Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Avantard »

Mystogan ha scritto: Hart non voleva jobbare in casa a Montreal alle Series (e soprattutto) contro Michaels, ma il titolo l'avrebbe voluto droppare comunque prima di andarsene.
Ecco il tassello che mi mancava, grazie.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Avantard ha scritto:Perché Bret Hart non volle perdere il titolo massimo WWF prima di passare in WCW, creando così i presupposti per lo screwjob? Non era una cosa poco professionale per un wrestler come lui? Oppure sono io che ho tralasciato qualche tassello fondamentale?

Altra domanda:

"Non mi piace per niente. Si tratta di prnedere wrester in maniera compulsiva, ogni wrestler che alza la testa viene preso e anche le protion. Non mi piace per nulla e credo che non porterà a nulla di buono."

In base a questa risposta che hai dato, non pensi che per alcuni versi la WWE stia ricalcando certe orme della WCW degli anni 90? Roster immenso, un sacco di talenti esterni alla WWE, main event importanti dati ai part-timer o comunque ai nomi blasonati, addirittura una categoria dei pesi leggeri fine a se stessa, in cui c'è gente valida ma poco valorizzata. Va bene che all'epoca c'era la concorrenza mentre oggi c'è il monopolio, ma cosa pensi succederà a lungo andare, in termini realistici?
Lui e Michaels si odiavano veramente da anni, Michaels non aveva voluto perdere con Hart a Wm 13 e lui per ripicca non voleva perdere alle Series. Erano due bambini capricciosi ingestibili in una situazione gia ingestibile di suo. Si, non era assolutamente professionale e con la guerra con la WCW in corso anche peggio.
Ci sono state dozzine di wrestler che si odiavano che hanno lavorato assieme.

Boh, penso che non ci saranno leggende come adesso, e che saranno viste come serie B. Il paragone con la WCW è perfetto. Ogni tanto fanno la spesa in giro poi svernano a NXT e mandano Lesnar e Goldberg nel main event.
Un amico ha detto che questa generazione ha doti atletiche spaventose ma poca personalità. Sono d'accordo con lui, ma se non dai spazio ai wrestler non possono fare e mergere la loro personalità. E sicuramente non aiuti mandando Goldberg o Lesnar nel ME tutti gli anni

Marco Frediani

Yomo ha scritto:1. Un sommario giudizio sulla carriera da wrestler (se vuoi pure la MMA, se la guardi) di Brock Lesnar. Sopravvalutato, un fenomeno, parla a ruota libera.

2. Cosa ne pensi della Women Revolution degli ultimi 3 anni circa della WWE? Io l'ho trovata assai triste.

3. I migliori tag team WWF/E e i migliori campioni Intercontinentali di cui hai memoria?

4. Peggiore PPV della WWF/E, della WCW e della ECW di cui hai memoria?

Grazie mille per il tempo impiegato a rispondere. :thanks:
1) Fino al 2004 tanta roba, un wrestler come se ne erano visti pochi. Dopo ha campato di rendita ed è super svogliato. Gli va dato atto di aver trovato una formula che funziona dove ha il massimo con il minimo sforzo (per lui). Guardando il portafogli ha vinto alla grande, da fan invece resterà sempre un occasione parzialmente sprecata.
Le MMA non le vedo

2) Un mezzo flop, confusa, poco interessante. Poi a me il wrestling femminile non piace anche se le 4 di NXT sono bravissime

3) Adoravo Orton campione IC, poi mi piaceva molto il secondo regno di Santino e non male the Miz. Il problema di questi regni è che si somigliano tutti, non spiccano. Per i tag team mi piaceva parecchio quello di London e Kendrick e questo del New Day piu che altro per l'importanza storica e finalmente un team aveva un certo spazio

4) December to Dismember, gli altri non ho proprio memoria. Poi Heroes Of Wrestling sopra tutto

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma si può intervenire? No perchè leggere un altro post pieno di pareri personali spacciati per verità lo tropo abbastanza urticante.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

La domanda sui peggiori ppv secondo me è difficilissima anche perché andrebbero contestualizzati una trentina d'anni di storia del wrestling. Anche se comunque Halloween Havoc 95 con il debutto di The Yeti rimane una delle cose più oscene mai viste.

Grazie per le risposte di prima.

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

Che ne pensi di Adam Cole?

Un parere sulla ROH attuale.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma si può intervenire? No perchè leggere un altro post pieno di pareri personali spacciati per verità lo tropo abbastanza urticante.
Mi sembra evidente che la gente sia qui per chiedere i pareri personali degli utenti in cattedra. No?

Marco Frediani

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma si può intervenire? No perchè leggere un altro post pieno di pareri personali spacciati per verità lo tropo abbastanza urticante.
No, mi dispiace.

Se hai domande chiedi pure, oppure prendila piu leggera

EDIT: Anticipato da Blaze

Marco Frediani

Cross. ha scritto:Che ne pensi di Adam Cole?

Un parere sulla ROH attuale.
Bravissimo, uno dei migliori al mondo, ha fatto passi da gigante rispetto all'inizio.
In WWE potrebbe avere un bel futuro, in ROH non so quanto può ancora dare, anche se sarebbe un vero peccato perderlo.

Ha parecchi difetti, ha subito perdite pesanti. Credo che andrebbero creati dei ricambi senza farli stagnare anni come invece ha fatto Delirious. Se la WWE apre il portafogli ci si può fare poco. Al momento cercano di fare il meglio con quello che hanno, sfighe e addii improvvisi a parte.
Però devo ammettere che la rincorsa di Daniels è stata eccellente

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Cazz... mi sono perso la cattedra di horace avevo circa trentordici domande da proporre, non si può istituire un giorno di recupero per gli assenti?

Frediani cosa ne pensi del connubio wrestling /entertainment? Lo ritieni fondamentale per la disciplina?

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

premesso che non hai sfruttato a dovere il tuo periodo in Cattedra® , stavo pensando di riesumare La Commissione® in un tumulto di metaforum, per giudicare in territorio neutro l'operato del tenutario di questo topic.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Ma solo secondo me è sbagliato parlare di espansione? La WWE più che rosicchiare pubblico inglese e/o giapponese imho si rivolge agli americani che simpatizzano verso inglesi e giappi, di sicuro non può sradicare certi movimenti nazionali né imporsi in quelle zone significativamente più di quanto non abbia già fatto.
Insomma non si tratta di espansione, più che altro fagocita piccole realtà per assorbirne e forse "normalizzarne" i trend, non vedo nessuna espansione né nel pubblico né negli introiti, forse giusto negli interpreti, ma non so se si possa parlare di un fenomeno vero e proprio a questo punto, quanto più di una risposta a certe esigenze del pubblico che ad oggi spesso si troverebbe a rigettare certi loro prodotti.
Espansione sarebbe se ci fosse un'effettiva crescita. Che boh io non vedo.

Ma seguo praticamente nulla da molto tempo, quindi forse la mia prospettiva è troppo esterna e più nozionistica e di seconda mano che induttiva.

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

Marco Frediani ha scritto:
Bravissimo, uno dei migliori al mondo, ha fatto passi da gigante rispetto all'inizio.
In WWE potrebbe avere un bel futuro, in ROH non so quanto può ancora dare, anche se sarebbe un vero peccato perderlo.

Ha parecchi difetti, ha subito perdite pesanti. Credo che andrebbero creati dei ricambi senza farli stagnare anni come invece ha fatto Delirious. Se la WWE apre il portafogli ci si può fare poco. Al momento cercano di fare il meglio con quello che hanno, sfighe e addii improvvisi a parte.
Però devo ammettere che la rincorsa di Daniels è stata eccellente

Concordo su tutto, grazie per le risposte.

Devil

Messaggio da Devil »

1- Bully Ray in ROH
2- Dalton campione
3- Davey si ritirerà davvero nel 2017 o ennesima cazzata?
4- Elgin, parere in generale, prospettive future, il match con Cole a BITW e successivo regno.
5- Quanto hanno rotto le palle i Bucks?

Marco Frediani

Mario Mancini ha scritto:Cazz... mi sono perso la cattedra di horace avevo circa trentordici domande da proporre, non si può istituire un giorno di recupero per gli assenti?

Frediani cosa ne pensi del connubio wrestling /entertainment? Lo ritieni fondamentale per la disciplina?
Penso che siano una cosa sola, senza entertainment il wrestling è due tizi in mutande che fanno capriole (cit. Chris Jericho). Poi l'entertainment va limitato a seconda del contesto, ma non esiste il wrestling senza intrattenimento,altrimenti guardiamo il wrestling amatoriale.

Dico "Per me" non vorrei che qualcuno si offendesse :trollface:

Rispondi