Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
BITW

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da BITW »

azz vero, barbabianca che urla che il one piece esiste è qualcosa di fantastico, lui che a differenza di roger non ha prove tangibili della vera esistenza emula il re della sua era per il suo credo nella pirateria :love: tra l'altro era una situazione così avvincente e particolare che io mi ero pure scordato del one piece, non me la sarei mai aspettata un'uscita così in punto di morte, ero troppo preso dal barbabianca contro tutti :godimento:
bon chan ottimo personaggio comunque, non un nome che possa impensierire newgate a mio parere perchè esiste solamente in funzione di luffy, assomiglia un po' a zeff sotto certi aspetti, o bellmere

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Raga', avevo già espresso l'intenzione di chiudere il turno domani a mezzogiorno anziché lunedì, ma é palese che non posso farlo con 4 (5, contando Bati') voti, quindi se almeno un paio di persone trovano il tempo questa sera mi farebbero un gran favore.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Bentham (Mr 2) vs Edward Newgate (Whitebeard) 3 - 2

Importanza: Bentham (Mr 2) Vado con Mr 2 per. Lui importante per la ciurma, Barbabianca importante nel background e per quel poco che appare nella serie.
Stile di Combattimento: Edward Newgate (Whitebeard) Contro il nulla.
Design: Edward Newgate (Whitebeard) Contro lo schifo.
Caratterizzazione: Bentham (Mr 2) Di Barbabianca si vede poco. Mr 2 mostra molte più sfaccettature.
Preferenza Personale: Bentham (Mr 2)

Portgas D. Ace vs Bartholomew Kuma 4 - 1

Importanza: Bartholomew Kuma (Whitebeard) Punto della bandiera a Kuma perchè salva la ciurma alle Sabaody e decide di risparmiarli a Thriller Bark.
Stile di Combattimento: Portgas D. Ace Ace è molto forte ed allo stesso tempo ha un potere bello da vedere.
Design: Portgas D. Ace Bah, nessuno dei due qua mi esalta.
Caratterizzazione: Portgas D. Ace Nell'attesa che la nebbia si diradi, vince Ace che ha una delle backstory più emozionanti della serie.
Preferenza Personale: Portgas D. Ace
Ultima modifica di RollinsHeel il 23/07/2017, 9:58, modificato 2 volte in totale.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Che schifo però Rollins che non si espone :conf

Più che altro, visto che é chiaro che il pareggio complessivo non incide sulla sfida, e visto che generalmente nessuno tranne rari casi scrive motivazioni lunghe abbastanza da "giustificare" un pareggio con la sola voglia di argomentare sui personaggi in questione, a 'sto punto buttatevi, e date il punto a chi vi va (nel limite della coerenza, ovvio che per esempio un Bartolomeo non sarà mai importante come Ace).
Un sacco di volte anch'io ho dato il punto su una sfida da pari, tipo in Design per Smoker/Doflamingo a favore del primo.

E niente, il piccolo sfogo contro i pareggi me lo volevo togliere da un po', più che altro perché appunto sono inutili.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Vero dai, è anche bello sbilanciarsi, tenere il pareggio praticamente è come non votare :)

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Io generalmente non uso il pareggio ma il / in caso di manifesta incapacità di entrambi in un dato parametro. Votare il meno peggio è sempre brutto.

Importanza: Barbabianca
È un torneo su One Piece come opera, non sui mugiwara, pertanto non capisco l'indecisione su questo punto. Uno è un personaggio di supporto molto utile per la sorte del protagonista, l'altro una colonna portante del lore, protagonista assoluto di quello che è forse l'arc più importante dell'opera.

Tecnica: Barbabianca
Oda è sempre stato un coreografo più vicino ai Toryiama piuttosto che ai Togashi o Kishimoto, non ama scontri di ingegno e tecnica, ma tante mazzate e tecniche belle da vedere. In un contesto del genere, il puro potere di Newgate mette in ridicolo le arti marziali di Bertham.

Design: Barbabianca
E vb

Caratterizzazione: Barbabianca
Il miglior personaggio di Oda, anche perché consuma tutta la sua forza narrativa in pochi capitoli e non ha il tempo di stagnarsi. Von Clay comunque sconfitto con onore.

Preferenza: Barbabianca
Niente contro Bon, lo trovo un buon personaggio, ma voglio far passare il messaggio che Newgate è un top tier character, che può mangiarsi tranquillamente qualunque mugiwara e che può vincere il torneo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Bentham (Mr 2) vs Edward Newgate (Whitebeard) 0-5

Importanza: Edward Newgate.
"Il nome di questa era è Barbabianca". Lo spartiacque del mondo di OP, la colonna della vecchia generazione di pirati e l'apripista di quella nuova. Bentham è un pesce piccolo
Stile di Combattimento: Edward Newgate.
Qui Mr 2 fa cagare, mentre l'uomo-terremoto ha un potere strafigo, anche se la non morte di Akainu fa perdere molta credibilità (mannaggia a te Oda, lo hai fatto di nuovo!)
Design: Edward Newgate.
Vabbè.
Caratterizzazione: Edward Newgate.
L'ideale che muove Barbabianca è straordinario, il significato che attribuisce all'essere pirata è di una nobiltà e sensibilità assoluta. Rivedere mille volte il perdono a Squardo e il momento in cui non riesce ad uccidere Teach perché, nonostante tutto, non riesce ad odiare"suo figlio".
E il momento prima di morire, in cui decide di continuare ed affidarsi al sogno del suo amico/rivale Roger.
Bentham qui ha il suo punto forte, ma davvero, non c'è confronto.
Preferenza Personale: Edward Newgate.
Per ora il personaggio migliore di OP.

La seconda sfida non la voto, due personaggi che proprio non mi piacciono, anche il design e i poteri di Kuma sono figherrimi.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Editato e dato il punticino a Mr 2, Barbabianca non mi piace per niente

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Bentham (Mr 2) vs Edward Newgate (Whitebeard) 2 - 3
Importanza: Barbabianca è stato probabilmente il personaggio più influente al mondo, la sua autorità era indiscussa, la sua morte in seguito alla guerra ha cambiato gli equilibri del mondo intero! Mr. 2 è invece rilevante come pochi per la ciurma in generale e Luffy in particolare! Faccio prevalere il primo aspetto e voto Barbabianca
Stile di Combattimento: Barbabianca più che altro si spara le pose e va giù di potenza, ma il karate di Mr. 2, per quanto indubbiamente efficace rispetto alla tecnica di un uomo qualsiasi, non mi convince! Voto Barbabianca
Design: semplice ed imperioso quello del Barba, Mr. 2 raggiunge il suo obbiettivo di farti venire gli incubi con quei pelacci, ma non quello di ottenere il punto sul design! Voto Barbabianca
Caratterizzazione: le aspirazioni del Barba, il suo desiderio di avere una famiglia, lo spirito con cui naviga per i mari, la smisurata ambizione e determinazione! L'evoluzione di Mr. 2, il suo senso del dovere, fino a spingersi al sacrificio estremo pur di seguire i suoi ideali! Di poco, ma merita il voto Mr. 2
Preferenza Personale: voto Mr. 2

Portgas D. Ace vs Bartholomew Kuma 5 - 0
Importanza: Kuma ha un'enorme rilevanza per la Ciurma, in generale è qualcuno, ma la sua storia va ancora sviluppata! Ace invece ha già dimostrato di avere un peso maggiore! Voto Ace
Stile di Combattimento: Kuma ha diverse tecniche, forse più efficaci che stilose; Ace è dotato però di un arsenale più vario e comunque efficace, voto Ace
Design: l'imponenza di Orso, col libricino e il cappellino, a cui preferisco il look casual di Ace! Voto Ace
Caratterizzazione: purtroppo con Kuma dobbiamo andare per ipotesi, interpretare le sue poche parole e valutare le sue azioni, mentre invece i dubbi e lo spirito di Ace ci sono stati svelati nella loro drammaticità! Voto Ace
Preferenza Personale: voto Ace

PS: io generalmente ho dato il pari quando valutando per un parametro mi sono ritrovato sostanzialmente ad avere due pesi assai vicini! Spesso peraltro, almeno credo, questa situazione mi è capitata in sfide nettamente a favore di un contendente, permettendo quindi il pari di assegnare il classico ed inutile punto della bandiera, insomma invece di perdere 0 a 5, un altrettanto onorevole e deprimente 1 a 5! Forse ci sono stati anche 2 a 4 invece di 1 a 4, me penso in numero assai minore!
In ogni caso confermo il discorso del sono talmente vicini, per cui se non ho altri motivi per sbilanciarmi come per esempio preferenza o vendetta, mi salomizzo e do il 50 e 50 (le monetine le tengo per i servizi in spiaggia) :)

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Bentham (Mr 2) vs Edward Newgate (Whitebeard) 1-4

Importanza: uno é una bella spalla sia conica che seria in due saghe diverse, l'altro è il numero 2 assoluto della pirateria, direi che il vecchio barbabianca si prende il punto.
Stile di Combattimento: Edward Newgate.
Design: Edward Newgate.
Caratterizzazione: Bentham,molto più complesso e ben approfondito, di Newgate sappiamo poco o niente del passato, tipo, perché non ha mai voluto raggiungere raftel? :O.O
Preferenza Personale: newgate

Portgas D. Ace vs Bartholomew Kuma 5- 0

Importanza: Ace é alla fine la causa della morte di newgate e dell'avvento di barbanera. Quindi è causa involontaria di una rivoluzione mondiale. Voto lui
Stile di Combattimento: Portgas D. Ace, già solo per l'imperatore fiammeggiante .
Design: Portgas D. Ace Bah
Caratterizzazione: Portgas D. Ace, di Kuma non sappiamo praticamente niente, se non che ha sacrificato la sua ultima parte umana per la ciurma
Preferenza Personale: Portgas D. Ace

BITW

Messaggio da BITW »

Archer ha scritto: Niente contro Bon, lo trovo un buon personaggio, ma voglio far passare il messaggio che Newgate è un top tier character, che può mangiarsi tranquillamente qualunque mugiwara e che può vincere il torneo.
se è l'inizio di un carro ci salgo sopra abbastanza velocemente :WOOW

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Finale

G Bracket
Immagine

Edward Newgate (Whitebeard) defeats Bentham (Mr 2) 7 - 2 (33 - 12)
Edward Newgate (Whitebeard) advances to the Finals!

Finale

H Bracket
Immagine

Portgas D. Ace defeats Bartholomew Kuma 6 - 1 (25 - 8)
Portgas D. Ace advances to the Finals!

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Immagine

Immagine

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

BITW

Messaggio da BITW »

lol arlong, in mezzo a quei nomi (ci avrei visto bene teach o law o akainu), non che contesti il risultato sia chiaro
molto belle le prossime sfide, soprattutto quelle della parte bassa :WOOW

Rispondi