Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ma infatti col cazzo che lo guardo :pollicealto:

Non sono un fan dei live action "seri", figuriamoci questi :pollicealto:

La ruota panoramica che crolla :pollicealto:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Robaccia.

Che poi con tutto il bene di questo mondo, devo ancora capire perché sentono il bisogno di ficcarci sempre una persona di colore, pur non azzeccandoci un cazzo con l'opera origibaria.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Che poi con tutto il bene di questo mondo, devo ancora capire perché sentono il bisogno di ficcarci sempre una persona di colore, pur non azzeccandoci un cazzo con l'opera origibaria.
Creare buzz su prodotti che altrimenti non ne avrebbero (essendo di qualità ridicola) e far vedere che lì in America sono bravi e tolleranti. Soprattutto la seconda, dopo le elezioni negli States.

Che poi a me fa irritare più il fatto che lo spirito di Death Note non sia stato capito per un cazzo, almeno dal trailer. Cioè, l'idea del manga era la sfida tra cervelli e nel trailer mi proponi ruote panoramiche che crollano, gente che salta dai palazzi e manco un'inquadratura (non dico una battuta, dico una inquadratura) a Elle?

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ero retorico, più che altro. È che non riesco proprio a condividere sta' cosa.

Ma sì, un'americanata alla Final Destination. Non mi aspetto di meglio.

Der Alptraum

Messaggio da Der Alptraum »

Oh madonna... Ho visto quel trailer qualche giorno fa e non capivo se era uno scherzo, un fanmade o un incubo... L nero poi: una delle caratteristiche era proprio il suo aspetto e questi ci mettono un nero a interpretarlo...
Io sono molto critico negli adattamenti a film o serie di romanzi, racconti o manga, ma questo, anche solo dal trailer, mi fa credere che ci siano tutti i presupposti per una cagata. Che poi voglio dire, Death Note in una nazione diversa dal Giappone che senso ha? Nel filmato si vede scritto "kira" su un muro. Ma perché? Ha senso che un americano si faccia chiamare kira invece di killer? Dài su... E la ruota panoramica? :LOL: Ispirata a Sharknado? :clap:
A 'sto punto era meglio se invece di Death Note adattavano il racconto di Ballard, sarebbe stato leggermente più sensato.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Sarò limitato io, ma non capirò mai perchè l'adattamento che sia di un manga, di un libro, o quel che è, preveda la totale modifica di alcune scene o addirittura l'invenzione di alcune. Perchè semplicemente non tagliare quelle più sacrificabili per ragioni di tempo e al massimo fare qualche piccola modifica per rendere più "cinematografico" il tutto? Altrimenti manchi di rispetto alla storia che stai adattando, oltre a dimostrare che non ci hai capito un cazzo se la tratti come vuoi tu

Non so prendete Harry Potter, dal 4 film in poi sotto questo punto di vista è un disastro, poi la storia è bella e nell'insieme resta godibile, però ci son veramente tante ma tante cose senza senso

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

La voce di Ryuk nel trailer italiano é imbarazzante

Che poi fare un serie poliziesca su Death Note poteva essere una figata :-
E ci voleva Zac Efron a fare Light :-

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

lezzihax ha scritto:Sarò limitato io, ma non capirò mai perchè l'adattamento che sia di un manga, di un libro, o quel che è, preveda la totale modifica di alcune scene o addirittura l'invenzione di alcune. Perchè semplicemente non tagliare quelle più sacrificabili per ragioni di tempo e al massimo fare qualche piccola modifica per rendere più "cinematografico" il tutto? Altrimenti manchi di rispetto alla storia che stai adattando, oltre a dimostrare che non ci hai capito un cazzo se la tratti come vuoi tu

Non so prendete Harry Potter, dal 4 film in poi sotto questo punto di vista è un disastro, poi la storia è bella e nell'insieme resta godibile, però ci son veramente tante ma tante cose senza senso
più che nella trama, il problema è quando si cambiano a caso i personaggi o l'atmosfera in cui si svolge il tutto

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Heart Break Kid ha scritto:E ci voleva Zac Efron a fare Light :-
Death School Musical.

Immagine

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

Ad aprile comincia l'anime di Boruto. Qualcuno sta seguendo il manga?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Heel ha scritto:Ad aprile comincia l'anime di Boruto. Qualcuno sta seguendo il manga?
Mystogan qualche mese fa ha scritto:Presente.
Ho letto i primi capitoli cinque/sei capitoli (senza vedere il Film, non so come si integri col fumetto nuovo), e, meh, non si sentiva il bisogno di andare avanti con questo brand, sinceramente. Penso che lascerò accumulare un po' di capitoli e li recupereró solo se se leggo pareri più positivi.
E no, non ho letto pareri positivi.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Heel ha scritto:Ad aprile comincia l'anime di Boruto. Qualcuno sta seguendo il manga?
Lo spin-off non è di Kishimoto, e si vede (Hinata è passata da una quarta abbondante ad una seconda scarsa).

A parte quello, per quanto il nemico sembri cazzuto, lo leggo solo per inerzia ma mi ispira pochissimo.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Finito Shigatsu wa Kimi no Uso, abbastanza in fretta, ho risolto i problemi col Pc che mi avevano un po' limitato negli ultimi mesi e avevo una gran voglia di guardare qualcosa di nuovo. Review non spoiler (o al massimo gli spoiler li includo nella tag apposita), per chi vuole vedere se può interessargli, o per chi l'ha già visto e vuole parlarne.

Shigatsu wa Kimi no Uso é un anime di genere Music e Romance, due generi che assieme funzionano molto bene, e questo anime non fa eccezione. Per quanto riguarda la parte Music sono molto soddisfatto, la musica é trattata con la dignità e il rispetto che merita, le esibizioni soliste di pianoforte sono molto piacevoli da ascoltare e sono perfettamente in sintonia con i soliloqui a cui fanno da accompagnamento. Insomma, la musica non é un pretesto su cui far girare la love story, e di questo ne sono contento.

Il ritmo della narrazione non é così slow-paced come ci si potrebbe aspettare dai due generi, quello che però non mi é piaciuto é il disordine nel proseguire le varie storyline, soprattutto nella seconda metà della serie. In un episodio nello specifico (penso il 16) si cambia ben tre volte scenario, o l'episodio 19 che, per quanto molto bello, é inserito quasi completamente a caso, forse perché ci si é resi conto che magari un po' di sviluppo dei personaggi di Aiza e Emi non sarebbe stato male.
Un'altra critica riguarda il comedy. E' un comedy simpatico, non troppo forzato, ma Dio Santo, il TIMING! Certe volte inseriscono scene comedy in momenti di tensione, riflessione o tristezza spezzando completamente l'atmosfera. E per un anime il cui scopo é far provare emozioni é un difetto grave.
Ciononostante, la narrazione riesce più o meno sempre a farti provare ogni varietà di sentimenti che cerca di instillarti, quindi tutto considerato si può essere soddisfatti.

Per quanto riguarda i personaggi, i due protagonisti e il loro rapporto sono curati molto bene, la loro storia é coinvolgente e appassionante, soprattutto negli ultimi episodi, quando si completa il processo di crescita del protagonista, Arima Kousei, e si supera quella personalità sempre positiva costruita dalla co-protagonista, Kaori Miyazono, per scoprire più in profondità il suo personaggio. Anche questo obbiettivo della serie si può dire raggiunto.
I personaggi secondari invece sono una nota dolente. Sono carini, ben disegnati e posso dire anche ben caratterizzati, sebbene un po' troppo stereotipati (Tsubaki e Watari, rispettivamente l'amica di infanzia che si accorge di essere innamorata solo quando il protagonista si innamora di un'altra ragazza e l'amico che a differenza del protagonista é un figo e bravo negli sport, sono cliché visti a ripetizione), ma la loro importanza nella trama, esclusa a tratti Tsubaki, é praticamente solo quella di fare da plot devices, ovvero espedienti con cui mandare avanti la trama per poi sparire quando non c'é più bisogno di loro. Ed é un peccato, perché appunto i personaggi non erano affatto brutti, soprattutto Aiza ed Emi.

Grafica e sonoro sono davvero ben fatti, in particolare il design dei personaggi ha un tratto davvero unico (é uno dei pochi anime in cui le labbra non sono rappresentate da una semplice linea, per esempio), e le colonne sonore sono un accompagnamento perfetto, in particolare io adoro questa, che riusciva a mettermi sempre i brividi quando accompagnava i pensieri dei personaggi.
La prima Opening é una delle più belle che abbia mai sentito, vi consiglio di ascoltarla anche se non siete interessati all'anime in sé, penso meriti tantissimo. La seconda Opening é a sua volta molto carina. Per una volta ho sentito anche le Ending.

In definitiva, per chi come me apprezza i generi Romance e soprattutto Music, é un Must-See. Per chi invece non é un fan del genere, forse potrebbe trovarlo un po' lento, ma gli consiglierei lo stesso di dargli una chance, per via dell'ottimo comparto tecnico che può sicuramente spronare a guardare finché non sarà la storia a coinvolgerlo, o eventualmente a stufarlo, dipende dai gusti.

Piccolo spoiler per chi l'ha già visto:
Spoiler:
Porca puttana, la lettera finale. Aldilà dei semplici contenuti, ma quanto era emozionante?
Mi ha messo una malinconia e anche una felicità veramente indescrivibili.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Spero di non aver scritto troppo, d'altra parte non é semplice essere concisi quando si parla di un'intera serie.
Però non so voi, ma l'unico topic in cui leggo volentieri qualsiasi wallpost é questo, chisselincula quelli sul wrestling...

Prossima serie da (in questo caso ri-)guardare é Kuroko no Basket, che i Play Off NBA mi hanno messo una gran voglia di basket e siccome é uscito il film conclusivo di KnB volevo approfittarne per recuperare un po' tutto.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

La prossima puntata di Super si prospetta come l'apoteosi del fanservice, forse superiamo pure la saga di Trunks..

Rispondi