Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da Mystogan »

Motivazioni Edit:
Mystogan ha scritto:Donquixote Doflamingo vs Smoker 2 - 3

Importanza: Donquixote Doflamingo Il ruolo che ricopre nella trama é maggiore, e Smoker non ha un rapporto con Luffy approfondito abbastanza per compensare.
Stile di Combattimento: Donquixote Doflamingo Con un potere a cui non dai due lire tira fuori tecniche assurde, al contrario Smoker é ancora abbastanza semplice rispetto ad altri Logia.
Design: Smoker Adoro tutti gli Smoker (sì pure quello nel corpo di Tashigi :conf ), dalla giacca aperta alla moto passando per il Jitte, anche se forse é vero che Doflamingo é inappuntabile.
Caratterizzazione: Smoker Perché Doflamingo turna Crocodile anziché progredire, Smoker é coerente dall'inizio a Logue Town fino a oggi ed é il Marine in cui é più facile riconoscersi rispetto ad altri che sono quasi dei villain (e non solo nella narrazione di One Piece, intendo). E penso più a Kizaru che Akainu.
Preferenza Personale: Smoker

Roronoa Zoro vs Donquixote Rosinante 4 - 1

Importanza: Roronoa Zoro Abbastanza ovvio.
Stile di Combattimento: Roronoa Zoro Ovvio.
Design: Roronoa Zoro Ovvio.
Caratterizzazione: Donquixote Rosinante Punto Banderas perché riuscitissimo nel caratterizzare Law, con le dovute proporzioni mi ricorda un po' Piccolo per Gohan. Peró noi il torneo non glielo facciamo vincere.
Preferenza Personale: Roronoa Zoro

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

lezzihax ha scritto:probabilmente fatica a entrare nella Top 10 dei Marine in quanto a importanza (provo: i 5 ammiragli, sengoku, garp, tsuru, kong, sentomaru?).
Vabbé se consideri il ruolo allora é ovvio che ci sia gente più importante di un semplice Vice-Ammiraglio, messa così possiamo considerare più importanti pure Momonga e Onigumo per anzianitá.
Peró come importanza per One Piece degli ammiragli é dietro solo a 'Kiji e Akainu, e degli altri Garp, al massimo Sengoku perché comunque é il capo della Baracca anche se pure a Marineford non é che faccia molto.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Parlo di quanto fatto nel "mondo one piece" a prescindere del ruolo: non sapendo cos'ha fatto l'altro nuovo ammiraglio (Toro Verde) al momento lo possiamo escludere, gli altri (pure Tsuru) mi sembra abbiano un ruolo più importante globalmente. Poi vabbè quando si valuta l'importanza c'è sempre sto dualismo su cosa vada considerato di più tra "ruolo nel mondo" e "ruolo in funzione agli strawhats", io di solito propendo sempre a favorire il primo punto, quindi anche per questo lo metto dietro... Smoker è praticamente un signor nessuno, al netto degli insulti fighi ai superiori

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Donquixote Doflamingo vs Smoker 3 - 1

Importanza: Doflamingo. Off-screen ha un'importanza maggiore del fumatore.
Stile di Combattimento: Smoker. Doflamingo action non mi piace.
Design: Doflamingo. Quasi imbattibile sotto questo aspetto.
Caratterizzazione: Pari. Non vedo questa grande profondità in entrambi i personaggi, nonostante quello che mostrino non mi dispiaccia affatto.
Preferenza Personale: Doflamingo.

Importanza: Zoro. Non c'è molto da dire.
Stile di Combattimento: Zoro. Easy Peasy.
Design: Zoro. Con Doflamingo è tra i più belli in assoluto. Ecco, forse solo Enel l'avrei trovato superiore ai due.
Caratterizzazione: Rosinante. Punto della bandiera per lui, non merita uno squash totale.
Preferenza Personale: Zoro.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Donquixote Doflamingo vs Smoker 3 - 2

Importanza: Donquixote Doflamingo Nella storia ha un ruolo molto più importante.
Stile di Combattimento: Donquixote Doflamingo
Design: Smoker Doflamingo è particolare ma preferisco Smoker.
Caratterizzazione: Smoker Smoker segue sempre la sua morale ed il suo senso di giustizia, cosa che in One Piece sembra vedersi più nei pirati che nei marines. Dall'altro lato Doflamingo parta da bambino viziato che odia il padre, fino a diventare un pazzo che tiene molto alla sua ciurma che vede come una famiglia ed alla sua bandiera. Entrambi caratterizzati, vado con Smoker.
Preferenza Personale: Donquixote Doflamingo

Importanza: Roronoa Zoro Zoro è il secondo più importante nella ciurma, primo compagno, etc etc
Stile di Combattimento: Roronoa Zoro Non c'è nemmeno paragone.
Design: Roronoa Zoro Easy.
Caratterizzazione: Donquixote Rosinante Per non rifilargli una sconfitta devastante, che il suo personaggio non merita.
Preferenza Personale: Roronoa Zoro

BITW

Messaggio da BITW »

purtroppo il manga sulle notizie esterne alla ciurma è abbastanza limitato e quindi risulta molto difficile giudicare l'importanza di smoker oltre quanto mostrato, top 5 non lo inserirei neanche io (3 ammiragli + garp e uno tra fujitora e sengoku), top 10 ci starebbe, però comunque viene sempre incensato come uno dei migliori anche dai nemici (crocco, vergo, caesar)
onestamente mi aspettavo qualcosa di più a marineford ma lì tolti luffy, barbabianca ed akainu nessun'altro riesce a contraddistinguersi (un po' gli altri 2 ammiragli e marco ma poca roba)

OT facciamo partire anche quà la sega mentale toro verde = coby? :WOOW è stata una delle ipotesi più lollose che abbia mai letto :EHEH

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

BITW ha scritto:purtroppo il manga sulle notizie esterne alla ciurma è abbastanza limitato e quindi risulta molto difficile giudicare l'importanza di smoker oltre quanto mostrato, top 5 non lo inserirei neanche io (3 ammiragli + garp e uno tra fujitora e sengoku), top 10 ci starebbe, però comunque viene sempre incensato come uno dei migliori anche dai nemici (crocco, vergo, caesar)
onestamente mi aspettavo qualcosa di più a marineford ma lì tolti luffy, barbabianca ed akainu nessun'altro riesce a contraddistinguersi (un po' gli altri 2 ammiragli e marco ma poca roba)

OT facciamo partire anche quà la sega mentale toro verde = coby? :WOOW è stata una delle ipotesi più lollose che abbia mai letto :EHEH
Beh Smoker a Marineford praticamente sconfigge Luffy per poi essere fermato da Hancock.
Avesse battuto Vergo pulito parleremmo di tutt'altra importanza, ne sono convinto.

E quali sarebbero gli indizi di questa improvvisa scalata sociale di Coby? :boh:

BITW

Messaggio da BITW »

ah non ricordo ma credo qualcosa con gli ideogrammi del nome, roba spassosissima

vabbè ma luffy a marineford viene sconfitto tipo 100 volte, le prende anche da momonga e dalmatian per dire
su vergo non sono d'accordo, smoker doveva recuperare il cuore di law, non batterlo (ed essendo logia ed usando il potere in quel modo era molto più facile per lui riuscirci)

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

La teoria più scandalosa di tutti rimarrà sempre che MEADOWS del blocco d del colosseo di dressrosa fosse Kaido, solo perché era vagamente simile alla silhouette che disegnò Oda ai tempi di enies lobby, quando ancora evidentemente non aveva ben in mente l'aspetto che voleva dargli hahahahah

BITW

Messaggio da BITW »

quella è stata probabilmente il punto più basso raggiunto :divertito1:
comunque se la prima immagine di kaido è quella di water seven volendo un po' ci somigliava, sicuramente molto più che a meadows
comunque ce ne sono una marea spassosissime, anche crocco madre di luffy non è male :godimento:

Michele d. Luffy
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Donquixote Doflamingo vs Smoker 4 - 1

Importanza: Donquixote Doflamingo, ha caratterizzato un'intera saga e anche nelle precedenti dove appare è sempre cruciale. Smoker invece viene sempre messo in disparte da altri, esclusa alabasta .
Stile di Combattimento: Donquixote Doflamingo, ho adorato il potere "risveglio"
Design: Smoker,lo adoro da biker .
Caratterizzazione: entrambi molto caratterizzati, ma a smoker manca ancora un flashback che mi dia notizie sul perché è così anarchico e vs i poteri forti,quindi voto mingo
Preferenza Personale: Donquixote

Zoro squash anche sto giro. Daje marino.

Invece vi faccio una domanda, una volta usciti dal triangolo Florian, in cui oda disegna delle ombre nella nebbia, cosa Sono? Può esser che sia l'elefante di zo?

BITW

Messaggio da BITW »

Michele d. Luffy ha scritto: Invece vi faccio una domanda, una volta usciti dal triangolo Florian, in cui oda disegna delle ombre nella nebbia, cosa Sono? Può esser che sia l'elefante di zo?
Spoiler:
impossibile, dovrebbe passare per la red line (il triangolo florian è nel paradiso, zou nel nuovo mondo)...ne passerà di tempo prima di scoprire cosa fossero

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Michele d. Luffy ha scritto:Invece vi faccio una domanda, una volta usciti dal triangolo Florian, in cui oda disegna delle ombre nella nebbia, cosa Sono? Può esser che sia l'elefante di zo?
Credo proprio che non verranno mai rivelati, considerando come la saga di Thriller Bark sia ispirata a un film dell'orrore (edulcorato, comico, anche parodistico, ma i riferimenti sono quelli), la loro apparizione penso sia un cliffhanger (conclusione a sorpresa, generalmente negativa, tipica dei film horror) che ha voluto inserire Oda senza che abbia necessariamente peso nella trama successiva.

Michele d. Luffy
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Peccato, perché poteva diventare interessante la cosa. Però il bello di one piece è anche questo, i continui dubbi o possibili sottotrame o ritorni tipo il cp9 o wapol

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Lo scrivo qua giusto perchè me l'avete consigliato qua, poi non andrò più off topic: prima mi è venuta l'ispirazione e ho deciso di iniziare subito HunterxHunter, ho visto giusto le prime due puntate e anche se ancora non è successo chissà cosa mi ha subito preso, ho già hype per proseguire. Ammetto che sono un po' condizionato dal fatto che tutti lo reputano bellissimo, quindi anche se quello che succede non è nulla di che resto fiducioso o lo valuto bene a prescindere :mustache: Così, a una primissima impressione, le uniche due cose che non mi son piaciute sono che il Goku/Rufy/Naruto di turno mi pare troppo giovane per il viaggio che fa (sembra che sia un aspirante allenatore di pokèmon) e che il design dei personaggi mi sembra abbastanza anonimo
Spoiler:
Kurapika ho faticato a capire se fosse un uomo o una donna

Rispondi