*** TOP XI PROJECTIONS - SERIE A 2016-17 ***
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
*** TOP XI PROJECTIONS - SERIE A 2016-17 ***
Propongo uno stimolante passatempo per chi, come me, ha avuto l'hype ucciso anche quest'anno dalla pausa delle nazionali subito dopo i divertissement indispensabili quali l'asta del fantacalcio, le ultime foto dei culi delle coetanee al mare sui social e la repressione della coscienziosa ansia per gli esami di settembre.
L'idea sarebbe quella di ideare un XI che, secondo ognuno di noi, arriverà ad essere considerato il migliore del campionato a fine anno, quando andremo a ripescare questo topic e vedremo quanto ci avremo azzeccato. Indicherei al massimo un giocatore per squadra in modo da renderlo ancora più difficile e vario.
Inizio io con un 4-3-3 abbastanza offensivo e una piccola giustificazione per ogni scelta:
-Donnarumma (prenderà molti gol non per colpa sua, ma mi aspetto il definitivo salto di qualità)
-De Silvestri(fedelissimo di Miha, nel suo 4-3-3 lo vedo benissimo)
-Acerbi (una sicurezza in un Sassuolo che vedo sempre in alto)
-Gonzalo Rodriguez (non ha convinto molto nella prima uscita ed é sempre più vecchio, ma confido nella sua costanza durante tutto l'anno)
-Widmer (finalmente titolare, merita una big)
-Hamsik (senza Higuain diventa il faro del Napoli, da mezzala e con Sarri mi aspetto lo stesso grande campionato dello scorso anno)
-Biglia (sarà il tuttofare nella Lazio, che vedo malissimo senza di lui)
-Pjanic (avrà le chiavi del centrocampo della Juve, che sia regista o mezzala riuscirà comunque a splendere nella squadra più forte del campionato)
-Perotti (vero top player della Roma per il sottoscritto, imprescindibile)
-Pavoletti (per me arriva a 20 gol, segnatevelo)
-Icardi (con una squadra al suo servizio può anche farne 25 e guidare l'Inter in Champions)
La Spassosa Vostra
L'idea sarebbe quella di ideare un XI che, secondo ognuno di noi, arriverà ad essere considerato il migliore del campionato a fine anno, quando andremo a ripescare questo topic e vedremo quanto ci avremo azzeccato. Indicherei al massimo un giocatore per squadra in modo da renderlo ancora più difficile e vario.
Inizio io con un 4-3-3 abbastanza offensivo e una piccola giustificazione per ogni scelta:
-Donnarumma (prenderà molti gol non per colpa sua, ma mi aspetto il definitivo salto di qualità)
-De Silvestri(fedelissimo di Miha, nel suo 4-3-3 lo vedo benissimo)
-Acerbi (una sicurezza in un Sassuolo che vedo sempre in alto)
-Gonzalo Rodriguez (non ha convinto molto nella prima uscita ed é sempre più vecchio, ma confido nella sua costanza durante tutto l'anno)
-Widmer (finalmente titolare, merita una big)
-Hamsik (senza Higuain diventa il faro del Napoli, da mezzala e con Sarri mi aspetto lo stesso grande campionato dello scorso anno)
-Biglia (sarà il tuttofare nella Lazio, che vedo malissimo senza di lui)
-Pjanic (avrà le chiavi del centrocampo della Juve, che sia regista o mezzala riuscirà comunque a splendere nella squadra più forte del campionato)
-Perotti (vero top player della Roma per il sottoscritto, imprescindibile)
-Pavoletti (per me arriva a 20 gol, segnatevelo)
-Icardi (con una squadra al suo servizio può anche farne 25 e guidare l'Inter in Champions)
La Spassosa Vostra
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: *** TOP XI PROJECTIONS - SERIE A 2016-17 ***
Buffon (
)
Bruno Peres (mi fido di Jolly)
Bastos (mio pupillo dalla gara con la Juve)
Romagnoli (gli do fiducia
)
Masina (sarà il suo anno)
Borja Valero (eeeh rimane tanta roba)
Jorginho (
)
Banega (eh si)
Belotti (quest'anno spacca)
Immobile (dai che si rilancia con la Lazio)
Politano (si, lo preferisco a Berardi)

Bruno Peres (mi fido di Jolly)
Bastos (mio pupillo dalla gara con la Juve)
Romagnoli (gli do fiducia

Masina (sarà il suo anno)
Borja Valero (eeeh rimane tanta roba)
Jorginho (

Banega (eh si)
Belotti (quest'anno spacca)
Immobile (dai che si rilancia con la Lazio)
Politano (si, lo preferisco a Berardi)
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
-Sorrentino(rimane una garanzia nonostante l'etá)
-Widmer (d'accordo con Kanye)
-De Vrij (senza infortuni è un bel difensore, dipenderà anche dalla Lazio ma lo vedo bene)
-Maksimovic(con il tempo lo vedo titolare nella linea di Sarri)
-Ansaldi (l'unico terzino che mi sembra adatto per De Boer, se non si ferma fisicamente può essere il suo anno)
-Kessié (non solo per questi gol, ma ha un potenziale per essere in futuro materiale da big, con Gasp farà bene)
-Pjanic (d'accordissimo con Kanye)
-Nainggolan (la vera anima della Roma, mi aspetto un'altra grossa stagione)
-Suso (bel giocatorino, lo vedo in grado di arrivare ai 15-20 gol+assist)
-Praet (gran talento, nel gioco di Giampaolo può andare alla grande)
-Belotti (potenziale capocannoniere se il Toro regge tutto l'anno)
-Widmer (d'accordo con Kanye)
-De Vrij (senza infortuni è un bel difensore, dipenderà anche dalla Lazio ma lo vedo bene)
-Maksimovic(con il tempo lo vedo titolare nella linea di Sarri)
-Ansaldi (l'unico terzino che mi sembra adatto per De Boer, se non si ferma fisicamente può essere il suo anno)
-Kessié (non solo per questi gol, ma ha un potenziale per essere in futuro materiale da big, con Gasp farà bene)
-Pjanic (d'accordissimo con Kanye)
-Nainggolan (la vera anima della Roma, mi aspetto un'altra grossa stagione)
-Suso (bel giocatorino, lo vedo in grado di arrivare ai 15-20 gol+assist)
-Praet (gran talento, nel gioco di Giampaolo può andare alla grande)
-Belotti (potenziale capocannoniere se il Toro regge tutto l'anno)
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Un intero undici non saprei sceglierlo, però sono d'accordo, sul Pavo, questo é l'anno buono che si prende uno spot in Nazionale fisso.
Purtroppo essere stato un giocatore del Genoa in orbita Milan l'ha fatto sottovalutare, ma tra lui e Lapadula c'é un abisso.
Anche per Widmer penso possa essere il suo anno, se l'Udinese trova un po' più di equilibrio rispetto alla stagione scorsa.
Sono scettico invece su Icardi (gode di pessima stampa che lo mette in croce a ogni gara pareggiata e gioca per un allenatore che ancora non c'ha capito un cazzo) e Bruno Peres (la difesa della Roma é ridicola e lui che giocatore difensivo non é si dovrà dividere ingiustamente le critiche al reparto). Anche Suso secondo me farà bene, ma non così bene da essere TOTY Contender.
Purtroppo essere stato un giocatore del Genoa in orbita Milan l'ha fatto sottovalutare, ma tra lui e Lapadula c'é un abisso.
Anche per Widmer penso possa essere il suo anno, se l'Udinese trova un po' più di equilibrio rispetto alla stagione scorsa.
Sono scettico invece su Icardi (gode di pessima stampa che lo mette in croce a ogni gara pareggiata e gioca per un allenatore che ancora non c'ha capito un cazzo) e Bruno Peres (la difesa della Roma é ridicola e lui che giocatore difensivo non é si dovrà dividere ingiustamente le critiche al reparto). Anche Suso secondo me farà bene, ma non così bene da essere TOTY Contender.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Uno per club non è facile, ma ci proverò:
Donnarumma
Widmer (nulla da aggiungere a quanto già detto)
Manolas (da un paio di anni uno dei migliori difensori centrali del nostro campionato)
Bastos/De Vrij (se l'olandese non accuserà il grave infortunio dello scorso anno sarà un muro, altrimenti Bastos potrebbe "oscurarlo")
Conti (l'anno scorso nei pochi spazi avuti si è dimostrato un buon giocatore, quest'anno se giocherà con continuità farà ancora meglio)
Pjanic (alla Juve potrà trovare la continuità non avuta al 100% alla Roma e per me renderà ancora più di quanto abbia reso Pogba)
Banega (il gioco dell'Inter si dovrebbe basare su di lui e i piedi sono buoni, spero che non deluderà le attese)
Joao Pedro (giocatore chiave di un Cagliari che pur essendo neopromosso ha le potenzialità per arrivare a metà classifica se non oltre)
Berardi (non è mai stato un mio pupillo a differenza dei prossimi due che nominerò, ma dopo una stagione orrenda come la scorsa, in questa si riscatterà)
Belotti (bomber di una squadra molto ben costruita soprattutto sul fronte offensivo, farà una ventina di goal)
Pavoletti (idem di Belotti con una squadra un po' meno forte complessivamente, ma farà ugualmente una ventina di goal come il gallo)
Donnarumma
Widmer (nulla da aggiungere a quanto già detto)
Manolas (da un paio di anni uno dei migliori difensori centrali del nostro campionato)
Bastos/De Vrij (se l'olandese non accuserà il grave infortunio dello scorso anno sarà un muro, altrimenti Bastos potrebbe "oscurarlo")
Conti (l'anno scorso nei pochi spazi avuti si è dimostrato un buon giocatore, quest'anno se giocherà con continuità farà ancora meglio)
Pjanic (alla Juve potrà trovare la continuità non avuta al 100% alla Roma e per me renderà ancora più di quanto abbia reso Pogba)
Banega (il gioco dell'Inter si dovrebbe basare su di lui e i piedi sono buoni, spero che non deluderà le attese)
Joao Pedro (giocatore chiave di un Cagliari che pur essendo neopromosso ha le potenzialità per arrivare a metà classifica se non oltre)
Berardi (non è mai stato un mio pupillo a differenza dei prossimi due che nominerò, ma dopo una stagione orrenda come la scorsa, in questa si riscatterà)
Belotti (bomber di una squadra molto ben costruita soprattutto sul fronte offensivo, farà una ventina di goal)
Pavoletti (idem di Belotti con una squadra un po' meno forte complessivamente, ma farà ugualmente una ventina di goal come il gallo)
- Buffon (inutile commentare)
- Francesco Zampano (dopo un ottima annata in Serie B è pronto alla consacrazione: giovane ed intelligente. E poi ci ho puntato al fantacalcio
)
- De Vrij (l'anno della rinascita, fisica e sportiva)
- Acerbi (leader difensivo del Sassuolo, che come squadra sta passando un po' sotto traccia, forse per l'entrata in EL, lotteranno anche quest'anno per l'europa)
- Ansaldi (ottimo terzino con grandissima duttilità, se regge fisicamente potrà essere fondamentale per le ambizioni nerazzurre)
- Nainggolan (niente da dire, sempre uno dei top a centrocampo negli ultimi anni)
- Baselli (qui rischio, con Miha potrà fare benissimo e conquistare la nazionale, discontinuità permettendo)
- Hamsik (vedi Nainggolan)
- Papu Gomez (uno dei migliori esterni in Italia, che col gioco offensivo del Gasp potrà trovare ancora di più la via del goal)
- Pavoletti (potrebbe veramente essere l'anno della consacrazione, lo speriamo tutti, Ventura in primis)
- Bacca (per me a sto giro arriva ai 25 goal)
- Francesco Zampano (dopo un ottima annata in Serie B è pronto alla consacrazione: giovane ed intelligente. E poi ci ho puntato al fantacalcio

- De Vrij (l'anno della rinascita, fisica e sportiva)
- Acerbi (leader difensivo del Sassuolo, che come squadra sta passando un po' sotto traccia, forse per l'entrata in EL, lotteranno anche quest'anno per l'europa)
- Ansaldi (ottimo terzino con grandissima duttilità, se regge fisicamente potrà essere fondamentale per le ambizioni nerazzurre)
- Nainggolan (niente da dire, sempre uno dei top a centrocampo negli ultimi anni)
- Baselli (qui rischio, con Miha potrà fare benissimo e conquistare la nazionale, discontinuità permettendo)
- Hamsik (vedi Nainggolan)
- Papu Gomez (uno dei migliori esterni in Italia, che col gioco offensivo del Gasp potrà trovare ancora di più la via del goal)
- Pavoletti (potrebbe veramente essere l'anno della consacrazione, lo speriamo tutti, Ventura in primis)
- Bacca (per me a sto giro arriva ai 25 goal)
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Questa sarà la vera TOP XI:
Buffon
Barzagli, Acerbi, Bonucci, Alex Sandro
Nainggolan, Khedira, Pjanic
Dybala, Icardi, Niang
Questa quella che posso scegliere, mettendone uno per squadra:
Donnarumma
Acerbi, Miranda, G. Rodríguez, De Vrij
Nainggolan, Birsa, Hamsik (Mertens sarebbe fuori posizione)
Dybala, Icardi, Belotti
Buffon
Dybala, Icardi, Niang
Donnarumma
Dybala, Icardi, Belotti
- Double_L
Perchè Daniel Alves nella prima no? Tutti gli juventini tranne proprio lui.Morris93 ha scritto:Questa sarà la vera TOP XI:
Buffon
Dybala, Icardi, Niang
Donnarumma
Dybala, Icardi, Belotti

- chrisy2j
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
3-3-1-3 Bielsa (Lazio)
Donnarumma (Milan)
Acerbi (Sassuolo) Bonucci (Juventus) Miranda (Inter)
Borja Valero (Fiorentina) Biglia (Lazio) Baselli (Torino)
Saponara (Empoli)
Salah (Roma) Pavoletti (Genoa) Insigne (Napoli)
Donnarumma (Milan)
Acerbi (Sassuolo) Bonucci (Juventus) Miranda (Inter)
Borja Valero (Fiorentina) Biglia (Lazio) Baselli (Torino)
Saponara (Empoli)
Salah (Roma) Pavoletti (Genoa) Insigne (Napoli)
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Ahah, perchè magari ruota un po' con Cuadrado o con il cambio di modulo, "preservandolo" sempre per la Champions. Credo poi che una volta risolto, anche Lich farà qualche partita. Magari con le neopromosse o il Palermo di turno. Idea mia eh.Double_L ha scritto: Perchè Daniel Alves nella prima no? Tutti gli juventini tranne proprio lui.

-Donnarumma (la difesa del Milan è quella che è, ma lui risulterà ancorà di più decisivo, ne sono sicuro)
-De Silvestri (quoto le parole di KanyeWest)
-Romagnoli (è il mio pupillo, mi aspetto tanto da parte sua)
-De Vrij (se ha superato l'infortunio si imporrà nuovamente come uno dei migliori in Italia e non solo)
-Ansaldi (lo adoro, mi dispiace infatti che sia andato dai cugini)
-Pjanic (inutile aggiungere qualcosa a quanto già detto)
-Strootman (DEVE essere la sua stagione, se ha superato i guai fisici e cosi sembra, tornerà a spaccare il mondo)
-Banega (è uno spettacolo per gli occhi)
-Niang (è davvero forte, se la smette con certi comportamenti può davvero essere il suo anno)
-Perotti (uno dei miei giocatori preferiti, troppo sottovalutato)
-Pavoletti (Pavoloso
)
-De Silvestri (quoto le parole di KanyeWest)
-Romagnoli (è il mio pupillo, mi aspetto tanto da parte sua)
-De Vrij (se ha superato l'infortunio si imporrà nuovamente come uno dei migliori in Italia e non solo)
-Ansaldi (lo adoro, mi dispiace infatti che sia andato dai cugini)
-Pjanic (inutile aggiungere qualcosa a quanto già detto)
-Strootman (DEVE essere la sua stagione, se ha superato i guai fisici e cosi sembra, tornerà a spaccare il mondo)
-Banega (è uno spettacolo per gli occhi)
-Niang (è davvero forte, se la smette con certi comportamenti può davvero essere il suo anno)
-Perotti (uno dei miei giocatori preferiti, troppo sottovalutato)
-Pavoletti (Pavoloso

- christian4ever
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Scusatemi se riprendo il topic dopo tanto tempo, ma ci eravamo esposti ed è giusto che tutti vedano Ansaldi e Maksimovic scelti da me come possibili grandi protagonisti dell'annata
Mysto lungimirante su Pavoletti

Mysto lungimirante su Pavoletti

- Double_L
Anch'io credevo in Pavoletti oltre che in Banega. 
D'altro canto Donnarumma, Conti, Belotti ed in parte Joao Pedro li ho azzeccati alla grande. A settembre. Però ai vari fantacalci non vinco mai.

D'altro canto Donnarumma, Conti, Belotti ed in parte Joao Pedro li ho azzeccati alla grande. A settembre. Però ai vari fantacalci non vinco mai.

-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Karsdorp spaccherà i culi , Moreno farà bene , Pellegrini purtroppo non renderà come speraro e Gonalons vedrà sarà un acquisto sanza infamia e sanza lodo.
L'ho detto.
L'ho detto.