Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Karl Gotch

Messaggio da Ankie »

The Prizefighter ha scritto:Ankie, hai mai pensato di aprire una Scuola di Carisma?
Ma allora non mi stai a sentire, Carismatici si nasce!

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Anche io propendo per Karl, se ha voglia di farlo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ankie ha scritto:
Ma allora non mi stai a sentire, Carismatici si nasce!
E' che il tuo Carisma mi fa andare fuori di testa :sarcasmo: :serious:
Più che altro una Scuola indirizzata ad insegnare a controllare il Carisma e a farne un buon uso. Un po' come Hogwarts :sarcasmo:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Il Carisma è un dono. Se tutti fossero Carismatici, nessuno lo sarebbe più.

Prendi e porta a casa.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Come i maghi, non tutti sono maghi, per alcuni è un dono. In questa Scuola di Carisma si insegna alle persone che possiedono il Carisma a farne buon uso e a controllarlo :facciadafesso:

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Ciao karl sono un tuo fan di vecchia data, ti lurko da quando ho messo i dentini da latte... vorrei chiederti, visto che se ne è discusso brevemente in un altro topic, quale è il metro di giudizio che si deve apportare ai match del passato, naturalmente senza scomodare baba vs sammartino; per esempio perché un steambot vs savage ora viene considerato meno bello rispetto al passato? stessa cosa per i flair vs steambot e ci sarebbero altre innumerevoli perle rivalutate in negativo.

Ritieni che la continua evoluzione del prodotto tralasci la storia raccontata sul ring a discapito di spot mozzafiato o maggiore velocità dell'azione?

Quale pensi che sia il miglior anno nella storia del wrestling in generale per prodotto o ratings?

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Sennò in Cattedra ci potrebbe andare Ankie. Ah...giusto. La più grande macchia per la mia sostenutissima campagna UOTY 2017 è averlo nominato. Mi prendo io tutte le responsabilità, da uomo di Stato quale sono.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

The Prizefighter ha scritto:Come i maghi, non tutti sono maghi, per alcuni è un dono. In questa Scuola di Carisma si insegna alle persone che possiedono il Carisma a farne buon uso e a controllarlo :facciadafesso:
No, il Carisma deve rimanere libero, non è una recita o una cosa che puoi controllare, quando ce l'hai ed esso viene sollecitato non puoi trattenerlo, esce e basta, dove va va.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Dai carismio vai a inzozzare altri thread con questa storia :zombie: , qui si devono fare domande a gotch...

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Nicolasblaze ha scritto:Sennò in Cattedra ci potrebbe andare Ankie. Ah...giusto. La più grande macchia per la mia sostenutissima campagna UOTY 2017 è averlo nominato. Mi prendo io tutte le responsabilità, da uomo di Stato quale sono.
E del Fallimento del tuo blogghe ne vogliamo parlare?Immagine

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Ankie ha scritto:
E del Fallimento del tuo blogghe ne vogliamo parlare?Immagine
:justwatching:

Una cosa che smetti di fare come la classifichi? Boh ho avuto meno voglia e meno tempo, mi succede spesso sulle cose fatte per gioco.

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Visto che il titolo è cambiato, inizio con le domande all'amico Carlo, sperando che le trovi sufficientemente interessanti, o potrebbe devastarmi

Cosa ne pensi dell'espansione WWE di questo periodo? A parte prendersi i talenti che è una cosa che più o meno hanno fatto sempre, è Probabile che vedremo la PROGRESS e la ICW sul Network e hanno fatto lo show per colonizzare sul nascere l'Inghilterra. A prescindere il punto di vista aziendalistico, non credi che questo potrebbe svilire il concetto di indy?

Una cosa che volevo chiedere da tsnto agli utenti esperti o ad Ankie, che ne pensi di Ricochet-Ospreay del BOSJ 2016 e della diatriba sorta con Vader e Cornette? Da che parte stai?

Il miglior performer in ring 2000-2010?

Preferisci il main evnt di WK 10 o 11? Perché?

Quanto wrestling guardi a settimana?

Un parere su Zack Sabre Jr.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Vabbè, a qualche domanda posso rispondere, sempre se non si parla del mio passato da blindmark di Hogan
Mario Mancini ha scritto:Ciao karl sono un tuo fan di vecchia data, ti lurko da quando ho messo i dentini da latte... vorrei chiederti, visto che se ne è discusso brevemente in un altro topic, quale è il metro di giudizio che si deve apportare ai match del passato, naturalmente senza scomodare baba vs sammartino; per esempio perché un steambot vs savage ora viene considerato meno bello rispetto al passato? stessa cosa per i flair vs steambot e ci sarebbero altre innumerevoli perle rivalutate in negativo.

Ritieni che la continua evoluzione del prodotto tralasci la storia raccontata sul ring a discapito di spot mozzafiato o maggiore velocità dell'azione?

Quale pensi che sia il miglior anno nella storia del wrestling in generale per prodotto o ratings?
Ciao Mancini, ciao.
Da quello che vedo, i 3/4 dei fan di wrestling attuali giudicano i match di wrestling in base a ciò che un Ankie chiamerebbe Brividi, ovvero grandi near-fall, mosse d'effetto, spot mozzafiato appunto. Per questo, se entro nell'ottica di Dave Meltzer, riesco anche a comprenderlo, perché Meltzer non fa altro che riportare la visione del fan comune. E in questa visione, gli Omega/Okada sono veramente tra i migliori match di wrestling della storia. Ma sono match che mantengono tutto il loro valore soprattutto se guardati live. Se io ho letto gli spoiler e so già che il match sarà un time limit draw, il match perde già metà del suo fascino, perché so che entrambi usciranno da tutti gli schienamenti e che nessuno cederà ad una sottomissione, quindi non mi faranno saltare dalla sedia. Questo non succede in un match di Blue Panther dei primi anni '90 o in un Flair/Steamboat, perché lì la bellezza sta nelle stesse mosse e in quello che succede tra una mossa e l'altra. Degli Omega/Okada, quello che resta ad una visione spoilerata è soltanto la psychology (non tanto la storytelling, per cui avevo fatto un discorso a parte in non ricordo quale topic); ma una psychology che non è certo quella di un Jumbo/Misawa. Ecco, nel Jumbo-Misawa II non ci sono near-fall mozzafiato (a parte uno dopo un backdrop) o spot sensazionali; ma io non ho nessun problema ad affermare che è un match di gran lunga superiore agli Omega-Okada, perché i risvolti psicologici dei due wrestler, la frustrazione di Jumbo, la voglia di dimostrare il proprio valore di Misawa, sono trattegiati in modo impeccabile

Questo tra l'altro è un discorso generale che si può applicare a tutte le arti. Sicuramente Stairway to Heaven dà più brividi rispetto anche alle migliori canzoni di De André, ma queste sono artisticamente superiori, perché danno un'emozione più genuina.

Il migliore anno del pro-wrestling è difficile dirlo. Orientativamente, 1989-1992 in Giappone, prima metà anni '90 in Messico, seconda metà degli anni '80 in America (a parte per la WWE ovviamente)

Karl Gotch

Messaggio da Karl Gotch »

PepsiPlunge ha scritto:
Cosa ne pensi dell'espansione WWE di questo periodo? A parte prendersi i talenti che è una cosa che più o meno hanno fatto sempre, è Probabile che vedremo la PROGRESS e la ICW sul Network e hanno fatto lo show per colonizzare sul nascere l'Inghilterra. A prescindere il punto di vista aziendalistico, non credi che questo potrebbe svilire il concetto di indy?
Potrebbe svilire il concetto stesso di pro-wrestling, in realtà. Anche perché le promotion che non assoggettano direttamente, le influenzano indirettamente
Ma finché resteranno l'AJPW e il CMLL ci sarà ancora una speranza
PepsiPlunge ha scritto:Una cosa che volevo chiedere da tsnto agli utenti esperti o ad Ankie, che ne pensi di Ricochet-Ospreay del BOSJ 2016 e della diatriba sorta con Vader e Cornette? Da che parte stai?
Vale la risposta che ho dato a Mancini
PepsiPlunge ha scritto: Il miglior performer in ring 2000-2010?
Il quartetto Misawa-Kobashi-Kawada-Akiyama è ancora il migliore nella prima metà del decennio, anche se i capolavori si fanno più rari
Se invece ti riferisci solo a wrestler proprio di quella decade, è difficile fare un solo nome, ma penso di potermi sbilanciare su Marufuji.

PepsiPlunge ha scritto:Preferisci il main evnt di WK 10 o 11? Perché?
10.
Perché non sono un americano

PepsiPlunge ha scritto:Quanto wrestling guardi a settimana?
Dipende. In qualche periodo in cui c'era la coincidenza di molto tempo libero e della scoperta di nuovi territori di wrestling inesplorati, arrivavo fino a 3-4 ore al giorno
Adesso ho da poco interrotto un periodo di cinque mesi in cui non ho guardato neanche mezzo match.
PepsiPlunge ha scritto:Un parere su Zack Sabre Jr.
Le prime volte che l'ho visto mi piaceva molto, sicuramente perché nel suo stile ritrovavo molte delle caratteristiche del wrestling che preferivo. Però poi ho notato che queste caratteristiche le innovava in modo particolare, spettacolarizzando quello che non aveva bisogno di essere spettacolarizzato. Insomma non è un Billy Robinson redivivo come avevo immaginato. Resta comunque uno dei migliori performer della scena attuale, lo preferisco di gran lunga ad Ospreay per dire

gigietto79
Città: Milano

Messaggio da gigietto79 »

per quanto credi che andrà avanti questa "moda" di lottare come nei videogiochi? o è una deriva irreversibile?

Rispondi