Aaron Kirk ha scritto:
Oh a me sembra difficile da fraintendere.
Non ho mai detto che Der pensa che Napoli e Roma stanno là solo perché hanno mollato Milan e Inter, ma Der pensa CHIARAMENTE che sono nella posizione attuale anche perché Milan e Inter hanno mollato.
Il che non regge perché sia Napoli che Roma occupano la posizione attuale fin da prima che Milan e Inter mollassero.
Perché non è forse vero? Perchè Roma e Napoli (più la roma) sono storicamente squadre di vertice ma che non hanno mai avuto una costanza fissa come le milanesi( E non lo dice uno stronzo qualunque come il sottoscritto ma le statistiche) e per costanza fissa dico una stagione della roma dove magari due anni faceva sfracelli ma poi l'anno dopo andava tipo in zona retrocessione. Con il post calciopoli in poi Roma ha avuto la "facilità" della costanza(che non è un demerito anzi tutt'altro) di rimanere tra i top del nostro campionato, il napoli ha avuto una graduale alzamento di livello facilitata anche dal degrado delle milanesi ma questo non toglie i meriti del napoli del porco prima, del maiale poi e infine di Sarri ma non mi sembra sbagliato dire che esse non abbiano avuto vita difficile a causa di mancanza di concorrenza. Qui non si dice che adesso che le milanesi fanno il culo a tutti( che poi è da vedere) ma semplicemente che adesso per Napoli e Roma(cosi come per la Juve ma la vedo difficile,almeno quest'anno) sarà più difficile conquistare la CL proprio perché ci sarebbero degli avversari in più che come progettualità(più milan al momento in realtà), risorse e qualità possono dare non pochi grattacapi alle squadre al momento top del campionato come appunto Napoli e Roma.
Non si contesta il fatto che essi siano li perché sono decadute le milanesi, ma la "facilità" nell'imporsi e nell'avere questa costanza di rendimento si specie se poi le milanesi avessero avuto un rendimento medio-buono (che ad esempio con il milan post Ibra-Silva- Senatori è comunque successo). Non è un criticare le squadre quanto piuttosto constatare certi aspetti di cui Palotta ha dimostrato,con questa dichiarazione, di avere paura tutto li.
Poi se volete sentirvi vittime perché noi siamo brutti, milanesi e ariani e voi poveri napoletani vado con i cori sul vesuvio, non c'è problema.