Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ad una certa diventa irritante, se non c'è una mentalità vincente è colpa sua. Io ho sempre sostenuto questo gruppo e lo sosterrò sempre, mi sono entrati a cuore dopo la distruzione a cura del panzer.
Niente toglie i meriti a De Laurentiis, ma in queste situazioni ci ritroviamo per causa sua. Vincere AIUTA a costruire una mentalità vincente, ma lui non ha mai costruito una squadra per vincere. Si faccia un'esame di coscienza.
Mystogan ha scritto:
Io ho visto un Real che ha messo le palle in faccia al Napoli all'andata e che ha sculato nel secondo tempo di oggi.
Quel "Appena comincia a giocare gliene fa 3" mi sembra un modo di vederla sbrigativo e anche ingeneroso verso il Napoli di oggi.
A me sembra molto più ingeneroso dire che il Real ha sculato nel secondo tempo di oggi piuttosto che dire che il Real Madrid, non il Crotone, quando ha deciso di giocare ha fatto 9 tiri in porta segnando 3 gol. Mica è colpa del Napoli se gli spagnoli erano e sono superiori in tutto.
Cheating va peró detto che l'ultima argenteria l'hai alzata col panzer.
É vero che non sempre la bravura di un allenatore e di una squadra è misurabile in base ai titoli vinti ma alla fine il succo del calcio a certi livelli è mettere roba in bacheca e da questo punto di vista il panzer è quello che ha fatto meglio a Napoli da quando è tornato in serie A.
Ma quando arriverà il momento in cui De Laurentiis si leverà dai coglioni?
Sul serio,ha fatto un casino enorme all'andata e il peggio è che non ha imparato nulla.
Morata a dir poco imbarazzante, ma si sa che la classe è roba per pochi.
Mi spiace per il Napoli, non ho visto la partita di andata, oggi solo dopo l'1-2, quindi ho poco da dire. Ho solo sentito dire però di una grande partita fino al gol di Ramos.
Mds32 ha scritto:
A me sembra molto più ingeneroso dire che il Real ha sculato nel secondo tempo di oggi piuttosto che dire che il Real Madrid, non il Crotone, quando ha deciso di giocare ha fatto 9 tiri in porta segnando 3 gol. Mica è colpa del Napoli se gli spagnoli erano e sono superiori in tutto.
Ha deciso di giocare... segnando due gol su calcio piazzato?
Ed erano tipo gli unici due tiri in porta che ha fatto fino a quel momento, c'é, manco a dire che stavano dominando e l'hanno sbloccata solo in quel modo.
Poi che siano superiori in tutto non ci piove. Infatti io non ho pensato manco per un secondo dall'estrazione delle palline che il Real potesse perdere sul doppio confronto.
AFM2000 ha scritto:Però ha lasciato una squadra in macerie fallendo un preliminare
Innegabile.
Ma ha portato due coppe in una bacheca che non è che sia proprio rinomata e straricca. un allenatore che porta una coppa Italia e una Supercoppa italiana nella Torino bianconera o su entrambe le sponde di Milano può anche essere considerato un allenatore normale, pensa che conosco alcuni interisti che lo chiamano obesitez e fallitez in segno dispregiativo quando comunque anche da loro in pochi mesi 2 coppe le ha vinte (e fregacazzi e conta zero che l'Intercontinentale e la supercoppa italiana la sua inter le disputó grazie alle vittorie di scudetto e coppa Campioni di un altro allenatore,ha comunque vinto 2 coppe su 3 disputate)...ma a napoli considerare negativamente un allenatore che ti ha portato due coppe solo perché un anno è uscito ai preliminari di Coppa dei Campioni ed un altro non ha centrato la qualificazione mi pare esagerato...io da tifoso preferisco sempre sollevare una coppa rispetto che piazzarmi in una posizione vantaggiosa di campionato che però non mi riempie la bacheca (infatti quest'anno io se anche il Milan non dovesse andare in Europa non giudicherei comunque negativa la stagione perché una coppa comunque la mia squadra l'ha vinta).
E comunque poi credo che andrebbe analizzata anche la parola "fallimento" in merito al preliminare perso contro l'Athletic Bilbao perché alla fine tolto l'anno del Milan, tutte le squadre italiane sono state eliminate ai preliminari da quando purtroppo la serie A ha perso un posto per andare in Champions e il preliminare deve farlo chi arriva terza e non più chi arriva quarta.
De Papponis ha scritto:
I giornalisti del Nord mi odiano perché sono tutti a servizio del Nord ed è dai tempi di Cavour che il Nord è contro il Sud. Anche se la Juventus è una squadra molto sudista... E’ stato fatto apposta per attaccarci in un momento difficile, per questo abbiamo perso anche contro l’Atalanta. Ma poi ci siamo rifatti a Roma. La Gazzetta dello Sport è sempre stata contro il Napoli, mi dispiace quello che è successo a Mimmo Malfitano ma è sempre stato un tifoso della Juventus. Io dico quello che voglio e nessuno può mettermi il bavaglio. Andare negli stadi e sentire ‘lavali con il fuoco’ e vedere che nessuno si ribella, è molto cafone. Io non mi sono mai sentito di dirlo di veneti o lombardi. Non mi è mai venuto in mente. Le prime volte che lo dicevano, mi veniva quasi da sorridere. Però vorrei che il pubblico che va allo stadio crescesse anche culturalmente, oggi il pubblico napoletano ha dato dimostrazione di crescita culturale".
Riuscire a passare dal giustificare una violenza subita da un giornalista con un "è uno Juventino" al vittimismo del "ci fanno i cori cattivi, tutti contro" è fantastico.