Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79
- Mario Mancini
- Città: Caraffa di Catanzaro
Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Nicolasblaze (bye Ankie)
Daje visto che sei connesso...
mi piacerebbe avere un approfondimento dettagliato della faida tra raven e cm punk 2002/2004.

- Nicolasblaze
- Città: Roma
Ops, mi ero dimenticato di risponderti. Chiedo scusa.
Feud fondamentale per la carriera di CM Punk - in particolare per la sua maturazione al microfono e nella (auto)gestione del personaggio, che grazie a Raven tirò fuori lati personali rimasti cardinali nella mitologia Punkiana. Come qualità in ring non è invecchiato benissimo (il Dog Collar di Death Before Dishonor merita comunque, annesso ovviamente alla scena finale post-match), come angle chiaramente può non piacere a tutti (dalla crocifissione ma incarna lo stile ECW - eccessivo, dissacrante, iconoclasta - molto più di tanti prodotti "semplicemente" hardcore) ma se la scena indie si fosse concentrata in questo modo sulle storie più che sul workrate vivremmo in un wrestling migliore.
In pratica comunque la logica di Raven è stata "posso mettere veramente over ancora un wrestler, ed è giusto che sia Punk" - dopo non ha neanche provato più di tanto a mettersi in gioco, se non con Abyss. Ovviamente è uno di quei feud (così come quello con Dreamer) che da una parte genera rimpianti per quella che sarebbe potuta essere la carriera di Raven, e dall'altra fa capire che davvero Raven non sarebbe mai stato adatto ad un mondo mainstream (tra l'altro vabbè meravigliosa la storia di Raven che torna in WWF e Vince ci mette un bel po' a capire che era stato riassunto quel Johnny Polo che lui odiava, un po' perché aveva lasciato una comoda scrivania da produttore tv in WWF per andare a fare il wrestler altrove, e un po' perché si portava Shane in giro a bere).
Diciamo che in confronto il feud Punk-Jericho, che pure fu bello, sfigura notevolmente; è inevitabile, perché Raven/Punk toccò livelli personali difficili da replicare in WWE, e perché quell'intimità si accompagnava benissimo a crocifissioni, bagni di birra etc, che ovviamente non sono riproponibili. Boh, a ripensarci mi viene una certa nostalgia per quella ROH, ma tant'è.
Ok, se non ci sono altre curiosità io nominerei uno tra Saimas, Emperador Horace e gigietto.
Vedete voi chi ha voglia/tempo/favore del pubblico.
Feud fondamentale per la carriera di CM Punk - in particolare per la sua maturazione al microfono e nella (auto)gestione del personaggio, che grazie a Raven tirò fuori lati personali rimasti cardinali nella mitologia Punkiana. Come qualità in ring non è invecchiato benissimo (il Dog Collar di Death Before Dishonor merita comunque, annesso ovviamente alla scena finale post-match), come angle chiaramente può non piacere a tutti (dalla crocifissione ma incarna lo stile ECW - eccessivo, dissacrante, iconoclasta - molto più di tanti prodotti "semplicemente" hardcore) ma se la scena indie si fosse concentrata in questo modo sulle storie più che sul workrate vivremmo in un wrestling migliore.
In pratica comunque la logica di Raven è stata "posso mettere veramente over ancora un wrestler, ed è giusto che sia Punk" - dopo non ha neanche provato più di tanto a mettersi in gioco, se non con Abyss. Ovviamente è uno di quei feud (così come quello con Dreamer) che da una parte genera rimpianti per quella che sarebbe potuta essere la carriera di Raven, e dall'altra fa capire che davvero Raven non sarebbe mai stato adatto ad un mondo mainstream (tra l'altro vabbè meravigliosa la storia di Raven che torna in WWF e Vince ci mette un bel po' a capire che era stato riassunto quel Johnny Polo che lui odiava, un po' perché aveva lasciato una comoda scrivania da produttore tv in WWF per andare a fare il wrestler altrove, e un po' perché si portava Shane in giro a bere).
Diciamo che in confronto il feud Punk-Jericho, che pure fu bello, sfigura notevolmente; è inevitabile, perché Raven/Punk toccò livelli personali difficili da replicare in WWE, e perché quell'intimità si accompagnava benissimo a crocifissioni, bagni di birra etc, che ovviamente non sono riproponibili. Boh, a ripensarci mi viene una certa nostalgia per quella ROH, ma tant'è.
Ok, se non ci sono altre curiosità io nominerei uno tra Saimas, Emperador Horace e gigietto.
Vedete voi chi ha voglia/tempo/favore del pubblico.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
O magari vuole salire Colosso, che ultimamente lo si vede spesso collegato, gli sarà presa una botta di nostalgia.
Così potrebbe condividere con noi la sua nuova passione per la New Japan, Elgin (ha dato 9 al match con Naito) e altro, come la sua smartizzazione per stare al passo con i tempi senza però contraddire i suoi ideali.
In questo modo si proseguirebbe nell'alternanza tra prof seri e le cosiddette gimmick da forum.
O forse SNM già lo ha messo sotto contratto, chissà...
Così potrebbe condividere con noi la sua nuova passione per la New Japan, Elgin (ha dato 9 al match con Naito) e altro, come la sua smartizzazione per stare al passo con i tempi senza però contraddire i suoi ideali.
In questo modo si proseguirebbe nell'alternanza tra prof seri e le cosiddette gimmick da forum.
O forse SNM già lo ha messo sotto contratto, chissà...
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
la nuova passione di colosso sono i lottatori anonimi in mutande nere?
Avrei ancora un domanda per Blaze, solo che non è immediata. Devo elaborarla andando a consultare anche database e cose varie ma purtroppo adesso non posso farlo. Il problema è che qua la cattedra mi si chiuda da un momento all'altro.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Vabbè, qui ci si metteranno anni per decidere. In caso comunque ne parleremo in un altro topic, sono curioso.
Re: Cattedra® 2017 Emperador Edition: Horace

Grazie a Nicolasblaze per un'ottima Cattedra® dopo il disastro di Ankie.
Dentro Horace.
- Ankie
- Contatta:
Se metti Cristiano Ronaldo in porta il disastro lo hai fatto tu, SNM.
il problema è che ho messo in porta un presunto Benjamin Price che invece si è rivelato un Pikachu.Ankie ha scritto:Se metti Cristiano Ronaldo in porta il disastro lo hai fatto tu, SNM.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Eh? Io stavo scrivendo un post in cui proponevo Gsquared, Rob e Low Ryder (se c'è ancora).
Se Ankie è CR7 io chi sono? Blanco? Hugo Sanchez? Jorge Campos?
- Ankie
- Contatta:
Un Grande Utente non è per forza anche un grande professore che sia disposto a soddisfare le curiosità di gente qualunque. Anzi.Show No Mercy ha scritto: il problema è che ho messo in porta un presunto Benjamin Price che invece si è rivelato un Pikachu.
Emperador Horace ha scritto:Eh? Io stavo scrivendo un post in cui proponevo Gsquared, Rob e Low Ryder (se c'è ancora).

Un Presunto Grande Utente.Ankie ha scritto:
Un Grande Utente non è per forza anche un grande professore che sia disposto a soddisfare le curiosità di gente qualunque. Anzi.
Ora mi spiego molte comunicazioni private con Colosso.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Ad Horace chiedo, se qualcuno volesse iniziare a seguire la Lucha Libre per la prima volta, quale match e quale compagnia attuale consiglieresti?

Ankie che vuole fare il Pio XIII di TW.Ankie ha scritto:
Un Grande Utente non è per forza anche un grande professore che sia disposto a soddisfare le curiosità di gente qualunque. Anzi.