Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cattedra® 2017 Emperador Edition: Horace

Messaggio da Emperador Horace »

Geno ha scritto:Off Topic

1) Damon Hill ti piaceva?
2) Quanto era figo Frentzen?
3) Un pensiero su Alesi
4) Quanto manca Eddie Jordan alla Formula 1?
5) La tua livrea preferita?
1- Per Hill vale la prima parte del discorso che si fa per Schumacher, si impose dopo i ritiri di Mansell e Prost e la morte di Senna, per cui è difficile stabilire i meriti dei suoi exploit.
Comunque reggeva poco la pressione, ricordo almeno un paio di grosse gare buttate via perché ebbe fretta di sorpassare nonostante avesse l'auto più veloce. Non a caso mollò la Williams per fare il pesce grosso nei piccoli stagni di Arrows e Jordan, che sono scelte che trovo incomprensibili.
2- Frentzen finché stava in Jordan sembrava sprecato, ma poi in Williams non è andato oltre il ruolo di secondo. Rimane una curiosità di quegli anni, come Johnny Herbert.
3- Più capace mediaticamente che concreto in pista, gli ho sempre preferito Berger.
4- Al circus mancano tutti quei costruttori privati che facevano colore come lui, Minardi e Ligier. Se il campionato americano è più interessante lo è anche per il coinvolgimento di personaggi come Chip Ganassi, Michael Andretti, Roger Penske, Bobby Rahal e simili.
5- Le Williams quando avevano la partnership con Martini Racing.
Geno ha scritto:
1) Pregi e difetti di Konnan sia come wrestler che come persona
2) Perchè Makoto adesso ha 134184719481 titoli?
3) Ti manca la SMASH/WNC?
4) Guardavi la HUSTLE? Se si, un tuo pensiero
5) Guardi la DDT?
1- come wrestler era terribile, il pregio principale è come riusciva a vendersi come attrazione grazie all'ex tra ring, e a una gran mente per il biz (Rey ed Eddie li ha inventati lui). Come persona ingigantisce molte storie per portare la ragione dalla sua.
2- perché è rimasta l'unica attiva del gruppo post-WNC, Kana è in America, Syuri si dedica alle MMA, la Narumiya si è ritirata, le altre stanno in giro nelle altre promotion. La REINA è ridotta talmente male che lei là in mezzo ha lo stesso starpower di Manami Toyota dei tempi d'oro.
3- mi manca molto, ma probabilmente oggi non la seguirei, ormai faccio fatica a concepire di seguire uno show intero.
4- no, ne ho visto qualcosa, ma mai con continuità.
5- l'ho seguita per un po' anni fa, ma molte cose le trovavo troppo eccessive per essere pro wrestling. Va bene sospensione dell'incredulità, ma dovrebbe essere sempre uno sport finto, non un teatro. Seguita a piccole dosi migliora parecchio.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Nicolasblaze ha scritto:- Se la AAA continua così, fra cinque anni esisterà ancora? E se te la dessero in mano oggi, cosa faresti?
Penso che continueranno ad esistere finché riempiranno le piccole arene da 3000-4000 posti e finché avranno i contratti TV. Pur di apparire in TV ci sono luchadores che, per dirla con le parole di Jindrak, sono disposti ad essere dei mark pagati 30 pesos a match e a viaggiare 16 ore in autobus. Non fanno neanche mistero di cercare questo profilo qui, lo hanno detto apertamente negli ultimi provini.
Mah, come prima cosa cambierei i poteri del backstage inserendo nuova gente nel booking team e tra i trainers.
Poi molti più 1 vs 1, riduzione dei match decisi dall'arbitraggio, rilancio delle mini estrellas e della divisione exotica. Con le donne è più difficile, perché la AAA s'è bruciata già parecchie delle top indies.
Nel concreto inseriti una stable di giovani rampanti delle indies con Angelico capitano e un nuovo La Parka nel gruppo. Pure qua la AAA se n'è già giocati un nel po', ma ne rimarrebbero abbastanza per un gruppo da lanciare per bene. Ovviamente dovrebbero essere heel, perché i vecchi in AAA sono i beniamini del pubblico generalista.
Nel giro di un paio d'anni dovrebbero cambiarsi gli status, e far feudare i due La Parka ritirando il vecchio. Dopo, però, un feud tra il nuovo Parka e Angelico per la leadership.

In generale anche Pimpinela, Villano IV e Vampiro dovrebbero passare le consegne ad altri (Mamba, Psycho Clown e Texano), nella maniera più esagerata possibile, in maniera che il pubblico se me accorga e capisca che sarebbe ora di cambiare.

Ma è tutta fuffa, perché il business della AAA funziona al contrario.

NicolasBlaze ha scritto: - pensi che la collaborazione NJPW/CMLL porti ad una fusione interessante dei due stili, oppure una via di mezzo ha poco senso?
No, non credo neanche che puntino a quello. La New Japan ci puo guadagnare i migliori del roster (Rush ha detto più volte che vorrebbe lottare di più in Giappone, Barbaro Cavernario sta studiando la lingua), al Consejo immagino interessino i soldi di Fantastica Mania, tanto non seguono la scena e bookano qualsiasi giapponese ala stessa maniera, tranne Liger, Tiger Mask e Tanahashi. Ah, e incredibilmente qualche anno fa Syuri venne presentata face.
NicolasBlaze ha scritto: - perché la mascara non funziona in WWE?
Forse perché oggi la si lega a un tipo di performer, l'acrobata messicano, che a loro non interessa più particolarmente.
Se giocassero con la loro storia (intesa come tutta la storia di cui si sono impossessati) celebrando The Spoiler, Masked Superstar o Destoyer, forse potrebbero generare un minimo di interesse.
Ma sinceramente non se ne sente il bisogno, il loro pubblico non ha tradizione di mask match. E il periodo storico non è favorevole a una celebrazione delle particolarità messicane.
NicolasBlaze ha scritto: - secondo te Schumacher ha avuto avversari di livello?
Ho avuto un lungo feud con NEO Green nella sezione Sport su questo argomento.
Schumacher avrebbe vinto tanto comunque, ma i numeri dei suo record sicuramente sono stati influenzati da molti eventi:
- ritiri di Prost e Mansell da campioni in carica
- morte di Senna (ahinoi)
- Hill che molla la Williams da campione in carica per andate in Arrows
- Villeneuve che molla la Williams per distruggere la sua carriera sulla BAR
- Hakkinen che si ritira quando era ancora competitivo

Mettici pure che come compagno di squadra/paggetto aveva Barrichello che era uno dei pochi piloti competitivi rimasti ed ecco fatto che parecchi numeri, per me, sono gonfiati.

Comunque finché hanno tenuto Hakkinen e Villeneuve sono stati degli ottimi piloti, più di Hill a mio avviso. Col ritiro di Hakkinen nel giro erano rimasti un Raikkonen veloce ma poco concreto, Coulthard (...quasi 40 giri dietro a Bernoldi senza superarlo), Montoya (più occupato a rendersi personaggio che a vincere) e Ralf (:divertito:). Eppure, a ripensarci, mi sembrano meglio dei piloti midcarders di oggi. Forse ce li presentavano meglio.
Ultima modifica di Emperador Horace il 14/03/2017, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Grazie per le segnalazioni.

A livello di formula uno:
- Un'opinione su Mika Hakkinen e Max Verstappen?

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Parere sulla nuova livrea della Force India?

Immagine

Emperador Horace ha scritto: Comunque finché hanno tenuto Hakkinen e Villeneuve sono stati degli ottimi piloti, più di Hill a mio avviso. Col ritiro di Hakkinen nel giro erano rimasti un Raikkonen veloce ma poco concreto, Coulthard (...quasi 40 giri dietro a Bernoldi senza superarlo), Montoya (più occupato a rendersi personaggio che a vincere) e Ralf (:divertito:). Eppure, a ripensarci, mi sembrano meglio dei piloti midcarders di oggi. Forse ce li presentavano meglio.
Raikkonen soprattutto era poco concreto il motore, povero. Montoya idolo generazionale. Ci pensi che se vincesse la 24 ore di Le Mans entrerebbe nella storia come il secondo di sempre a fare Monaco-Indy-Le Mans? Solo Graham Hill ci è riuscito. Villeneuve ha vinto Indy, mondiale F1 (ma non il GP di Monaco) ed è arrivato secondo a Le Mans...

Sui midcarder di oggi: molti sono difficili da valutare perché le categorie minori sono in merda e quindi non si capisce mai chi ha vinto per merito e chi per soldi. Aggiungici la mania Mercedes di mandare i piloti in un DTM mai così poco competitivo. E in più il fatto che corrono in scuderie bleah, rispetto ai vecchi costruttori di un tempo di cui parlavate.

Tornando alla lotta-per-finta, cosa servirebbe per farti seguire uno show per intero? Più storie, meno cazzeggio, solo matchoni, tutti giovani, altro?

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

please l'Ot su quella circata di F1 fatela in Mondo.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Show No Mercy ha scritto:please l'Ot su quella circata di F1 fatela in Mondo.
Ma fatti i cazzi tuoi che a me interessa

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Saimas ha scritto:
Ma fatti i cazzi tuoi che a me interessa
scusa? :serious:

Emperador Horace

Jeff Hardy 18 ha scritto:Un escursus in cui citi un po' di storie talenti del passato e di oggi sulla Lucha Latina per far conoscere questo universo particolare anche agli altri utenti.
Son sempre gli stessi che ho già raccontato, alcuni dei più succosi me li tengo per quando faremo i tornei mondiali così come li avevo progettati io. :zombie:
Posso aggiungete che tra i costumi più belli che ho mai visto ci sono quelli di Antorcha Humana in Costa Rica (pensa che coppia farebbe con Jonny Storm) e Los Pescadores de Palopo in Guatemala.

Delle lottatrici boliviane ne abbiamo già parlato tanto, così come dei cloni di Sin Cara, Rey Mysterio, Spongebob e Sub-Zero.

Mi interessano molto gli aneddoti della lucha venezuelana. Ho scoperto che Mario Milano non è l'unico italiano ad aver iniziato in Venezuela, anche Ilio DiPaolo, il mio favorito per il torneo dei wrestlers italiani, lottava a Caracas quando fu notato da Toots Mondt che se lo volle portare negli Stati Uniti. Intanto che aspettava di entrare visitò anche i ring di Cuba e della Repubblica Dominicana.

Avevamo parlato anche di Sandokan e dei 20000 spettatori nel suo mask match contro Anibal, ma mi piacerebbe capire in che periodo la lucha panamense ha cominciato a orientarsi verso la ECW.

E sarei sempre interessato a studiare il motivo per cui gran parte dei lowcarders (enhanchment talent) del passato WWWF ed AWA fossero latini: Miguel Feliciano, Cesar Pabon, Tony Colon, Gordo Chihuahua, Angelo Gomez, Armando Rodriguez, Omar Atlas, Sylvano Sousa, Nacho Barrera e decine di altri nomi.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Emperador Horace ha scritto:
1- Per Hill vale la prima parte del discorso che si fa per Schumacher, si impose dopo i ritiri di Mansell e Prost e la morte di Senna, per cui è difficile stabilire i meriti dei suoi exploit.
Comunque reggeva poco la pressione, ricordo almeno un paio di grosse gare buttate via perché ebbe fretta di sorpassare nonostante avesse l'auto più veloce. Non a caso mollò la Williams per fare il pesce grosso nei piccoli stagni di Arrows e Jordan, che sono scelte che trovo incomprensibili.
2- Frentzen finché stava in Jordan sembrava sprecato, ma poi in Williams non è andato oltre il ruolo di secondo. Rimane una curiosità di quegli anni, come Johnny Herbert.
3- Più capace mediaticamente che concreto in pista, gli ho sempre preferito Berger.
4- Al circus mancano tutti quei costruttori privati che facevano colore come lui, Minardi e Ligier. Se il campionato americano è più interessante lo è anche per il coinvolgimento di personaggi come Chip Ganassi, Michael Andretti, Roger Penske, Bobby Rahal e simili.
5- Le Williams quando avevano la partnership con Martini Racing.

1- come wrestler era terribile, il pregio principale è come riusciva a vendersi come attrazione grazie all'ex tra ring, e a una gran mente per il biz (Rey ed Eddie li ha inventati lui). Come persona ingigantisce molte storie per portare la ragione dalla sua.
2- perché è rimasta l'unica attiva del gruppo post-WNC, Kana è in America, Syuri si dedica alle MMA, la Narumiya si è ritirata, le altre stanno in giro nelle altre promotion. La REINA è ridotta talmente male che lei là in mezzo ha lo stesso starpower di Manami Toyota dei tempi d'oro.
3- mi manca molto, ma probabilmente oggi non la seguirei, ormai faccio fatica a concepire di seguire uno show intero.
4- no, ne ho visto qualcosa, ma mai con continuità.
5- l'ho seguita per un po' anni fa, ma molte cose le trovavo troppo eccessive per essere pro wrestling. Va bene sospensione dell'incredulità, ma dovrebbe essere sempre uno sport finto, non un teatro. Seguita a piccole dosi migliora parecchio.

1) Hill scelse la Arrows perchè alla Williams non vollero dargli un aumento di paga. Anche Ferrari e Mclaren lo cercarono ma lo volevano pagarlo addirittura meno che in Williams. Colse la palla al balzo e si prese i 10 milioni di dollari dalla Arrows (o meglio dire da Diniz)
2) Frentzen in realtà doveva andare in Williams già nel 94, scherzo del destino come sostituto di Senna ovvero colui che lo segnalò a Frank Williams nei test del 94. Aggiungi anche che negli anni in Williams aveva un cattivo rapporto con Patrick Head. Peccato lui e Wendlinger rimangono dei grossi rimpianti (ma pure Herbert)
3) Secondo me era meglio Alesi anche se Berger è stato sottovalutato da parecchi e visto solo come quello che faceva gli scherzoni a Senna. Ha guidato un camion per due anni (91 e 92) e nei 3 anni successivi ha guidato una macchina totalmente inaffidabile. Che gran peccato
4) Quoto tutto

In topic

1) Hai una fed italiana, come emergi?
2) Segui qualcosa del mercato africano?
Ultima modifica di Geno il 15/03/2017, 5:20, modificato 1 volta in totale.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Ah siamo arrivati a parlare di livree di formula 1 qui.

Proprio l'elite del foro.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Si parlava ieri di Ilio Di Paolo su wreddit, il tizio che fa i riassunti dell'Observer è arrivato a maggio 1995, quando Di Paolo muore. Il ristorante c'è ancora, e sul sito c'è una breve biografia.

Un'altra domanda, va':

Un momento della TNA che ricordi con gioia, serenità, piacere, insomma solo emozioni positive senza rimpianti, mezze delusioni etc?

The Inquisitor ha scritto:Ah siamo arrivati a parlare di livree di formula 1 qui.

Proprio l'elite del foro.
La soluzione è dietro l'angolo, non disperare:

Immagine

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Cosa ne pensi di Will Ospreay?

Emperador Horace

Joy Black ha scritto:Grazie per le segnalazioni.

A livello di formula uno:
- Un'opinione su Mika Hakkinen e Max Verstappen?
- Hakkinen era un pilota veloce e poco calcolatore, di quelli che il sorpasso lo provavano, all'inizio di carriera anche troppo irruento anche se non a livello di sfasciacarrozze.
L'incidente di fine '95 lo segnò molto, il ritiro così anticipato fu dovuto anche a quello, dicevano che fosse cambiato anche di carattere, diventando più ombroso.
Dispiace che sia stato un po' dimenticato, era un bel pilota, molto competitivo.

Verstappen Jr. mi sembra che goda di eccessiva benevolenza dai media, ma è sicuramente uno dei pochi veri talenti emersi negli ultimi anni. Al momento è ancora eccessivamente irruente, non ce lo vedo campione a breve, e fossi nella Red Bull punterei di più a recuperare Ricciardo.
Comunque mi ricorda il primo Vettel in F1, anche se come bagaglio dovrebbe essere più vicino a Raikkonen, che infatti ci ha messo qualche anno a vincere il Mondiale. Trovo un po' strano fate la gavetta per la F1 in F1.

Emperador Horace

Nicolasblaze ha scritto:Parere sulla nuova livrea della Force India?
È un rosa troppo poco acceso, avrebbero dovuto prendere esempio dalla vecchia scuderia di Paris Hilton in 125.
NicolasBlaze ha scritto: Raikkonen soprattutto era poco concreto il motore, povero. Montoya idolo generazionale. Ci pensi che se vincesse la 24 ore di Le Mans entrerebbe nella storia come il secondo di sempre a fare Monaco-Indy-Le Mans? Solo Graham Hill ci è riuscito. Villeneuve ha vinto Indy, mondiale F1 (ma non il GP di Monaco) ed è arrivato secondo a Le Mans...
Ma Raikkonen mi piaceva. Mi ricordo il GP d'Europa perso all'ultimo giro con i coniugi Douglas che già avevano stappato la champagne :serious:
Montoya mi fomentava molto all'epoca, oggi boh, mi lascia sentimenti contrastanti. Tipo "perché invece di litigate con tutti, avendo pure torto, non hai provato a vincere qualche gara in più?", "eh però, quant'era cazzuto quando sbroccava con tutti". D'altronde è stato in TNA.
NicolasBlaze ha scritto: Tornando alla lotta-per-finta, cosa servirebbe per farti seguire uno show per intero? Più storie, meno cazzeggio, solo matchoni, tutti giovani, altro?
Dovrei vedere il wrestling in compagnia probabilmente, perché ho perso l'attitude del fan oltranzista che si sciroppa tutto in nome di ideali superiori a lui.
Sono vecchio, ho meno tempo da vivere, non posso sprecarlo con Pagano vs Psycho Clown in loop, con Raw o col mi dcarding della New Japan.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Il low e midcarding sono come la musichetta che ti fanno ascoltare i centralini quando ti mettono in attesa, li guardi solo per aspettare i piatti forti così come la musichetta la ascolti solo per attendere che ti rispondano, non è che chiami i call center per ascoltare le musichette.

Rispondi