Il centrocampista della Nazionale vuole lasciare i francesi e i catalani si fanno avanti: al giocatore andrebbero 10 milioni a stagione
Marco Verratti vuole lasciare il Psg. La situazione, però, si aggiorna di una nuova, importante puntata: come racconta Alessandro Grandesso nell'edizione odierna della Gazzetta in edicola, stamattina il procuratore Donato Di Campli presenterà al neo ds parigino Antero Henrique a Milano un'offerta da 100 milioni di euro per il centrocampista azzurro. Mittente, il Barcellona. I catalani offrirebbero al giocatore 10 milioni a stagione: bonus esclusi, 4 in più di quanto guadagna a Parigi. Ma alla finestra ci sono anche il Chelsea (Conte lo voleva già alla Juve) e il Bayern di Ancelotti, che lo ha lanciato al Psg.
Ma dopo un'annata del genere dove fallisci su tutti i fronti (ovviamente non è colpa di Verratti), i tempi sono maturi per lasciare una squadra ricca ma con poche possibilità di progredire, in un campionato mediocre che fa ancor più forza nella mia teoria.
A ridosso anche del mondiale, un'annata in una squadra con ambizioni ancora più alte come il Barcellona (che sembra la più vicina a lui), lo porterebbe ad avere ancor più consapevolezza dei propri mezzi e comprendere il fatto che forse, insieme ad Insigne, sarà il punto cardine della spedizione che ci porterà a Russia 2018 su cui vorrà costruire tutta l'orchestra il buon Ventura. E perché no, portarsi ad un livello ancora superiore, mettendo in chiaro a tutto il mondo, che il miglior centrocampista in circolazione è un ragazzotto italiano, di 24 anni e nato a Pescara.
Cosa farà Verratti? Lascerà? Rimarrà? Dove andrà eventualmente?