Ieri al termine di PSG-Barça, forse per la foga post partita il primo pensiero è stato "Iniesta miglior centrocampista degli ultimi 25 anni".
Bene, chi collochi sopra Iniesta e chi sotto di lui dei grandi.
Grazie

Credo che al momento il Clasico sia la sfida ideale.AFM2000 ha scritto:GGG secondo te quale sarebbe la finale di Champions ideale di quest'anno considerando la stagione di Bayern, Real e Bayern Monaco?
Premetto che fare una scala tra i più grandi è sempre complesso e difficile perché il livello è talmente elevato che se c'è una differenza è quasi infinitesima.Doumbianation ha scritto:Se hai tempo e voglia avrei una curiosità.
Ieri al termine di PSG-Barça, forse per la foga post partita il primo pensiero è stato "Iniesta miglior centrocampista degli ultimi 25 anni".
Bene, chi collochi sopra Iniesta e chi sotto di lui dei grandi.
Grazie
Purtroppo seguo pochissimo la Serie B, avrò visto una o due partite in tutta la stagione e di certo non posso dare giudizi da risultati o highlights.zittino bob ha scritto:Un parere sulla serie b (bari, chi sale, chi scende, il pisa che fa sempre under 2.5, ecc. Insomma un parere generale).
1) Perché mio padre era (ed è) "tifoso" dell'Inter. Anche se in realtà non gliene frega niente del calcio e nelle poche partite che prova a guardare si addormenta dopo 10 minuti.christian4ever ha scritto:1)Perchè tifi Inter?
2)A memoria sei di Genova o comunque ligure, anche se studi a Torino da quanto ricordi, hai mai visto una gara al Marassi?
3)I tre allenatori più bravi della Serie A per quanto fatto fino ad ora in questa stagione?
4)Che senso ha pensare di diminuire il numero di retrocessioni da 3 a 2?
Presumo che tu ti stia riferendo al fatto di voler vedere un gioco più proattivo da parte delle squadre italiane (o ti afferisci al pressing della scuola tedesca?).Mystogan ha scritto:E niente, ogni volta che vedo la Champions League non posso fare a meno di pensare come in Europa almeno tra i top club (ma non solo, in realtà) si giochi un calcio stilisticamente agli antipodi rispetto al nostro (soprattutto rispetto all'Inter, ed essendone tifoso anche tu dovresti averne idea chiara). E la seconda cosa che penso é che casualmente gli altri in Europa spadroneggiano mentre noi facciamo figure magrissime (i confronti della Juve con Barca e Bayern stanno lì da vedere, in barba al #rigoresuMorata e la #spazzatadiEvra).
Tu cosa pensi?
Se é troppo vaga come domanda, nello specifico io mi chiedevo se non fosse il caso di adattarsi anche noi alle novità calcistiche del Vecchio Continente piuttosto che arrabattarsi nei nostri storici tatticismi.
Dipende dall'avversario, com'è ovvio che sia con il 433 hai maggiore peso offensivo e qualità in campo (non con Lulic alto) e quindi può essere più adatto contro squadre che concedono il pallino del gioco. Col 3421 invece hai più protezione in difesa ed è meglio contro squadre che invece vogliono maggiormente avere il possesso del pallone.Lonewolf87 ha scritto:Lazio: meglio col 433 o col 3421 e con questo modulo nei due dietro la punta preferisci Felipe Anderson o Keita o li faresti giocare entrambi magarissacrificando Milinkovic-Savic (cosa che personalmente non farei mai).
Non li ho vissuti appieno (sono del '94 e ho iniziato a vedere un buon numero di partite solo dal 2004/2005 circa) quindi non posso dare giudizi completi.Lonewolf87 ha scritto:La tua su Ivan De La Peña e Marcos Assuncao.
Ci potresti fare un pensieroCelticwarrior87 ha scritto:Ma come LoneWolf87
Come ho scritto sopra nella risposta a Mysto se fossi al posto di Allegri senz'altro proverei a migliorare il gioco in fase di possesso dove la manovra è spesso lenta, meccanica e prevedibile. In fase di non possesso secondo me c'è poco da cambiare, la difesa posizionale è talmente vicina alla perfezione che abbandonarla sarebbe da ebeti e quindi continuerei ad alternare il pressing alto volto a spingere gli avversari al lancio lungo con appunto fasi di difesa compatta.RollinsHeel ha scritto:1)Dato che è un argomento che viene fuori quasi ogni settimana, tu cosa faresti al posto di Allegri se fossi al suo posto? formazione tipo, stile di gioco, qualsiasi cosa ti venga in mente.
Hamsik in Serie A (come rendimento solo Nainggolan gli va vicino). Lo slovacco è un giocatore completo: sa fare praticamente tutto in fase di possesso, può abbassarsi per aiutare in impostazione nel caso in cui il pivot (Jorginho/Diawara) sia marcato, sbaglia pochi passaggi, sa fare lanci e passaggi filtranti in profondità dall'alta complessità di esecuzione, ha un discreto dribbling, gioca sia col destro che col sinistro senza problemi, ha un ottimo tiro sia da fuori che dentro l'area ed è bravissimo ad inserirsi nello spazio. Insomma è un giocatore dalla tecnica elevata ed è anche molto intelligente, in fase difensiva non eccelle però non è nemmeno dannoso come invece per esempio è Kroos.RollinsHeel ha scritto:2)Miglior centrocampista in Serie A ed in Premier League nell'ultima stagione e mezza?