Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Kiseiju è piaciuto parecchio anche a me. L'opener è una figata assurda poi, di quelle che ho sentito quest'anno viene giusto giusto dopo quella di Death Parade 
Comunque, pensavo fosse uno splatterone senza troppe pretese, invece è più una riflessione sul convivere con una specie superiore alla nostra, se sia giusto eliminarla eccetera. Per carità, argomento trattato parecchio in opere ben più rilevanti, però non è di certo da scartare a priori, anzi.

Comunque, pensavo fosse uno splatterone senza troppe pretese, invece è più una riflessione sul convivere con una specie superiore alla nostra, se sia giusto eliminarla eccetera. Per carità, argomento trattato parecchio in opere ben più rilevanti, però non è di certo da scartare a priori, anzi.
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Giusto per dovere di cronaca: i nuovi episodi di super mi stanno facendo cagare quasi più che tutto l'inizio della serie.....avevo hype per sto torneo ma mi sembra una porcata senza pietà
e sono abbastanza convinto che di tutto ciò vedremo forse un 5% nel manga, se non meno.
e sono abbastanza convinto che di tutto ciò vedremo forse un 5% nel manga, se non meno.
Io di Kiseijuu ho letto il manga un paio di anni fa e mi sa che ho sbagliato, parlano tutti benissimo dell'anime (idem qui) ma a me la storia non ha detto nulla e l'ho finito giusto per inerzia 
Magari l'anime è meglio, boh

Magari l'anime è meglio, boh
- Der Alptraum
Mystogan ha scritto:
Seriamente, scrivo due cose in spoiler sulla sesta puntata perché palesemente é la più importante della stagione, almeno per ora, viste le rivelazioni fatte, e c'ho voglia di parlarne![]()
scrivo tutto sotto spoiler
Spoiler:
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
L'unico hype è per vedere dove vogliano andare a parare coi sorrisetti degli angeli quando viene cancellato un universo.Mirko_metal_88 ha scritto:Giusto per dovere di cronaca: i nuovi episodi di super mi stanno facendo cagare quasi più che tutto l'inizio della serie.....avevo hype per sto torneo ma mi sembra una porcata senza pietà
Certo che l'avversario che dovrebbe essere il più forte col design di un grigio sotto steroidi mi lascia un po' perplesso.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
L'autore non si é fermato, si é dedicato ad altro, nello specifico alla serie ROBOT×LASERBEAM, dedicata al golf (sì, con quel titolo mi aspettavo tutt'altro
). Che hanno iniziato a pubblicare proprio quest'anno, oltretutto. Fa strano, considerando come ha trattato il basket (privilegiando il dinamismo e i gesti tecnici) il golf mi sembra proprio tutt'altro tipo di sport, magari in futuro ci darò un'occhiata.
Da una parte Kuroko no Basket poteva continuare, aveva un parco di personaggi così importante con cui si poteva fare qualsiasi cosa a livello di trama. D'altra parte però é stata forzata evidentemente la mano sui progressi dei giocatori per poter raccontare tutto in una sola stagione, e probabilmente tutte le sue idee per quanto riguarda l'aspetto sportivo le ha spese (non ho ancora visto il film né letto il breve sequel da cui é tratto, quindi non so se mostrano nuove abilità della GoM), quindi va bene così, ha fatto un lavoro eccezionale con quello che aveva in testa. Meglio non forzarsi a navigare a vista solo perché la serie ha avuto un gran successo.
Sulla partita...

Da una parte Kuroko no Basket poteva continuare, aveva un parco di personaggi così importante con cui si poteva fare qualsiasi cosa a livello di trama. D'altra parte però é stata forzata evidentemente la mano sui progressi dei giocatori per poter raccontare tutto in una sola stagione, e probabilmente tutte le sue idee per quanto riguarda l'aspetto sportivo le ha spese (non ho ancora visto il film né letto il breve sequel da cui é tratto, quindi non so se mostrano nuove abilità della GoM), quindi va bene così, ha fatto un lavoro eccezionale con quello che aveva in testa. Meglio non forzarsi a navigare a vista solo perché la serie ha avuto un gran successo.
Sulla partita...
Spoiler:
- Mystogan
Finita la seconda stagione di Shingeki no Kyojin, veramente bella, hanno corretto tutti quei difetti della prima stagione che non me l'avevano fatta apprezzare appieno, mantenendo sempre un livello altissimo in tutti e 12 gli episodi.
Una cosa che mi aveva deluso della prima stagione (soprattutto nella prima metà) era lo scarso spessore dato alla maggior parte dei personaggi (protagonista incluso) che risultava in una generale apatia in quelli che dovevano essere momenti tragici. Ebbene questa volta hanno capito che prima di mettere un determinato personaggio in una situazione di pericolo, devi darmi un motivo per legarmi a quel personaggio. L'episodio dedicato a Sasha ne é un po' l'emblema, ma sono tantissimi i personaggi su cui si é lavorato, Reiner, Christa, Ymir e altri. La stessa Mikasa ha avuto meno spazio rispetto alla prima stagione, eppure m'é piaciuta ben di più in questa seconda stagione. Mi ha sorpreso invece e spiace per il poco spazio dedicato a due personaggi molto popolari (e che io consideravo tra i migliori tre) come Erwin (anche se negli ultimi due episodi...) e Levi, spero si rifacciano nella prossima. Così come Jean, ma quello ho paura sia un mio pallino e agli sceneggiatori non freghi un sostanziale cazzo di lui
Graficamente era già tantissima roba per il 2013, adesso forse é una mia impressione, ma ho trovato anche il tratto molto migliore, meno sporco ma sempre capace di dare quel senso di ruvidità che vuole trasmettere la serie. Per il resto colonne sonore, animazioni, pure il doppiaggio, tutto fatto a meraviglia, sembrava quasi di guardare 12 film da venti minuti, piuttosto che normali episodi di una serie.
E mentre facciamo placare l'hype per la terza stagione, mi dedicherò a Re:Zero (non D-Frag! perché mi sono accorto che avrei messo tre serie brevi di fila, e preferisco alternare), ma prima qualche giorno di pausa, tra poco é il mio Compleanno e volevo festeggiarlo, tra le altre cose, guardando Psycho-Pass: The Movie.
Una cosa che mi aveva deluso della prima stagione (soprattutto nella prima metà) era lo scarso spessore dato alla maggior parte dei personaggi (protagonista incluso) che risultava in una generale apatia in quelli che dovevano essere momenti tragici. Ebbene questa volta hanno capito che prima di mettere un determinato personaggio in una situazione di pericolo, devi darmi un motivo per legarmi a quel personaggio. L'episodio dedicato a Sasha ne é un po' l'emblema, ma sono tantissimi i personaggi su cui si é lavorato, Reiner, Christa, Ymir e altri. La stessa Mikasa ha avuto meno spazio rispetto alla prima stagione, eppure m'é piaciuta ben di più in questa seconda stagione. Mi ha sorpreso invece e spiace per il poco spazio dedicato a due personaggi molto popolari (e che io consideravo tra i migliori tre) come Erwin (anche se negli ultimi due episodi...) e Levi, spero si rifacciano nella prossima. Così come Jean, ma quello ho paura sia un mio pallino e agli sceneggiatori non freghi un sostanziale cazzo di lui

Graficamente era già tantissima roba per il 2013, adesso forse é una mia impressione, ma ho trovato anche il tratto molto migliore, meno sporco ma sempre capace di dare quel senso di ruvidità che vuole trasmettere la serie. Per il resto colonne sonore, animazioni, pure il doppiaggio, tutto fatto a meraviglia, sembrava quasi di guardare 12 film da venti minuti, piuttosto che normali episodi di una serie.
E mentre facciamo placare l'hype per la terza stagione, mi dedicherò a Re:Zero (non D-Frag! perché mi sono accorto che avrei messo tre serie brevi di fila, e preferisco alternare), ma prima qualche giorno di pausa, tra poco é il mio Compleanno e volevo festeggiarlo, tra le altre cose, guardando Psycho-Pass: The Movie.
- Der Alptraum
Ma il manga spin off sulla vita Pre armata ricognitiva di Rivaille merita o la lascio dov'è?
Qualcuno ha letto Fire Punch? Sto sentendo opinioni in netto contrasto, chi lo considera una figata assurda e chi una cagata senza senso, anche se tutti concordano nel dire che è abbastanza fuori di testa, e il tutto mi incuriosisce non poco.
Inoltre faccio di nuovo una domanda a cui nessuno aveva risposto : avete visto i primi episodi di Made in Abyss?
Qualcuno ha letto Fire Punch? Sto sentendo opinioni in netto contrasto, chi lo considera una figata assurda e chi una cagata senza senso, anche se tutti concordano nel dire che è abbastanza fuori di testa, e il tutto mi incuriosisce non poco.
Inoltre faccio di nuovo una domanda a cui nessuno aveva risposto : avete visto i primi episodi di Made in Abyss?
- Mystogan

Questo film non si discosta molto dal compendio di pregi e difetti di Psycho-Pass (più della prima che della seconda serie), l'ambientazione della storia é diversa da quella delle due stagioni, ma sempre di grande impatto scenico, i due protagonisti si confermano degli ottimi personaggi, affascinanti e carismatici e God Damn le animazioni dei combattimenti, quanto sono realizzate in maniera perfetta.
Di contro però la narrazione corre troppo veloce e nonostante il film duri due ore avrebbe avuto bisogno di ben altro tempo per prendere appieno, anche questa volta la storia pone interrogativi interessanti, ma non ha il tempo di spiegarli dettagliatamente, risolvendosi in scene d'azione pure bellissime, per carità, ma che deviano lo spettatore dal messaggio del film.
I personaggi secondari godono di pochissimo screen time, troppo dedicato ai protagonisti, e gli stessi antagonisti avrebbero avuto bisogno di maggior background, troppo poco spessore anche per un personaggio da film, per dire, del capo dei mercenari, che pure mostra tratti interessanti, penso non venga detto nemmeno il nome se non una volta, e io manco lo ricordo.
Se non si é fan di Psycho-Pass, avrebbe poco senso guardare questo film, dubito vi faccia cambiare idea sulla serie, se invece lo si é, beh, va visto se non altro per rivedere in azione Kougami dopo i fatti delle serie animate (su cui non posso scrivere oltre per non fare spoiler). Io nel complesso mi sono divertito.
E poi con i titoli di coda parte "Monster without a Name" che é la prima ending della prima serie, io ho un debole per queste cose (

E adesso sotto con Re:Zero, di cui ho visto il pilota (diviso in due episodi da venti minuti) ieri. Sinceramente non ho apprezzato come ci si sia buttati senza troppi complimenti nel passato (anzi, mondo parallelo) e nemmeno la reazione troppo euforica del protagonista, però il comedy é simpatico.
EDIT: Ah, una critica al film che avevo scordato, io capisco che per dare l'effetto di "straniero" facciano parlare i doppiatori dei personaggi stranieri in Inglese anziché in Giapponese, però non é una lingua troppo nelle loro corde e spesso i doppiatori non riescono a interpretare le frasi con la cadenza adatta alla situazione. Non siamo ai livelli di comicità involontaria di Kagami e Himuro di Kuroko no Basket, ma a volte ti impedisce di immergerti completamente nel momento.
- Der Alptraum
Der Alptraum ha scritto:Ma il manga spin off sulla vita Pre armata ricognitiva di Rivaille merita o la lascio dov'è?
Niente niente nessuno?
- Mystogan
Non l'ho visto, però su MyAnimeList ne parlano bene sia del manga (8 capitoli, 8.22) che dell'anime (2 episodi, 8.44).
Spiace dovermi affidare a una valutazione esterna (e sommaria), però vedo che qua nessuno rispondeva.
Spiace dovermi affidare a una valutazione esterna (e sommaria), però vedo che qua nessuno rispondeva.
- Der Alptraum