Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Nicolasblaze (bye Ankie)
Mi sembra che ormai urge un Grande Topic delle Liste MOTYC e DdN di tutti i Tempi. Urge.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
In ordine sparso e favorendo la diversità nei nomi, altrimenti potevano essere tutti di Manami Toyota tranquillamente:Joy Black ha scritto:- Qual è la tua top 10 di match femminili?
- Ho appena finito di vedere Io Shirai vs Mayu Iwatani dello scorso dicembre, match incredibile (che consiglio a chi non l'ha visto, a caldo un ****1/2). Volevo sapere qualcosa di più su Mayu Iwatani, visto che della Shirai se ne è parlato già molto. E' il secondo match suo che vedo, il primo è stato quello contro Pentagon a Lucha Underground, e non mi era piaciuta (per via del poco selling alla gamba), qui invece fa tutt'altra figura, quindi vorrei sapere qualche info su di lei e un tuo parere.
Jaguar Yokota vs Lioness Asuka, AJW @ Budokan, 22/8/1985
Hair vs Hair, Manami Toyota vs Toshido Yamada, AJW Mid Summer Typhoon 1992
Kyoko Inoue vs Manami Toyota, AJW G*top 2nd, 1995
Akira Hokuto vs. Shinobu Kandori, AJW DreamSlam 1, 1993
Combat Toyoda vs. Yumiko Hotta, AJW Doumu Super Woman Great War ~ Big Egg Wrestling Universe, 1994
Aja Kong vs. Dynamite Kansai, AJW WWWA Champions Night, 1995
Bull Nakano vs. Kyoko Inoue, AJW Destiny, 1995
Akira Hokuto vs. Mima Shimoda, AJW WWWA Champions Night, 1995
Io Shirai vs. Meiko Satomura, Stardom Year-End Climax 2015
No Rope Explosive Barbed Wire Deathmatch: Combat Toyoda vs. Megumi Kudo, FMW 7th Anniversary Show, 1996
Con il succitato Io Shirai vs Mayu Iwatani che comunque sta subito sotto assieme ad una quindicina di match AJW (soprattutto di Manami Toyota), qualcosa di Joshi più recente, qualcosa dai Takeover, poi in top 50 (sempre a senso, eh, non ho i quadernini come Ankie) c'è roba TNA e indie americane varie.
Su Mayu: purtroppo pare che si ritiri a fine 2017. Diciamo che è stata una delle prime stelle della Stardom, o meglio una dei primi simboli, anche se ha vinto alla fine meno di quanto si penserebbe - e non è mai stata campionessa. Face pura, molto spendibile nel ruolo della contender di livello (e infatti questo ha fatto per gran parte della carriera in singolo), alla fine verrà ricordata per la rivalità con Io Shirai (erano partner, poi Io ha turnato, per dirla in breve). Diciamo che ha bisogno di essere contro qualcuno che picchia duro per eccellere, visto che lei spesso è più "leggera". Comunque quasi mai l'ho vista in un brutto match in Stardom.
Mancini, l'italiano. Mediocre vuol dire "medio", in senso negativo rispetto ad un'eccellenza. Ziggler non è un ottimo worker in nessun pianeta di nessuna galassia di nessun universo, ma è uno che sellando pure gli sputi come se fossero colpi di mazza da baseball si è creato un seguito di gente a cui non interessa che i match abbiano un senso. In WWE, è Mr. ***; altrove sarebbe irrilevante.Mario Mancini ha scritto:
Scusa blaze cosa mi tocca sentire... avessi parlato di mantaur, bastion booger o zeus avrei potuto anche accettarla come definizione, ma qui stiamo parlando di dolph ziggler, anche se ha un carisma lontano dai migliori wrestler e una carente mic skills è un ottimo worker, non eccelso attenzione, dargli del mediocre mi sembra riduttivo visto che abbiamo ammirato merda davvero peggiore rispetto a lui, i tre esempi citati potrebbero diventare un numero enorme...
Quelli che citi tu sono merdoni, è diverso da mediocre.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Grazie Nicholas (me li segno per un recupero), a sto punto visto che ti ho chiesto i match, ti chiedo la top 10 (ma anche di più se vuoi) delle performer femminili.
Per il momento sto andando con le odiose stelle, la tua divisione non mi convince in pieno. Quella detta da Nicholas (Must/Should/Could Watch) mi ispira, però devo trovare un qualcosa di intermedio.Ankie ha scritto:Mi sembra che ormai urge un Grande Topic delle Liste MOTYC e DdN di tutti i Tempi. Urge.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Le stelline vanno bene.Joy Black ha scritto:Grazie Nicholas (me li segno per un recupero), a sto punto visto che ti ho chiesto i match, ti chiedo la top 10 (ma anche di più se vuoi) delle performer femminili.
Per il momento sto andando con le odiose stelle, la tua divisione non mi convince in pieno. Quella detta da Nicholas (Must/Should/Could Watch) mi ispira, però devo trovare un qualcosa di intermedio.
Anche perché è il metodo più utilizzato a livello internazionale e dobbiamo assolutamente essere comparabili.
- Mario Mancini
- Città: Caraffa di Catanzaro
Nicolasblaze ha scritto:
Mancini, l'italiano. Mediocre vuol dire "medio", in senso negativo rispetto ad un'eccellenza. Ziggler non è un ottimo worker in nessun pianeta di nessuna galassia di nessun universo, ma è uno che sellando pure gli sputi come se fossero colpi di mazza da baseball si è creato un seguito di gente a cui non interessa che i match abbiano un senso. In WWE, è Mr. ***; altrove sarebbe irrilevante.
Quelli che citi tu sono merdoni, è diverso da mediocre.
Questo ostracismo ziggleriano non riesco a tollerarlo, probabilmente il termine mediocre inflaziona la percezione che ognuno vuole infondere alla parola stessa: insomma può essere considerato nell' accezione che hai usato, io lo sento più come inferiore alla media e non una media negatività dell'eccezionale.
Detto questo in modalità bray wyatt ritengo che più della metà del roster di smackdown sia inferiore al bistrattato ziggy, certo attualmente c'è di meglio tipo "l' heel che non riesce ad esserlo completamente" styles, ma questo non vuol dire che dolph sia un worker di merda che sella in maniera spropositata perfino i colpi d'aria.
L'argomentazione mr. *** mi lascia perplesso visto che in questo caso l'oggettività viene buttata nel cesso per far spazio ad una neanche troppo velata condanna personale.
Comunque come ho già detto ad ankie de gustibus, però come dice un saggio dei nostri giorni "la discussione distorce l'opinabile" cit.
Edit: ho citato i merdoni per puro spirito provocatorio.

- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Ziggler fa tutti i match uno fotocopia dell'altra.
Si fan gran parlare dello spam di finisher di Cena, ma di Dolph che ripete sempre Fame Asser (conto di due)-Sleeper Hold (counterata tenendosi alle corde)-Zig Zag (conto di tre se vince, altrimenti subisce la finisher dell'avversario nei dieci secondi successivi) non ne parla nessuno.
Si fan gran parlare dello spam di finisher di Cena, ma di Dolph che ripete sempre Fame Asser (conto di due)-Sleeper Hold (counterata tenendosi alle corde)-Zig Zag (conto di tre se vince, altrimenti subisce la finisher dell'avversario nei dieci secondi successivi) non ne parla nessuno.
- Nicolasblaze
Diciamo che comunque la mia e le stelle sono molto simili, è una scala di cinque gradi, quello che conta è il significato per me:Joy Black ha scritto:Grazie Nicholas (me li segno per un recupero), a sto punto visto che ti ho chiesto i match, ti chiedo la top 10 (ma anche di più se vuoi) delle performer femminili.
Per il momento sto andando con le odiose stelle, la tua divisione non mi convince in pieno. Quella detta da Nicholas (Must/Should/Could Watch) mi ispira, però devo trovare un qualcosa di intermedio.
* non devi guardare (must not)
** non perderci tempo ma non è tremendo (should not)
*** potresti guardarlo se non hai di meglio da fare (could)
**** dovresti guardarlo anche se non sei fan del genere (should)
***** se non lo guardi sei un coglione (must)
L'importante è gestire il tempo, cioè la maggior parte dei match non sono necessari, una lista serve a dire a sé e agli altri "ok, questo vale i 15-20-30 minuti della tua vita che spendi a vederlo".
La top ten non è una top ten in realtà, ma sono una serie di top 5:
Le jappoclassiche:
Manami Toyota
Aja Kong
Akira Hokuto
Jaguar Yokota
Mayumi Ozaki (o Bull Nakano)
Le jappomoderne:
Io Shirai
Nanae Takahashi
Meiko Satomura
Arisa Nakajima
Kairi Hojo (o Mayu Iwatani, o Asuka)
Quelle passate in WWE e dintorni, in ordine casuale:
Becky Lynch
Sasha Banks
Victoria
Gail Kim
Alundra Blayze
Mancini, Ziggler non storytella. Per lui il wrestling è una serie di mosse a caso fatte per fare spettacolo. Circo, insomma.
- Darth_Dario
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Parlare di Ziggler mi ha ricordato una cosa : tra tutte le idiosincrasie che ho visto in questo forum, una di quelle che ho odiato di più è il concetto che dice che se un Wrestler non sa cavarsela senza una buona scrittura dietro (o addirittura remando contro una scrittura di merda), fa cagare e deve morire.
Casi in questioni Rhodes dopo la fase Dashing-Undashing, Ziggler sempre, Del Rio dopo i primi mesi, e mille altri.
Mi sembra una ramificazione del celodurismo tossico di cui parlavo qualche tempo fa: un wrestler per essere grande deve riuscire bene in situazioni lavorative di merda. Ma perché? Ma che cazzo di ragionamento è?
Pensieri? Opinioni?
Casi in questioni Rhodes dopo la fase Dashing-Undashing, Ziggler sempre, Del Rio dopo i primi mesi, e mille altri.
Mi sembra una ramificazione del celodurismo tossico di cui parlavo qualche tempo fa: un wrestler per essere grande deve riuscire bene in situazioni lavorative di merda. Ma perché? Ma che cazzo di ragionamento è?
Pensieri? Opinioni?
- Nicolasblaze
Sottolineando a monte che il caso in questione per me è un cambio di canale immediato con qualsiasi livello di scrittura, perché non sopporto vedere gente che si ammazza per la mia noia e Ziggler mi annoierà sempre perché sembra proprio che non capisca come si mette su un match; sì, si è passati dal ragionamento banale che un buon wrestler (a tutto tondo, carisma, microfono etc) rende bene anche in contesti difficili, al ragionamento forzato che dici tu per cui se questo non succede allora il wrestler in questione è una merda.Darth_Dario ha scritto:Parlare di Ziggler mi ha ricordato una cosa : tra tutte le idiosincrasie che ho visto in questo forum, una di quelle che ho odiato di più è il concetto che dice che se un Wrestler non sa cavarsela senza una buona scrittura dietro (o addirittura remando contro una scrittura di merda), fa cagare e deve morire.
Pensieri? Opinioni?
I geniacci di questo forum usano questa scusa per dire che Cesaro fa cagare, ad esempio.
Il problema, secondo me, dovrebbe spostarsi su: ho cinque-sei spazi (a roster) per girare attorno a titolo e main event, altri cinque-sei poco sotto, otto attorno al titolo tag, e poi il resto. Ha senso che io ci metta gente che, a prescindere dalla gestione, trovo affidabile da vari punti di vista. Nel mio giudizio, Ziggler non lo è per nessun motivo, visto che il suo punto di forza sarebbe il lato in ring dove è da sufficienza stiracchiata, e nel resto è peggio.
Poi se la federazione è mia devo chiedermi come mai alcuni wrestler (come Del Rio ai tempi) sono demotivati. Se sono lo spettatore cambio canale e chi ci pensa più.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
A me invece sembra l'esatto contrario, ovvero che chiunque é giustificato perché "con un'altra scrittura forse secondo me fa match da 6.5". Tipo Wyatt.Darth_Dario ha scritto:Parlare di Ziggler mi ha ricordato una cosa : tra tutte le idiosincrasie che ho visto in questo forum, una di quelle che ho odiato di più è il concetto che dice che se un Wrestler non sa cavarsela senza una buona scrittura dietro (o addirittura remando contro una scrittura di merda), fa cagare e deve morire.
La WWE a sentire le opinioni di questo Forum sembra che si divida in cessi, tipo Darren Young, e gente che se in condizione fa i match da 9, quando in verità tra AJ Styles e Titus O'Neil c'é in mezzo tutto uno stuolo di performer dal distinto al discreto, tipo appunto Ziggler. O Rhodes quando era in WWE.
- Mario Mancini
- Città: Caraffa di Catanzaro
Ziggy vs del rio PAYBACK 2013 e ziggy vs the miz NO MERCY 2016 per citarne due ma ce ne sarebbero di più...metto questi due match in cui il parente di dirk diggler oltre che sellare in maniera fantastica racconta, naturalmente insieme all'avversario, una storia coerente e lineare sul ring, senza eccedere nel doinkismo blazeriano, soprattutto il secondo è un incontro pazzesco impossibile non tenere incollato lo spettatore, anche quello che ha una discreta acredine nei confronti di dolph...
Ah dimenticavo la stupenda prestazione nelle SERIES 2014, se in quella contesa pur svenuto per parecchi minuti non racconta una storia siete veramente aridi, forse il motivo principale dell'odio per ziggler è che vi ha scopato la donna durante uno degli ultimi tour italiani, quel fottuto beccacione...
Ah dimenticavo la stupenda prestazione nelle SERIES 2014, se in quella contesa pur svenuto per parecchi minuti non racconta una storia siete veramente aridi, forse il motivo principale dell'odio per ziggler è che vi ha scopato la donna durante uno degli ultimi tour italiani, quel fottuto beccacione...

- Celticwarrior87
- Been thanked: 2 times
Io resto sempre dell'idea che il miglior match di Ziggler sia quello con Edge per il WHC alla Rumble del 2011.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Quello con Del Rio a Payback 2013 me lo ricordo un gran match da parte di entrambi, con il doppio turno che emerge naturalmente dal match. Bel lavoro, peccato poi non ci abbiano fatto un cazzo.
- Darth_Dario
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Mystogan ha scritto: A me invece sembra l'esatto contrario, ovvero che chiunque é giustificato perché "con un'altra scrittura forse secondo me fa match da 6.5". Tipo Wyatt.
La WWE a sentire le opinioni di questo Forum sembra che si divida in cessi, tipo Darren Young, e gente che se in condizione fa i match da 9, quando in verità tra AJ Styles e Titus O'Neil c'é in mezzo tutto uno stuolo di performer dal distinto al discreto, tipo appunto Ziggler. O Rhodes quando era in WWE.
Fare meglio non so se potrebbero, rendere meglio assolutamente si. Cazzo ci si sega a fare sulla Attitude, la ECW senza capire che il punto era proprio che chiunque poteva dare il suo allo show.
Che si vuole a fare la concorrenza se non per vedere cosa si può effettivamente fare con un Wrestler, con altre possibilità e altre idee. Non bisogna pensare solo al top di gamma, ma a tutti i livelli.
Il wrestling è come il maiale, non si butta via niente.