Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
lezzihax

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da lezzihax »

ah si scusa, l'ho visto da cell promettendomi di aprirlo poi da pc ma mi son dimenticato

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Jinbe vs Portgas D. Ace 1 - 4

Importanza: Jinbe ad Impel Down è determinante, e anche successivamente si fa vedere, senza scordare il flashback, ma Ace occupa un ruolo rilevante per il mondo intero! Voto Ace
Stile di Combattimento: il karate degli uomini pesce non mi attira molto, e l'abilità di saper gestire i flussi d'acqua (per quanto utile) anche, forse giusto saper comunicare con le balene mi attira di più :D Preferisco la varietà e la scenograficità di Ace! Voto Ace
Design: Jinbe non mi ispira, né lui né l'outfit, preferisco Ace! Voto Ace
Caratterizzazione: Jinbe è alquanto unico nella sua razza, per come ragiona ed il suo senso del dovere! Lo premio in questo parametro, per quanto Ace non sia da meno qua! Voto Jinbe
Preferenza Personale: voto Ace

Borsalino (Kizaru) vs Bartholomew Kuma 2 - 3

Importanza: l'entrata in scena di Kizaru è storica, come ciò che accade dopo, ma Kuma in generale è più presente e la sua rilevanza per la ciurma di primissimo livello, senza dimenticare il passato (sconosciuto) da Rivoluzionario! Voto Kuma
Stile di Combattimento: grandi tecniche per tutti e due, prevale Kizaru perché forse leggermente più vario e con più stile (appunto)! Voto Kizaru
Design: Kuma è imponente, ma Kizaru è il miglior Ammiraglio sotto questo punto di vista! Voto Kizaru
Caratterizzazione: in effetti di tutti e due si sa poco, ma per Kuma non conoscere il suo passato è una scelta precisa! Voto Kuma
Preferenza Personale: nel complesso lo preferisco e mi incuriosisce di più, voto Kuma

BITW

Messaggio da BITW »

occhio che la ferita inferta da teach shanks ce l'ha dal primo capitolo e all'epoca credo non fosse imperatore, potrebbe averla subita durante le scaramucce roger - barbabianca e onestamente non mi sembra sta gran prova di forza (infatti teach senza frutto non va da nessuna parte, sennò non si sarebbe "nascosto" per anni)
comunque ci sta che ace cada nella provocazione di akainu, uno con la sua ambizione (cit.) non accetterebbe un'offesa all'onore di chi gli ha salvato la vita (e barbabianca salva la vita di ace più di una volta)...e ogni singola azione di ace è per la gloria di barbabianca, anche il seguire teach è un'azione volta a ripulire il nome di barbabianca infangato dall'omicidio di thatch...magari con la logica razionale se fosse scappato non sarebbe morto, ma per quanto raccontato nel manga sarebbe stato un controsenso visti i precedenti di roger, dello stesso barbabianca (non una sola ferita a causa della codardia) o anche di zoro con mihawk, insomma è un caso da sospensione dell'incredulità tipo il wrestling

BITW

Messaggio da BITW »

sul torneo di dragon ball vinto da piccolo comunque ho letto una marea di fregnacce (anche se le migliori sono sulla caratterizzazione di gohan dove come per magia il manga finisce con cell :sorridente: ), turn face telefonatissimo e abbastanza scadente (dopo tensing gli altri sono tutti un po meh), nessuno che fa un minimo accenno alla saga di bu dove torna un minimo in auge (o forse me li sono persi), vegeta che è un fesso perchè ha fatto completare cell (che è in linea col personaggio e poi a me sti commenti "lol che fesso, io sono più furbo di lui" stanno quà)
concordo con sanji che può fare il colpaccio, più che altro ha una fan base impressionante

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Semifinali

H Bracket
Immagine

Portgas D. Ace defeats Jinbe 8 - 0 (31 - 8)
Immagine

Bartholomew Kuma defeats Borsalino (Kizaru) 6 - 3 (25 - 19)

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

A Bracket
Finale

Trafalgar D. Water Law VS Crocodile

ImmagineImmagineImmagine

B Bracket
Finale

Arlong VS Enel

ImmagineImmagineImmagine

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Trafalgar D. Water Law vs Crocodile 2 - 3

Importanza: Crocodile Dura, in attesa di risvolti futuri voto Crocodile in quanto Main villain della sua saga e per l'importanza della stessa.
Stile di Combattimento: Trafalgar D. Water Law E' vero che Crocodile é un personaggio di vent'anni fa e quindi non é colpa di Oda, ma il potere della sabbia negli anni é stato abusato (e anche per questo considero Crocodile visivamente indietro rispetto per esempio a Gaara di Naruto). Law é molto più originale per quanto secondo me a tratti a Oda é scappata la matita quando l'ha portato in scena, in alcuni momenti é praticamente OP.
Design: Crocodile Law dice la sua, ma non ce n'é.
Caratterizzazione: Trafalgar D. Water Law Crocodile é molto sfumato, lascia spazio a interpretazioni ed é dotato di immenso carisma. Law di contro ha mostrato tutte le sue carte, e se l'é giocate indiscutibilmente bene, risultando il miglior personaggio di Dressrosa. Questa volta in attesa di risvolti futuri premio lui.
Preferenza Personale: Crocodile

Arlong vs Enel 2 - 3

Importanza: Arlong Skypiea dura (ben) più di Arlong Park, ma paradossalmente considero più importante Arlong Park, e di conseguenza Arlong.
Stile di Combattimento: Enel Col suo potere ha mostrato cose eccezionali, il momento in cui fa ripartire il battito cardiaco é uno dei più grandi Shocking Moment di One Piece.
Design: Enel Durissima, Arlong é senz'altro originale, Enel é molto particolare. Scelgo il secondo giusto perché non si é mai levato la bandana, tenendo nascosta quell'orribile permanente alla Steph Curry.
Caratterizzazione: Arlong Con Enel Oda poteva fare molto di più. Arlong vincerebbe anche senza Fishman Island, vedi un po'...
Preferenza Personale: Enel

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Intanto con l'eliminazione di Kuro nel Gruppo D sono rimaste in corsa solo Teste di Serie.

Per il prossimo turno, quando ne rimangono 8, facciamo un normale torneo con tabellone come questi, o facciamo un sorteggio per turno come la Champions League?

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Trafalgar D. Water Law vs Crocodile 0 - 2

Importanza: Pari. Main Villain di una saga vs uno dei personaggi con più visibilità delle ultime saghe.
Stile di Combattimento: Crocodile. Non di tanto.
Design: Pari. Molto belli tutti e due.
Caratterizzazione: Pari. Law non mi sembra così caratterizzato però nemmeno Crocodile, anche se quest'ultimo ha avuto meno spazio...
Preferenza Personale: Crocodile.

Arlong vs Enel 1 - 4

Punto della bandiera per Arlong in importanza. Per il resto squash del bel Enel.

BITW

Messaggio da BITW »

Trafalgar D. Water Law vs Crocodile

Importanza: tosta quà eh, da una parte il primo villain della rotta maggiore, il primo flottaro affrontato dalla ciurma (o vale mihawk? :blink: ) ed una delle spalle ad impel down e marineford, dall'altra c'è una delle più importanti supernova (adoro quando lui, kid e luffy fracassano di mazzate i marines alle sabaody, con ray che approva dalle retrovie) con annessi salvataggio del protagonista in una situazione disperatissima (e totalmente out of nowhere), la saga vs mingo e quella imminente vs kaido (ovviamente per ora ingiudicabile), insomma non una scelta facilissima...comunque sia, reputo law superiore a crocco, più che la parte nuovo mondo è l'essere nei top 3 delle supernova a farmi scegliere lui, vista l'importanza che avranno nella storia
Stile di Combattimento: anche quì difficile, crocco è il primo logia approfondito di cui vengono mostrate forza e debolezze (anche se un po' ridondante sulle tecniche), law ha un frutto interessante, molto scenico e molto ad impatto (il gamma knife :love: ), probabilmente per i miei standard darei il punto a law, però sono in qualche maniera affezionato a crocco proprio per essere stato il primo logia a venir mostrato e spiegato in tutto e per tutto (anche se quello che mi aveva fatto esclamare "e ora come si batte" è stato smoker...se oda legge il forum sappia che la spiegazione ad impel down non era necessaria visto che come funzionasse s'era capito)
Design: quà crocco molto più facilmente rispetto alle scelte di prima, già alle prime vignette ad alabasta si capisce l'importanza del personaggio...non che law sia da meno (e probabilmente ha anche più momenti bad ass) ma ha uno stile meno scenico (e a me non piace molto la parte pre ts, il cappello poi...)
Caratterizzazione: avevo detto che avrei usato la monetina, scrivendo la motivazione di importanza ho capito che quà in realtà non c'è storia, law è troppo superiore a crocco, il suo flashback pesa troppo nella valutazione, di crocco ci manca ancora qualche informazione che sarà importante per completare il personaggio...nota di merito ad entrambi per la frase sui deboli :love:
Preferenza Personale: law

law 3-2

Arlong vs Enel

Importanza: boh, dopo law - crocco di sti due frega davvero poco eh, arlong molto facilmente comunque, enel troppo filler
Stile di Combattimento: enel molto scenico, voto lui
Design: enel vabbè
Caratterizzazione: arlong anche senza le info di fishman island è già superiore ad enel che in questo parametro è troppo carente
Preferenza Personale: arlong

arlong 3-2

per lo svolgimento del prossimo turno direi sorteggio per turno per aumentare suspense ed hype

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Trafalgar D. Water Law vs Crocodile 2 - 3

Importanza: Crocodile Voto Croco ammettendo però che se questo scontro fosse accaduto tra un annetto avrei probabilmente votato Law visto che comunque la sua importanza aumenterà più di quella di Croco.
Stile di Combattimento: Trafalgar D. Water Law Colpa di Gaara, Crocodile ne è la versione pippa. (andatevi a guardare Gaara vs Rock Lee immediatamente :godimento: ) Law ha un potere fortissimo.
Design: Crocodile Croco con margine enorme.
Caratterizzazione: Trafalgar D. Water Law Qua vince Law per il flash back, altrimenti avrei dato un pareggio.
Preferenza Personale: Crocodile

Arlong vs Enel 3 - 2

Importanza: Arlong Arlong di poco.
Stile di Combattimento: Enel Arlong tra naso e spada-sega non fa schifo ma Enel merita di più.
Design: Arlong Entrambi particolari, vado per Arlong perchè mi fanno schifo le orecchie di Enel.
Caratterizzazione: Arlong Boh Enel non mi dice quasi niente in questo parametro.
Preferenza Personale: Enel
Mystogan ha scritto: Per il prossimo turno, quando ne rimangono 8, facciamo un normale torneo con tabellone come questi, o facciamo un sorteggio per turno come la Champions League?
Sorteggio for fun.

BITW

Messaggio da BITW »

comunque la questione gaara la capisco ma non poteva essere utilizzata anche da oda, essendo crocco intangibile (all'epoca l'haki era impensabile) il farlo combattere con lo stesso stile l'avrebbe reso troppo op
non so se lo sapete (o se è già stato detto), ma oda ha dichiarato di rimpiangere l'aver mostrato crocco durante alabasta e che avrebbe preferito farlo più in là (tipo per me è personaggio da nuovo mondo tranquillamente per la sua attitudine)

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

BITW ha scritto:sul torneo di dragon ball vinto da piccolo comunque ho letto una marea di fregnacce (anche se le migliori sono sulla caratterizzazione di gohan dove come per magia il manga finisce con cell :sorridente: ), turn face telefonatissimo e abbastanza scadente (dopo tensing gli altri sono tutti un po meh), nessuno che fa un minimo accenno alla saga di bu dove torna un minimo in auge (o forse me li sono persi), vegeta che è un fesso perchè ha fatto completare cell (che è in linea col personaggio e poi a me sti commenti "lol che fesso, io sono più furbo di lui" stanno quà)
concordo con sanji che può fare il colpaccio, più che altro ha una fan base impressionante
ammazza che intervento a gamba tesa :boh: Io ho smesso di votare proprio perchè mi son reso conto che non guardando/leggendo dragonball da un po' non avrei potuto votare bene, oltre al fatto che i personaggi di super mi stan tutti sul cazzo

Comunque Arlong-Enel è una sfida strana, sono i due top heel di una saga più importanti ad essere però "autoconclusivi", nel senso che son limitati alla loro saga e non hanno (per ora) un'incisività più globale. Sì ok Arlong è riapparso a Fishman Island, ma nei flashback. Quindi per questo magari sembra una sfida brutta, in realtà non lo è

BITW

Messaggio da BITW »

super l'ho sospeso qualche mese fa perchè le uscite mensili non fanno per me (anche se poi seguo hunter x hunter e berserk :sorridente: ) per questo non ho votato e comunque non seguo dragon ball da troppo tempo, avrei dovuto rileggermelo per ricordarmi qualcosa (col cazzo che mi vedevo tutti gli episodi) ma ho desistito...e comunque io adoro dragon ball 1 e 2 principalmente (quando il torneo tenkaichi contava qualcosa :love: )

il problema di arlong - enel è che manca starpower, devo dire che votare e motivare law - crocco è stato quasi un piacere visti i nomi in gioco...purtroppo uno è l'antagonista di una saga di quasi 20 anni fa (con tutte le carenze dell'epoca) e l'altro lo è di una saga bella ma troppo filler, almeno per me

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Comunque col senno di poi lo squash che abbiamo rifilato a Hody Jones contro Kuro é un po' meh...
Al tempo non li usavamo, ma penso che coi parametri Jones vincerebbe facilmente.

Cioé, va bene che Fishman Island é forse la saga peggiore di One Piece tra quelle che hanno un minimo di durata, ma é realmente così indietro Jones rispetto a Moriah ed Enel come personaggio? :blink:

Il primo ha lo spessore di un cracker, il secondo é trattato un po' troppo da mezza sega in mezzo ai grandi, Hody non mi pare molto distante.

Rispondi