolo. Giusto il main event che ha avuto commenti positivi da molti.
Ripensando all'evento a mente lucida e non annebbiata dal sonno, lo reputo un ppv sicuramente insufficiente (gravemente insufficiente se si pensa che è il 2o ppv piú importante) ma che avrebbe potuto avere una riuscita migliore se i match (gli stessi identici match visti) fossero stati disposti in maniera diversa.
Anche se ormai non conta, io li avrei disposti cosí:
1) match di rollins/ambrose: è stato quello costruito meglio, i 4 hanno saputo raccontare bene la storia sul quadrato, ed ha avuto un lieto fine: scaldi il pubblico e lo gasi anche un bel po.
Dal momento che il pubblico è bello su di giri vai con
2) sasha vince il titolo: incontro bruttino ma almeno fai crescere ulteriormente l'entusiasmo;
3) big cass: match che smorza i toni ma fa fare qualche risata per quel coglione di enzo;
4) donne sdl: match di transizione;
5)balor wyatt, cosí li fai risvegliare grazie alle entrate """"fighe""";
6) squash di rusev che potrebbe indisporre il pubblico, pertanto poi vai con
7) cena-corbin: match imbarazzante, corbin inadatto, ma almeno tieni il pubblico sveglio grazie alla presenza di cena;
8) owens styles: un bel pre main event;
9) mahal: dal momento che deve vincere, non puoi metterlo prima o rischi di ammazzare il pubblico;
10) main event: il pubblico se ne va felice e gasato per le mazzate, e inoltre non ha mai rischiato di addormentarsi.
Ad un evento del genere avrei dato volentieri un 6.5, perchè sticazzi del workrate, almeno mi sarei divertito sempre.
Mettendo quella chiavica come opener invece hanno dato una botta pazzesca all'interesse sia del pubblico che al mio. Tanto che sono arrivati a tirare fuori la beach ball nel primo incontro fatto come dio comanda tra quelli proposti.
P.s. non pensavo che un giorno nella vita avrei fatto il tifo per il tizio "a regazzí, mo v'ho bbuco er pallone!"
Ultima modifica di cesarollins il 21/08/2017, 10:38, modificato 2 volte in totale.
Alla fine son crollato alle 3, prima degli ultimi 4 match. Li ho recuperati solo ora. Faccio un commento generale.
Il preshow non è stato male alla fin fine, si è vista della bella azione sul ring. Il punto è che alcuni risultati non li capisco. New Day ed Usos andranno ancora avanti? Perché Neville ha perso il titolo per poi riconquistarlo? Per il resto, il fatto che Miz abbia schienato pulito JJ mette un bel punto a questo schifo di storyline.
La sconfitta pulitissima di Corbin, alla prima AA, seppellisce praticamente Corbin. Il che non è un male per quanto mi riguarda, non l'ho mai adorato più di tanto.
Non mi aspettavo la vittoria di Natalya. Si allunga il brodo in attesa di Carmella.
Cass-Show atroce. Che senso ha avuto far uscire Enzo per interferire e far vincere pulito comunque Cass? Candidato al peggior feud dell'anno. Basta con i promo di Enzo, davvero.
Rusev seppellito peggio di Corbin. E non capisco perché.
Wyatt-Balor come se lo avessi skippato in diretta. Ho fatto altro durante il match.
Il match femminile di Raw non è stato male in quanto al risultato, ma il match in sé è stato brutto. Finale super anticlimatico. Mi sono distratto mezzo secondo e Sasha è passata dal lamentarsi per la spalla, al far cedere Alexa.
Match di coppia di Raw onesto. Risultato, personalmente, scontato, ma va bene così. Il tutto sta nel capire quando splitteranno. Wrestlemania? Cesaro che distrugge la beachball momento della serata e candidato a momento dell'anno.
Il match per il titolo Us è stato anche gradevole. Vediamo ora chi mandano contro Styles. Nota stonata, e nemmeno poco, Shane che prende le botte in maniera assurdamente comica.
Grazie a chi volete voi non ho visto in diretta il match per il titolo WWE, probabilmente avrei distrutto il PC. Nakamura fatto fuori pulito dopo 2-3 mosse subite praticamente. Cosa cazzo hanno in mente con questo. Non ho davvero parole. Match mediocre alla fine.
Strowman re dell'ignoranza nel main event. Spacca tutto quel cazzo che gli pare e lo fa impattare contro i suoi avversari. Idolo. Lesnar resiste anche alle cannonate. Il fastidio che mi provoca Reigns con i suoi superman punch credo solo il colera. Finale che va pure bene così, Reigns schienato e tanti saluti.
Ppv comunque pessimo, davvero. I match sufficienti sono i due per i titoli di coppia ed il main event, ad essere generosi. Poi abbiamo un bel po' di roba tra il nonsense ed il comico. Unici risultati decenti la vittoria di Sasha, Lesnar ed Ambrose-Rollins. A SD Live la situazione è quasi tragica: Usos, Natalya e Mahal campioni. Diciamo che potrebbe andare meglio, tutto qui. Vediamo dove vanno a parare con Styles e Lesnar. Corbin e, soprattutto, Rusev ormai non hanno più nulla da dire.
Myles Kennedy ha scritto:Ma da dove gli é uscito sto feticismo per Mahal?
In teoria Nakamura (o comunque un face) avrebbe dovuto togliergli il titolo per permettere l'incasso della valigetta e vittoria del titolo a Baron Corbin, ma siccome quest'ultimo ha tweettato delle cose sgradevoli ora lo depushano, per questo gli hanno fatto fallire l'incasso e dunque si va avanti ancora con Mahal.
Allora, io non me la sento di dare un parere approfondito su SS, più che altro perché non vedo un match intero da quella vergognosa vittoria di Ellsworth nel MITB, e quindi avendo visto questo SummerSlam solo in un video riassunto di 40 minuti su Youtube tutto o quasi mi è sembrato gradevole, anche quello che qua dentro è stato bollato come merda.
Mi limito a riportare i giudizi di Posa come ho già fatto in altre circostanze, visto che lo seguo con piacere e che sono opinioni interessanti:
Giudizio generale: solo parzialmente soddisfatto, svariati incontri gli son piaciuti poco. Cena-Corbin: match disastroso, Corbin doveva essere una furia, invece ha combattuto in maniera lenta e antica. Classico incontro di Cena, la wwe ha seppellito il personaggio di Baron. Naomi-Natalya: ragazze brave, si sono impegnate, anche se sono state parecchio snobbate dal pubblico. Incontro che gli è particolarmente piaciuto. Cass-Show: stipulazione vetusta, apprezzamento per gli atleti che han fatto il loro, colpa di chi li ha messi in un match del genere. Orton-Rusev: incontro non giudicabile, il comportamento dell'arbitro ha reso il finale telefonato. Alexa-Sasha: mostruosamente peggio di Cena e Corbin. Modesto match da scuola wrestling cit. Noia mortale, con i membri della stampa internazionale (che non sanno niente della WWE) che gli chiedevano se erano effettivamente brave. Wyatt-Balor: ha risvegliato il pubblico, incontro onesto e gradevole. Shield-Shesaro: piccolo capolavoro. Grande esempio di tag team wrestling. Dà dei rincoglioniti a chi giocava col pallone. Owens-Styles: Bella sfida, ottima escalation nel coinvolgimento di Shane. Finalmente è arrivato il pathos tra i due che nei precedenti incontri è mancato. Mahal-Nakamura: lo stile di Jinder è vecchio, anni 70/80, ma funziona alla grande. I fan hanno precocetti su di lui, nonostante ciò l'incontro è stato brutto comunque, non ha emozionato nessuno. Anche qui i membri della stampa gli han chiesto se questo è davvero il meglio che la compagnia offre, visto che c'era in palio il titolo più prestigioso. Main Event: davvero bello, botte da orbi coinvolgenti ed esaltanti. Seconda miglior cosa della serata.