Impreza ha scritto:Uppete.
Vorrei iniziare cone si deve One Piece, credete che riuscirei a mettermi in pari in tempi ragionevoli o rinuncio in partenza?
Io pure sono in pari relativamente da poco (prima mi faceva cagare a pelle one piece e tutto ciò che fosse giapponese tolto dragonball e pokèmon) quindi ti posso dire quanto ci ho messo io:
Andando a ritmo inizialmente abbastanza sostenuto, ma poi rallentando man mano fino ad arrivare nell'ultima cinquantina di capitoli a leggere davvero pochissimo per mettermi in pari più tardi possibile, ci ho messo un 6 mesi (dicembre 2013-maggio 2014 credo, più o meno). Quindi è lunga ma neanche così tanto, ti sembra di trovare davanti una montagna insormontabile di capitoli ma in realtà puoi andare tranquillamente abbastanza spedito. Diverso discorso per l'anime in cui ti viene imposto un ritmo spesso basso e lì sì che non ti passa più, per me almeno.
Ma poi voglio dire se la storia ti prende perchè avere fretta di mettersi in pari? Meglio godersela il più possibile visto che una volta in pari tocca aspettare una settimana se non due per un capitolo
Ovviamente manga > anime non tanto per i soliti discorsi che il manga è l'opera originale e l'anime una trasposizione, quanto perchè più si va avanti più la toei animation fa cagare e rovina spesso le puntate, e questo non vale solo per one piece