Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Non c'entra direttamente con manga o anime, ma é da questa mattina che sono veramente euforico e mi andava di condividere il mio gaudio con voi.

Dopo tre lunghe (ma concordate) settimane di attesa, mi é arrivato straight outta Japan il CD Strawberry Trapper delle Guilty Kiss, una sub-unit delle cantanti/doppiatrici di Love Live Sunshine! :love:

E niente, é la prima spedizione che faccio dal Giappone, é andato tutto bene, le canzoni ovviamente le adoro e ne sono contento perché mi piace dare supporto come posso ai progetti che mi piacciono e mi hanno regalato tanto, ma quando si tratta di serie non arrivate in Italia (in realtà é arrivata, ma in maniera prevedibilmente discutibile :conf ) non é facile farlo.

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

il finale di i am a hero :schifato:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Uppete.

Vorrei iniziare cone si deve One Piece, credete che riuscirei a mettermi in pari in tempi ragionevoli o rinuncio in partenza?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Uppete.

Vorrei iniziare cone si deve One Piece, credete che riuscirei a mettermi in pari in tempi ragionevoli o rinuncio in partenza?
Io con l'anime ci sto mettendo circa un anno :sorridente:

Ma vabbe, anche sticazzi del tempo, se ti prende non c'è motivo di mettersi a correre.
Al massimo si puó dire che se non ti piace non ci sia motivo di recuperarlo.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Più che altro non ho mai seguito in maniera impegnata. Cioè, avrò visto qualche episodio random dalla Mediaset (la cui programmazione a riguardo è un disastro, non si capisce nulla). Vorrei iniziare a leggere il manga più che altro.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Impreza ha scritto:Uppete.

Io pure sono in pari relativamente da poco (prima mi faceva cagare a pelle one piece e tutto ciò che fosse giapponese tolto dragonball e pokèmon) quindi ti posso dire quanto ci ho messo io:

Andando a ritmo inizialmente abbastanza sostenuto, ma poi rallentando man mano fino ad arrivare nell'ultima cinquantina di capitoli a leggere davvero pochissimo per mettermi in pari più tardi possibile, ci ho messo un 6 mesi (dicembre 2013-maggio 2014 credo, più o meno). Quindi è lunga ma neanche così tanto, ti sembra di trovare davanti una montagna insormontabile di capitoli ma in realtà puoi andare tranquillamente abbastanza spedito. Diverso discorso per l'anime in cui ti viene imposto un ritmo spesso basso e lì sì che non ti passa più, per me almeno.

Ma poi voglio dire se la storia ti prende perchè avere fretta di mettersi in pari? Meglio godersela il più possibile visto che una volta in pari tocca aspettare una settimana se non due per un capitolo

Ovviamente manga > anime non tanto per i soliti discorsi che il manga è l'opera originale e l'anime una trasposizione, quanto perchè più si va avanti più la toei animation fa cagare e rovina spesso le puntate, e questo non vale solo per one piece

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Comunico, per chi se lo fosse perso nelle n-mila edizioni (Granata Press, Dynamic, d/Visual, J-Pop) che nei prossimi mesi la J-Pop pubblicherà Devilman Omnibus, monoblocco di 40 euro con tutto il manga e contenuti extra di Go Nagai.

Immagine

Der Alptraum

Messaggio da Der Alptraum »

Cosa ne pensate di Alita e Erased? (Manga)

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Di Erased avevo visto l'anime e ne avevo parlato qui un po' di pagine fa.

Visto che hai specificato che ti interessa il manga e non sapendo quanto i prodotti si differenzino, non mi ripeto, nel caso trovi il post (no spoiler) a pagina 57.

Comunque mi é piaciuto non poco, nonostante qualche difetto della trama.

Der Alptraum

:) grazie per la risposta.
Invece di Alita qualcuno sa dirmi qualcosa? La Panini sta pubblicando una riedizione, e la trama mi solletica.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Der Alptraum ha scritto::) grazie per la risposta.
Invece di Alita qualcuno sa dirmi qualcosa? La Panini sta pubblicando una riedizione, e la trama mi solletica.
Diciamo che è l'equivalente robotico di Pinocchio.

La differenza sta nel fatto che la storia si focalizza molto sulle relazioni di Alita con gli altri e la ricerca sul proprio passato (essendo senza memoria).

Il manga è cambiato nel corso degli anni, anche perché Kishiro ha riscritto il finale originale (che in italiano è presente SOLO nell'edizione a sottiletta) quando si è messo a lavorare sul sequel, Alita Last Order.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Der Alptraum ha scritto::) grazie per la risposta.
Ho letto il primo numero della nuova versione.
Bei disegni, ma la storia non mi ha detto nulla, infatti non l'ho proseguito

Der Alptraum

Marco Frediani ha scritto:
Ho letto il primo numero della nuova versione.
Bei disegni, ma la storia non mi ha detto nulla, infatti non l'ho proseguito
Nooo non dirmi così :( :( devo decidermi in fretta se prenderlo o no, ormai mi ero quasi convinto :blink:

Der Alptraum

Raionmaru ha scritto:
Il manga è cambiato nel corso degli anni, anche perché Kishiro ha riscritto il finale originale (che in italiano è presente SOLO nell'edizione a sottiletta) quando si è messo a lavorare sul sequel, Alita Last Order.
Sì, lo sapevo, e in molti sconsigliano Last Order. Ma in questa nuova versione si sa quale finale ha? Originale o diverso?

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Credo che sarà quello rivisto, visto che comunque devono vendere anche ALO.

Rispondi