UEFA Champions League 2016-2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: UEFA Champions League 2016-2017

Messaggio da christian4ever »

Modric ed Isco illegali, il primo è un giocatore unico per capacità tecniche e di scelte, Isco tra le linee è devastante.

Il Real ha una consapevolezza mentale per cui anche davanti ai momenti difficili rimane in partita, sa cambiare registro ed adattarsi, la Juve ha caratteristiche simili ma non ha quella forza mentale.

PepsiPlunge

Messaggio da PepsiPlunge »

MrER ha scritto:Mai capito 'ste cose?
Come si fa a godere delle sconfitte degli altri?
Comunque oggettivamente distrutti, una tristezza oh
Su Wikihow non ho trovato niente.

Ecco una serie di gif che non c'entrano nulla e non esprimono il mio stato d'animo comunque
Immagine

Immagine

Immagine

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ma dc, seriamente sta cosa dei giocatori, che in Cina ci vanno i bolliti e i mediocri strapagati? Per una partita poi? Che cazzo fa schifo la Juve? Ma vi ripigliate?

Ridatece Machka e pigliatevi Plunge.

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

christian4ever ha scritto:Modric ed Isco illegali, il primo è un giocatore unico per capacità tecniche e di scelte, Isco tra le linee è devastante.

Il Real ha una consapevolezza mentale per cui anche davanti ai momenti difficili rimane in partita, sa cambiare registro ed adattarsi, la Juve ha caratteristiche simili ma non ha quella forza mentale.
Bastava guardare le fecce prima dell'inizio della partita. I giocatori del Real avevano il viso di chi è sicuro di sé, quelli della Juve assolutamente no.
Dispiace un sacco soprattutto visto quanto fatto in questa grande stagione, ma il risultato in campo di oggi è quasi giusto

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

BITW ha scritto: il tifo sia pro che contro fa parte del gioco

:serious:
come se arrivare in finale fosse facile
non ho detto che è facile.

Ma ci sei arrivato incontrando il barcellona più bollito degli ultimi 20 anni.Poi hai incontrato Monaco e Porto, non certo Bayern di Monaco ed Atletico Madrid come il Real.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

christian4ever ha scritto:Modric ed Isco illegali, il primo è un giocatore unico per capacità tecniche e di scelte, Isco tra le linee è devastante.

Parzialmente d'accordo, parzialmente perché credo che l'aspetto mentale sia più siuazionale e basata su singoli eventi passati, amhe aleatori al 100%, che intrinseco, lo stesso Real appena incontra Messi si scioglie.

christian4ever

Tolto l'avvio la Juventus ha perso le distanze, mai vista così lunga, e si è schiacciata davvero troppo non trovando più riferimenti per ripartire.

Real alto ma compatto e corto, Isco sempre bravo a farsi trovare tra le linee, Benzema incredibile nel movimento interno-esterno(quanto è sottovalutato il suo apporto) e i due terzini perfetti nell'occupare l'ampiezza.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:Quindi ricapitoliamo:
La Juventus ha fatto 91 punti l anno scorso, 91 punti quest anno; ha vinto la coppa italia l anno scorso, l ha vinta quest anno; Con la differenza che l anno scorso aveva 9 punti di vantaggio sulla seconda, quest anno 4 ed ha perso la Champions League 4-1 come due anni fa comprando Higuain e Pjanic per vincerla.
Il Napoli e la Roma, perdendo Pjanic ed Higuain, hanno fatto più punti dell anno scorso.
Sicuri che l'affare lo ha fatto la Juventus?
Allora ora cerchiamo di essere seri e togliere lo sfotto'.
Pjanic all'inizio ha avuto anche un'occasione grossa. Però il punto è questo. Lui e Khedira non sono affatto scarsi. Anzi.
Ma evidentemente ha pesato l'esperienza e l'eccessiva qualità dall'altra parte di gente come Casemiro, Modric e Kroos contraddistinta dalle vittorie in ripetizione europee.
Pjanic è al primo anno dove ha fatto una campagna europea seria (dopo che la Champions negli anni l'ha assaggiata solo a tratti), Khedira certe qualità di geometrie non ce l'ha come i 3 del Real, ed è comunque una squadra che l'ha perso a 0 senza troppi patemi.
Quindi in qualche modo queste cose pesano.
Higuain già un po' di esperienza in più ce l'ha ma non so se in questo momento gli si possono addossare tutte le colpe del caso eh.
Ultima modifica di AFM2000 il 03/06/2017, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Il Barcellona più bollito degli ultimi 20 anni ahahaha. Lo stesso che poi il Real l'ha battuto al Bernabeu?

Ma perché dovete spuntare dalle fogne e sminuire comunque un gran percorso? Cristo parlate di uncinetto.

christian4ever

Aaron Kirk ha scritto:
Parzialmente d'accordo, parzialmente perché credo che l'aspetto mentale sia più siuazionale e basata su singoli eventi passati, amhe aleatori al 100%, che intrinseco, lo stesso Real appena incontra Messi si scioglie.
Scusa Aaron, ma non ho capito l'inciso.
Sono d'accordo se intendi che il Real ha questa forza mentale in determinate situazioni, come per l'appunto una gara di Champions ad eliminazione diretta, mentre in altre soffre allo stesso modo un complesso diverso.

PepsiPlunge

Messaggio da PepsiPlunge »

Oh comunque gli sfottò e la goduria becera anche quando segretamente non si vuole ammettere che la propria squadra fa schifo e ci si lascia corrompere dall'invidia fan parte del gioco, di che vi stupite?
La rivalità sportiva e campanilistica è praticamente l'unica cosa che ha mantenuto stabile la popolarità del calcio in Italia, e voi vi lamentate?

Impreza

Messaggio da Impreza »

C'è chi lo sa fare e chi no.

Il campanilismo poi mi è sempre stato sul culo, roba da Medioevo. Ma questi è un parere mio.

BITW

Messaggio da BITW »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
non ho detto che è facile.

Ma ci sei arrivato incontrando il barcellona più bollito degli ultimi 20 anni.Poi hai incontrato Monaco e Porto, non certo Bayern di Monaco ed Atletico Madrid come il Real.
discorsi fuffa
il monaco ha battuto il dortmund che è arrivato davanti al real nei gironi
il barcellona ogni volta che viene eliminato prima delle semifinali è il più scarso degli ultimi 20 anni

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto:
Allora ora cerchiamo di essere seri e togliere lo sfotto'.
Pjanic all'inizio ha avuto anche un'occasione grossa. Però il punto è questo. Lui e Khedira non sono affatto scarsi. Anzi.
Ma evidentemente ha pesato l'esperienza e l'eccessiva qualità dall'altra parte di gente come Casemiro, Modric e Kroos contraddistinta dalle vittorie in ripetizione europee.
Pjanic è al primo anno dove ha fatto una campagna europea seria (dopo che la Champions negli anni l'ha assaggiata solo a tratti), Khedira certe qualità di geometrie non ce l'ha come i 3 del Real, ed è comunque una squadra che l'ha perso a 0 senza troppi patemi.
Quindi in qualche modo queste cose pesano.
Higuain già un po' di esperienza ce l'ha ma non so se in questo momento gli si possono addossare tutte le colpe del caso eh.
ma io non gli addosso colpe: sono gli impietosi numeri Afm a parlare.

quelli sono, i numeri, non è uno sfottò.

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

PepsiPlunge ha scritto:
Su Wikihow non ho trovato niente.

Ecco una serie di gif che non c'entrano nulla e non esprimono il mio stato d'animo comunque
Immagine

Immagine

Immagine
Anni fa lessi il commento di un uomo che descrisse la sua esultanza tipo.
Questo era abituato ad urlare e bestemmiare, ma un dì, nell'atto, si vide allo specchio. Vide questo uomo di mezza età esultare per un gol e capì l'esagerazione delle sue gesta.
Francamente da quando ho letto quel commento son cambiato. Tifo sempre per la mia squadra ma in modo molto meno coinvolto e soprattutto trovo ormai ridicole le rivalità. Ha davvero senso tifare contro una squadra? Per come la vedo io, no.
L'unica cosa che mi rasserena nel vederlo fare agli altri è sapere che io lo facevo a 14 ma poi o smesso. Che io sia cresciuto e abbia raggiunto un pace interiore o che sia colpa della diminuzione della mia passione, la vivo meglio di tanti altri. Questo è sicuro.

Rispondi