Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆
Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire
kuro purtroppo ha elementi come il design figo che a mente fredda lo fanno preferire subito in uno scontro con hody...e onestamente hody viene da una saga così piatta che non ti da tutta sta voglia di ragionarci un attimo sopra
sicuramente hody al livello di moria ed enel ci si avvicinia, vero che non sono un fan di entrambi ma uno conta poco o nulla (moria) e l'altro almeno per me è molto piatto come personaggio (tolti design e stile di combattimento...che poi di enel probabilmente ci si ricorda lo shock per quanto fosse incredibilmente forte per gli standard dell'epoca e magari lo si ipervaluta)...purtroppo però di hody ci si ricorda sempre che è la copia "riuscita male" di arlong e quindi si tende ad abbassare il giudizio, credo
sicuramente hody al livello di moria ed enel ci si avvicinia, vero che non sono un fan di entrambi ma uno conta poco o nulla (moria) e l'altro almeno per me è molto piatto come personaggio (tolti design e stile di combattimento...che poi di enel probabilmente ci si ricorda lo shock per quanto fosse incredibilmente forte per gli standard dell'epoca e magari lo si ipervaluta)...purtroppo però di hody ci si ricorda sempre che è la copia "riuscita male" di arlong e quindi si tende ad abbassare il giudizio, credo
Non ricordo come ho votato Hody, comunque è sottovalutato il suo personaggio: "perchè odi gli umani?" "Non c'è un motivo" paragonato a quello che ha fatto fa venire i brividi, quella scena è uno dei pochi sussulti della saga
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Ecco, ci stavo proprio ripensando prima di scrivere quel post.lezzihax ha scritto:"perchè odi gli umani?" "Non c'è un motivo" paragonato a quello che ha fatto fa venire i brividi, quella scena è uno dei pochi sussulti della saga
Cioé, é come se Hody avesse una non caratterizzazione fatta apposta per caratterizzarlo (anche se poi scade un po' nel drama gratuito stile Beautiful quando si scopre che é lui a sparare a Otohime

E infatti rispetto a Skypiea é effettivamente una saga moderna (2002 contro 2012).
E poi il design da "Full Power" é fighissimo

più che full power è full drugs...e quà facciamo passare solo i principi sani e corretti
(e ci esaltiamo per i pirati che scassano i marines
)

- Mystogan
Già che in questo Forum chi migliora il proprio aspetto fisico in maniera innaturale non é molto ben vistoBITW ha scritto:più che full power è full drugs...e quà facciamo passare solo i principi sani e corretti![]()

Ci esaltiamo anche per i Marines che scassano i pirati, a patto che lo facciano con classe come Kizaru(e ci esaltiamo per i pirati che scassano i marines)

beh dai, io al cazzottone di garp a marco ho marcato abbastanza duramente, peccato che poi si sia fermato
ma pure a sengoku vs. teach
quella cazzo di onda d'urto d'oro è fantastica
concordo con kizaru

concordo con kizaru
Approvo il sorteggio
Trafalgar D. Water Law vs Crocodile 2-3
Importanza: Voto Law per il semplice fatto che è importantissimo per l'avanzamento della trama relativamente ai Mugiwara da Punk Hazard in poi, e ha avuto pure prima i suoi momenti. Crocodile resta pur sempre uno "esterno" per quanto un esterno coi controcazzi
Stile di Combattimento: Non ho mai visto Naruto quindi non ho idea di cosa abbiate detto, a me il frutto di Crocodile gasa tantissimo e pure come Oda rende l'effetto sabbia. Quello di Law è uno dei migliori di Oda anche perchè credo sia una roba originalissima, però è un po' troppo confuso per i miei gusti
Design: Come scritto il turno precedente a me Law piaceva anche pre-ts, ma non può insidiare il look perfetto di Crocodile
Caratterizzazione: Difficile qua. Abbiamo uno dei personaggi più approfonditi del nuovo mondo vs un grande heel. Voto Law perchè abbiamo visto più sfaccettature, tra cui quella in cui suo malgrado prova a inserirsi tra le cazzate dei Mugiwara, e perchè è stato più approfondito con pure un bel flashback dedicato. Poi i tizi un po' oscuri attirano sempre. Crocodile ad Alabasta è piuttosto classico (per quanto riuscitissimo), mentre tra Impel Down e Marineford vediamo molto più tratti interessanti favoriti anche dal fatto che non è il protagonista di quelle saghe e quindi lo vediamo più umanizzato e normale rispetto al mostro di alabasta. Aggiungo la chicca in cui nella sua miniavventura si rifiuta di evadere di prigione perchè "non mi si addice". Nonostante questo preferisco Law
Preferenza Personale: Law mi ha colpito alla prima apparizione e a lungo andare l'ho apprezzato sempre di più ma senza che abbia mai fatto davvero breccia nelle mie preferenze. Crocodile invece tra la saga di Alabasta e Marineford è una goduria. Quando cazzo torna nella storia, daje
Arlong vs Enel 3-2
Importanza: Allo stato attuale delle cose Enel in importanza non lo voto nemmeno contro lo speaker del davy back fight, skypiea è alla stregua di una mega saga filler. Arlong nella media
Stile di Combattimento: Qua facilissimo Enel, frutto devastante
Design: Entrambi di alto livello ed azzeccati, Enel di poco
Caratterizzazione: Qua è un po' il discorso che ho fatto spesso: Enel non è nulla di che come profondità, ma andando a ripescare nel dettaglio di skypiea ha delle uscite bellissime da megalomane spocchioso. Arlong invece presenta benissimo una delle facce della medaglia del rapporto umani-uomini pesce* e voto lui
Preferenza Personale: Arlong di pochissimo
* La saga degli uomini pesce in realtà ha diversi temi interessanti: il poneglyph, poseidon, il ritorno di vecchie conoscenze come arlong o jinbe, il rapporto umani-uomini pesce gestito alla grande, un ottimo flashback... il problema è che non ti attira nel complesso, c'è poco da fare: tutti si aspettavano chissà cosa e invece arriva una saga standard senza particolari sussulti come un water seven o un alabasta. Non c'è neanche nulla di sbagliato, l'unico difetto oggettivo che trovo è che i nemici sono un buco nero di carisma (e pure i 3 principi)... per il resto non capisco cosa non funzioni, eppure non funziona
Trafalgar D. Water Law vs Crocodile 2-3
Importanza: Voto Law per il semplice fatto che è importantissimo per l'avanzamento della trama relativamente ai Mugiwara da Punk Hazard in poi, e ha avuto pure prima i suoi momenti. Crocodile resta pur sempre uno "esterno" per quanto un esterno coi controcazzi
Stile di Combattimento: Non ho mai visto Naruto quindi non ho idea di cosa abbiate detto, a me il frutto di Crocodile gasa tantissimo e pure come Oda rende l'effetto sabbia. Quello di Law è uno dei migliori di Oda anche perchè credo sia una roba originalissima, però è un po' troppo confuso per i miei gusti
Design: Come scritto il turno precedente a me Law piaceva anche pre-ts, ma non può insidiare il look perfetto di Crocodile
Caratterizzazione: Difficile qua. Abbiamo uno dei personaggi più approfonditi del nuovo mondo vs un grande heel. Voto Law perchè abbiamo visto più sfaccettature, tra cui quella in cui suo malgrado prova a inserirsi tra le cazzate dei Mugiwara, e perchè è stato più approfondito con pure un bel flashback dedicato. Poi i tizi un po' oscuri attirano sempre. Crocodile ad Alabasta è piuttosto classico (per quanto riuscitissimo), mentre tra Impel Down e Marineford vediamo molto più tratti interessanti favoriti anche dal fatto che non è il protagonista di quelle saghe e quindi lo vediamo più umanizzato e normale rispetto al mostro di alabasta. Aggiungo la chicca in cui nella sua miniavventura si rifiuta di evadere di prigione perchè "non mi si addice". Nonostante questo preferisco Law
Preferenza Personale: Law mi ha colpito alla prima apparizione e a lungo andare l'ho apprezzato sempre di più ma senza che abbia mai fatto davvero breccia nelle mie preferenze. Crocodile invece tra la saga di Alabasta e Marineford è una goduria. Quando cazzo torna nella storia, daje

Arlong vs Enel 3-2
Importanza: Allo stato attuale delle cose Enel in importanza non lo voto nemmeno contro lo speaker del davy back fight, skypiea è alla stregua di una mega saga filler. Arlong nella media
Stile di Combattimento: Qua facilissimo Enel, frutto devastante
Design: Entrambi di alto livello ed azzeccati, Enel di poco
Caratterizzazione: Qua è un po' il discorso che ho fatto spesso: Enel non è nulla di che come profondità, ma andando a ripescare nel dettaglio di skypiea ha delle uscite bellissime da megalomane spocchioso. Arlong invece presenta benissimo una delle facce della medaglia del rapporto umani-uomini pesce* e voto lui
Preferenza Personale: Arlong di pochissimo
* La saga degli uomini pesce in realtà ha diversi temi interessanti: il poneglyph, poseidon, il ritorno di vecchie conoscenze come arlong o jinbe, il rapporto umani-uomini pesce gestito alla grande, un ottimo flashback... il problema è che non ti attira nel complesso, c'è poco da fare: tutti si aspettavano chissà cosa e invece arriva una saga standard senza particolari sussulti come un water seven o un alabasta. Non c'è neanche nulla di sbagliato, l'unico difetto oggettivo che trovo è che i nemici sono un buco nero di carisma (e pure i 3 principi)... per il resto non capisco cosa non funzioni, eppure non funziona
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Scusa, ma dire che Teach senza frutto non va da nessuna parte (che poi ace, rufy, croco, enel o simili dove vanno senza frutto?) è una sciocchezza. Teach è una bestia, nello scontro con ace e rufy ha dimostrato di essere molto più forte e resistente di loro dal punto di vista fisico, tanto che a momenti li ammazza con una chop o un semplice colpo. Poi considera che per colpa del dark dark il dolore che il suo corpo assorbe è molto acuito (è questo è il motivo per cui quando lo colpiscono si dimena come un ossesso), quindi anche da quel punto di vista è pazzesco.BITW ha scritto:occhio che la ferita inferta da teach shanks ce l'ha dal primo capitolo e all'epoca credo non fosse imperatore, potrebbe averla subita durante le scaramucce roger - barbabianca e onestamente non mi sembra sta gran prova di forza (infatti teach senza frutto non va da nessuna parte, sennò non si sarebbe "nascosto" per anni)
comunque ci sta che ace cada nella provocazione di akainu, uno con la sua ambizione (cit.) non accetterebbe un'offesa all'onore di chi gli ha salvato la vita (e barbabianca salva la vita di ace più di una volta)...e ogni singola azione di ace è per la gloria di barbabianca, anche il seguire teach è un'azione volta a ripulire il nome di barbabianca infangato dall'omicidio di thatch...magari con la logica razionale se fosse scappato non sarebbe morto, ma per quanto raccontato nel manga sarebbe stato un controsenso visti i precedenti di roger, dello stesso barbabianca (non una sola ferita a causa della codardia) o anche di zoro con mihawk, insomma è un caso da sospensione dell'incredulità tipo il wrestling
Il fatto che stia "nascosto" è semplicemente parte della sua strategia: nella ciurma di Barbabianca può facilmente ottenere informazioni sul frutto senza far trasparire le sue intenzioni, quando è in proprio può evitare di mettersi troppo in mostra (quindi evitando Barbabianca) aspettando l'occasione per ingraziarsi il governo (catturando rufy) e diventare un flottaro.
Per quanto riguarda la ferita, mi sembra che nei flashback su loguetown Shanks non ce l'avesse, quindi deve risalire a quando la ciurma di Roger era già sciolta. Ed è lo stesso Shanks a dire a Barbabianca (che ne era consapevole, ma cionondimeno non ha voluto fermare Ace): "Ué bello, se si incontrano Barbanera gli fa il culo". E penso che nessuno dei due conoscesse precisamente i reali poteri del dark dark. Per il resto hai ragione, quel che succede a Marineford è coerente col personaggio, e anche comprensibile. Ma rimane un gesto stupido, soprattutto pensando a tutti quelli che erano morti per lui.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Importanza: Law che ha fatto da co protagonista per due saghe e ne ha un'altra in cui è presente.
Design: Crocodile, non si discute.
Caratterizzazione: preferisco Crocodile pirata disilluso e allo stesso tempo in cerca di caos a Trafalgar "guardatemi ho anche io un flashback dove mi muoiono i parenti" Law.
Combattimento: vaffanculo Oda che con Dressrosa ha sballato i livelli di potenza manco fosse Dragonball, a Law manca giusto l' invisibilità. Voto Crocodile.
Preferenza: Crocodile
Design: Crocodile, non si discute.
Caratterizzazione: preferisco Crocodile pirata disilluso e allo stesso tempo in cerca di caos a Trafalgar "guardatemi ho anche io un flashback dove mi muoiono i parenti" Law.
Combattimento: vaffanculo Oda che con Dressrosa ha sballato i livelli di potenza manco fosse Dragonball, a Law manca giusto l' invisibilità. Voto Crocodile.
Preferenza: Crocodile
ma infatti quelli da te elencati senza frutto non vanno da nessuna parte per come sono caratterizzati (soprattutto crocco ed enel)...e inoltre teach colpisce ace grazie al dark dark (vabbè volendo ci sarebbe tutto un papocchio sull'haki ma lasciamo perdere)Inklings ha scritto: Scusa, ma dire che Teach senza frutto non va da nessuna parte (che poi ace, rufy, croco, enel o simili dove vanno senza frutto?) è una sciocchezza. Teach è una bestia, nello scontro con ace e rufy ha dimostrato di essere molto più forte e resistente di loro dal punto di vista fisico, tanto che a momenti li ammazza con una chop o un semplice colpo. Poi considera che per colpa del dark dark il dolore che il suo corpo assorbe è molto acuito (è questo è il motivo per cui quando lo colpiscono si dimena come un ossesso), quindi anche da quel punto di vista è pazzesco.
Il fatto che stia "nascosto" è semplicemente parte della sua strategia: nella ciurma di Barbabianca può facilmente ottenere informazioni sul frutto senza far trasparire le sue intenzioni, quando è in proprio può evitare di mettersi troppo in mostra (quindi evitando Barbabianca) aspettando l'occasione per ingraziarsi il governo (catturando rufy) e diventare un flottaro.
Per quanto riguarda la ferita, mi sembra che nei flashback su loguetown Shanks non ce l'avesse, quindi deve risalire a quando la ciurma di Roger era già sciolta. Ed è lo stesso Shanks a dire a Barbabianca (che ne era consapevole, ma cionondimeno non ha voluto fermare Ace): "Ué bello, se si incontrano Barbanera gli fa il culo". E penso che nessuno dei due conoscesse precisamente i reali poteri del dark dark. Per il resto hai ragione, quel che succede a Marineford è coerente col personaggio, e anche comprensibile. Ma rimane un gesto stupido, soprattutto pensando a tutti quelli che erano morti per lui.
la prova è che teach (che è il luffy heel, tra d e concetti sui sogni) nonostante abbia un'ambizione enorme (re dei pirati) aspetta prima di trovare il dark dark perchè sa che con le sue capacità non ci riuscirebbe...se si ritenesse già forte poteva diventare come shanks, mihawk o rayleigh ma ha preferito puntare al potere del frutto
nel capitolo 0 shanks non si vede in faccia durante l'esecuzione, piange con il cappello che gli copre la faccia
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Trafalgar D. Water Law vs Crocodile 4-1
Importanza: voto law. Tra Dressrosa e PH scavalca di poco crocco che dopo alabasta regala una gran prestazione ad impel down, ma sottotono rispetto a mr.2. Law poi salva Luffy dopo marine ford
Stile di Combattimento: potere troppo figo quello di law, che ho amato sin da subito
Design: Crocodile, la pelliccia nel deserto é toccodi gran classe.
Caratterizzazione: Trafalgar D. Water Law, grazie anche al flashback
Preferenza: non me ne voglia mysto, ma vot law
Arlong vs Enel 3 - 2
Importanza: Arlong. Enel se non tonra verrà dimenticato dai più
Stile di Combattimento: Enel, troppo Power e troppo vario rispetto ad un arlong monocorde .
Design: a me arlong piace, sopratutto le sue camicie Hawaiane
Caratterizzazione: Arlong, anche senza il flashback
Preferenza Personale: Enel
Importanza: voto law. Tra Dressrosa e PH scavalca di poco crocco che dopo alabasta regala una gran prestazione ad impel down, ma sottotono rispetto a mr.2. Law poi salva Luffy dopo marine ford
Stile di Combattimento: potere troppo figo quello di law, che ho amato sin da subito
Design: Crocodile, la pelliccia nel deserto é toccodi gran classe.
Caratterizzazione: Trafalgar D. Water Law, grazie anche al flashback
Preferenza: non me ne voglia mysto, ma vot law
Arlong vs Enel 3 - 2
Importanza: Arlong. Enel se non tonra verrà dimenticato dai più
Stile di Combattimento: Enel, troppo Power e troppo vario rispetto ad un arlong monocorde .
Design: a me arlong piace, sopratutto le sue camicie Hawaiane
Caratterizzazione: Arlong, anche senza il flashback
Preferenza Personale: Enel
- Michele d. Luffy
In realtà shanks dice che quella subita da teach è l'unica ferita che ancora gli dà dolore. Non sappiamo però quando è stata inferta, se durante i vari scontri tra ciurma di Roger e Newgate o dopo. Sta di fatto che teach é ancora un'incognita. Come fa ad assimilare due frutti?qual'è il suo passato? Secondo me sarà comunque il penultimo avversario, con shanks come ultimo.BITW ha scritto:
ma infatti quelli da te elencati senza frutto non vanno da nessuna parte per come sono caratterizzati (soprattutto crocco ed enel)...e inoltre teach colpisce ace grazie al dark dark (vabbè volendo ci sarebbe tutto un papocchio sull'haki ma lasciamo perdere)
la prova è che teach (che è il luffy heel, tra d e concetti sui sogni) nonostante abbia un'ambizione enorme (re dei pirati) aspetta prima di trovare il dark dark perchè sa che con le sue capacità non ci riuscirebbe...se si ritenesse già forte poteva diventare come shanks, mihawk o rayleigh ma ha preferito puntare al potere del frutto
nel capitolo 0 shanks non si vede in faccia durante l'esecuzione, piange con il cappello che gli copre la faccia
- Mystogan
Figurati, anzi, speravo che qualcuno accorciasse un po' il divario che numericamente era più grande di quanto effettivamente non sia leggendo le motivazioniMichele d. Luffy ha scritto:Preferenza: non me ne voglia mysto, ma vot law

Spiace piuttosto per il tuo voto contro Enel che adesso avrebbe bisogno di una mezza impresa per passare.
- Michele d. Luffy
Enel purtroppo hai grosso problema di esser piatto, non regala grandi spunti alla narrazione successiva. Arlong lo ritroviamo, anche se mai nominato, a saboady, con tutto l'odio verso gli uomini pesce e a Fisher island. Poi è il primo vero villain complesso che la ciurma incontra. Enel ha un potere figo, é vero,ma mi è sempre stato sulle palle la sua sbruffonaggine e il fatto che col fulmine non riesca ad uccidere quasi nessuno. É un po' una sola! 200 milioni di volt e zoro,Gan forr ecc sopravvivono 

Sopravvive perfino PAGAYA, il padre di Konis