Marco Verratti

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Marco Verratti

Messaggio da AFM2000 »

Parlavate di Verratti ieri?
Verratti, il Barcellona offre 100 milioni al Psg. E occhio a Chelsea e Bayern
Il centrocampista della Nazionale vuole lasciare i francesi e i catalani si fanno avanti: al giocatore andrebbero 10 milioni a stagione

Marco Verratti vuole lasciare il Psg. La situazione, però, si aggiorna di una nuova, importante puntata: come racconta Alessandro Grandesso nell'edizione odierna della Gazzetta in edicola, stamattina il procuratore Donato Di Campli presenterà al neo ds parigino Antero Henrique a Milano un'offerta da 100 milioni di euro per il centrocampista azzurro. Mittente, il Barcellona. I catalani offrirebbero al giocatore 10 milioni a stagione: bonus esclusi, 4 in più di quanto guadagna a Parigi. Ma alla finestra ci sono anche il Chelsea (Conte lo voleva già alla Juve) e il Bayern di Ancelotti, che lo ha lanciato al Psg.
Il PSG ha creduto in lui quando i club italiani se lo sono fatti lasciar scappare come una manica di fessi, lui è cresciuto con Ancelotti, partitoni in campo europeo, vittorie che fanno morale a lui che lo hanno reso uno dei migliori nel panorama mondiale.
Ma dopo un'annata del genere dove fallisci su tutti i fronti (ovviamente non è colpa di Verratti), i tempi sono maturi per lasciare una squadra ricca ma con poche possibilità di progredire, in un campionato mediocre che fa ancor più forza nella mia teoria.
A ridosso anche del mondiale, un'annata in una squadra con ambizioni ancora più alte come il Barcellona (che sembra la più vicina a lui), lo porterebbe ad avere ancor più consapevolezza dei propri mezzi e comprendere il fatto che forse, insieme ad Insigne, sarà il punto cardine della spedizione che ci porterà a Russia 2018 su cui vorrà costruire tutta l'orchestra il buon Ventura. E perché no, portarsi ad un livello ancora superiore, mettendo in chiaro a tutto il mondo, che il miglior centrocampista in circolazione è un ragazzotto italiano, di 24 anni e nato a Pescara.

Cosa farà Verratti? Lascerà? Rimarrà? Dove andrà eventualmente?
Ultima modifica di AFM2000 il 12/06/2017, 10:53, modificato 1 volta in totale.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Marco Verratti

Messaggio da DF PUNK »

Ma che cazzo dici,la Juve e il Milan lo seguivano dal 2008 quando non sapevi manco chi fosse... Se il PSG può offrire un contratto da 1.5 milioni a un 18enne che viene dalla B Italiana buon per loro, il tetto ingaggi delle squadre italiane all'epoca non lo permetteva.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

DF PUNK ha scritto:Ma che cazzo dici,la Juve e il Milan lo seguivano dal 2008 quando non sapevo manco chi fosse... Se il PSG può offrire un contratto da 1.5 milioni a un 18enne che viene dalla B Italiana buon per loro, il tetto ingaggi delle squadre italiane all'epoca non lo permetteva.
Era nostro. Del Napoli. Mazzarri non lo ha voluto ed è andato poi al PSG che ha offerto i soldoni.

Retroscena confermati da tutti i diretti interessati, è pure sorprendente doverne parlare ancora oggi.

BITW

Messaggio da BITW »

e pensare che quel coglionazzo di galliani ha fatto la stessa operazione verratti - psg per lapadula :disgutato1:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Era della Juve, ricordo ancora... poi Zeman si è messo a pubblicizzarlo e il Pescara ha gonfiato il prezzo già concordato con la Juve.
La Juve non ha voluto pagare l'extra e lo ha lasciato al PSG, prendendo Pogba al suo posto. Francamente ancora rosico se ci penso.
Però alla fine segue i soldi, cioè parliamo di un giocatore che in 5 stagioni col PSG ha rinnovato il contratto 4 volte, aumentando sempre lo stipendio. E' probabile che sarà anche questo il caso.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

la juve aveva l'accordo, poi il psg raddoppiò l'offerta di stipendio (e alzò di parecchio l'offerta al pescara) e ovviamente andò a parigi.
nessuna italiana lo ha mollato, fu il psg ad alzare la posta tagliando fuori tutti.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ultima modifica di AFM2000 il 12/06/2017, 12:37, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

E pare sia stato Ancelotti a volerlo fortemente a Parigi, tra l'altro.
Ad ogni modo, dire che sia in prospettiva il centrocampista più forte del panorama europeo mi par quantomeno azzardato.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto:E pare sia stato Ancelotti a volerlo fortemente a Parigi, tra l'altro.
Ad ogni modo, dire che sia in prospettiva il centrocampista più forte del panorama europeo mi par quantomeno azzardato.
Infatti è azzardato, volevo dire solo che arrivati ad un certo punto penso che ci possa essere lo stimolo per Verratti, di dimostrare il suo valore in ambiti ancor più competitivi (e se lo dimostri in ambiti ancor più competitivi il livello si alza ancora).

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Io ricordo che la Juve aveva praticamente chiuso per Verratti, tipo a 7 milioni. Poi c'è stato Zeman che si è messo a elogiarlo, Prandelli che lo ha chiamato in nazionale (per poi rimandarlo subito a casa) e il Pescara ha alzato il prezzo a 10. La Juve si è messa a fare l'orgogliosa ed è arrivato il PSG che lo ha preso a 12-15. Almeno così ricordo io. Poi tante delle voci delle sue cessioni mancate provengono dal suo agente.
Ricordo ancora che l'agente di Giovinco raccontava, tempo fa, che lo aveva cercato il Barcellona.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Io ricordo che Verratti lo voleva il Milan quando aveva circa 16 (Pescara in C, aveva 1 presenza). Solo che quando doveva firmare non se la sentì e bona li.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Io mi ricordo che il Neapolis Mugnano lo ha provinato a 4 mesi e non l'hanno preso perché era troppo basso.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io mi ricordo di averlo visionato per metterlo in quintetto nella mia squadra che poi avrebbe vinto la prima divisione, solo che non sapeva giocare a basket e quindi l'ho lasciato perdere.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

io ieri ho bevuto troppo ripensando alla mia ex, non ricordo niente

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Il Psg dice no al Barcellona per Verratti: non bastano 100 milioni
L'agente Donato Di Campli: "Ho espresso le mie idee, chiusura assoluta"

Insufficiente. Così il nuovo direttore sportivo del Paris Saint Germain, Antero Henrique, ha respinto l'offerta da 100 milioni del Barcellona per Marco Verratti, per il quale sarebbe pronto un contratto da 10 milioni di euro l'anno, contro i sei che prende oggi nella capitale francese. Ma secondo la stampa spagnola, difficilmente il Barcellona sarà disposto ad un rilancio per il trasferimento che sarebbe il più oneroso della sua storia.
Chiusura di cui ha dovuto prendere atto l'agente del giocatore, Donato Di Campli, che ieri ha avuto modo di incontrrare e discutere del suo assistito proprio con il neo-girigente del Psg: "Abbiamo espresso tutte le nostre idee - ha detto il procuratore - ma è complicato che Marco vada via. La chiusura è netta. Ritengo di gestire un campione, pongo interrogativi, tiro delle linee. Lo farebbero tutti al mio posto. Per essere campioni bisogna vincere. Se il Psg non vuole venderlo nonostante le offerte da tutta Europa, dovremmo farci un esame di coscienza in Italia. Riportarlo in Serie A? Troppo complicato per le casse dei club".
:O.O

Rispondi