Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
phenom89
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da phenom89 »

Mystogan ha scritto:Sì ma raga' io qua mi sentivo in colpa per aver visto di media quattro puntate al giorno di Kuroko no Basket (quando di solito ne vedo due, tre se non ho impegni e sto guardando roba molto figa), e voi vi sparate serie da 12 episodi in un paio di giorni :sorridente:
se puoi, fai bene a distribuirteli... io solo per Bleach mi guardavo 12-14 episodi al giorno, ma c'avevo più di 250 episodi da recuperare e volevo fare alla svelta (e poi, ero letteralmente pazzo di quella serie... il tempo volava :LOL2: ).
adesso mi bastano quelle 2 orette sabato e domenica mattina e sto a posto... anche se, è veramente tanto che non recupero niente (adesso sono più appassionato della j-music e mi dedico a quella).
Inklings ha scritto:Soffrendo di insonnia da due sere ho finalmente deciso di iniziare la lettura di Berserk. Sono appena arrivato all' eclissi e la fine dei falchi. CHE STRACAZZO HO APPENA LETTO!
Finora un capolavoro (forse un po' troppi nudi e liquidi corporei ma vabbè), solo Monster mi aveva preso così bene. Spero rimanga su questi livelli. Per ora hype
pensa che io dopo il primo volume lo volevo droppare... poi è iniziato il flashback sui falchi, il resto è storia :LOL2:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Mysto, insegnami a sopravvivere a certe cancrate. La versione beatstep di 10 ore poi :sorridente:

Comunque aggiungi alla lista anche Kobayashi Dragon Maid e Gabriel Dropout. Tanto ti sarai sicuramente imbattuto in vari meme su Kanna e Satanichia.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Per esempio attingendo all'immane fonte di Meme derivati:
Spoiler:
Immagine
Se non ci si é abituati all'inizio può essere un po' uncomfortable, ha fatto quell'effetto anche a me la prima volta.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Sisi tutto bellissimo ma il tutturuuu di Mayushi di Steins Gate non si batte

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

lezzihax ha scritto:Sisi tutto bellissimo ma il tutturuuu di Mayushi di Steins Gate non si batte
:love:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Appena messo in pari con Berserk, che ho iniziato lunedì.
Anche se la scrittura è un po' calata dopo il volume 20 è comunque una lettura più che buona. E l'armatura di Gatsu è proprio figa. Hype per come va avanti, sono curioso di vedere dove vuole andare a parare l'autore. Sempre che non finisca come Togashi :urlo:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Comunque sono arrivato a metà serie e Psycho-Pass 2 mi sta piacendo :boh1:

Per carità, la prima serie per ora rimane avanti comodo, ma ha il suo perché anche questa. C'è molta meno "introspezione" (nel senso che non ha o non sembra avere il messaggio forte da trasmettere della prima stagione), ma intrattiene abbastanza bene.
E soprattutto (spoiler inside)...
Spoiler:
Tsunemori si sta dimostrando tranquillamente in grado di fare da protagonista assoluta :love:

Anche se Kougami mi manca parecchio... :(
In massimo tre giorni dovrei finirla e ci spendo qualche parola in più (anche se saranno perlopiù considerazioni in spoiler, quindi solo per chi l'ha già visto).

Intanto mi sono fatto catturare lo sguardo da una serie che stanno mandando in onda in questi giorni (ed é disponibile "in tempo reale" su Youtube da Yamato Animation) che si chiama Princess Principal, e niente, in attesa che finisca (é appena iniziata e non so nemmeno quanto dovrebbe durare :blink: ) e di leggere in giro se meriti o meno l'ho messo in lista.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Ragazzi, qualcuno ha visto Anohana? Sono l'unico a considerarlo un capolavoro?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Come preannunciato, ho finito questa mattina la seconda stagione di Psycho-Pass. La parte in spoiler contiene, inevitabilmente, qualche spoiler, quindi chi non vuole rovinarsi qualche dettaglio vada alla fine, grazie.
Spoiler:
Il grosso problema di questa stagione sostanzialmente é uno, che quando avevo finito la prima stagione di Psycho-Pass mi chiedevo "Serve davvero una seconda stagione?" e se la risposta é questa serie allora é sostanzialmente un "No", concettualmente non aggiunge nulla che non si sia visto già nella prima serie.

Per il resto é comunque una bella serie che mi ha intrattenuto abbastanza (nonostante un ultimo episodio un po' meh), con la metà degli episodi anche il ritmo é giocoforza aumentato e ogni episodio ha il suo buon motivo per guardare quello successivo.

Sui personaggi come nella prima serie qualcosa va bene e qualcosa meno. Mi é piaciuta l'idea di aver mischiato un po' i cast aggiungendo qualche personaggio nuovo ai protagonisti rimasti della precedente, però alcuni personaggi si dovevano sfruttare meglio, Ginoza era il miglior personaggio secondario della prima serie e in questa é alla stregua di una comparsa. Mi ha fatto piacere invece l'esposizione data al dottor Saiga e aver ripreso per qualche episodio l'ispettore Aoyanagi della seconda divisione (anche se sulla sua morte e in generale sul funzionamento della nuova "Assault Dominator" mah meh boh...).
Dei nuovi personaggi Tougane é un personaggio interessante e di discreto carisma, anche se si poteva dare una motivazione migliore alla sua mania di "corrompere" la moralità dei collaboratori, mentre il nuovo ispettore Shimotsuki é una delusione, non mi ha dato fastidio la sua contrapposizione con Tsunemori quanto piuttosto il fatto che dall'inizio alla fine non si evolva per un cazzo nonostante attorno le accadano le peggio cose, io speravo che dopo il fallimento che porta alla morte di Aoyanagi e degli ostaggi cambiasse ma niente, oh, manco scoprire la natura del Sybil Sistem la cambia un pochettino.

Il Main Villain semplicemente non é Makishima e si vede. Oltretutto mi turba un po' la quantità di cose che riesce a fare assieme ai suoi presunti aiutanti, trapianti di organi, installazione di bombe, spionaggio informatico, insomma un po' troppe cose in rapporto all'assenza di collaboratori riconoscibili. Per dire, Makishima faceva meno cose e aveva più aiutanti (l'hacker Coreano e Senguuji).
Adesso la terza e conclusiva stagione di Kuroko no Basket, al termine del quale scriverò una recensione complessiva e non solo. Dopo penso che guarderò Danganronpa e la seconda stagione di Shingeki no Kyojin.

Ero interessato a recuperare anche il film di Psycho-Pass e quello di Kuroko no Basket (che é anche il motivo per cui lo sto rivedendo).

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Dangaronpa veditelo solo come passatempo

non provare neanche a risolvere i casi

a parte il primo, gli altri sono IMPOSSIBILI da risolvere

io ho appena finito "I sette peccati capitali" (Nanatsu no taizai): è molto carino e coinvolgente... attendiamo una seconda stagione anche perchè le cose in sospeso sono troppe

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

KaiserSp ha scritto:Dangaronpa veditelo solo come passatempo

non provare neanche a risolvere i casi

a parte il primo, gli altri sono IMPOSSIBILI da risolvere

io ho appena finito "I sette peccati capitali" (Nanatsu no taizai): è molto carino e coinvolgente... attendiamo una seconda stagione anche perchè le cose in sospeso sono troppe
Ma sai che é una vita che mi chiedo se é una roba carina o meno per decidere se guardarlo, il fatto che fosse ancora in corso non mi ha mai messo gran voglia di provarlo, però vedo che c'é una nuova stagione nel 2018.
Non mi si ammazzi, ma giudicando dalla copertina ho sempre pensato fosse un Fairy Tail dei poveri :shy:

Per il consiglio non c'é pericolo, che tanto dopo Detective Conan ho definitivamente rinunciato al mio fiuto da detective.
Fottuti pizzaioli e cassiere che ingegnano omicidi che manco Sherlock Holmes risolverebbe :pollicealto:

BITW

Messaggio da BITW »

tutta un'altra roba rispetto a fairy tail (che finalmente finisce), molto più avvincente e soprattutto meno smielato
all'inizio non gli davo fiducia neanche io (soprattutto con meliodas protagonista, almeno dai disegni iniziali)

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

meliodas è
Spoiler:
davvero insopportabile

passano tutto il tempo a dire quanto sia figo, forte, pericoloso, sgravo ecc ecc...

facendo sembrare spesso gli altri personaggi come una manica di idioti

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Phil is Wrestling ha scritto:Ragazzi, qualcuno ha visto Anohana? Sono l'unico a considerarlo un capolavoro?
L'ho in lista, sembra interessante. Ma di questo passo riuscirò a vederlo solo in autunno probabilmente.

Attack on Titan, posso dire che non è il capolavoro che tanto decantano in giro o mi linciate? Partendo dal character design, in cui si salvano solo Levi e Mikasa. Cioè , Armin e Christa sono identici, Dio. Bene invece i giganti, vagamente inquietanti (tranne i principali, ovviamente più seriosi)e anche gli scontri sono ben fatti.

Per il resto meh, non mi lamento della lentezza perché personalmente non credo mi abbia mai annoiato, quanto delle forzature di questo anime. Cioè (sotto spoiler un avvenimento della seconda stagione)
Spoiler:
"Ciao Eren, io sono il gigante corazzato e lui è il gigante colossale" ah, buttato così, a cazzo, come se fosse una robetta di poco conto. Va bene
Anche Mikasa (che dovrebbe essere una specie di yandere, credo) personaggio principale più interessante, viene messa da parte all'improvviso, perché sì. Eren è una testa di cazzo, alla fine non si discosta molto dal protagonista di shonen a caso, solo più dark. Armin è il tizio inutile presente per far numero e che ogni tanto devono far risplendere per dargli un senso. I personaggi secondari stigrancazzi, ne ricordo e me ne sono piaciuti tre in due stagioni.

Le ambientazioni sono fighe e l'atmosfera riesce ad essere abbastanza inquietante. Alla fine pur avendone parlato abbastanza male (più che altro basandomi sulle ottime recensioni che vedo in giro) è un buon anime, ma sembra di seguire la WWE con una trama dietro.
Spoiler:
Dai che forse per il 2018 ci riusciranno ad arrivare a quella casa :almostlaughing:
Intanto ho finito Toradora!, colpevolmente in ritardo.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Nanatsu no Taizai è sicuramente meglio il manga che l'anime, molto più soft.

Come serie all'inizio è abbastanza sbilanciata (praticamente ti trovo la Juventus della Triade contro la Pro-Patria un capitolo si e l'altro pure), poi con l'arrivo dei TC si fa abbastanza più interessante.

Rispondi