Risvegliato un vulcano sommeso nel Tirreno
- OrtonSubZero
- Violet Irish
- Città: Pizzo Calabro
Re: Risvegliato un vulcano sommeso nel Tirreno
Io in pratica sarei il primo a salutarvi. Bene. E' quasi di fronte a dove sto io, un po' più ad ovest forse, ma siamo lì. Per fortuna davanti ci sono le Eolie che potrebbero fare un po' da schermo, ma insomma... L'unica è sperare di avere il tempo di mettersi in salvo, nell'eventualità. A buono a buono pazienza, ricordatemi come un uomo di pace.
Sapevo della notizia (che è piuttosto vecchia) già da tempo, in realtà il problema, da quello che mi diceva un amico, è dovuto non tanto all'eruzione di questo vulcano (che non so manco se è "sveglio" o no) ma più che altro al fatto che il vulcano stesso ha delle pareti molto sottili e quindi rischia di collassare su se stesso originando uno tsunami. In sintesi è questo quello che mi è stato spiegato.
Ci vorrebbe un'efficiente sistema di monitoraggio che permetta ai più di mettersi in salvo.
Sapevo della notizia (che è piuttosto vecchia) già da tempo, in realtà il problema, da quello che mi diceva un amico, è dovuto non tanto all'eruzione di questo vulcano (che non so manco se è "sveglio" o no) ma più che altro al fatto che il vulcano stesso ha delle pareti molto sottili e quindi rischia di collassare su se stesso originando uno tsunami. In sintesi è questo quello che mi è stato spiegato.
Ci vorrebbe un'efficiente sistema di monitoraggio che permetta ai più di mettersi in salvo.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Re: Risvegliato un vulcano sommeso nel Tirreno
Ehm..... sì?dodv ha scritto:terremoto d intensità pari a 8,9° richter con conseguente tsunami in giappone.
centrali nucleari i cui reattori saltano e riskiano di fondere i noccioli con conseguente disastro nucleare ke farà danni in tutto il mondo.
sto vulcano sommerso ke si è risvegliato e riskia di provocare uno tsunami pure in italia..
credete ancora ke siano solo coincende e ke la fine del mondo non arriverà?
Cmq... aspetto che MM me lo confermi (...)
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Re: Il nostro Marsili
Ma straquoto!Violet Irish ha scritto:Beh, che dire, siamo in mano (nemmeno del signore) ma delle proprie forze!