***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Victor Mackey »

KanyeWest ha scritto:Perché ogni volta che sbuchi devi intervenire per avercela con qualcuno, Mackey? Tra qui e i topic nel calcio sei avvelenatissimo e inizi a fare il cazzoduro alla prima occasione, spero che questa cosa ti porti beneficio perché altrimenti non capisco come mai ce ne sia bisogno.
Houston gioca con Capela-Hilario sotto canestro, come fa Harden ad avere un supporting cast migliore di Westbrook? Magari si può dire che i Rockets con D'Antoni funzionano a meraviglia e che Donovan considerando il suo background a Florida non sta rendendo al massimo OKC (provocazione), ma questo trascende dai giocatori dei due roster.
I Clippers hanno avuto problemi con gli infortuni di Paul e Griffin e hanno perso il ritmo, nonostante questo sono a mezza partita dall'avere il fattore campo nei playoff nonostante abbiano perso i loro due migliori giocatori per una ventina di partite ciascuno, a inizio anno la prospettiva era un'altra e non ero l'unico a crederci.
Quando Paul è a pieno regime come nelle prime 20 partite continuo a credere che siano una grandissima squadra e che a livello di matchup potrebbero rompere molto i coglioni a Golden State, specie senza Durant che in difesa dà tantissimo vedo leggerino il solo Green contro Griffin e DAJ.
Perchè mi infastidisce molto leggere cose alquanto discutibili o addirittura balle (come scriverò dopo sulle stats di Russ) spacciate per verità assolute in maniera saccente. Di conseguenza io rispondo a tono.
Inoltre un po' di sano flame sportivo mi piace, peccato abbia poco tempo altrimenti interverrei più spesso.

Comunque parlando di NBA e di supporting cast tra Okc e Houston non c'è paragone e adesso te ne do pure i motivi. Intanto vorrei ricordarti come Houston due anni fa con la stessa ossatura di squadra è arrivata in finale di conference (Howard è anche più scarso di Gordon ora come ora) quindi forse così male non sono eh mentre noi Thunder senza una delle due stelle non abbiamo mai superato nemmeno il primo turno

Poi passiamo a paragonare i giocatori visto che ci siamo:

Adams è sì un pochino meglio di Capela ma i miglioramenti fatti da quest'ultimo sono veramente incredibili. Lo svizzero è un rollante straordinario e al ferro chiude in maniera notevole, a rimbalzo più o meno si equivalgono. Prendo Adams di poco perchè è un po' meglio a tirare i liberi e come rim protector ma tra i due c'è davvero poca differenza.

Ariza e Roberson mi sembra anche solo un insulto per il campione NBA paragonarli. Entrambi ottimi difensori ma uno sa tirare da 3 e sa tirare i liberi l'altro no. Squash di Trevorone

Gibson e Nenè siamo più o meno lì con il secondo che si è integrato perfettamente nel sistema D'Anthony e soprattutto dopo l'ASG sta passando una seconda giovinezza. Gibson tanta attività sotto le plance ma nulla di trascendentale

Tra Kanter e Anderson io preferisco il buon Ryan ma perchè l'ho sempre adorato, se proprio voglio stare dalla parte del turco posso dire che si equivalgono perchè Kanter in post e a rimbalzo è migliore ma Anderson, che comunque è un ottimo rimbalzista, è migliore in difesa e decisamente migliore a tirare.

Gordon e Oladipo stan disputando una stagione simile anche se ogni tanto purtroppo il buon Vic sembra un pesce fuor d'acqua e non sia riuscito a fare il salto di qualità.

Dekker è testa e spalle sopra a Sabonis ora come ora sperando che il figlio d'arte possa migliorare nei prossimi anni.

Ci ritroviamo ora che Houston ha ancora Beverley(un bel tiratore e una delle prime 2/3 point guard difensive e Louis Williams(In forma smagliante, citofonare LA) mentre Okc ha Abrines, Grant e McDermott. Penso che non ci sia neanche bisogno di commentare dai.

Quindi ricapitolando Okc di migliore ha solo Adams (e di poco) mentre Ariza Louis Williams e Beverley squashano facilmente Roberson Abrines McDermott. Direi quindi che non ci sono dubbi su chi delle squadre tolte le due superstar sia migliore.

Capitolo Clippers, il tuo discorso di fondo è sbagliato perchè le 10 partite sono l'eccezione mentre quello che sono ora è la regola. I Clippers sono questi e lo sono da 3/4 anni a questa parte. Non è che hanno perso ritmo ma hanno semplicemente overperformato durante le prime 10/12 partite (come ad esempio hanno fatto LAL e CHA con le dovute proporzioni). Valgono una Utah, ora come ora, e mi duole dirlo perchè amo Paul e mi piace Griffin ma con GSW(con Durant) non han proprio nulla a che a fare.

Concludo poi con Westbrook, visto che hai tirato fuori statistiche a lui relative perchè non parliamo del PER sopra a 30 che prima di lui hanno avuto solo Jordan, Lebron e Chamberlain?

Inoltre dovresti anche rivedere il sito da dove prendi le statistiche perchè queste sono sbagliate. Ecco ciò che tu hai scritto:
KanyeWest ha scritto: -tira con il 39%, Harden con quasi il 45 per dire;
-primo nella lega per palle perse;
Westbrook tira con il 42% e non con il 39 come hai scritto. In più Westbrook non è primo come hai scritto ma è secondo per palle perse dietro ad Harden, sia per TO totali che per TO per game. Ah forse anche il professore sbaglia eh?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Le stats le ho copincollate dal video di Cowherd di inizio mese, non le avevo riviste perché mi fidavo abbastanza, più che balle direi che non sono aggiornatissime ma non penso che il focus generale cambi per tre punti di percentuale e una posizione in meno nel ranking di palle perse.
Al di là del fatto che paragonare giocatore per giocatore nello sport in cui il successo meno é determinato dalla somma del talento individuale (a differenza di baseball e football) non ha troppo senso secondo me, c'è qualche grossa lacuna nel tuo discorso.
Forse non hai mai visto Anderson difendere per definirlo migliore di Kanter, al di là del fatto che da noi senza Howard faceva pietà ha il differenziale di 2.5 che é un dato altissimo anche quest'anno, a differenza di Kanter che é migliorato un sacco come rim protector ed ha statistiche ottime (sottolineo ottime) in difesa. Il turco concede all'uomo che marca una percentuale inferiore del 5.3% quando a sei piedi dal ferro, in netto miglioramento rispetto allo scorso anno. Si può dire che Anderson sia più funzionale al gioco dei Rockets (e quindi alle statistiche di Harden) rispetto a quanto lo sia Kanter per Thunder/Westbrook, ma dire che il primo quest'anno sia difensivamente superiore al secondo é oggettivamente una cazzata (altro che i tre punti percentuali sui FG).
Houston "con questa stessa ossatura" scorso anno ha raggiunto i playoff per il rotto della cuffia con il 50% di vittorie, sarà mica stato il loro un fuoco di paglia piuttosto che le venti (non dieci, ribadisco) partite iniziali dei Clippers pienamente coerenti con le loro regular season, visto che dalla prima stagione completa di Paul ne hanno vinto rispettivamente 53, 57, 56 e 53?
Trovo inoltre insensato paragonare Gordon ad Howard, sono due ruoli diversi in due contesti diversi e con due coach diversi, inoltre mi sembra ingeneroso il modo in cui spernacchi un Howard sicuramente in calo a Houston ma che ha sempre risposto presente nei momenti decisivi (vedesi la serie contro Portland del 2013 dove fu l'unico a tirare su la baracca quando Harden non teneva i p'n'r di Lillard e Parsons-Asik non tenevano il midrange game di L-Train) e che ha sofferto di una eccessiva stigmatizzazione mediatica dai primi sintomi di Dwightmare dopo il rinnovo annuale da noi a marzo 2012.
Concludo dicendo che non mi faccio problemi se ritenete saccenza il mio riportare dati ed esprimere uno straccio di competenza acquisito dopo anni che seguo, non mi sono mai tirato indietro di fronte a nessuna richiesta e nessun dibattito.
Sono convinto che il mio approccio, con tutti gli errori che posso fare e i bias che posso avere, sia decisamente più funzionale rispetto a te che fai puntualizzazioni random vertendo più sul personale che sul contenuto della discussione.
Però boh, se sei contento (come dici) di ergerti a paladino della giustizia/fare flame in una sezione dove, salvo qualche raro caso, non ce n'è mai stato bisogno e dove ci sono anche dei rapporti di amicizia e rispetto tra chi scrive, che cosa ti posso dire?

Victor Mackey
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

Quindi visto che tre punti percentuali non dicono niente non c'è differenza tra Harden(45) e Wes (42)in termini di percentusle di tiro?
Quindi le palle perse inchiodano Wes ma non Harden che ne fa meno?
No perché sono queste le stats che tu hai portato per dire che Wes non è al livello di Harden, Leo e Bron
Per Wes valgono e per Harden no?
Qua di argomentazioni che hai portato contro Wes per non dargli l'MVP sta in piedi solo la gestione dei finali.
Del PER da alieno non se ne parla?

Se mi dici che uso un tono polemico e creo flame mi sta bene ma non dirmi che non porto argomentazioni che ne ho scritto parecchie e ti sei soltanto incapponito su difesa Anderson Kanter. Tu puoi avere tutte le statistiche che vuoi sul turco ma dietro è impresentabile, basta seguire un minimo i Thunder per accorgersene. Anche perché secondo te perché uno con quelle mani e quel fiuto a rim offensivo gioca così pochi minuti? Lo sai meglio di me che le statistiche difensive sono influenzate dal resto della squadra e noi siamo una bella squadra dietro, inoltre Kanter gioca il 70% dei suoi possessi in D contro avversari da second unit che è normale abbiano efficienze minori.

Non vedo poi argomentazioni a supporto di supporting cast Houston=S C di Okc

Mai ho detto che i Clips non valgono 52/53 vittorie infatti ho anche scritto che senza infortuni le avrebbero fatte nel post precedente. Io sto dichiarando che non hanno nulla a che fare con gli Warriors e non sono da titolo. Che siano una bella squadra è ovvio.

La sezione piace anche a me e da buoni spunti(anche grazie a te assolutamente) ma appena qualcuno scrive qualcosa che tu ritieni cazzate lo sottolinei subito vedi appunto come hai fatto con Mancini

Ah Wes è dietro al Barba nelle TO da tipo inizio anno credo

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Ankie ha scritto:
Perché solo il Pescara quest'anno è riuscito a segnare 5 gol al Genoa?
Perché era una partita truccata...

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Non hai capito il senso del discorso, il punto non era estrapolare due obiezioni su sette (non tre come dici te, sette, vai pure a ricontrollare perché magari di win shares non ti fa comodo parlare) per paragonarlo con il singolo Harden (che non ho mai scritto sia il mio MVP ma che lo alzerà al 99.9%) ma dimostrare come sia meno valuable degli altri tre candidati ad MVP, e ripeto per me i numeri lo condannano in modo abbastanza inesorabile.
Ok che il PER è stratosferico ma ricordo che ha un usage di tipo 42 (!!!), roba che non si è mai vista
http://www.basketball-reference.com/lea ... eason.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sei un ragazzo sveglio, penso che capirai che un usage altissimo implica per forza maggior facilità nell'avere un PER altissimo.
A livello di questo tipo di statistiche reputo sensazionale un Kawhi (difatti mio MVP personale se non si fosse capito) che è dodicesimo per usage ma terzo nel PER, non Westbrook che fa sì 30 ma con l'usage più alto della storia.
Se non sottolineo ciò che penso sia una cazzata, specialmente di chi ammette di non essere sicuro di quello che sta dicendo, che ci sto a fare su un forum? I pompini per UOTY/most competent/ROTY/posizioni nei tornei degli utenti fan piacere ma li lasci volentieri a una persona in particolare che ha scritto in queste pagine

Mario Mancini

Kanye potrai anche aver ragione su molti argomenti, dati statistici e conosci molto bene il gioco ma è il modo di porsi da santone di sto cazzo che personalmente non mi piace per niente, oh poi puoi continuare ad esprimerti come meglio credi non devo certo importi atteggiamenti più consoni, purtroppo in questo modo uccidi tutte le discussioni tacciando chiunque la pensi diversamente da te come cazzaro...

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Mario Mancini ha scritto:Kanye potrai anche aver ragione su molti argomenti, dati statistici e conosci molto bene il gioco ma è il modo di porsi da santone di sto cazzo che personalmente non mi piace per niente, oh poi puoi continuare ad esprimerti come meglio credi non devo certo importi atteggiamenti più consoni, purtroppo in questo modo uccidi tutte le discussioni tacciando chiunque la pensi diversamente da te come cazzaro...
Te l'ho già detto Mancini, se scrivo qualcosa non lo faccio certo per il gusto di aprire bocca e se voglio portare avanti una tesi mi sembra il minimo supportarla con dati più oggettivi possibile. Non sono un santone e c'è gente qui che ne sa quanto e più di me, guarda caso con loro ho sempre discusso tranquillamente senza che venissero a fare commenti sull'atteggiamento o senza che esprimessero quanto si sentono esclusi o trattati male.
Le discussioni penso di crearle piuttosto che reprimerle, le due pagine da ieri stanno qui a dimostrarlo e onestamente penso che potresti anche smetterla di frignare visto che del cazzaro te lo sei dato da solo.

Mario Mancini

Che palle, forse non hai ancora capito che scherzo e gioco molto con il mio character...

Beh se non fossi intervenuto con le mie "cazzate" le due pagine di dati oggettivi non le avresti minimamente riempite e le balle di fieno l'avrebbero fatta da padrone...

Poi dire tutti mi sembra eccessivo il buon mackey è stato trattato in maniera simile alla mia.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Da quanto ho capito il tuo character consiste/consisteva nel farti perculare nel main, se lo fai da solo che gusto c'è?
A Mackey sto antipatico da tipo un anno e il suo spirito da paladino della giustizia lo fa intervenire per vituperare ogni mio sopruso ma non mi pare di averlo mai trattato come un fesso perché, come già scritto, ci capisce e lo reputo parecchio sveglio.
Ora magari torniamo a parlare di basket che quei tre-quattro gatti che leggono si saranno rotti i coglioni.

DOMINIO

Mario Mancini

Mi diverte perculare e farmi perculare essere sempre seriosi sarebbe di una noia mortale...

Tornando alla palla spicchi è eleggibile per il prossimo draft?

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Penso che non si dichiarerà e rimarrà a Chapel Hill, è esploso giusto nel Torneo dopo che scorso anno manco ha avuto una borsa di studio (!) e ha seriamente rischiato di non rientrare nella squadra.
Inoltre Roy Williams penso che sia il coach a livello collegiale che insieme a Tom Izzo punta maggiormente sull'avere i talenti per tutti e quattro gli anni di scolarship, penso a gente come Barnes, McAdoo (e Harris, Payne e Valentine per Michigan State) che ha posticipato l'NBA per stare un anno ulteriore a UNC (e fanno benissimo, la vita al college deve essere incredibile).
Lo vedo bene come lungo titolare il prossimo anno, considerando che sia Meeks che Hicks sono senior, che si accoppia molto bene con Bradley (l'attuale centro di riserva sophomore) e che i due 5-star reclutati quest'anno, Felton e Knox, andranno a sostituire Berry e Jackson come PG e SF, magari già dal prossimo anno se i due si dichiareranno adesso.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Ok che San Antonio è una top contender e non lo scopriamo oggi, ma Cleveland che cazzo sta combinando?

Ollo92
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Primi, non capite quanto cazzo sto godendo.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Ollo92 ha scritto:Primi, non capite quanto cazzo sto godendo.
Più che meritato.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mauro ha scritto:Ok che San Antonio è una top contender e non lo scopriamo oggi, ma Cleveland che cazzo sta combinando?
Tanto che cambia arrivare primi od ottavi ad Est?

Rispondi