***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Mettine tre e due, Holiday é uno dei migliori difensori NBA sul perimetro e quando sano fa tutta la differenza del mondo. Il punto é che Sacto era ad una partita e mezzo dai playoff e l'ha tradata per sostanzialmente pochissima roba (Hield ha la stessa età di Anthony Davis e non ha mostrato di essere lo sharpshooter che era al college al piano di sopra, Galloway penso vada via subito, la scelta é protetta top 10 e Tyreke merita una sfilza di paperini infinita, meno male scade tra quattro mesi) per "cambiare una cultura perdente", "non perdere la scelta 2017" e forse perché manco loro credevano seriamente di dargli più di 200 milioni. NOLA potrebbe comunque non fare i playoff ma avrà una base solidissima da cui partire eventualmente il prossimo anno, i Kings purtroppo si dimostrano i Browns della NBA

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

I Kings non guadagnano praticamente niente, probabilmente Cousins era da dare via tempo addietro quando valeva qualcosa in più.

I Pelicans aggiungono talento ad una squadra che ne aveva poco e per farlo non hanno perso nulla. Indipendentemente da come andrà a finire la storia di Cousins a New Orleans la trade l'hanno vinta loro.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Voglio proprio vedere come riusciranno a convivere due big man moderni del genere.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Il General Manager di Sacto è Divac giusto?

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Appunti sparsi.
ASG sotto tono (devo vedere la gara di stanotte, eh...). La gara del tiro da tre appena sufficiente, lo slam dunk contest deludente (soprattutto con ancora negli occhi quella dello scorso anno, epica). il rising star senza pathos, se escludiamo la streak da tre di non ricordo chi sul finale di partita che l'ha chiusa prima ancora che cominciassero a giocare seriamente. La Skill Challenge come al solito premia il più fortunato nel tiro da tre. E per il secondo anno vince un unicorno, per dire.

Boogie a NO eccita tantissimo. Da un lato i Kings ci danno su e tenteranno la ricostruzione dopo aver puntato per anni su Cousins senza successo. Dall'altro i Pelicans vanno all-in per centrare i PO, con due giocatori simili ma IMHO integrabili nello stesso sistema. Certo, il problema è che manca tutto il resto, ma quello mancava anche prima.

Riguardo a noi, vorrei il vostro parere su queste possibili trade:

- Mirotic per Young
- Tyus Jones per uno (o due) a scelta tra Calderon, Huertas, Zubac o Nance (mai nella vita).
- Young per Hezonja

Domani ho un intervista e mi sto preparando :LOL:

By(t)e

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

A me 'sta trade convince poco niente, Davis e Cousins sono profili simili e NOLA aveva bisogno d'altro rispetto a un lungo atletico che già aveva.
Probabilmente i PO con l'ottavo posto li raggiungono, ma sul lungo periodo non so quanto meglio si possa fare e quanto spazio di manovra ci sia.

Poi vabbè i Kings ridicolissimi.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto:A me 'sta trade convince poco niente, Davis e Cousins sono profili simili e NOLA aveva bisogno d'altro rispetto a un lungo atletico che già aveva.
Probabilmente i PO con l'ottavo posto li raggiungono, ma sul lungo periodo non so quanto meglio si possa fare e quanto spazio di manovra ci sia.

Poi vabbè i Kings ridicolissimi.
Non so quanto il loro essere "simili" li renda incompatibili, stamani ho letto su The Ringer che questa trade potrà anche far capire il reale valore difensivo di Cousins che, pur non essendo notoriamente uno dei migliori rim protector della lega, quest'anno non mi pare se la stessa cavando malissimo (magari posto qualche stats dopo, adesso sono abbastanza incasinato).
Io credo che le cose andranno per il meglio essenzialmente per tre motivi:
1)Davis e Cousins hanno in comune l'essere due lunghi tatticamente "classici" (Cousins centro che ha bisogno di una PF per rendere al massimo, e viceversa) ma con delle caratteristiche abbastanza rare ma non così tanto da rendere almeno DMC un "unicorno" (per me Porzingis, Embiid e Giannis; Jokic é fortissimo ma é qualcosa di "già visto" anche dallo stesso Marc Gasol, KAT é essenzialmente un Davis sotto steroidi), discorso leggermente diverso per Davis che mi pare sia diventato meno "atipico" di quanto poteva sembrare anche 3-4 anni fa. Sicuramente é l'intero basket ad essere cambiato e ormai non fa più specie vedere un 7 footer saper difendere su tre ruoli, switchare come una guardia sui pick'n'roll, avere ottimo handling e magari un range ridicolo, ma in fondo adesso non ha senso valutare quanto il Brow abbia rivoluzionato il modo stesso di concepire il ruolo e preferisco rimandare ai posteri l'ardua sentenza.
Tornando al punto fondamentale, non vedo come i due si possano pestare i piedi su entrambi i lati del campo perché non ricordo a parte un improbabile Asik-Howard roba così brutta tra i lunghi come poteva essere per Melo-Iverson ai Nuggets 2007 e loro, essendo due lunghi moderni (a differenza del duo ai Rockets), sono più versabili ed hanno anche forze essenzialmente diverse (AD: range e primo passo in attacco, grande reattività di mani e piedi in D; DMC: skills a livello di handling e palleggio mostruose, gran post basso e buona presenza a rimbalzo) ed ovviamente la priorità per Gentry (non l'ultimo degli arrivati) sarà farli coesistere nel prossimo anno e mezzo sperando che Cousins rinnovi dopo magari 1/2 apparizioni ai playoff.
2)Questa mossa é di enorme importanza per l'umore di tutto l'ambiente: innanzitutto fa benissimo ad una franchigia partita malissimo quest'anno e ripresasi solo negli ultimi mesi, upgrade coincidente con il ritorno di un Holiday da tipo 21 punti e 8.5 assist di media nelle ultime tre settimane; a Davis, che non solo non predicherà nel deserto ma si trova un compagno di pari livello accanto; a Demps che tanti volevano fuori dopo qualche cazzata in free agency (quello dato ad Hill rimane un contratto imbarazzante anche se rapportato agli altri della lega e all'aumento vertiginoso di cap); e non ultima alla città, descritta pressoché ovunque come meravigliosa, che si é dimostrata amante del basket e sempre caldissima.
3)Volete mettere tutte le motivazioni che avrà Cousins adesso che se ne é andato da un ambiente sicuramente dannoso dove per anni non ha avuto un playmaker (se non il Rondo di scorso anno) o un supporting cast di livello? Magari prima della lobotomia gli bastava semplicemente cambiare aria, ed onestamente non vedo un posto di NO migliore tra quei 4-5 proposti da Stein come possibili destinazioni (noi, Lakers, Phoenix decisamente peggio; su Boston c'è un discorso un pelo più interessante da poter sviluppare, magari più tardi).

Insomma io ci credo abbastanza, mi sbilancio e dico che i playoff li faranno anche quest'anno perché Denver potrebbe rivoluzionare tutto alla deadline e ormai Sacto é andata a farsi fottere, spero solo che Ben abbia tanti minuti anche da SF perché stava giocando bene e merita una riconferma.

andthebad

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto: Non so quanto il loro essere "simili" li renda incompatibili, stamani ho letto su The Ringer che questa trade potrà anche far capire il reale valore difensivo di Cousins che, pur non essendo notoriamente uno dei migliori rim protector della lega, quest'anno non mi pare se la stessa cavando malissimo (magari posto qualche stats dopo, adesso sono abbastanza incasinato).
Io credo che le cose andranno per il meglio essenzialmente per tre motivi:
1)Davis e Cousins hanno in comune l'essere due lunghi tatticamente "classici" (Cousins centro che ha bisogno di una PF per rendere al massimo, e viceversa) ma con delle caratteristiche abbastanza rare ma non così tanto da rendere almeno DMC un "unicorno" (per me Porzingis, Embiid e Giannis; Jokic é fortissimo ma é qualcosa di "già visto" anche dallo stesso Marc Gasol, KAT é essenzialmente un Davis sotto steroidi), discorso leggermente diverso per Davis che mi pare sia diventato meno "atipico" di quanto poteva sembrare anche 3-4 anni fa. Sicuramente é l'intero basket ad essere cambiato e ormai non fa più specie vedere un 7 footer saper difendere su tre ruoli, switchare come una guardia sui pick'n'roll, avere ottimo handling e magari un range ridicolo, ma in fondo adesso non ha senso valutare quanto il Brow abbia rivoluzionato il modo stesso di concepire il ruolo e preferisco rimandare ai posteri l'ardua sentenza.
Tornando al punto fondamentale, non vedo come i due si possano pestare i piedi su entrambi i lati del campo perché non ricordo a parte un improbabile Asik-Howard roba così brutta tra i lunghi come poteva essere per Melo-Iverson ai Nuggets 2007 e loro, essendo due lunghi moderni (a differenza del duo ai Rockets), sono più versabili ed hanno anche forze essenzialmente diverse (AD: range e primo passo in attacco, grande reattività di mani e piedi in D; DMC: skills a livello di handling e palleggio mostruose, gran post basso e buona presenza a rimbalzo) ed ovviamente la priorità per Gentry (non l'ultimo degli arrivati) sarà farli coesistere nel prossimo anno e mezzo sperando che Cousins rinnovi dopo magari 1/2 apparizioni ai playoff.
2)Questa mossa é di enorme importanza per l'umore di tutto l'ambiente: innanzitutto fa benissimo ad una franchigia partita malissimo quest'anno e ripresasi solo negli ultimi mesi, upgrade coincidente con il ritorno di un Holiday da tipo 21 punti e 8.5 assist di media nelle ultime tre settimane; a Davis, che non solo non predicherà nel deserto ma si trova un compagno di pari livello accanto; a Demps che tanti volevano fuori dopo qualche cazzata in free agency (quello dato ad Hill rimane un contratto imbarazzante anche se rapportato agli altri della lega e all'aumento vertiginoso di cap); e non ultima alla città, descritta pressoché ovunque come meravigliosa, che si é dimostrata amante del basket e sempre caldissima.
3)Volete mettere tutte le motivazioni che avrà Cousins adesso che se ne é andato da un ambiente sicuramente dannoso dove per anni non ha avuto un playmaker (se non il Rondo di scorso anno) o un supporting cast di livello? Magari prima della lobotomia gli bastava semplicemente cambiare aria, ed onestamente non vedo un posto di NO migliore tra quei 4-5 proposti da Stein come possibili destinazioni (noi, Lakers, Phoenix decisamente peggio; su Boston c'è un discorso un pelo più interessante da poter sviluppare, magari più tardi).

Insomma io ci credo abbastanza, mi sbilancio e dico che i playoff li faranno anche quest'anno perché Denver potrebbe rivoluzionare tutto alla deadline e ormai Sacto é andata a farsi fottere, spero solo che Ben abbia tanti minuti anche da SF perché stava giocando bene e merita una riconferma.
Sottoscrivo in triplice copia. Davis è sempre sembrato limitato dal dover ricoprire il ruolo di centro, mentre da PF potrà annientare sostanzialmente chiunque. Cousins ha invece sofferto sempre troppo il ruolo di giocatore franchigia, con attorno il buio cosmico, tra l'altro (Rondo compreso, IMHO). Certo, 1+1 nel basket difficilmente fa 2, ma in teoria non sono così male assortiti. Come detto, l'hype è alle stelle.

Sulle mie ipotesi di trade?

By(t)e

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Lo small-ball dei Warriors contro i big man dei Pelicans al primo turno dei PO. :godimento: :party:
andthebad ha scritto:
Ah, le trade le hai ipotizzate te? O sono voci che girano davvero?

A me onestamente non piacciono, Young è un JR Smith 2.0, ciò significa che con il giusto mix lo si può mettere in condizione di sparare le sue 3/4 bombe a gara in maniera efficace. Mirotic è una riserva, con solo due anni di esperienza NBA, ma la carta d'identità parla di 26 anni (non il giovane giusto su cui puntare), io mi terrei l'ex di Iggy. Su Tyus posso esprimermi ben poco, dato che non so praticamente di chi stiamo parlando (okay, sophomore dei T-Wolves e fino a qui ci sono, ma i minuti in campo sono rimasti quasi sempre gli stessi e di poca rilevanza). L'ultima, è quella che forse non mi dispiacerebbe, buon prospetto (mal sfruttato attualmente a mio parere) e con 10 anni in meno di Young che pesano e non poco. E' comunque materiale interessante ma da punto interrogativo ancora.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:Lo small-ball dei Warriors contro i big man dei Pelicans al primo turno dei PO. :godimento: :party:

Ah, le trade le hai ipotizzate te? O sono voci che girano davvero?

A me onestamente non piacciono, Young è un JR Smith 2.0, ciò significa che con il giusto mix lo si può mettere in condizione di sparare le sue 3/4 bombe a gara in maniera efficace. Mirotic è una riserva, con solo due anni di esperienza NBA, ma la carta d'identità parla di 26 anni (non il giovane giusto su cui puntare), io mi terrei l'ex di Iggy. Su Tyus posso esprimermi ben poco, dato che non so praticamente di chi stiamo parlando (okay, sophomore dei T-Wolves e fino a qui ci sono, ma i minuti in campo sono rimasti quasi sempre gli stessi e di poca rilevanza). L'ultima, è quella che forse non mi dispiacerebbe, buon prospetto (mal sfruttato attualmente a mio parere) e con 10 anni in meno di Young che pesano e non poco. E' comunque materiale interessante ma da punto interrogativo ancora.
Ipotesi, più che voci, che si sentono in giro. Giornalisti fantasiosi, piucchealtro.
Nella notte è invece comparso un rumors: Williams, Clarkson e Randle per MCW e (udite udite) Jimmy Butler. Ecco, questa non mi dispiacerebbe.

By(t)e

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Questa trade conferma che la reputazione, più umana che cestistica, di Boogie sia molto, ma molto, bassa.
Poi senti la conferenza di Divac e non capisci se ci è o ci fa.
In pratica Sacramento ha dato via la sua stella e unico asset in cambio del nulla cosmico, fose solo Hield può essere definito decente.
Curiosissimo di vedere ora Gentry come gestirà le twin towers, i Pelicans sono ad un giocatore di distanza da poter ambire a qualcosa di importante.

Capitolo Celtics.
Lo dico senza peli sulla lingua, se dobbiamo prendere Butler o George e dare in cambio tutto ciò per cui abbiamo lavorato in questi ultimi anni, meglio restare così e aspettare Hayward, che preferisco anche agli altri due e poi è il pupillo del coach.
Se invece Ainge ritenesse giusto operare ora, gli chiedo solo una cosa: don't touch my Smart.
E su Butler non era fallo, cazzo.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Mai nella vita fallo su Butler, mai. Di Smart ho comprato pure la T-Shirt, se lo date via mi incazzo pure io.

Sulle trade boh, posto che ho sentito solo di quella riguardante Butler (e i Bulls non accetteranno mai) le altre mi sembrano poco attuabili per motivi diversi.
Noi abbiamo bisogno di tankare e al contempo che voi perdiate la scelta per prendervi la prima 2019 come ultimi postumi del Dwightmare, Hezonja ci serve per perdere e sicuramente non lo diamo via per un giocatore che può farci vincere 2-3 partite in più del previsto.
Young lo vedrei meglio a Chicago anche perché Mirotic é sul mercato, il problema é che tiratore da tre =/= spot up shooter à là Korver e Swaggy P ha bisogno di tanto volume per rendere in maniera decorosa, se vogliono un upgrade cercheranno altrove o tanto vale che se lo tengano.
Di Jones boh, che ve ne fate?
Comunque ora avete avuto una mezza rivoluzione, ciao ciao a Kupchack e Magic Johnson diventa presidente, non prevedo grandi mosse perché probabilmente l'ex #32 vorrà vedere da vicino tutto il materiale umano e valutare bene (cosa difficile a 48h dalla deadline).

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Magic nuovo presidente Lakers!
Kupchak licenziato e meno poteri a Buss.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Fatevi due risate alle mie spalle, va :LOL:

https://www.youtube.com/watch?v=ofnE2PHSbeE" onclick="window.open(this.href);return false;

By(t)e

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Ollo92 ha scritto:Capitolo Celtics.
Lo dico senza peli sulla lingua, se dobbiamo prendere Butler o George e dare in cambio tutto ciò per cui abbiamo lavorato in questi ultimi anni, meglio restare così e aspettare Hayward, che preferisco anche agli altri due e poi è il pupillo del coach.
Se invece Ainge ritenesse giusto operare ora, gli chiedo solo una cosa: don't touch my Smart.
E su Butler non era fallo, cazzo.
George è almeno una spanna sopra Hayward e sta tranquillamente tra i primi 10 giocatori NBA. Averlo in squadra farebbe tutta la differenza del mondo ma ovviamente i Pacers non lo daranno mai via, anche perché non c'è nessuna garanzia che una prima/seconda/terza scelta assoluta diventi meglio di PG. Quando hai in squadra un giocatore del genere è giusto puntarci e infatti quasi mai si vedono scambi che coinvolgono top 10/15 NBA (se avvengono è per situazioni particolari come contratti in scadenza).

Poi sarebbe interessante estendere il discorso sul valore reale delle scelte (intendo di tutte le scelte, che essa sia una 1 o una 15), perché tra talento potenziale e talento reale c'è una certa differenza. Forse troppo spesso si da peso alle scelte più di quanto realmente esse ne abbiano, ma ovviamente questo dipende dalla situazione della squadra che prende la scelta (per esempio Brooblyn ne ha bisogno come il pane e troverei giusto dare via Brook Lopez per pescare qualcosa al draft, vista la situazione della franchigia) e dal contratto del giocatore che si da via (se è a scadenza o meno e se c'è interesse tra le parti a rinnovarlo).
Ultima modifica di GGG il 21/02/2017, 23:41, modificato 1 volta in totale.

Rispondi