Che alla fine sembra essere quello a cui punta Daenerys col discorso di voler distruggere la ruotaJeff Hardy 18 ha scritto:Sansa sul trono non c'entrerebbe nulla col personaggio. Alla fine non ha mai voluto avere il potere, questa voglia di potere è corrotto e deriva da Baelish, non è suo. Lei ha sempre voluto essere la moglie del re, non la regina. Sarebbe un'evoluzione troppo forzata e fuori dal suo percorso.
Che una donna sieda sul trono è abbastanza evidente. Ovvio se il trono ci sarà, non per chissà quale strana teoria per cui gli Estranei vincano, ma perchè potrebbe anche uscirne una repubblica.
Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Questo è vero ma non so, dipende sempre, nelle evoluzioni del personaggio, COME spiegano le cose.Jeff Hardy 18 ha scritto:Sansa sul trono non c'entrerebbe nulla col personaggio. Alla fine non ha mai voluto avere il potere, questa voglia di potere è corrotto e deriva da Baelish, non è suo. Lei ha sempre voluto essere la moglie del re, non la regina. Sarebbe un'evoluzione troppo forzata e fuori dal suo percorso.
Che una donna sieda sul trono è abbastanza evidente. Ovvio se il trono ci sarà, non per chissà quale strana teoria per cui gli Estranei vincano, ma perchè potrebbe anche uscirne una repubblica.
La Sansa che voleva essere "regina consorte" e non "regina regnante" era una ragazzina abituata a vivere nella casetta del mulino bianco, la Sansa attuale si sta inasprendo ed indurendo dentro, ha patito quasi ogni variante della malvagità umana, ci starebbe secondo me, se ben narrata, una sua "evoluzione" o quantomeno un cambio di obiettivi e scopi personali.
Una sorta di repubblica monarchica comunque (o meglio, "monarchia federale"
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
In una serie US? Nah. Libertà e democrazia. Siamo Mmurican.PepsiPlunge ha scritto:Una repubblica dici? Tipo Qarth coi Tredici?
Non so, io pensavo più alla divisione dei sette regni in tante piccole zone indipendenti (Quindi tipo Capo tempesta, il Tridente, Il Nord, l'Ovest, la Valle...) specie perché non credo Dany sopravvivrà alla fine
Der Metzgermeister ha scritto: Questo è vero ma non so, dipende sempre, nelle evoluzioni del personaggio, COME spiegano le cose.
La Sansa che voleva essere "regina consorte" e non "regina regnante" era una ragazzina abituata a vivere nella casetta del mulino bianco, la Sansa attuale si sta inasprendo ed indurendo dentro, ha patito quasi ogni variante della malvagità umana, ci starebbe secondo me, se ben narrata, una sua "evoluzione" o quantomeno un cambio di obiettivi e scopi personali.
Una sorta di repubblica monarchica comunque (o meglio, "monarchia federale") non penso sia del tutto da escludere a fine serie (e libri, inevitabilmente).
Evolvere un personaggio non vuol dire stravolgerlo di punto in bianco. Si sta facendo fottere da Baelish e la sua evoluzione, se ci sarà, sarà con lei che lo uccide liberandosi dal suo volere e diventando, finalmente, una donna indipendente e libera (serie US, femminismo dev'essere marcato e insipido).
Repubblica e monarchia non possono stare nella stessa frase. Al massimo la rendi una repubblica federale con presidente/re eletto. Come gli US.
- Der Metzgermeister
Infatti ho detto "monarchia federale" tipo germania/svizzera (che sono repubbliche ma son dettagli)Jeff Hardy 18 ha scritto:
In una serie US? Nah. Libertà e democrazia. Siamo Mmurican.
Evolvere un personaggio non vuol dire stravolgerlo di punto in bianco. Si sta facendo fottere da Baelish e la sua evoluzione, se ci sarà, sarà con lei che lo uccide liberandosi dal suo volere e diventando, finalmente, una donna indipendente e libera (serie US, femminismo dev'essere marcato e insipido).
Repubblica e monarchia non possono stare nella stessa frase. Al massimo la rendi una repubblica federale con presidente/re eletto. Come gli US.
Mi spiego meglio: i regni sono per gran parte autonomi ed indipendenti e fanno parte di una sorta di "confederazione di regni" il cui capo è il sovrano che sta ad approdo del re che però governa e comanda sugli altri regni solo in pochi (e molto importanti) ambiti.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Avevo pensato anch'io alla Repubblica, una specie di Confederazione dei Sette Regni, come se fossero province romane. Alla fine, come si potrebbe dare una conclusione netta alla serie? Ok, si siede sul trono il vincitore... ma la saga stessa inizia con un diseredato che vuole riprendersi il trono da un usurpatore, quindi il ciclo riprenderebbe prima o poi. Quindi, si potrebbe capire che la monarchia sia una forma di governo destinata alle lotte interne, e si deciderebbe di cambiarla in qualcosa che possa sventare eventuali rivolte o insoddisfazioni. Anche se farebbe un po' strano far concludere una serie chiamata "Game of Thrones" con la fine della monarchiaJeff Hardy 18 ha scritto:Sansa sul trono non c'entrerebbe nulla col personaggio. Alla fine non ha mai voluto avere il potere, questa voglia di potere è corrotto e deriva da Baelish, non è suo. Lei ha sempre voluto essere la moglie del re, non la regina. Sarebbe un'evoluzione troppo forzata e fuori dal suo percorso.
poi non sottovaluterei il fatto che Martin sia un americano... non è che alla fine il tutto diverrà una metafora della rivoluzione americana?Non credo che alla fine della storia i Regni siano separati, perché avranno imparato dalla guerra contro gli Estranei che bisogna restare uniti e che lottare fra di loro non conviene.PepsiPlunge ha scritto:Una repubblica dici? Tipo Qarth coi Tredici?
Non so, io pensavo più alla divisione dei sette regni in tante piccole zone indipendenti (Quindi tipo Capo tempesta, il Tridente, Il Nord, l'Ovest, la Valle...) specie perché non credo Dany sopravvivrà alla fine
Avevo pensato che magari in questa serie avvenisse una metamorfosi verso il desiderio di essere "regina regnante" per via della contrapposizione a Jon, già abbozzata nella prima puntata: quando gli chiede se potesse ascoltare le sue opinioni e che ciò non sarebbe una tragedia, mi sembra quasi voler intendere "se fossi io al tuo posto governerei meglio...".Jeff Hardy 18 ha scritto:Evolvere un personaggio non vuol dire stravolgerlo di punto in bianco. Si sta facendo fottere da Baelish e la sua evoluzione, se ci sarà, sarà con lei che lo uccide liberandosi dal suo volere e diventando, finalmente, una donna indipendente e libera (serie US, femminismo dev'essere marcato e insipido).
Ultima modifica di Delphi il 21/07/2017, 15:35, modificato 1 volta in totale.
- Jeff Hardy 18
Sì, ma essendo diventata una soap opera come stile di scrittura, inquadrare continuamente Ditocorto che fa sorrisini e la guarda con fare sornione è il classico "sta facendo come voglio io, sei in mio potere" per creare simpatia verso uno e antipatia verso l'altro. Un po' come il """""""mistero"""""" dei genitori di Jon. Ogni volta che si parlava di Targaryan lui entrava nella stanza. Che casualità.
- Delphi
Sì capisco, in effetti ormai anche questi dettagli possono diventare indicatori e segnali. Comunque mi devo correggere: ho scritto "prima stagione", in realtà intendevo "prima puntata"...
- Jeff Hardy 18
- Delphi
No ma infatti intendevo dettagli solo all'apparenza, poi sono in realtà indicativi di qualcosa
- Jeff Hardy 18
Nel senso che sono evidenti, non sono dettagli.
- Der Metzgermeister
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Ma nel aso in cui volessi comprare i libri, che edizione consigliate? Possibilmente senza i fottuti unicorni
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
" onclick="window.open(this.href);return false;Devixe ha scritto:Ma nel aso in cui volessi comprare i libri, che edizione consigliate? Possibilmente senza i fottuti unicorni
" onclick="window.open(this.href);return false;
Le versioni Deluxe, anche se con un'occhiata veloce il quarto non è disponibile (vedi in qualche libreria).