Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

Un solo commento mi pare appropriato:
Spoiler:
DRACARYS !!!Immagine
Che cazzo di fomento Drogon !!! Immagine
Poi va beh, le solite uscite gloriose di cavalier cipolla Immagine
bran comunque sempre più vicino a diventare il dottor Manhattan di Grande Inverno Immagine
Bella chicca il riferimento che Bran fa a Ditocorto usando una frase che lui stesso disse, stagioni addietro, a Varys ("il caos è una scala")...pare un modo per far capire a Ditocorto :"tu sai che io so" (ma cosa sa, nello specifico?Immagine)

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Spoiler:
Tante reunion oggi:
Theon-Jon, Arya-Sansa, Arya-Bran, Arya-Brienne...

Oh comunque mi spiace ma la scena ad Altogiardino proprio non riesco a godermela.
Cioè, è figa ma ci sono troppi plot hole:

"Ciao, io sono Da Queen, e mi serve il cibo e l'oro di Alto Giardino altrimenti non so come nutrire il mio esercito. Aspè che vado un attimo a bruciar tutto"

"Ciao, io sono un cavallo e attraverso le fiamme e mi sfascio sulle picche e gli scudi!"

Qybur:"Questa balestra rompe lo scheletro dei draghi e li uccide"
Drogon: "Nope"

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Spoiler:
la sagra delle reunion... per quanto bran mi stia piacendo ne stanno facendo troppe. In ogni episodio minimo una e in questo ben 3.
Per il resto non ho capito se i dothraki sappiano volare, in ogni caso me la sono fatta sotto per Jaime :addolorato:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

No! Non mi avrete mai! :wooo: Spero solo di non beccare grossi spoiler in giro per internet :triste:

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Immagine

:party:

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

domanda puntata 4
Spoiler:
ma i due Tarly sono morti oppure il figlio si è salvato?

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Spoiler:
Ho veramente sudato freddo per Jamie. Per quanto improbabile , per un attimo ho pensato che sarebbe morto.

Sono perplesso dalla reazione di Arya alla scoperta di Baelish a Winterfell : se non ricordo male (è pure passato qualche anno..) Arya dovrebbe sapere del coinvolgimento di Baelish nella morte del padre , eppure si è limitata a stupirsi di Ditocorto a WF.
Magari riprenderanno il discorso più avanti , ma andava gestito meglio.

Lo stesso Bran dovrebbe sapere delle azioni di Baelish contro suo padre , eppure nulla.

Che ne pensate?

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Sacopus ha scritto:
Spoiler:
Ho veramente sudato freddo per Jamie. Per quanto improbabile , per un attimo ho pensato che sarebbe morto.

Sono perplesso dalla reazione di Arya alla scoperta di Baelish a Winterfell : se non ricordo male (è pure passato qualche anno..) Arya dovrebbe sapere del coinvolgimento di Baelish nella morte del padre , eppure si è limitata a stupirsi di Ditocorto a WF.
Magari riprenderanno il discorso più avanti , ma andava gestito meglio.

Lo stesso Bran dovrebbe sapere delle azioni di Baelish contro suo padre , eppure nulla.

Che ne pensate?
Vero la scena dell'episodio 3 con Sansa è stata tipo:

Bran: "Ué!"
Sansa: "Bran! Adesso sei tu il lord di Grande Inverno."
Bran: "No, sono il corvo a tre occhi."
Sansa: "Cosa?"
Bran: "Corvo. Tre occhi."
Sansa: "Cosa?"
Bran: "Ti faccio un esempio. Ti ho vista mentre venivi stuprata. Ho visto tutto. Senza saltare niente. Bella serata, però."
Sansa: "Ah. Non è che hai visto qualcosa su un tizio basso che se ne sta qua tutto il giorno e non vede l'ora di mettermelo dietro le reni? Magari un tizio che ha fatto ammazzare papà e ha fatto iniziare tutta questa guerra?"
Bran: "No. Solo lo stupro. Sry."

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Bran ha anche detto che non ha il pieno controllo ancora, potrebbe darsi che lo verrà a sapere anche lui a breve.

L'altro personaggio non dovrebbe sapere niente, mi sembra fosse addirittura fuori città in quel momento

Der Metzgermeister

Forse parlavano ancora di Cersei :party:
Immagine

Ad ogni modo per rispondere alla domanda di sacopus:
Spoiler:
Arya credo che voglia prima capire come stiano messe le cose a grande inverno e non agire eventualmente di impulso.
Bran invece, ripeto, è sempre più il dottor manhattan di westeros, reazioni umane da lui me ne aspetto sempre di meno da qui a venire.
Se ha già scoperto che ditocorto ha sostanzialmente fatto uccidere ned stark (e potrebbe averlo scoperto già dal momento che gli ha detto "il caos è una scala", frase che ditocorto disse a varys in un momento particolare della serie tra l'altro) non ha fretta di renderlo noto sia perchè ormai emotivamente gli interessa sempre meno e sia perchè forse sa che tale rivelazione andrà fatta in un momento più opportuno.

Der Metzgermeister

Devixe ha scritto:Bran ha anche detto che non ha il pieno controllo ancora, potrebbe darsi che lo verrà a sapere anche lui a breve.

L'altro personaggio non dovrebbe sapere niente, mi sembra fosse addirittura fuori città in quel momento
Mi pare tu abbia ragione.
Tra l'altro, l'eventuale notizia che ditocorto tradì ned stark dovrebbe venir fuori
SPOILER LEAKS
Spoiler:
dal mastino che informa le 2 sorelle stark di guardarsi da ditocorto in quanto tradì loro padre
Vedremo.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Spoiler:
L'unico che potrebbe sapere qualcosa è Bran a cui sembra francamente importare nulla (triste la scena con Meera, molto sottovalutata).
Sansa era nelle sue stanze quando ci fu il tradimento di Ned, Arya si stava allenando con Syrio.
Comunque Bronn tanta roba, veramente un personaggio nella sua semplicità ben caratterizzato.
Sul balestrone ammazzadraghi che non funziona, semplicemente non ha colpito la testa del drago ma la parte inferiore molto probabilmente ultra protetta di Drogon.
Ah si sono ricordati di Tyrion e Jaimie, bene così. Il secondo mi sta piacendo un fottio in questa stagione, mentre il primo continua a dire cagate su cagate (finalmente il barattolino se ne accorge).
Si va verso un Jon-Dany che era scontatissimo ma a questo punto è molto coerente, chissà se la scelta sarà dettata dal cuore o dal dovere (anche se le parole di Davos vanno verso la prima ipotesi)

Der Metzgermeister

Ho una considerazione da fare in riferimento al terzo episodio (pertanto inserirla soto spoiler è inutile):

va bene che gli sceneggiatori stanno un pò "rovinando" determinati personaggi ma credo che quanto stanno combinando con Varys e Tyrion sia troppo (in negativo).
2 delle menti più brillanti dell'intera opera non si chiedono nemmeno per un momento come possa essere stato nominato "re del nord" un comandante dei guardiani della notte?
Va bene che magari queste "domande" se le sono poste off screen (che però non può essere una giustificazione ad ogni buco logico/narrativo) ma davvero, sapendo che la punizione per un gdn disertore è la morte (a maggior ragione un lord comandante), non si stupiscono (ripeto, dall'alto delle loro supposte fini intelligenze, che poi per fare questo ragionamento non serve manco essere Leonardo Da Vinci) di come possa Jon essere bello tranquillo ed addirittura proclamato re del nord se sotto giuramento con i gdn?

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Ma con Tyrion stanno facendo errori su errori, da salvatore di KL a fare figure di merda a Meeren e ora in Westeros con Greyjoy.

Capisco rendere il personaggio un po' più "depresso" dopo gli eventi con Shae e suo padre, ma renderlo un coglione dal punto di vista dell'intelletto anche no.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Tyrion uno scempio, ma nella puntata 3 mi è parso strano che il Ragno Tessitore che sa pure che cazzo ti sei mangiato a colazione non si è accorto di diecimila e passa uomini che vanno a spasso per l'Altopiano.

Rispondi