I Social

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Rookie
Been thanked: 1 time

Re: I Social

Messaggio da The Rookie »

Impreza ha scritto:Più che problemi di memoria (che comunque si, se non cancellavo arrivava a livelli esagerati) mi ero rotto di dover cancellare dati e inserire sempre mail e password. Poi va beh, l'app faceva schifo. Stracolma di pubblicità, bug grafici e certe volte crashava pure. In quel cesso di telefono che avevo prima (un Android di fascia bassa per intenderci), era inutilizzabile. Lo reputo comunque un ingiustificato spreco di spazio, quando alla fine non ti offre granché in più rispetto al browser, avesse i messaggi incorporati almeno. Pure Messanger 50MB dai, inaccettabile che un app di messaggistica pesi così tanto. Per dire, WA e Telegram non arrivano a 15 MB in due.
Controlla la cache di Telegram, quella si riempie parecchio.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

La frase Twitter sta morendo cosa significa, di preciso? Se cerchi informazione rapida su cose precise di proprio interesse, resta un must. Se cercate approfondimento e ve ne lamentate, semplicemente non siete in grado di usarlo. Stesso discorso per Instagram. I primi a lamentarsene son quelli che non hanno un cazzo di cui postare e, quando lo fanno, riempono il post di hashtag manco fosse obbligatorio (e no, non lo è). Tra l'altro m'avessero detto anni fa che l'avrei apprezzato così tanto, avrei riso di gusto. E invece lo uso forse anche più di Twitter, riuscendo nell'impresa di essere uomo, etero e di non seguire nemmeno una figa su 104 account che al momento seguo. FB ce l'ho per pura formalità.

The Rookie

Two-headed Boy ha scritto:La frase Twitter sta morendo cosa significa, di preciso? Se cerchi informazione rapida su cose precise di proprio interesse, resta un must. Se cercate approfondimento e ve ne lamentate, semplicemente non siete in grado di usarlo. Stesso discorso per Instagram. I primi a lamentarsene son quelli che non hanno un cazzo di cui postare e, quando lo fanno, riempono il post di hashtag manco fosse obbligatorio (e no, non lo è). Tra l'altro m'avessero detto anni fa che l'avrei apprezzato così tanto, avrei riso di gusto. E invece lo uso forse anche più di Twitter, riuscendo nell'impresa di essere uomo, etero e di non seguire nemmeno una figa su 104 account che al momento seguo. FB ce l'ho per pura formalità.
Twitter, paragonato ai competitor, non è molto funzionale per le aziende, (anche) a questo suppongo sia dovuto il calo. Instagram è in crescita, lo stanno pompando da brutto con il profilo aziendale, la pubblicità e mini video (cosa da non sottovalutare, e che potrebbe davvero cambiare il volto di IG). Facebook invece muta continuamente, sta diventando un universo a se: ci sta che i ragazzini scappino, perché tanto non sono più il pubblico più interessante; non sono quelli con i soldi. Personalmente sono davvero curioso di vedere cosa diventerà nel tempo, e quale potere attirerà a se.

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

Two-headed Boy ha scritto:La frase Twitter sta morendo cosa significa, di preciso? Se cerchi informazione rapida su cose precise di proprio interesse, resta un must. Se cercate approfondimento e ve ne lamentate, semplicemente non siete in grado di usarlo. Stesso discorso per Instagram. I primi a lamentarsene son quelli che non hanno un cazzo di cui postare e, quando lo fanno, riempono il post di hashtag manco fosse obbligatorio (e no, non lo è). Tra l'altro m'avessero detto anni fa che l'avrei apprezzato così tanto, avrei riso di gusto. E invece lo uso forse anche più di Twitter, riuscendo nell'impresa di essere uomo, etero e di non seguire nemmeno una figa su 104 account che al momento seguo. FB ce l'ho per pura formalità.
No, ma figurati, non volevo fare l'uomo col cazzo duro, cioè posso capire che ci sia a chi interessa anche per altro.
Un mio conoscente viaggia parecchio e mette spesso delle belle foto dei posti che visita, per esempio.
E' che per dirti, io ho Instagram credo da quasi due anni e non c'ho su niente. L'unica cosa che ho è l'immagine profilo, ma perché non mi viene manco di metterle lì, preferisco metterle su FB.
Per curiosità, che tipo di contenuti postano tutti quelli che segui tu?

Two-headed Boy

Evoluted ha scritto:Per curiosità, che tipo di contenuti postano tutti quelli che segui tu?
Gli stessi contenuti che posto io. La metà degli account che seguo son persone che conosco o son gestiti da persone che conosco.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

Di Linkedin che mi dite?

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Heel ha scritto:Di Linkedin che mi dite?
Tante seghe a vicenda, può comunque risultare utile per i recruiter che cercano personale. Meglio averlo e curarlo a seconda del settore in cui ci si trova. Non è un social in cui trovare pelo, ovviamente.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Ciao sco.

Two-headed Boy

Ciao Babo!

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Ho appena provato per la prima volta nella mia vita, a sponsorizzare tramite inserzioni su FB, la pagina riguardante il torneo di calcetto, 4 contro 4 che ho organizzato. Inizia lunedì, ho speso 9euro totali da dividere per i prossimi tre giorni, vediamo come va e soprattutto se saltano fuori le tre squadre che mi servirebbero per raggiungere le 16 classiche.

The Rookie

Morris93 ha scritto:Ho appena provato per la prima volta nella mia vita, a sponsorizzare tramite inserzioni su FB, la pagina riguardante il torneo di calcetto, 4 contro 4 che ho organizzato. Inizia lunedì, ho speso 9euro totali da dividere per i prossimi tre giorni, vediamo come va e soprattutto se saltano fuori le tre squadre che mi servirebbero per raggiungere le 16 classiche.
La vedo proprio dura. Facci sapere però.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Onestamente non so se sia stata la sponsorizzazione su FB, o lo spam pesante con locandine in tutti i paesi limitrofi, più passaparola e contatti privati via what's app, messaggio, chiamate e a voce, fatto sta che in 15 giorni, sono riuscito ad organizzare (assieme a qualche collaboratore ovviamente) un torneo di calcetto, 4 contro 4, e a trovare tutte e 16 le squadre a cui puntavo (come vi dicevo, me ne mancavano 3 nel week-end). L'anno prossimo quasi sicuramente ripeteremo, magari partendo con l'organizzazione un mesetto prima. :angel; Stasera si comincia!

Comunque, l'utilizzo che faccio dei social è prettamente questo, rimanere in contatto con gente che vedo poco, seguire gli eventi nella mia zona e non, e organizzarne di miei (che vadano dalla cena di classe a un torneo come in questo caso). Instagram lo si usa per rifarsi gli occhi e magari. :IHIH

Oldberg

Messaggio da Oldberg »

Li odio.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

C'è un modo per bloccare la possibilità di esser contattato su Messenger senza dover bloccare persona per persona?
Non ho trovato alcun modo per farlo se non essere offline ma ciò non toglie che si può esser contattati comunque .
Se esco da messenger non risolvo niente, quando rientrerò troverò i messaggi.
Può essere che 'sto schifo non abbia una funzione del genere...

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Ho provato a controllare qua e la, ma l'unica azione possibile pare rimanga il blocco ad personam.

Rispondi