UEFA Europe League 2016-2017
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: UEFA Europe League 2016-2017
Ma che i punti ranking tra EL e CL siano gli stessi non è una novità di quest'anno però.
Per il resto, le spagnole vanno sempre discretamente bene anche in EL (e lo dimostrano le vittorie consecutive del Siviglia ed il numero sempre discreto di squadre che vanno avanti fino alle ultime fasi della competizione) e se sono "irraggiungibili" per tutti in Europa non è solo grazie a Real e Barcellona nelle rispettive campagne di CL (ultimamente anche l'Atletico che però ha iniziato questa sua moderna dimensione europea proprio dalla vittoria dell'EL).
Per il resto, le spagnole vanno sempre discretamente bene anche in EL (e lo dimostrano le vittorie consecutive del Siviglia ed il numero sempre discreto di squadre che vanno avanti fino alle ultime fasi della competizione) e se sono "irraggiungibili" per tutti in Europa non è solo grazie a Real e Barcellona nelle rispettive campagne di CL (ultimamente anche l'Atletico che però ha iniziato questa sua moderna dimensione europea proprio dalla vittoria dell'EL).
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
La superlega è un'idea che gira da tempo, mica dall'anno scorso, e mi pare che il signor Agnelli sia stato uno dei principali promotori. In Spagna quella coppa l'hanno vinta quattro volte negli ultimi 7 anni, e il Siviglia l'ha vinta tre volte di fila.
Questo astio sull'annata di Mourinho non lo capisco. Pretendere poi il bel gioco in una finale di Coppa (dove comunque lo United ha fatto la sua partita, senza evidenti sbavature), credo sia una cosa assai secondaria. Che poi dai Mysto, le critiche a Mourinho da un'interista quando l'avete sfangata sul Barca scatenacciando come mai si era visto prima. Poche palle, tanti discorsi ma appena si alza una coppa tutti i pipponi sul bel gioco cadono, e al massimo vengono messi in gioco per mettere in confronto tizio e caio. Ad Allegri sono bastate due partite col Barcellona per far dimenticare una stagione in cui la Juve non ha certo brillato dal punto di vista del gioco. Sarò io ma a fine stagione preferisco vedere alzare un titolo piuttosto che dire "eh ma abbiamo un grande gioco"
Questo astio sull'annata di Mourinho non lo capisco. Pretendere poi il bel gioco in una finale di Coppa (dove comunque lo United ha fatto la sua partita, senza evidenti sbavature), credo sia una cosa assai secondaria. Che poi dai Mysto, le critiche a Mourinho da un'interista quando l'avete sfangata sul Barca scatenacciando come mai si era visto prima. Poche palle, tanti discorsi ma appena si alza una coppa tutti i pipponi sul bel gioco cadono, e al massimo vengono messi in gioco per mettere in confronto tizio e caio. Ad Allegri sono bastate due partite col Barcellona per far dimenticare una stagione in cui la Juve non ha certo brillato dal punto di vista del gioco. Sarò io ma a fine stagione preferisco vedere alzare un titolo piuttosto che dire "eh ma abbiamo un grande gioco"
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Trovo triste guardare una stagione di calcio per gioire del trofeo alzato a fine stagione. Cioé, se foste azionisti o dipendenti allora lo capirei, ma da tifosi quali siete vi dovreste concentrare sul divertimento che vi procura quella stagione. Se la stagione vi ha divertito o vi ha emozionato, cosa importa dei trofei? E viceversa, se non vi ha divertito o emozionato, sono valsi davvero qualcosa quei trofei?
Le situazioni sono difficilmente paragonabili, ma l'Inter e i San Antonio Spurs chiuderanno la stagione con lo stesso numero di titoli, zero. Eppure di una squadra sono disgustato e amareggiato, l'altra mi ha fatto sentire orgoglioso e felice come non mi accadeva da qualche anno parlando di sport. Perché il viaggio é stato diametralmente opposto, nonostante la stessa meta.
Sennò per lo stesso principio ben vengano Mahal campione per gli ascolti in India, così la mia federazione preferita fa i soldi.
Le situazioni sono difficilmente paragonabili, ma l'Inter e i San Antonio Spurs chiuderanno la stagione con lo stesso numero di titoli, zero. Eppure di una squadra sono disgustato e amareggiato, l'altra mi ha fatto sentire orgoglioso e felice come non mi accadeva da qualche anno parlando di sport. Perché il viaggio é stato diametralmente opposto, nonostante la stessa meta.
Sennò per lo stesso principio ben vengano Mahal campione per gli ascolti in India, così la mia federazione preferita fa i soldi.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
I baby fenomeni si sono cagati addosso, come immaginavo. Gli unici due tiri "pericolosi", sono arrivati dai due centrali e fuori dallo specchio della porta, questo basta e avanza per far capire quanto sia stato bravo Mou a prepararla.
Mkhcoso, si trasforma in EL, clamoroso. E alla fine l'Ajax quest'anno non ha vinto un cazzo quindi. Bravi.
Mkhcoso, si trasforma in EL, clamoroso. E alla fine l'Ajax quest'anno non ha vinto un cazzo quindi. Bravi.
- Mystogan
Che fenomeno Mou a prepararla contro una squadra di ragazzi che a fine partita vanno a casa a studiare per la maturità, cazzo un Sarri l'avrebbe persa di sicuro, incompetente con la mania del bel gioco, volgare e pure un po' bruttino.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Dovrei gioire del bel gioco fine a se stesso? Immagino che a Napoli uno scudetto, dovesse arrivare in futuro, non cambierebbe nulla perché tanto hanno fatto bel gioco per anni. Immagino che a Berlino due anni fa avremmo dovuto festeggiare come se avessimo la Champions, anche se abbiamo perso pur uscendo a testa alta. Dai con ste cazzate, su. Il bel gioco fa piacere, come no, ma se si arriva sempre secondi, pur sfiorando quella coppa, da tifosi, magari un pizzico di amarezza c'è. Magari. Hai un concetto di tifo abbastanza strano.
Reputo meno tifosi quelli che si limitano a fare gli analisti senza poi sapersi godere gli eventuali successi della propria squadra, perché si è giocato male o per chissà quale altro motivo. Cioè, lo sperare che la propria squadra vinca è alla base del tifo.
Reputo meno tifosi quelli che si limitano a fare gli analisti senza poi sapersi godere gli eventuali successi della propria squadra, perché si è giocato male o per chissà quale altro motivo. Cioè, lo sperare che la propria squadra vinca è alla base del tifo.
- Mystogan
Alla base del tifo c'é l'amore per il calcio, e di riflesso per chi lo gioca nella maniera più appagante possibile per me spettatore.
Se il calcio non fosse un bello sport, non avrei motivo di tifare per una squadra in particolare (per le motivazioni più disparate).
Se il calcio non fosse un bello sport, non avrei motivo di tifare per una squadra in particolare (per le motivazioni più disparate).
- Der Metzgermeister
Lo sport, soprattutto a livello professionistico (con quindi tanti interessi in ballo) presuppone che, sempre nel rispetto delle regole, si debba fare meglio dell'avversario.
Questo quantomeno da un punto di vista di addetti ai lavori/gente che nello sport in esame ci lavora.
Ora, io capisco il tuo punto di vista puramente estetico dello sport per il quale assistere a uno spettacolo che ti diverta valga più dell'eventuale conseguimento del risultato sportivo ma questo approccio non è l'unico che ti permette di provare emozioni seguendo un qualsivoglia tipo di sport...c'è chi si emoziona se vede la sua voglia di estetica appagata e chi invece si emoziona se lo sportivo (o la squadra) per la quale fa il tifo prevale sugli avversari.
Io personalmente credo che se l'Italia al Mondiale 2006 avesse giocato un calcio spumeggiante ma non avesse vinto la Coppa non avrei avuto nessuna voglia di festeggiare con caroselli in mezzo alla strade della mia città cosí come non ho festeggiato la sconfitta del Milan contro il Liverpool nel 2005 pur avendo il Milan giocato nel complesso meglio del Liverpool divertendomi a larghi sprazzi (nel primo tempo soprattutto).
Ripeto, apprezzo il tuo modo di accostarti al tifo sportivo così puro e quasi ingenuo (nel senso buono del termine) ma che il principio stesso di sport indichi il competere per prevalere sull'avversario è qualcosa di scontato che di sicuro interessa in primis gli sportivi che lo fanno per lavoro ma che di riflesso condiziona ed emoziona i tifosi di tali sportivi in maniera io credo maggiore rispetto all'avere ''l'occhio appagato ma la bacheca vuota".
Se poi tu conosci masse di gente che festeggiano e fanno caroselli perché si divertono senza che però le loro squadre conseguano un obiettivo sportivo tanto meglio, intendiamoci...ripeto, per me lo sport se non porta al conseguire un risultato, un obiettivo, perde la parte più pura e più genuina ossia la competizione con l'avversario volta al suo superamento.
Roba che é dai tempi dagli antichi greci che funziona così, mica è il business del dio danaro moderno che ha "corrotto" lo sport.
Questo quantomeno da un punto di vista di addetti ai lavori/gente che nello sport in esame ci lavora.
Ora, io capisco il tuo punto di vista puramente estetico dello sport per il quale assistere a uno spettacolo che ti diverta valga più dell'eventuale conseguimento del risultato sportivo ma questo approccio non è l'unico che ti permette di provare emozioni seguendo un qualsivoglia tipo di sport...c'è chi si emoziona se vede la sua voglia di estetica appagata e chi invece si emoziona se lo sportivo (o la squadra) per la quale fa il tifo prevale sugli avversari.
Io personalmente credo che se l'Italia al Mondiale 2006 avesse giocato un calcio spumeggiante ma non avesse vinto la Coppa non avrei avuto nessuna voglia di festeggiare con caroselli in mezzo alla strade della mia città cosí come non ho festeggiato la sconfitta del Milan contro il Liverpool nel 2005 pur avendo il Milan giocato nel complesso meglio del Liverpool divertendomi a larghi sprazzi (nel primo tempo soprattutto).
Ripeto, apprezzo il tuo modo di accostarti al tifo sportivo così puro e quasi ingenuo (nel senso buono del termine) ma che il principio stesso di sport indichi il competere per prevalere sull'avversario è qualcosa di scontato che di sicuro interessa in primis gli sportivi che lo fanno per lavoro ma che di riflesso condiziona ed emoziona i tifosi di tali sportivi in maniera io credo maggiore rispetto all'avere ''l'occhio appagato ma la bacheca vuota".
Se poi tu conosci masse di gente che festeggiano e fanno caroselli perché si divertono senza che però le loro squadre conseguano un obiettivo sportivo tanto meglio, intendiamoci...ripeto, per me lo sport se non porta al conseguire un risultato, un obiettivo, perde la parte più pura e più genuina ossia la competizione con l'avversario volta al suo superamento.
Roba che é dai tempi dagli antichi greci che funziona così, mica è il business del dio danaro moderno che ha "corrotto" lo sport.
- Mystogan
C'é gente che grazie al bel calcio della sua squadra magari non farà matti caroselli a fine anno, ma per tutto quell'anno si diverte a sufficienza.
- Der Metzgermeister
Se a loro va bene così nessuno può dire nulla.Mystogan ha scritto:C'é gente che grazie al bel calcio della sua squadra magari non farà matti caroselli a fine anno, ma per tutto quell'anno si diverte a sufficienza.
A me la pizza margherita piace con la salsa di pomodoro ma se ad altri piace sostituire la salsa di pomodoro con il ketchup di certo non discuto i loro gusti.
Ma se intendiamo con "caroselli" la massima dimostrazione di godimento e gioia sportiva...beh, il divertirsi durante l'anno di cui parli tu non credo sia al livello del "carosello".
E' un pò come masturbarsi su foto/video di donne bellissime e copulare spesso con una donna carina ma non bellissima come quelle del materiale sul quale ci si masturba.
L' "esteta" appaga l'occhio indulgendo in coiti autoprovocati dalla visione di donne belle, il "pragmatico" indulge nel coito accoppiandosi realmente, sebbene con una donna che non avrà magari la "perfezione fisica" delle donne di riviste/vdeo.
Se qualcuno gode di più a masturbarsi su una foto rispetto al fare del "sesso vero" nessuno può dirgli che sbaglia, nè oggi nè mai.
- Mystogan
Casomai il paragone é tra fare del buon sesso con tua moglie ogni week end oppure aspettare pazientemente il 31 Maggio per farti per tutta la sera una Diletta Leotta.
- Der Metzgermeister
Eh no, perchè la Leotta (la bacheca con i titoli che una volta conquistati ti resteranno per sempre salvo rari casi di revoche) dovresti averla per sempre "a disposizione" . 
Che club raffinato che siamo, comunque

Che club raffinato che siamo, comunque

- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
per me, proprio no.Mystogan ha scritto:Alla base del tifo c'é l'amore per il calcio, e di riflesso per chi lo gioca nella maniera più appagante possibile per me spettatore.
e preferisco vedere il lecco salvarsi facendo catenaccio indegno 90 minuti, piuttosto che perdere o retrocedere giocando a viso aperto, attaccando e blablabla.
lo sport presuppone competizione, competizione significa voler fare una prestazione tale da fare meglio del tuo avversario. l'estetica viene dopo.
il tuo discorso è un po' come dire "quel nuotatore arriva 5 secondi dopo quello che vince, ma va che bracciata fluida, che bella da vedere". sì bello, ma sticazzi intanto arrivi a 5 secondi.
la volpe e l'uva, consolazioni a posteriori.Mystogan ha scritto:C'é gente che grazie al bel calcio della sua squadra magari non farà matti caroselli a fine anno, ma per tutto quell'anno si diverte a sufficienza.
curioso di sapere quanti napoletani direbbero "no grazie" allo scambio di uno scudetto col bel gioco.