***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Molto semplicemente, mi auguro una serie equilibrata.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Rivedendo gli Highlights da 10 minuti a gara degli scorsi Playoff, prima delle Finals sono arrivato a 10 Gare da ****+ contro le 6 di quest'anno.

Però quelle del 2016 mi sembrano tutte da **** a rivederle a freddo ora al volo, mentre ad una Cavs/Pacers, una Grizzlies/Spurs e una Celtics/Wizards del 2017 ho dato ****1/4, e ad una Spurs/Rockets addirittura ****1/2.

Ora non so se effettivamente il 2017 abbia avuto un maggior numero di Gare Epiche, o forse avendole votate a caldo le sto sopravvalutando rispetto a quelle belle del 2016.

Di certo le Serie nel 2016 erano state più avvincenti, però di singole Gare Epiche mi pare non ce ne siano, a parte la Gara 7 delle Finals, vabbè.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ankie ha scritto:Rivedendo gli Highlights da 10 minuti a gara degli scorsi Playoff, prima delle Finals sono arrivato a 10 Gare da ****+ contro le 6 di quest'anno.

Però quelle del 2016 mi sembrano tutte da **** a rivederle a freddo ora al volo, mentre ad una Cavs/Pacers, una Grizzlies/Spurs e una Celtics/Wizards del 2017 ho dato ****1/4, e ad una Spurs/Rockets addirittura ****1/2.

Ora non so se effettivamente il 2017 abbia avuto un maggior numero di Gare Epiche, o forse avendole votate a caldo le sto sopravvalutando rispetto a quelle belle del 2016.

Di certo le Serie nel 2016 erano state più avvincenti, però di singole Gare Epiche mi pare non ce ne siano, a parte la Gara 7 delle Finals, vabbè.
Concordo con l'analisi di Ankie, quest'anno ci sono state poche serie (per non dire nessuna) davvero combattute in confronto allo scorso anno, però un numero maggiore di gare davvero belle ed emozionanti (vedi Spurs-Rockets G5).

Pure le scorse Finals sotto le attese, esclusa G7, con partite che spesso erano chiuse già a fine terzo quarto.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Si affrontano il miglior attacco per distacco e la miglior difesa per distacco di questi playoff, a inizio anno avevo dato Cleveland favorita e per coerenza continuo a sperare in un altro colpaccio di LeBron sebbene Golden State meriti maggiormente considerando non tanto il percorso netto nei playoff quanto una regular season celestiale.
Sarei contento che vincesse Golden State solo in caso di serie imbarazzante da parte di LeBron, i giornalai di Fox stanno rompendo troppo i coglioni su lui come GOAT ed è bene che non se ne parli per un po'

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Si affrontano il miglior attacco per distacco e la miglior difesa per distacco di questi playoff, a inizio anno avevo dato Cleveland favorita e per coerenza continuo a sperare in un altro colpaccio di LeBron sebbene Golden State meriti maggiormente considerando non tanto il percorso netto nei playoff quanto una regular season celestiale.
Sarei contento che vincesse Golden State solo in caso di serie imbarazzante da parte di LeBron, i giornalai di Fox stanno rompendo troppo i coglioni su lui come GOAT ed è bene che non se ne parli per un po'
Interessante. L'anno scorso tifavi LeBron perché i Dubs avevano scassato con il record in RS, quest'anno tifi contro di lui (non contro i Cavs) perché rischia di venire accostato troppo a MJ. Sei un nostalgico dei bei tempi che furono? :LOL:

By(t)e

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Non so se mi sono fatto condizionare dai vari commentatori, ma fino allo scorso anno MJ lo vedevo ancora lontano come GOAT, ora rivalutando certi argomenti li vedo entrambi come GOAT.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:
Interessante. L'anno scorso tifavi LeBron perché i Dubs avevano scassato con il record in RS, quest'anno tifi contro di lui (non contro i Cavs) perché rischia di venire accostato troppo a MJ. Sei un nostalgico dei bei tempi che furono? :LOL:

By(t)e
Più che altro seguo abbastanza la copertura mediatica NBA in America e non sopporto che i programmi più seguiti (First Take, The Herd, Undisputed) parlino sempre delle stesse cose, anche la copertura del draft finora è stata insufficiente (han parlato solo di Lonzo, LaVar e Lakers) e lacunosa rispetto al lavorone che sta facendo Simmons con The Ringer. Cowherd in particolare è diventato inascoltabile perché sembra che ogni pretesto sia buono per fare i bocchini a LeBron (e ai Patriots in NFL, vabbè), non ho mai sentito parlare apertamente delle cose positivissime dei piccoli mercati come la stagione dei Bucks e i loro quintetti lunghissimi, l'esplosione di Jokic o il futuro dei Jazz che potrebbe già essere ridimensionato con questo mercato.
É tutto in funzione di LeBron (manco dei Cavs perché del terzo periodo di Kyrie in gara-4 o del fatto che Korver sia in crescita non ha parlato nessuno), Warriors, Westbrook/Harden e Lakers, tra l'altro l'unico ospite abituale veramente valido è Broussard (che é anche l'unico con una certa cultura lì dentro) ed ovviamente questo contesto é coerentissimo con la attuale politica di ESPN che dopo i licenziamenti in tronco dell'ultimo mese sembra lampante (puntare tutto sull'entertainment fregandosene della qualità dei contenuti), anche le voci su Wojnarowski riassunto vanno in questa direzione (sebbene uno spostamento in massa dello staff di The Vertical sarebbe l'unico segnale positivo).
Qui in Italia tra Sky e siti specializzati siamo aiutati dal fatto che l'NBA rimane uno spettacolo abbastanza di nicchia che non produce entrate clamorose (a differenza dell'America) e quindi le trasmissioni spesso sono di qualità (anche le stesse live di Mamoli su Facebook), riteniamoci fortunati e speriamo in una bella programmazione per il draft (come 2012-13-14, gli ultimi due anni sono stati sotto le aspettative anche per colpe non loro)

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ma infatti quelli sono da sentire più per come parlano che per quello che dicono. Come gli stand-up comedian.

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Non riesco a seguire la roba in inglese, faccio troppa fatica.
Compenso con i podcast in italiano, che credo conosciate tutti:

Ball don't lie: divertenti e piuttosto competenti, in genere sono piuttosto d'accordo con loro. A volte un po' troppo semplicistici e mi danno l'idea di vedere tante partite più per highlights che per intero. Però compensano con un buon audio (quasi tutti, a dire il vero).

The Homies: devo ancora inquadrarli (li seguo poco) ma la qualità audio è piuttosto bassa ed il fatto che vadano in onda sempre palesemente ubriachi non aiuta. A tratti divertenti e danno uno spaccato non sempre mainstream di certi avvenimenti

Backdoor podcast: incentrati più sull'Europa (e Italia) che sul'NBA, sono interviste a tecnici, giocatori, dirigenti e giornalisti legati alla pallacanestro. E' il prodotto più professionale dei tre (sia dal punto di vista tecnico che giornalistico) e molto intimista, anche se non sempre è legato all'attualità.

Voi ne seguite/conoscete altri?

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Come detto seguo principalmente roba americana e Sky, penso che a livello di podcast e column Bill Simmons dia tre o quattro piste al resto della banda, Lowe da quando é chiuso Grantland faccio fatica a leggerlo perché ormai sono indirizzato completamente su The Ringer.
Mi piace parecchio anche il podcast di Wojnarowski su The Vertical, l'intervista di qualche giorno fa a Tom Izzo é interessantissima

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

HYPE

Comunque il Gallo vuole uscire dal contratto con Denver e testare la Free Agency

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ah, benritrovato Hype.

Finora lo si era avuto giusto prima che cominciasse Warriors/Spurs e un po' per la sfida Harden/Westbrook.

Ci siamo, già sento i Brividi arrivare, già li sento!!

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Visto l'orario di rientro e la stupenda giornata in piscina che mi aspetta domani, niente live. Registro e riguardo domattina prima di partire, buona nottata!

Ah, io dico 0-1 Cavs. Poi pareggiano, torna in vantaggio Cleveland e a gara 4 torna tutto come se fosse all'inizio. Speriamo diano spettacolo e ci regalino la serie della storia.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

HYPE.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Chi c'é per la palla a due?

Rispondi