***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Ollo92 »

Mauro ha scritto:
Più che meritato.
Non mi illudo perchè so che dietro questo primo posto c'è una Cleveland che ha tirato un pò i remi in barca e so che ai PO cambierà registro.
Il solo fatto di essere lì però mi rende orgoglioso e fiero di questi ragazzi, del Coach e del GM; già solo due anni fa credo che questo primo posto fosse qualcosa di impensabile, e il tutto contando che abbiamo ampissimi margini di miglioramento.
Ainge sta facendo un miracolo, molto più della creazione del roster dei Big Three nel 2007.
E Brad Stevens è Dio, coach of the year punto e basta.

Victor Mackey
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

Lo vuole proprio questo MVP....
Ha vinto da solo, chiunque voglia cercare la definizione di hero ball si guardi gli ultimi 5 minuti di Dallas-Okc

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Mauro ha scritto:Ok che San Antonio è una top contender e non lo scopriamo oggi, ma Cleveland che cazzo sta combinando?
Kawhi happened

Immagine

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Victor Mackey ha scritto:Lo vuole proprio questo MVP....
Ha vinto da solo, chiunque voglia cercare la definizione di hero ball si guardi gli ultimi 5 minuti di Dallas-Okc
Sì, ha vinto da solo, contro una difesa a dir poco approssimativa e vacanziera.

Victor Mackey

Ankie ha scritto:
Sì, ha vinto da solo, contro una difesa a dir poco approssimativa e vacanziera.
HHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
Ma almeno hai visto che sono stati tutti tiri con la mano in faccia? Talmente vacanziera e approssimativa che prima degli ultimi 5 minuti di totale onnipotenza ne avevano concessi solo 74

Victor Mackey

Comunque Westbrook e Leonard han tirato fuori due prestazioni clamorose veramente per l'ennesima volta. E probabilmente nessuno dei due vincerà l'MVP... Pazzesco veramente.

Vogliamo parlare della difesa di Aldridge e Paolone? Due che quando svogliati sono due birilli invece con l'infinito, immenso, intoccabile Pop muovono i piedi meglio di due ballerine.

@Kanye sullo spropositato USAGE di Westbrook hai ragione e sicuramente aiuta per il PER però bisogna considerare anche le miriadi di volte che viene sistematicamente raddoppiato e nonostante ciò riesce a rendersi pericoloso. Cioè gli avversari fan proprio fatica a toglierla dalle mani.... Inoltre non è quasi umanamente possibile giocare a quell'intensità fisica un numero così elevato di possessi senza collassare (in difesa si riposa senza dubbio). Quello che voglio dire io è, quale altro giocatore avrebbe fatto una stagione simile o avrebbe portato la squadra ad un record buono buono con quei compagni di squadra? Lebron forse? Leonard forse? Non ne sono così sicuro. E' un combattente nato, non molla mai e anche se forza quest'anno sono contento che lo faccia perchè è l'unica via che abbiamo per portarci alla W. Anno scorso magari mi faceva arrabbiare perchè poteva mettere fuori ritmo KD (anche se ai PO quasi meglio Russ eh, e potrei togliere il quasi) ma davvero st'anno non si può che provare ammirazione per un giocatore straordinario che sta facendo pentole coperchi e sottocoperchi per una squadra che senza di lui non avrebbe nè capo nè coda

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ecco le mani in faccia.
Spoiler:
Immagine

Victor Mackey

Tiro in cui crea separazione e si alza in un nanosecondo e il difensore non ha tempo per reagire. Ha fatto tutti pull up jump shots e neanche un lay-up perché quello gli concedeva la difesa. Si vede che non l'hai mai vista una difesa all'acqua di rose se pensi che Dallas non stesse difendendo

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Tutto verissimo Mackey, stanotte l'ha spiegata e sta facendo una stagione clamorosa (cosa che non ho mai negato), niente da dire.
A proposito di grandi difese, questa mi ha sempre fatto impazzire
Immagine

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Victor Mackey ha scritto:Quello che voglio dire io è, quale altro giocatore avrebbe fatto una stagione simile o avrebbe portato la squadra ad un record buono buono con quei compagni di squadra? Lebron forse? Leonard forse? Non ne sono così sicuro.
Su Leonard non possiamo saperlo, ma il primo LeBron ha portato una squadra ben più scarsa alle Finals. Però vabbé, quel LeBron era ai livelli di onnipotenza cestistica, quindi è fuori categoaria. Poi è arrivò il quadrumvirato Pop/Tim/Gino/Tony e tutti sappiamo com'è finita...
IMHO Westbrook andrebbe premiato proprio per questo, perché senza di lui Oklahoma sarebbe in Lottery pesa, altro che Playoff. Parli di Usage, ma ti ricordo come il sistema D'Antoni abbia SEMPRE pompato le statistiche di tutti i suoi play. Per dire, da noi fece sembrare un assistman anche Kendall Marshall: 11 assist per 36 minuti, gli altri 4 anni da pro non ha mai superato i 7.4.

Sulla partita con Dallas, non ho l'ho vista, ma su nba.com/stats risulta che RW abbia avuto 4 tiri contestati in tutta la partita. Prendete questo numero con le dovute cautele.

By(t)e

Victor Mackey

Ma io infatti come te supporto la tesi Wes candidato legittimo all'MVP così come lo sono Leonard e Harden.

Scusami l'ignoranza che davvero non lo so, qual è la discriminante che viene utilizzata per dire se è contestato o no? Perché contestare un tiro a Westbrook è più raro perché prima cosa il difensore tende a non stargli troppo vicini per paura delle penetrazione e il suo arresto e tiro va talmente in alto che mettere la mano vicino al rilascio del pallone risulta davvero difficilissimo.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Mystogan ha scritto: Kawhi happened

Immagine
Sfondi una porta aperta con me Mysto. Io l'MVP lo darei a Leonard senza problemi. E tifo OKC eh.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ho finalmente finito di recuperare Cavs-Spurs.

Kawhi :godimento:
Per me non ci sono Harden o Westbrook che tengano, perché non c'è nessuno che sia così decisivo in entrambe le metà campo. Certo, ci sarebbe LeBron ma sappiamo tutti come affronta la RS.

Ma poi, il layup in reverse al volo di Manu? :love:
Qui ha ragione Tranquillo, inizia la tiritera come con Duncan, altroché.

E poi, che giocatore è diventato Patty Mills? Fantastico!

E stasera sotto con GSW.

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Victor Mackey ha scritto:Ma io infatti come te supporto la tesi Wes candidato legittimo all'MVP così come lo sono Leonard e Harden.
Infatti il problema è questo.
Leonard asfalta i Cavs in entrambe le metà campo. Santo subito.
Giorno dopo, Westbrook in tripla doppia con 57 punti! (record All Time). 38esima in stagione.

Se fosse per me, toglierei Harden e James: il primo è, come detto, un po' pompato dal sistema D'Antoni. Non che stia giocando male, eh, ma in difesa è una salma. Non che RW sia granché meglio, eh...
James, al contrario di Westbrook, ha una squadra messa decisamente meglio, il che fa leggermente scendere in secondo piano le prestazioni mostruose che tiene quasi in ogni gara. E poi gioca una quantità di minuti spropositata.
Poi sia chiaro, se anche lo danno a loro non è scandaloso, eh.

Anche perché il vero significato di MVP è piuttosto vago ed ognuno da l'interpretazione che vuole. Perché miglior giocatore potrebbe essere anche quello che gioca 6 minuti da fa 10 punti e 5 rimbalzi a partita con un BPM di 30.

By(t)e

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Speriamo di mantenere il topic vivo, stasera quasi un dentro fuori per i celtics, stevens è un ottimo allenatore avrà preparato una gabbia stile holly e benji per lebron james. :mrgreen:

Se non mi addormento ci sarò per il live...

Rispondi