Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Devixe »

Si vabbè ma ti rendi conto da te che "non l'ha risvegliato lui" è una scusa mooolto meh

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Devixe ha scritto:Si vabbè ma ti rendi conto da te che "non l'ha risvegliato lui" è una scusa mooolto meh
L'ha detto Jon in puntata :LOL2:

Der Metzgermeister

salettone ha scritto:Ma non credo che basti morire a Nord per tornare da non morto.

Mi pare di capire che gli Estranei debbano essere "attivati" da un White Walker.
Non vorrei dire un'inesattezza ma mi pare che "estraneo" e "white walker" siano i nomi (in italiano ed inglese rispettivamente) della stessa creatura, ossia, gli ometti ghiacciolo risvegliacadaveri :mrgreen:

Detto ciò, se non erro nella prima stagione c'è un cadavere che si risveglia nella fortezza nera (quindi "al di qua", non "al di la" della barriera) ed attacca Jeor Mormont.
Per questo i guardiani della notte iniziano a bruciare ogni cadavere (anche quello di maestro aemon al momento della sua morte per vecchiaia) :uhm

Poi è ovvio che ci siano "buchi di sceneggiatura" (Jon Snow stesso sarebbe dovuto risorgere come non morto ed invece è rimasto morto in attesa di Melisandre :mrgreen: ); o ancora,
Spoiler:
il risveglio di Viserion.
Il re della notte non necessita di toccare i cadaveri per rianimarli, con il draghetto però lo fa, giusto per "esigenze di copione".

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Boh, mi sa che quello fosse un risveglio programmato per avvenire aldilà della barriera, per passarla indenni.

I cadaveri li bruciano per evitare che vengano risvegliati

Devixe

Messaggio da Devixe »

Der Metzgermeister ha scritto: L'ha detto Jon in puntata :LOL2:
E sticazzi, non vuol dire che abbia un senso

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Bisogna fare distinzione tra Estranei e quelli che vengono chiamati Wights (che sono la maggior parte): i primi sono quelli col corpo ghiaccioloso, mentre al secondo gruppo appartiene qualunque cadavere in stato più o meno avanzato di decomposizione.

Gli errori semmai ci sono rispetto ai primi episodi, dove i Wights potevano non assumere necessariamente un colorato azzurro negli occhi.
Riguardo al resurrection time, in realtà non c'è una definizione specifica nella serie (può avvenire istantaneamente - come accaduto con un paio di bambini o Viserion - o dopo settimane/mesi).

Der Metzgermeister

L' a-team :stupito:
:ave: :ave: :ave:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

In realtà nemmeno Martin stesso nei libri ha mai dato una spiegazione sulla resurrezione in zombie da parte dei cadaveri. Mi verrebbe da pensare che diventi zombie chi muore al di là della Barriera o chi viene ucciso da altri zombie o dai White Walker. Jon non sarebbe divenuto zombie proprio perché ucciso da degli umani ed al di qua della Barriera.
Spoiler:
Ci sta che Viserion diventi drago di ghiaccio degli Estranei. Per me sarà Bran, infine, a controllarlo.
Puntata molto confusionaria, come quasi tutta la stagione in corso, ma credo sia tutto dovuto alla fretta di dover far chiudere la stagione in poche puntate. Ma mi sembra di avvertire una netta cesura, un distacco, tra ciò che accade nella prima parte e nella seconda: faccio fatica a ricordarmi di Euron, i Dorniani, gli Immacolati, e tutto quello che è successo all'inizio.
La storyline di Winterfell non mi piace proprio. Comunque per me Arya muore o nella prossima puntata, o all'inizio della stagione prossima, per via di Jaqen che si vendica della sua diserzione. E' una mia sensazione :uhm
La cosa di Jon che si inginocchia da un certo punto di vista ha senso perché in molti gli parlano di gente che per il proprio orgoglio ed onore è morta o ha causato la morte di tante persone. Tuttavia, dopo quello che è successo a Dany con Viserion, che importanza ha ormai se Jon si inginocchia oppure no? Se lui fosse rimasto re, lei non avrebbe attaccato gli Estranei assieme a lui? Mah. Capisco che ci stia proprio per far vedere che Jon rinuncia all'orgoglio per il bene degli altri, ma almeno avrebbero potuto far prima dire a Daenerys "non è necessario". Ad ogni modo, la cosa dell'inginocchiarsi non ha valore alcuno ormai, dopo la battaglia al di là della Barriera.
Benjen boh, quando usano queste manne dal cielo mi fanno incazzare quasi quanto King quando per far scoprire qualcosa a qualcuno lo fa tramite l'intuizione o una voce nella testa.
Hype per i libri.

Der Metzgermeister

Delphi ha scritto:In realtà nemmeno Martin stesso nei libri ha mai dato una spiegazione sulla resurrezione in zombie da parte dei cadaveri. Mi verrebbe da pensare che diventi zombie chi muore al di là della Barriera o chi viene ucciso da altri zombie o dai White Walker. Jon non sarebbe divenuto zombie proprio perché ucciso da degli umani ed al di qua della Barriera.
Perchè bruciare a prescindere i morti allora (da parte dei guardiani della notte)?
Se non erro prima non lo facevano sempre (il bruciare i cadaveri), iniziano a farlo sistematicamente da quando un cadavere si rianmia ed attacca Jeor Mormont.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Der Metzgermeister ha scritto:Perchè bruciare a prescindere i morti allora (da parte dei guardiani della notte)?
Se non erro prima non lo facevano sempre (il bruciare i cadaveri), iniziano a farlo sistematicamente da quando un cadavere si rianmia ed attacca Jeor Mormont.
Sì da quel momento bruciano indiscriminatamente tutti i morti per paura che si possano rianimare, pur non sapendo esattamente in che modo resuscitino.

Comunque di questa stagione apprezzo almeno la fotografia migliorata, le inquadrature più larghe e ad ampio raggio, che aiutano a conferire una percezione di grandezza della storia. Basti vedere com'era Dragonstone prima e come è presentata adesso. Della Battaglia delle Acque Nere mi rammarica il fatto che la battaglia conclusiva fosse avvenuta in una spiaggietta da balneazione low cost.

Questa probabilmente è stata la puntata più High Fantasy di tutta quanta la serie, forse più di Hardome.

Inoltre Tyrion cita l'elezione da parte dei Guardiani della Notte e l'acclamazione dei Greyjoy, un possibile indizio di un passaggio alla democrazia/repubblica. Per me la serie si conclude con il Trono di Spade che viene sciolto.

Der Metzgermeister

Io sono curioso di sapere se la "struttura piramidale" della maledizione del re della notte é valida anche sugli estranei.
Mi spiego meglio:
A)Re della notte crea estranei (tipo i neonati figli di craster)
B)Estranei (compreso ovviamente il re della notte) rianimano i morti

da cui consegue che se un estraneo muore vengono distrutti tutti i cadaveri da esso rianimati.
Se però venisse ucciso il r.d.n, gli estranei da lui creati tornerebbero umani (o comunque morirebbero) o resterebbero estranei?

Devixe

Messaggio da Devixe »

Der Metzgermeister ha scritto:Io sono curioso di sapere se la "struttura piramidale" della maledizione del re della notte é valida anche sugli estranei.
Mi spiego meglio:
A)Re della notte crea estranei (tipo i neonati figli di craster)
B)Estranei (compreso ovviamente il re della notte) rianimano i morti

da cui consegue che se un estraneo muore vengono distrutti tutti i cadaveri da esso rianimati.
Se però venisse ucciso il r.d.n, gli estranei da lui creati tornerebbero umani (o comunque morirebbero) o resterebbero estranei?
Non sai se il re della notte ha creato gli altri estranei o sono stati sempre i figli della foresta

Der Metzgermeister

Beh in teoria il re della notte (che è quello che vedemmo trasformato dai figli della foresta nel flashback di Bran) e' il primo estraneo che ha poi creato tutti gli altri da quando erano neonati (come i figli maschi di Craster).
Questo dubbio mi é sorto perché, nel 6°episodio
Spoiler:
Jorah dice a Jon, riferendosi al re della notte, che basterebbe uccidere lui per eliminare il "problema estranei".
In genere quando in una serie come questa vengono fornite certe spiegazioni e' perché sono funzionali a ciò che in seguito avverrà (altro esempio secondo me è il pugnale in acciaio valyriano che Ditocorto da a Bran...quel pugnale sicuramente avrà un ruolo in qualcuna delle vicende che avverranno in futuro), perció mi é sorto questo dubbio.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Spoiler:
Eh ma non lo sai direttamente, potrebbero anche aver creato più estranei i figli della foresta.

Der Metzgermeister

Si, la certezza comprovata non c'è.

Rispondi