Caesar Clown vs Nefertari Vivi, uff qua è dura, adoro entrambi
Importanza: Caesar è importantissimo nel nuovo mondo, Vivi è stata praticamente una mugiwara per un centinaio di capitoli.
Vivi però ha qualcosa in più sia per qualche cameo nel corso della storia, sia
Stile di Combattimento: Qua
Caesar facile, fighissimo il Gastanet, mentre Vivi combatteva con delle lamette roteanti del cazzo
Design: I capelli azzurri di Vivi mi son sempre piaciuti ma per il resto è una donna standard,
Caesar invece è più particolare e
Caratterizzazione: Vivi nel periodo a lei dedicato (Lovoon-Alabasta) presenta parecchie sfaccettature: infiltrata nella Baroque Works, poi ben inserita nella ciurma, poi con ideali sulla guerra che hanno portato allo sbrock di Rufy, poi comunque troppo legata al suo paese per andare con la ciurma. Per non parlare delle abilità diplomatiche nel Reverie con Wapol. Caesar a PH è un heel abbastanza standard,
Nel complesso, la spunta
Vivi sul filo del rasoio.
Preferenza Personale: A malincuore dico
Vivi, il mio secondo personaggio femminile preferito. Ancora rosico se penso al fatto che poteva entrare lei in ciurma al posto di Robin, però vabè per forza di cose giusto così
2-3
Dracule Mihawk vs X Monkey D. Luffy
Importanza:
Rufy ovviamente
Stile di Combattimento: il range di mosse di
Rufy è praticamente illimitato, Mihawk usa la spada e stop
Design: Concordo in pieno con Archer,
Mihawk è uno dei personaggi più fighi disegnati da Oda se non IL. E aggiungo che questo vale per tutti gli Shichibukai originali, forse giusto Jinbe non è indimenticabile sotto quest'aspetto
Caratterizzazione: Rufy è il classico personaggio cazzone degli shonen, sempre allegro e stupido che poi tira fuori le palle quando serve, per poi tornare di nuovo stupido e prendere continuamente decisione illogiche ed irritanti. Mihawk invece è un personaggio affascinante e ancora misterioso nonostante sia apparso un buon numero di volte. In più, non vorrei dire una cagata ma credo sia l'unico flottaro che in tutta la storia, almeno in principio, faceva quello che son chiamati a fare i flottari tramite l'accordo col governo, ovvero stroncare sul nascere i pesci piccoli che possono diventare grandi. Poi certo, distrugge Krieg e co. ma lascia andare Zoro, ma questo è un altro conto.
Mihawk
Preferenza Personale: Rufy mi sta sul cazzo, mi dispiace dirlo ma le parti in cui non c'è lui son quelle che mi godo di più in genere. Quindi voto
Mihawk
3-2