Perchè mi infastidisce molto leggere cose alquanto discutibili o addirittura balle (come scriverò dopo sulle stats di Russ) spacciate per verità assolute in maniera saccente. Di conseguenza io rispondo a tono.KanyeWest ha scritto:Perché ogni volta che sbuchi devi intervenire per avercela con qualcuno, Mackey? Tra qui e i topic nel calcio sei avvelenatissimo e inizi a fare il cazzoduro alla prima occasione, spero che questa cosa ti porti beneficio perché altrimenti non capisco come mai ce ne sia bisogno.
Houston gioca con Capela-Hilario sotto canestro, come fa Harden ad avere un supporting cast migliore di Westbrook? Magari si può dire che i Rockets con D'Antoni funzionano a meraviglia e che Donovan considerando il suo background a Florida non sta rendendo al massimo OKC (provocazione), ma questo trascende dai giocatori dei due roster.
I Clippers hanno avuto problemi con gli infortuni di Paul e Griffin e hanno perso il ritmo, nonostante questo sono a mezza partita dall'avere il fattore campo nei playoff nonostante abbiano perso i loro due migliori giocatori per una ventina di partite ciascuno, a inizio anno la prospettiva era un'altra e non ero l'unico a crederci.
Quando Paul è a pieno regime come nelle prime 20 partite continuo a credere che siano una grandissima squadra e che a livello di matchup potrebbero rompere molto i coglioni a Golden State, specie senza Durant che in difesa dà tantissimo vedo leggerino il solo Green contro Griffin e DAJ.
Inoltre un po' di sano flame sportivo mi piace, peccato abbia poco tempo altrimenti interverrei più spesso.
Comunque parlando di NBA e di supporting cast tra Okc e Houston non c'è paragone e adesso te ne do pure i motivi. Intanto vorrei ricordarti come Houston due anni fa con la stessa ossatura di squadra è arrivata in finale di conference (Howard è anche più scarso di Gordon ora come ora) quindi forse così male non sono eh mentre noi Thunder senza una delle due stelle non abbiamo mai superato nemmeno il primo turno
Poi passiamo a paragonare i giocatori visto che ci siamo:
Adams è sì un pochino meglio di Capela ma i miglioramenti fatti da quest'ultimo sono veramente incredibili. Lo svizzero è un rollante straordinario e al ferro chiude in maniera notevole, a rimbalzo più o meno si equivalgono. Prendo Adams di poco perchè è un po' meglio a tirare i liberi e come rim protector ma tra i due c'è davvero poca differenza.
Ariza e Roberson mi sembra anche solo un insulto per il campione NBA paragonarli. Entrambi ottimi difensori ma uno sa tirare da 3 e sa tirare i liberi l'altro no. Squash di Trevorone
Gibson e Nenè siamo più o meno lì con il secondo che si è integrato perfettamente nel sistema D'Anthony e soprattutto dopo l'ASG sta passando una seconda giovinezza. Gibson tanta attività sotto le plance ma nulla di trascendentale
Tra Kanter e Anderson io preferisco il buon Ryan ma perchè l'ho sempre adorato, se proprio voglio stare dalla parte del turco posso dire che si equivalgono perchè Kanter in post e a rimbalzo è migliore ma Anderson, che comunque è un ottimo rimbalzista, è migliore in difesa e decisamente migliore a tirare.
Gordon e Oladipo stan disputando una stagione simile anche se ogni tanto purtroppo il buon Vic sembra un pesce fuor d'acqua e non sia riuscito a fare il salto di qualità.
Dekker è testa e spalle sopra a Sabonis ora come ora sperando che il figlio d'arte possa migliorare nei prossimi anni.
Ci ritroviamo ora che Houston ha ancora Beverley(un bel tiratore e una delle prime 2/3 point guard difensive e Louis Williams(In forma smagliante, citofonare LA) mentre Okc ha Abrines, Grant e McDermott. Penso che non ci sia neanche bisogno di commentare dai.
Quindi ricapitolando Okc di migliore ha solo Adams (e di poco) mentre Ariza Louis Williams e Beverley squashano facilmente Roberson Abrines McDermott. Direi quindi che non ci sono dubbi su chi delle squadre tolte le due superstar sia migliore.
Capitolo Clippers, il tuo discorso di fondo è sbagliato perchè le 10 partite sono l'eccezione mentre quello che sono ora è la regola. I Clippers sono questi e lo sono da 3/4 anni a questa parte. Non è che hanno perso ritmo ma hanno semplicemente overperformato durante le prime 10/12 partite (come ad esempio hanno fatto LAL e CHA con le dovute proporzioni). Valgono una Utah, ora come ora, e mi duole dirlo perchè amo Paul e mi piace Griffin ma con GSW(con Durant) non han proprio nulla a che a fare.
Concludo poi con Westbrook, visto che hai tirato fuori statistiche a lui relative perchè non parliamo del PER sopra a 30 che prima di lui hanno avuto solo Jordan, Lebron e Chamberlain?
Inoltre dovresti anche rivedere il sito da dove prendi le statistiche perchè queste sono sbagliate. Ecco ciò che tu hai scritto:
Westbrook tira con il 42% e non con il 39 come hai scritto. In più Westbrook non è primo come hai scritto ma è secondo per palle perse dietro ad Harden, sia per TO totali che per TO per game. Ah forse anche il professore sbaglia eh?KanyeWest ha scritto: -tira con il 39%, Harden con quasi il 45 per dire;
-primo nella lega per palle perse;