Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Kiseiju è - assieme a Vampire Hunter D - la serie anti-masturbazione per eccellenza.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Kiseiju è piaciuto parecchio anche a me. L'opener è una figata assurda poi, di quelle che ho sentito quest'anno viene giusto giusto dopo quella di Death Parade :godimento:

Comunque, pensavo fosse uno splatterone senza troppe pretese, invece è più una riflessione sul convivere con una specie superiore alla nostra, se sia giusto eliminarla eccetera. Per carità, argomento trattato parecchio in opere ben più rilevanti, però non è di certo da scartare a priori, anzi.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Ah a chi chiedeva qualche anime da guardare aggiungo pure Hellsing Ultimate.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Giusto per dovere di cronaca: i nuovi episodi di super mi stanno facendo cagare quasi più che tutto l'inizio della serie.....avevo hype per sto torneo ma mi sembra una porcata senza pietà

e sono abbastanza convinto che di tutto ciò vedremo forse un 5% nel manga, se non meno.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Io di Kiseijuu ho letto il manga un paio di anni fa e mi sa che ho sbagliato, parlano tutti benissimo dell'anime (idem qui) ma a me la storia non ha detto nulla e l'ho finito giusto per inerzia :-
Magari l'anime è meglio, boh

Der Alptraum

Messaggio da Der Alptraum »

Mystogan ha scritto:
Seriamente, scrivo due cose in spoiler sulla sesta puntata perché palesemente é la più importante della stagione, almeno per ora, viste le rivelazioni fatte, e c'ho voglia di parlarne :conf

scrivo tutto sotto spoiler
Spoiler:
Vai avanti a guardare la serie, troverai qualche indizio in più sulla situazione di Reiner (e secondo alcuni si può dedurre perché abbia rivelato la sua identità al volo ad Eren in quel modo).

Io prima di vederlo nell'anime avevo letto il manga, e avevo avuto più o meno la tua impressione: Eren non sembrava sorpreso da quella rivelazione bomba, infatti ero molto più spaesato dalla sua reazione che da ciò che Reiner aveva detto (e soprattutto come glielo aveva detto) :D :D
Ero lì che leggevo e dicevo: "Eren, ma quanto sei coglione? Ti sembra una reazione normale questa tua non-reazione? Ti hanno appena detto chi sono il corazzato e il colossale e te ne stai lì tranquillo?" :EHEH
Poi per fortuna è arrivato quel flashback che ti dice che in verità tutti già sapevano qualcosa, e allora ho tirato un sospirone di sollievo e sono rimasto a fissare la pagina in pace col mondo per mezz'ora, ringraziando Isayama di esistere :LOL2: :LOL2:

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Mirko_metal_88 ha scritto:Giusto per dovere di cronaca: i nuovi episodi di super mi stanno facendo cagare quasi più che tutto l'inizio della serie.....avevo hype per sto torneo ma mi sembra una porcata senza pietà

e sono abbastanza convinto che di tutto ciò vedremo forse un 5% nel manga, se non meno.
L'unico hype è per vedere dove vogliano andare a parare coi sorrisetti degli angeli quando viene cancellato un universo.

Certo che l'avversario che dovrebbe essere il più forte col design di un grigio sotto steroidi mi lascia un po' perplesso.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mysto la tua classifica su Kuroko no Basket la condivido in parte.

Sono d'accordo sulla terza e seconda posizione ma
Spoiler:
Per me la partita con la Rakuzan va al primo posto, è quasi tutto perfetto, dai primini che hanno una possibilità di dimostrare qualcosa, Hyuga vs Mibuchi, Kuroko che viene prima annientato per colpa sua e di essersi messo in mostra e poi riesce a riprendersi quando capisce che è lui il VERO sesto uomo fantasma, la Seirin che viene annientata (e lì sembrava proprio finita anche per me, immaginavo che ci fosse un'altra stagione dopo la "presunta" sconfitta) e invece non si arrende, la storia di Akashi che ritorna in se dopo la prima sconfitta, Aomine che capisce finalmente il valore del gioco di squadra (le sue lacrime...)
Izuki che viene finalmente denominato giocatore di primo livello, quando per tutta la durata dell'anime è stato nominato giocatore più "scarso" tra i titolari, Kyoshi che prende il rimbalzo decisivo e il Basket di Kuroko che vince e vince meritatamente e senza sculate (l'infortunio di Kise e Murasakibara che si ferma al canestro :facepalm2: ) e il ritorno al basket giocato di Ogiwara. Tutte queste microstorie in una sola partita e ho citato solo le più importanti, ho avuto gli occhi lucidi all'ultima schiacciata e ho avuto i brividi alla lettura dei nomi ad inizio partita.
Peccato sia finita però, immagino che l'autore del manga si sia fermato

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

L'autore non si é fermato, si é dedicato ad altro, nello specifico alla serie ROBOT×LASERBEAM, dedicata al golf (sì, con quel titolo mi aspettavo tutt'altro :blink: ). Che hanno iniziato a pubblicare proprio quest'anno, oltretutto. Fa strano, considerando come ha trattato il basket (privilegiando il dinamismo e i gesti tecnici) il golf mi sembra proprio tutt'altro tipo di sport, magari in futuro ci darò un'occhiata.

Da una parte Kuroko no Basket poteva continuare, aveva un parco di personaggi così importante con cui si poteva fare qualsiasi cosa a livello di trama. D'altra parte però é stata forzata evidentemente la mano sui progressi dei giocatori per poter raccontare tutto in una sola stagione, e probabilmente tutte le sue idee per quanto riguarda l'aspetto sportivo le ha spese (non ho ancora visto il film né letto il breve sequel da cui é tratto, quindi non so se mostrano nuove abilità della GoM), quindi va bene così, ha fatto un lavoro eccezionale con quello che aveva in testa. Meglio non forzarsi a navigare a vista solo perché la serie ha avuto un gran successo.

Sulla partita...
Spoiler:
Madonna quando Hyuga gli copia il gioco da quattro punti volevo chiudere tutto e prendere una pausa, troppe emozioni in un solo episodio :godimento:
Percorso conclusivo di Akashi perfetto, così come del resto quelli di Aomine, Kise, Midorima e Murasakibara, il bello é che tutte le partite in cui vengono battuti potevano tranquillamente vincerle per quanto bene vengono raccontate.

Se avessero gestito meglio la questione della zona per Kagami (non può entrare e uscire a piacere da inizio partita, su) e della Misdirection persa da Kuroko (non può recuperarla in soli due quarti di gara, su) starebbe più in alto, ma le partite che gli ho preferito penso siano impeccabili.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Finita la seconda stagione di Shingeki no Kyojin, veramente bella, hanno corretto tutti quei difetti della prima stagione che non me l'avevano fatta apprezzare appieno, mantenendo sempre un livello altissimo in tutti e 12 gli episodi.

Una cosa che mi aveva deluso della prima stagione (soprattutto nella prima metà) era lo scarso spessore dato alla maggior parte dei personaggi (protagonista incluso) che risultava in una generale apatia in quelli che dovevano essere momenti tragici. Ebbene questa volta hanno capito che prima di mettere un determinato personaggio in una situazione di pericolo, devi darmi un motivo per legarmi a quel personaggio. L'episodio dedicato a Sasha ne é un po' l'emblema, ma sono tantissimi i personaggi su cui si é lavorato, Reiner, Christa, Ymir e altri. La stessa Mikasa ha avuto meno spazio rispetto alla prima stagione, eppure m'é piaciuta ben di più in questa seconda stagione. Mi ha sorpreso invece e spiace per il poco spazio dedicato a due personaggi molto popolari (e che io consideravo tra i migliori tre) come Erwin (anche se negli ultimi due episodi...) e Levi, spero si rifacciano nella prossima. Così come Jean, ma quello ho paura sia un mio pallino e agli sceneggiatori non freghi un sostanziale cazzo di lui :conf
Graficamente era già tantissima roba per il 2013, adesso forse é una mia impressione, ma ho trovato anche il tratto molto migliore, meno sporco ma sempre capace di dare quel senso di ruvidità che vuole trasmettere la serie. Per il resto colonne sonore, animazioni, pure il doppiaggio, tutto fatto a meraviglia, sembrava quasi di guardare 12 film da venti minuti, piuttosto che normali episodi di una serie.

E mentre facciamo placare l'hype per la terza stagione, mi dedicherò a Re:Zero (non D-Frag! perché mi sono accorto che avrei messo tre serie brevi di fila, e preferisco alternare), ma prima qualche giorno di pausa, tra poco é il mio Compleanno e volevo festeggiarlo, tra le altre cose, guardando Psycho-Pass: The Movie.

Der Alptraum

Ma il manga spin off sulla vita Pre armata ricognitiva di Rivaille merita o la lascio dov'è?

Qualcuno ha letto Fire Punch? Sto sentendo opinioni in netto contrasto, chi lo considera una figata assurda e chi una cagata senza senso, anche se tutti concordano nel dire che è abbastanza fuori di testa, e il tutto mi incuriosisce non poco.

Inoltre faccio di nuovo una domanda a cui nessuno aveva risposto : avete visto i primi episodi di Made in Abyss?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Visto in mattinata il film di Psycho-Pass e con questo posso mettere la parola fine(?) a una serie che nonostante a lungo andare abbia palesato un po' troppi difetti per ergersi a capolavoro dell'animazione, di certo si é guadagnata un posto nel mio cuore per la sua capacità di far ragionare in maniera trasversale e io non ci penserei due volte a consigliare a qualcuno di recuperarsela.

Questo film non si discosta molto dal compendio di pregi e difetti di Psycho-Pass (più della prima che della seconda serie), l'ambientazione della storia é diversa da quella delle due stagioni, ma sempre di grande impatto scenico, i due protagonisti si confermano degli ottimi personaggi, affascinanti e carismatici e God Damn le animazioni dei combattimenti, quanto sono realizzate in maniera perfetta.
Di contro però la narrazione corre troppo veloce e nonostante il film duri due ore avrebbe avuto bisogno di ben altro tempo per prendere appieno, anche questa volta la storia pone interrogativi interessanti, ma non ha il tempo di spiegarli dettagliatamente, risolvendosi in scene d'azione pure bellissime, per carità, ma che deviano lo spettatore dal messaggio del film.
I personaggi secondari godono di pochissimo screen time, troppo dedicato ai protagonisti, e gli stessi antagonisti avrebbero avuto bisogno di maggior background, troppo poco spessore anche per un personaggio da film, per dire, del capo dei mercenari, che pure mostra tratti interessanti, penso non venga detto nemmeno il nome se non una volta, e io manco lo ricordo.

Se non si é fan di Psycho-Pass, avrebbe poco senso guardare questo film, dubito vi faccia cambiare idea sulla serie, se invece lo si é, beh, va visto se non altro per rivedere in azione Kougami dopo i fatti delle serie animate (su cui non posso scrivere oltre per non fare spoiler). Io nel complesso mi sono divertito.
E poi con i titoli di coda parte "Monster without a Name" che é la prima ending della prima serie, io ho un debole per queste cose ( :shy: ), e oltretutto é una delle più belle ending che abbia mai sentito.

E adesso sotto con Re:Zero, di cui ho visto il pilota (diviso in due episodi da venti minuti) ieri. Sinceramente non ho apprezzato come ci si sia buttati senza troppi complimenti nel passato (anzi, mondo parallelo) e nemmeno la reazione troppo euforica del protagonista, però il comedy é simpatico.

EDIT: Ah, una critica al film che avevo scordato, io capisco che per dare l'effetto di "straniero" facciano parlare i doppiatori dei personaggi stranieri in Inglese anziché in Giapponese, però non é una lingua troppo nelle loro corde e spesso i doppiatori non riescono a interpretare le frasi con la cadenza adatta alla situazione. Non siamo ai livelli di comicità involontaria di Kagami e Himuro di Kuroko no Basket, ma a volte ti impedisce di immergerti completamente nel momento.

Der Alptraum

Der Alptraum ha scritto:Ma il manga spin off sulla vita Pre armata ricognitiva di Rivaille merita o la lascio dov'è?

Qualcuno ha letto Fire Punch? Sto sentendo opinioni in netto contrasto, chi lo considera una figata assurda e chi una cagata senza senso, anche se tutti concordano nel dire che è abbastanza fuori di testa, e il tutto mi incuriosisce non poco.

Inoltre faccio di nuovo una domanda a cui nessuno aveva risposto : avete visto i primi episodi di Made in Abyss?

Niente niente nessuno?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Non l'ho visto, però su MyAnimeList ne parlano bene sia del manga (8 capitoli, 8.22) che dell'anime (2 episodi, 8.44).

Spiace dovermi affidare a una valutazione esterna (e sommaria), però vedo che qua nessuno rispondeva.

Der Alptraum

Ti riferisci a Made in Abyss o Birth of Rivaille? :blink: :LOL2:

Rispondi