Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Ora che ci penso Cab è stato l'unico UOTY nei suoi 20s, mentre gli altri erano tutti nei loro 30s, se non erro.
E quest'anno i maggiori candidati mi sembrano siano quasi tutti nei loro 20s.

Baboden mi sa non era ancora trentenne per poco.
Cab è proprio l'Orton di TW.



Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Nicolasblaze »

Ankie, un torneo sui grandi promo invece come lo vedresti? Condannato in partenza perché tre quarti dell'utenza ha un inglese da terza elementare, o fonte di Brividi?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Il solito etnocentrismo, perché i grandi promo mica possono esser stati pronunciati in spagnolo, italiano o svedese :serious: :ammiccante:

Ma se si pensa a un torneo per i main eventers e a uno dal midcarding in giù? Oppure lo stesso torneo ma con questa divaricazione.

Così finalmente si concretizzerebbe la mia visione di un Forum diviso in Alpha, Beta e Omega con promozioni e retrocessioni tra i gruppi :godimento:

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Nicolasblaze »

Ma si fottano i main eventer, facciamo solo il torneo dei midcarder.

Comunque in italiano escludo, lo spagnolo lo parlo e comunque lo capisce pure Salvini, giapponese boh. Più che etnocentrismo è che il promo è un fatto americano in linea di massima.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Il Torneo dei Promo è un po' il Ponte sullo Stretto del Forum, se ne parlava già alla fine dello scorso decennio con Blingo ed altri, ma non mi pare sia poi mai stati avviato nulla se non un Topic Raccoglitore dei vari Promo.

Mi pare che la Cultura dei Promo sia anche un po' decaduta rispetto ai vecchi tempi robbiani, e che ormai si guardi quasi solo a MOTYC e voli acrobatici. Io stesso ancora non ho trovato la voglia di intavolarmi una Lista dei Promo.

Oltre al problema dell'inglese, purtroppo non ci si potrebbe allargare al Giappone.

Si potrebbero prendere tutti i 1242 Promo nella Lista di Cagematch, allegare dei video, fare una Fase di Scrematura e vedere se ne mancano.
Emperador Horace ha scritto:
Così finalmente si concretizzerebbe la mia visione di un Forum diviso in Alpha, Beta e Omega con promozioni e retrocessioni tra i gruppi :godimento:
Cioé vedresti gli Utenti divisi in Caste?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Sì all'incirca. Forum diviso in Alpha, Beta e Omega, con i primi che possono scrivere ovunque e gli altri confinati nelle loro sezioni.
Inoltre chi non scrive più da anni perde i diritti di Alpha, quindi, ad esempio, Zedi e KOK sarebbero potuti tornare solo sul forum Omega. Un modo per dare la possibilità ai più giovani di confrontarsi con grandi personalità del passato che, punte nell'orgoglio, avrebbero tirato fuori il meglio per farsi accettare di nuovo dal gotha dell'utenza.

Nicolas per main eventers e midcarders intendevo gli utenti. Cioè tipo "torneo delle wrestlers per gli Alpha" con tabellone pieno di giapponesi per far finta che tutti conosciamo la carriera di Yumiko Hotta, e uno per i mid/lowcarders con tabellone pieno di divas in cui possono far passare Lita, Trish e Sable al posto di Manami Toyota, LuFisto e Megumi Kudo.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da PepsiPlunge »

E poi come decidi chi è chi?
Numero di post? Award vinti? Anni di esperienza? Presenza di marchi blasonati nel nickname? Popolarità?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

L'assegnazione iniziale avverrebbe soprattutto per storicità dello status, poi ci sarebbero i punti karma a stabilire promozioni e retrocessioni trimestrali.
Ultima modifica di Emperador Horace il 06/06/2017, 23:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da PepsiPlunge »

Storicità mi sa di un parametro poco misurabile.
Qualcosa di tangibile? Gli anni passati sul forum?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Gli anni passati sul forum possono essere uno dei parametri per stabilire la storicità.
In realtà deve rimanere tutto molto vago e soggettivo così da creare polemiche e interessare il maggior numero possibile di utenti. Ovviamente sarebbero Alpha tutti gli UOTY, ma già sui ROTY nutro perplessità.

Si potrebbe creare una catena come sull'isola dei Famosi (Horace chiama Geno, Geno chiama Pirola, Pirola chiama Saimas etc), oppure riammettere Ryogascorpio e fargli compilare la lista dei Saccenti.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da PepsiPlunge »

Apprezzo la tua intenzione di voler semplicemente vedere il mondo bruciare, ma non credi che una cosa del genere avresti dovuto farla anni fa, quando la crescita di utenti era maggiore e davvero sarebbe stata figa la divisione in caste?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

No perché anni fa non ero UOTY e mi avrebbero relegato tra i Beta :intelligente:

E poi prima andavano di moda le scissioni, l'utenza si divertiva così.

Per me rimane un'idea senza tempo: offri all'utente non più il semplice confronto tra idee su un argomento, ma un percorso, uno storytelling, una certificazione tangibile del suo valore come appassionato. E vuoi mettere l'epicità di una promozione tra gli Alpha?
Invoglierebbe la gente a mettersi in mostra, a tirar fuori la personalità, a inventare qualcosa invece di postare semicemente per passare il tempo. Perché credi che mi sia buttato sulla lucha? Ho visto una nicchia scoperta e ho creato il mio spazio per emergere.
In realtà non ho mai visto un match della lucha in vita mia. Manco mi piace.
Però sono UOTY :intelligente2:

Nelle condizioni attuali io direi di limitare gli Alpha a una 50ina di nomi, e i Beta a circa 150/250. 3 retrocessioni tra gli Alpha (che ovviamente si votano solo tra di loro) e 10/15 tra i Beta.
Ogni 3 mesi i punti vengono riazzerati, quindi se un Alpha non si collega per 3 mesi va tra i Beta, e dopo 6 mesi è un Omega.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Gli Alpha si potrebbero ridenominare N.C.C. (Noi Col Carisma).
I Beta N.C.N.V.D.P. (Noi Che Ne Vorremmo Di Più)
Gli Omega N.C.N.N.A.P (Noi Che Non Ne Abbiamo Proprio) o N.C.N.V.A.U.P (Noi Che Ne Vorremmo Almeno Un Pochino)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Mi sa che con 50 ci sono andato largo, ne ho contati 30 includendo almeno una quindicina di semiritirati più Mario Mancini :party:

Mi toccherà includere i Most Improved che volevo inserire tra i Beta per creare subito competizione in quella categoria.
Tranne Joy Black, lui ormai è naturalmente Alpha, almeno ai miei occhi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Si potrebbe lasciare al UOTY e al Vice-UOTY il compito di stilare le Liste di Utenti.

Rispondi