Bentham (Mr 2) vs
Edward Newgate (Whitebeard) 2 - 3
Importanza: Barbabianca è stato probabilmente il personaggio più influente al mondo, la sua autorità era indiscussa, la sua morte in seguito alla guerra ha cambiato gli equilibri del mondo intero! Mr. 2 è invece rilevante come pochi per la ciurma in generale e Luffy in particolare! Faccio prevalere il primo aspetto e voto
Barbabianca
Stile di Combattimento: Barbabianca più che altro si spara le pose e va giù di potenza, ma il karate di Mr. 2, per quanto indubbiamente efficace rispetto alla tecnica di un uomo qualsiasi, non mi convince! Voto
Barbabianca
Design: semplice ed imperioso quello del Barba, Mr. 2 raggiunge il suo obbiettivo di farti venire gli incubi con quei pelacci, ma non quello di ottenere il punto sul design! Voto
Barbabianca
Caratterizzazione: le aspirazioni del Barba, il suo desiderio di avere una famiglia, lo spirito con cui naviga per i mari, la smisurata ambizione e determinazione! L'evoluzione di Mr. 2, il suo senso del dovere, fino a spingersi al sacrificio estremo pur di seguire i suoi ideali! Di poco, ma merita il voto
Mr. 2
Preferenza Personale: voto
Mr. 2
Portgas D. Ace vs
Bartholomew Kuma 5 - 0
Importanza: Kuma ha un'enorme rilevanza per la Ciurma, in generale è qualcuno, ma la sua storia va ancora sviluppata! Ace invece ha già dimostrato di avere un peso maggiore! Voto
Ace
Stile di Combattimento: Kuma ha diverse tecniche, forse più efficaci che stilose; Ace è dotato però di un arsenale più vario e comunque efficace, voto
Ace
Design: l'imponenza di Orso, col libricino e il cappellino, a cui preferisco il look casual di Ace! Voto
Ace
Caratterizzazione: purtroppo con Kuma dobbiamo andare per ipotesi, interpretare le sue poche parole e valutare le sue azioni, mentre invece i dubbi e lo spirito di Ace ci sono stati svelati nella loro drammaticità! Voto
Ace
Preferenza Personale: voto
Ace
PS: io generalmente ho dato il pari quando valutando per un parametro mi sono ritrovato sostanzialmente ad avere due pesi assai vicini! Spesso peraltro, almeno credo, questa situazione mi è capitata in sfide nettamente a favore di un contendente, permettendo quindi il pari di assegnare il classico ed inutile punto della bandiera, insomma invece di perdere 0 a 5, un altrettanto onorevole e deprimente 1 a 5! Forse ci sono stati anche 2 a 4 invece di 1 a 4, me penso in numero assai minore!
In ogni caso confermo il discorso del sono talmente vicini, per cui se non ho altri motivi per sbilanciarmi come per esempio preferenza o vendetta, mi salomizzo e do il 50 e 50 (le monetine le tengo per i servizi in spiaggia)