Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
epsilon
Been thanked: 3 times

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da epsilon »

Tra l'altro domandina: se mi fossi ricordata di votare questo weekend, e avrei votato a favore di Enel, c'era una possibilità che passasse al posto di Arlong? :triste:

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Si sarebbe deciso tutto con un simpatico spareggio che non si verificava credo da inizio torneo con Inazuma-Rebecca (in cui è passato Inazuma senza un perché)

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

BITW ha scritto:interessante come i due eliminati abbiano rispettivamente pareggiato e vinto sommando i voti dei parametri, è la prima volta vero? :boccaaperta2:
Già, infatti pensavo di attaccarmi al regolamento per far passare Enel in virtù dei punti singoli in più :ammiccante:
epsilon ha scritto:Tra l'altro domandina: se mi fossi ricordata di votare questo weekend, e avrei votato a favore di Enel, c'era una possibilità che passasse al posto di Arlong? :triste:
:triste:
lezzihax ha scritto:Si sarebbe deciso tutto con un simpatico spareggio che non si verificava credo da inizio torneo con Inazuma-Rebecca (in cui è passato Inazuma senza un perché)
No, avrebbe vinto Enel perché a parità di risultati complessivi avrebbe avuto i punteggi singoli più alti.

Lo spareggio non si verifica da inizio torneo perché é una rottura di maroni e ogni volta che si rischiava un pareggio chiedevo a Devixe di votare per evitarli :incredulo:

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

ah vero, errore mio. Anche perchè alla fine a votare siamo una decina in tutto con 7/8 votanti fissi, con lo spareggio praticamente devi andare a raccattare chi vota meno e o chi ha smesso di votare per decidere la sfida

Comunque troppi squash per Buggy :...

BITW

Messaggio da BITW »

comunque impresa incredibile di arlong :boh: è uno dei personaggi più vecchi ed arriva alle finals, grazie anche alla parte mostrata in fishman island (non quella con fisher tiger che non aggiunge nulla, credo sia più decisiva quella del sabaody park)

non mi aspettavo questo vantaggio di aokiji su sanji soprattutto dopo che quest'ultimo ha eliminato akainu

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Mystogan ha scritto:Già, infatti pensavo di attaccarmi al regolamento per far passare Enel in virtù dei punti singoli in più :ammiccante:
Magari :arrabbiato: :arrabbiato:
Enel battuto da Arlong è proprio un colpo al cuore.

BITW

Messaggio da BITW »

ma come mai le immagini sono a specchio?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

BITW ha scritto:ma come mai le immagini sono a specchio?
Piccolo trick per far sì che ogni personaggio punti verso il suo avversario.
Tenerne due che puntano nella stessa direzione mi sembrava bruttino.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Importanza: Sanji
Uno è un ammiraglio, ma l'altro è uno dei big della crew. Facile.

Tecnica: Sanji
Sanji ha uno stile ben caratterizzato, ma c'è il solito problema di Oda bravo a inventare poteri ma incapace di farli interagire tra loro, così va a finire che il biondino affronti sempre gente che tira calci o fa arti marziali.
Però diciamocelo, il potere del ghiaccio è una roba generica già vista e rivista tantissime volte, anche da personaggi celebri come Hyoga e Bobby Drake.

Design: Sanji
Dei vari ammiragli Aokiji è quello che mi piace di meno sul profilo estetico, Sanji ben fatto invece.

Caratterizzazione: Sanji
Kuzan mi piace, ma non è troppo approfondito. Sanji è stato rivitalizzato di recente e perde contro pochi sotto questo profilo.

Preferenza: Kuzan
Non merita un cappotto.

Importanza: Rufy

Design: Rufy
Buggy è un clown stereotipato, il cappello di paglia è storia.

Stile di combattimento: Rufy
Buggy è troppo gimmick, Rufy ha alti e bassi ma è l'unico al quale Oda concede la varietà di avversari.

Caratterizzazione: Buggy
Rufy fa schifo.

Preferenza: Buggy

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Sanji vs Kuzan (Aokiji) 4 - 1

Importanza: Sanji Sanji è tra i più importanti della ciurma.
Stile di Combattimento: Kuzan (Aokiji) Dai tempi di Hyoga il cigno i poteri relativi al ghiaccio mi sono sempre piaciuti.
Design: Sanji Sanji. Aokiji pre TS non mi piace, versione barbone post TS è già meglio.
Caratterizzazione: Sanji Voto Sanji per gli ultimi capitoli, troppo freschi nella mia memoria.
Preferenza Personale: Sanji

Monkey D. Luffy vs Buggy 4 - 1

Importanza: Monkey D. Luffy Protagonista.
Stile di Combattimento: Monkey D. Luffy Mi fanno abbastanza schifo le nuove tecniche di Luffy ma gli do il punto comunque.
Design: Buggy Bellino e comico al punto giusto.
Caratterizzazione: Monkey D. Luffy Protagonista yadda yadda yadda.
Preferenza Personale: Monkey D. Luffy

Fossi meno pigro organizzerei il grande torneo di Hunter X Hunter. :godimento:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Archer ha scritto:[...]
M'avrebbe fatto piacere comunque un tuo parere sulle sfide di ieri, non l'ho scritto perché vabbé, immagino avessi avuto gli affari tuoi da fare, però se hai qualcosa da dire la leggo volentieri.
RollinsHeel ha scritto:Fossi meno pigro organizzerei il grande torneo di Hunter X Hunter. :godimento:
Entro la fine dell'anno volevo rivedermelo, quindi la pigrizia aspetta un po' a fartela passare :pollicealto:

RollinsHeel

Mystogan ha scritto: Entro la fine dell'anno volevo rivedermelo, quindi la pigrizia aspetta un po' a fartela passare :pollicealto:
Vediamo se Togashi torna seriamente a scrivere questa volta o se decide di fermarsi, per l'ennesima volta, dopo due mesi di pubblicazioni.

Immagine

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Sanji vs Kuzan (Aokiji) 4-1

Importanza: Sanji, solito motivo
Stile di Combattimento: Confermo il "Sanji dopo il timeskip non aggiunge chissà quali tecniche e pure prima tolto il diable jambe non mi ha mai detto molto". Aokiji
Design: Bella sfida, equilibratissima. L'ammiraglio meglio riuscito vs uno dei mugiwara meglio riusciti. Sanji dai, non voglio dare il pari
Caratterizzazione: Voto Sanji per il solito motivo del lavoro dietro le quinte. Voglio però aggiungere una cosa per Aokiji che credo nessuno abbia ancora mai nominato: quanto è figo quando va in bici per mare? E chiede pure scusa ai delfini a cui taglia la strada :ave:
Preferenza Personale: Sanji
Spoiler:
anche se a me il suo ruolo a WCI non è piaciuto per nulla... più che altro la "resa" nello sposare Pudding, pensavo avesse un piano invece niente, in balìa degli eventi
Monkey D. Luffy vs Buggy 2-3

Importanza: Rufy
Stile di Combattimento: Molto più vario quello di Rufy e quanto dice Archer è verissimo, ha avuto modo di provarlo contro avversari con i più disparati poteri e quindi ha potuto creare combinazioni particolari che altri si sognano, tipo Zoro che combatte fisso con gli spadaccini. Buggy bah, è pure limitato dal dover tenere i piedi per terra (cosa che fa solo letteralmente :idea: )
Design: Vabbè dai, sarebbe per Rufy ma siccome Buggy le sta prendendo male do il punto a lui per farlo vincere
Caratterizzazione: Buggy assolutamente, percorso parallelo a Rufy ma sfaccettature più fighe rispetto al solito protagonista fesso degli shonen che diventa serio a comando per poi ritornare fesso
Preferenza Personale: Buggy. Rufy troppo invadente (sì so che è il protagonista, ho qualche problema evidentemente)

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

HxH ho sempre voluto guardarlo ma sono bloccato dal fatto che Togashi scriva 3 capitoli all'anno, fino a che non finisce sono titubante
L'anime merita? E ha una "conclusione" o si ferma da un momento all'altro all'improvviso?

@BITW: Mi rinfreschi la memoria sul favore di Garp a Aokiji? Quando viene menzionato?

RollinsHeel

lezzihax ha scritto:HxH ho sempre voluto guardarlo ma sono bloccato dal fatto che Togashi scriva 3 capitoli all'anno, fino a che non finisce sono titubante
L'anime merita? E ha una "conclusione" o si ferma da un momento all'altro all'improvviso?
Esistono due versioni dell'anime. Una iniziata nel '99 ed una iniziata nel 2011.
Quella del 2011 è più lunga e si ferma all'ultima saga conclusa nel manga. Non ricordo esattamente l'ultimo episodio ma credo che il finale non sia un vero e proprio finale, certo non si interrompe a metà saga ma come finale non è proprio il massimo.

Rispondi