Coppa Italia 2016-2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Coppa Italia 2016-2017

Messaggio da AFM2000 »

Ti ho spiegato il motivo per cui ci sono state queste pagine, ti ho spiegato perché mezza Italia si indigna.

Che non vuol dire che sia d'accordo con la parte che si indigna (e che sia giusto indignarsi), e se fossi quantomeno onesto ammetteresti che io dei rigori non ne ho nemmeno parlato (solo del "presunto" fuorigioco di Callejon, inesistente per tutte le moviole, gol regolare), ma d'altronde non mi sorprende questo tipo di commenti.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Quindi visto che non c'è la tecnologia chi perde ha sempre l'alibi per dire "Vabbè ma tanto mi rubano contro non è colpa mia".
E tu vorresti l'evoluzione? Con questo ragionamento vai solo indietro fidati.
Se vuoi evolverti inizia a prenderti le tue colpe e vedere dove sbagli, invece di guardare in casa degli altri.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

lando ha scritto:sbaglio o è da un po' che il derby romano non si giocava alla sera?
Già, se non erro toglieranno anche le barriere

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Cena 4 Ever ha scritto:Quindi visto che non c'è la tecnologia chi perde ha sempre l'alibi per dire "Vabbè ma tanto mi rubano contro non è colpa mia".
E tu vorresti l'evoluzione? Con questo ragionamento vai solo indietro fidati.
Se vuoi evolverti inizia a prenderti le tue colpe e vedere dove sbagli, invece di guardare in casa degli altri.
E tu vorresti eliminare un malcostume che coinvolge milioni di italiani con uno schiocco delle dita? Per farlo ci vogliono fatti concreti, e che ti piaccia o meno, la tecnologia è l'unica soluzione possibile per il cambiamento, perché gli arbitri a quel punto avrebbero tutti i supporti necessari per evitare errori (e di conseguenza evitare polemiche)

Infatti vorrei parlare dei miei errori, ma solo dei miei, non quelli di un arbitro.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Cena 4 Ever ha scritto:Cheating sei l'esempio dell'italiano medio che non sapendo accettare la mediocrità della propria squadra se la prende con chi vince.

In un paese normale si fanno i complimenti nel momento in cui c'è una società che riesce a conseguire risultati di questo calibro e ce la si prende con la propria con lo schifo che invece fa.
Allora perché al primo caso di arbitraggii contro non si fanno i complimenti all'avversario e si da la colpa all'arbitro peggio ancora di come fanno i non juventini? (Bayern - Juve di Champions l'anno scorso).

Per il resto ragazzi e ragazza, fa ridere leggere di una pseudo alleanza contro la Juventus ma che è.

Il mundo deportivo comunque non è ne di Roma ne di Napoli ne di Firenze ne di una delle due sponde di Milano.
Ultima modifica di Double_L il 01/03/2017, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Invece stranamente non sono teso per stasera, sono socuro al 100x100 che vinciamo

Cena 4 Ever

AFM2000 ha scritto:
E tu vorresti eliminare un malcostume che coinvolge milioni di italiani con uno schiocco delle dita? Per farlo ci vogliono fatti concreti, e che ti piaccia o meno, la tecnologia è l'unica soluzione possibile per il cambiamento, perché gli arbitri a quel punto avrebbero tutti i supporti necessari per evitare errori (e di conseguenza evitare polemiche)

Infatti vorrei parlare dei miei errori, ma solo dei miei, non quelli di un arbitro.
Io non devo eliminare nulla, io non penso nulla.
Gli arbitri sbagliano non perché c'è qualcosa dietro, semplicemente sbagliano perché sono umani.
Quindi questo malcostume di cui parli per me non esiste, per me esistono solo le frustrazioni dei perdenti che non sanno con chi prendersela.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Gli arbitri sbagliano perché sono mediocri e bisogna porre rimedio per non rovinare le partite.

Cena 4 Ever

Double_L ha scritto: Allora perché al primo caso di arbitraggii contro non si fanno i complimenti all'avversario e si da la colpa all'arbitro peggio ancora di come fanno i non juventini? (Bayern - Juve di Champions l'anno scorso).

Per il resto ragazzi e ragazza, fa ridere leggere di una pseudo alleanza contro la Juventus ma che è.

Il mundo deportivo comunque non è ne di Roma ne di Napoli ne di Firenze ne di una delle due sponde di Milano.
Perché scusa secondo te i casi sono gli stessi?
Bayern Juve;
La Juve ha schiattato la testa al Bayern per 75' in vantaggio 2 a 0. Prende un gol al 90' ed esce.
Se non fosse stato annullato il gol a Morata REGOLARE saremmo andati avanti noi.
Alla squadra cosa dico? La squadra ha vinto a conti fatti, di più non poteva fare. Posso sbollire la mia rabbia dicendo ,tralaltro, LA VERITÀ. Siamo usciti perché un guardalinee ha sbagliato.

Juve Napoli;
Il Napoli ha fatto un tiro e mezzo il primo tempo facendo un gol secondo me regolare. Zero nel secondo.
Alla Juve manca il rigore su Dybala nel primo tempo, due rigori sacrosanti dati e rigore contro non fischiato giustamente.
La Juve ha rubato, BUGIA.

Nota le differenze.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma che qui ci sia la cultura del "è colpa di chi vince" è risaputo. Ma non solo perché a vincere sia la Juve: ormai nella mente dell'italiano medio si è radicato il pensiero che la Juve vinca rubando dopo lo scandalo Calciopoli almeno per quello che riguarda il presente (non so se negli anni 70/80/90 sia accaduto qualcosa di simile), quindi viene facile l'alibi "eh vabbe', quelli rubano, come li batti?". Metteteci anche una casta arbitrale forse non all'altezza, che deve arbitrare in un campionato e in un paese pieno di pressione, quindi l'errore viene facile, e questo errore non viene MAI perdonato. Metteteci anche la mancanza di personalità degli arbitri: l'arbitro può anche sbagliare, ma anche nell'errore l'arbitro deve mostrarsi sicuro e non deve farsi sovrastare dai giocatori, altrimenti ci riduciamo a "Bonucci dà una testata al direttore di gara". Metteteci anche che qui non ci si assume quasi mai la colpa per le sconfitte, cercando sempre alibi in ogni dove: "ma il colore della maglia", "ma Calciopoli". La tecnologia serve ma fino ad un certo punto, come i giocatori sbagliano così gli arbitri sbagliano, sono tutti esseri umani, se si cominciasse a prendere coscienza dei propri errori prima di guardare a quelli degli altri faremmo un notevole passo in avanti

Cena 4 Ever

AFM2000 ha scritto:Gli arbitri sbagliano perché sono mediocri e bisogna porre rimedio per non rovinare le partite.
Un guardalinee che azzecca 8 chiamate su 10 è un Dio non è un mediocre.
Gli umani non possono prendere tutte le decisioni corrette, non sarebbero umani sennò.
È sempre stato così, perché dobbiamo cambiarlo ora? Perché chi perde non sa accettare la sconfitta? La teoria del sospetto, che vergogna.
12 anni fa è così che incomincio calciopoli, per sentimento popolare e dopo 12 anni non è cambiato nulla. I soliti ignoranti.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Cena 4 Ever ha scritto:12 anni fa è così che incomincio calciopoli, per sentimento popolare e dopo 12 anni non è cambiato nulla. I soliti ignoranti.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

12 anni e ancora dovete capire in cosa consiste Calciopoli.

Cena 4 Ever

Aaron Kirk ha scritto:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

12 anni e ancora dovete capire in cosa consiste Calciopoli.
Si,Moggi, gli arbitri negli spogliatoi, gli asini che volano . Bla bla bla.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sempre bello vedere gli juventini trattare tutti con superbia dall'alto di una presunta superiorità morale (dovuta a cosa?), mi strappa sempre un sorriso.
Raramente ho visto una presunzione del genere poggiata su basi inesistenti.

Ah, per me ieri il Napoli ha meritato di perdere e gli episodi sono meno gravi di quanto si dica, però cercherei di guardare più la prestazione altrimenti si finisce come i tifosi dell'Inter che attribuiscono le colpe della sconfitta con la Roma a Tagliavento.
Ultima modifica di christian4ever il 01/03/2017, 14:16, modificato 1 volta in totale.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Ma la moviola in campo veramente pensate che porterà grossi cambiamenti?
Quando basta solo veder i moviolisti (ex arbitri) di varie trasmissioni non dare gli stessi giudizi agli stessi episodi :facepalm2: ?
Che fiducia avete :sarcasmo:
oh il Mundo Deportivo può aver scritto una cagata, non e che se fa comodo diventi la bibbia del calcio e Sconcerti (super juventino :LOL: ) un pirla solo quando fa comodo

Rispondi