DeLaurentis ha ragione
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: DeLaurentis ha ragione
Lando, il periodo in cui eravate 14esimi è arrivato l'anno dopo la finale di Champions. Se non erro quella è stata la stagione di Tevez e del 3-2 con polemiche allo Stadium
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
sì hai ragione, quel girone era quello dell'autogestione col 3-5-2 di conte e il passaggio (coi greci proprio) al 4-3-1-2.The Prizefighter ha scritto:Lando, il periodo in cui eravate 14esimi è arrivato l'anno dopo la finale di Champions. Se non erro quella è stata la stagione di Tevez e del 3-2 con polemiche allo Stadium
l'anno del 14° era quello delle due vittorie col city.
mi sono confuso io.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
lando ha scritto:ma sei serio? te poi, che hai messo le tende nel topic juve, e mi vieni a dire che non dovrei commentare?![]()
che poi, non c'entra ugualmente nulla. la juventus in questo discorso non c'entrava assolutamente niente di niente, si sta parlando del napoli, del suo presidente e del suo allenatore, e non del napoli rispetto ad altre.
Hai parlato di sopravvalutazione delle anti juve e vaccate varie, chi ha cominciato a metterla su altri binari è palese.
mi stai dicendo che, ad oggi e negli ultimi anni, il napoli ha dimostrato di valere quanto la juventus in europa?
Ti sto dicendo che abbiamo pareggiato col Bayern come avete pareggiato voi, che ci abbiamo perso come ci avete perso voi, che abbiamo perso una semifinale ridicola (potrei appellarmi all'arbitraggio ma io almeno sono obiettivo nel contestualizzare un allenatore mediocre che c'ha portato alla rovina) come l'avete persa voi che vi poteva portare a giocare la finale a casa vostra, abbiamo battuto il City come l'avete battuto voi (e giocavamo con Campagnaro e Aronica), abbiamo battuto il Dortmund con la differenza che noi abbiamo battuto quello dei vice campioni d'Europa, voi quello che ai tempi stava per retrocedere perché era zeppo di infortunati. Entrambe hanno battuto il Chelsea con la differenza che noi abbiamo battuto quello che vinse poi la Champions, mentre voi quello che uscì ai gironi a favore dello Shakthar. Entrambe hanno rischiato in gironi ridicoli.
Vuoi sentirti dire che il cammino europeo della Juve è migliore? Grazie al cazzo siete più forti, ma non capisco dall'alto di chissà quali obiettivi raggiunti puoi parlare di sopravvalutazione o altre vaccate, come se qualcuno abbia negato la superiorità della Juve.
sei tu che di fatto hai detto "zidane ha vinto una champions, quindi è bravo". al che, se tanto mi da tanto e vincere la champions è la discriminante, di matteo = lippi (una champions a testa) e di matteo > allegri.
la vittoria del torneo non vuol dire niente, la champions è un torneo dove puoi anche sculare e vincere. i valori si vedono da altro.
Resta il fatto inossidabile che ha inciso tatticamente e non ha sculato, il Real era la squadra più forte e la guidava lui-
ma dai, che il dortmund li ha presi a pallate 90 minuti, che paragone è...![]()
sì, siamo passati a fatica con greci e atletico. nel periodo in cui eravamo pure 14° in campionato, però. e poi abbiamo eliminato il real e siamo andati in finale.
il napoli non mi pare sia stato venduto con le stesse premesse di quella juve ai gironi. si parlava di supernapoli, di calcio europeo, di "impresa possibile", addirittura ho letto paragoni mertens-cr7...![]()
Si, siamo passati a fatica con Albinoleffe e Besiktas, nel periodo in cui abbiamo perso il nostro CENTRAVANTI TITOLARE per infortunio al crociato, ed eravamo andati in bambola prima dell'intuizione di Sarri, ma tu continua a parlare come se per te la Juve abbia tutte le attenuanti di questo mondo mentre per le altre il concetto non sussiste e sono tutte sopravvalutateNessuno ha fatto il paragone Mertens/CR7, stai parlando di assurdità, di aria fritta, roba inutile per parare in discorsi nosense.
infatti non ho mai parlato di aspetti tattici o tecnici, e mai lo farò.
semplicemente, mi sfugge il motivo per cui il real di ancelotti 2015 (campione del mondo l'anno prima, e che ha rivinto l'anno dopo) sia inferiore a quello di oggi. cosa che è stata scritta.
Non vuoi parlare di tattica e pretendi pure di avere ragione? Sei tu che hai messo in mezzo Ancelotti, nessuno ha azzardato il paragone, Zidane è un grande allenatore e basta, perché è stato uno dei calciatori più grandi di sempre ed ha inciso in un Real che ha rilanciato dopo che col panzer non ci capiva niente, ricompattando il gruppo e con varianti tattiche che l'hanno portato al ciclo di oggi.
E se non riesci a cogliere il senso del mio discorso, non è colpa mia. Al Real più forte degli ultimi 15 anni, mi riferisco a quello dell'ultimo triennio, quello delle 2 Champions li a dimostrazione della teoria, quello del ciclo Ancelotti/Zidane, era tutto un insieme, il paragone era riferito al Real della seconda parte degli anni 2000 che ha fatto ribrezzo, che poi è iniziato con Mourinho col filotto di semifinali.
Ultima modifica di AFM2000 il 17/02/2017, 12:24, modificato 5 volte in totale.
- AFM2000
Prima di rispondere in fretta e furia a tutti i messaggi, prima la lucidità nel ricordare i vari contesti storicilando ha scritto:sì hai ragione, quel girone era quello dell'autogestione col 3-5-2 di conte e il passaggio (coi greci proprio) al 4-3-1-2.
l'anno del 14° era quello delle due vittorie col city.
mi sono confuso io.

Siete passati rischiando di uscire in un girone più che alla portata vostra, senza problemi di classifica in campionato.
Giocò con Ramos mediano... ecco ai tempi uno come Casemiro sarebbe servito enormemente (intuizione di Zidane, come detto in precedenza).Der Metzgermeister ha scritto:Il Real di Ancelotti (quello eliminato dalla Juventus) non era inferiore a quello attuale, arrivò a quella sfida con altri problemi (atletici e di infortuni di alcuni elementi e qualche noia nello spogliatoio) ma sulla carta tutto era tranne che inferiore a questo, non scherziamo ragazzi.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Comunque tornando nel merito della questione non vedo come De Laurentiis possa anche minimamente avere ragione, anzi.
Parto dal presupposto che in Europa ci sono, come nel wrestling, main eventer (Bayern, Bayern, Real), uppercarder con alto/altissimo potenziale in una singola edizione ma magari non costanti a lunghissimo termine (Atletico, PSG, Juve, Borussia, le inglesi in generali e per me anche il Siviglia) e poi le altre, di cui ad oggi fa parte il Napoli: non é certo una brutta posizione ed anzi, da tifoso viola sogno di poterne fare parte anche io un giorno, ma é notoriamente molto difficile fare un upset ai danni di un uppercarder, figuriamoci un main eventer.
Sarri, come detto da tanti, ai miei occhi é un ottimo allenatore non da main event/uppercard, e sono d'accordo con Gabriele sul fatto che quest'anno le circostanze gli abbiano impedito di fare un ampio turnover nonostante il mercato sia stato eccellente anche e soprattutto per provare a fare del Napoli una delle uppercarder sopra citate ma in 2-3 anni, non subito.
Le critiche su un intero modus operandi che ha portato un secondo posto e una quasi sicura qualificazione ai preliminari in due anni, prima ancora che sulla persona, a causa di una partita sbagliata in casa della main eventer campione d'Europa mi sono sembrate tanto strombazzate quanto ingrate, mi auguro che si siano chiariti perché questo Napoli é una gran bella squadra ma nel caso in cui vada via farei carte false per averlo a Firenze, nonostante la nostra dirigenza sia ben più ridicola e comunque voglia bene a Sousa.
Parto dal presupposto che in Europa ci sono, come nel wrestling, main eventer (Bayern, Bayern, Real), uppercarder con alto/altissimo potenziale in una singola edizione ma magari non costanti a lunghissimo termine (Atletico, PSG, Juve, Borussia, le inglesi in generali e per me anche il Siviglia) e poi le altre, di cui ad oggi fa parte il Napoli: non é certo una brutta posizione ed anzi, da tifoso viola sogno di poterne fare parte anche io un giorno, ma é notoriamente molto difficile fare un upset ai danni di un uppercarder, figuriamoci un main eventer.
Sarri, come detto da tanti, ai miei occhi é un ottimo allenatore non da main event/uppercard, e sono d'accordo con Gabriele sul fatto che quest'anno le circostanze gli abbiano impedito di fare un ampio turnover nonostante il mercato sia stato eccellente anche e soprattutto per provare a fare del Napoli una delle uppercarder sopra citate ma in 2-3 anni, non subito.
Le critiche su un intero modus operandi che ha portato un secondo posto e una quasi sicura qualificazione ai preliminari in due anni, prima ancora che sulla persona, a causa di una partita sbagliata in casa della main eventer campione d'Europa mi sono sembrate tanto strombazzate quanto ingrate, mi auguro che si siano chiariti perché questo Napoli é una gran bella squadra ma nel caso in cui vada via farei carte false per averlo a Firenze, nonostante la nostra dirigenza sia ben più ridicola e comunque voglia bene a Sousa.
- Killer BOB
Ho letto 3 pagine di "Sarri mediocre", per me siete come i giornalisti da 4 soldi che alla prima sconfitta fanno i funerali e alla prima vittoria ne osannano i record.
Seriamente voi fareste giocare Rog con Hamsik, Allan, Diawara, Jorginho, Zielinski e Giaccherini davanti?
O puntereste su Mr. Marlboro Tonelli con Albiol, Koulibaly, Maksimovic e Chiriches?
Cioè mi volete dire che il problema del Napoli è che Sarri non fa giocare Rog, Maggio e Strinic?
Poi certe dichiarazioni dopo una sconfitta in trasferta col REAL MADRID hanno men che meno senso.
Voglio sperare che sia stata una tattica per caricare la squadra, ma ne dubito altamente.
Seriamente voi fareste giocare Rog con Hamsik, Allan, Diawara, Jorginho, Zielinski e Giaccherini davanti?
O puntereste su Mr. Marlboro Tonelli con Albiol, Koulibaly, Maksimovic e Chiriches?
Cioè mi volete dire che il problema del Napoli è che Sarri non fa giocare Rog, Maggio e Strinic?
Poi certe dichiarazioni dopo una sconfitta in trasferta col REAL MADRID hanno men che meno senso.
Voglio sperare che sia stata una tattica per caricare la squadra, ma ne dubito altamente.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Ragione forse un po', ma di certo non da fare una scenata del genere.
Avesse fatto come Allegri che all'inizio teneva in panca Higuain e Pjanic cosa faceva, piazzava le cariche sotto al San Paolo?
Diawara gioca, Zielinski gioca, Milik gioca(va), Pavoletti è appena arrivato, Giaccherini non credo pretendesse di vederlo titolare.
Potrebbe lamentarsi giusto giusto di Maksimovic, pagato 25 milioni, praticamente 1 milione al minuto..
Avesse fatto come Allegri che all'inizio teneva in panca Higuain e Pjanic cosa faceva, piazzava le cariche sotto al San Paolo?
Diawara gioca, Zielinski gioca, Milik gioca(va), Pavoletti è appena arrivato, Giaccherini non credo pretendesse di vederlo titolare.
Potrebbe lamentarsi giusto giusto di Maksimovic, pagato 25 milioni, praticamente 1 milione al minuto..
- AFM2000
Quindi credi che avrebbe proposto il 4-2-3-1 se la Juve avesse battuto la Fiorentina ugualmente contro la Lazio?Cena 4 Ever ha scritto:Bisogna contestualizzare.
Il Napoli gioca un bel calcio,si, ma in Italia. È abituato ad essere pressato a ridosso dell'area da Jankto e Zapata,non Modric e Ronaldo e ieri si è visto.
Pensate che Allegri è veramente così stupido da non riuscire a mettere una squadra in campo che vinca 6 a 0 contro chiunque in A? Seri?
Se la Juve gioca "male" è perché sta semplicemente abituando la sua squadra a quando dovrà affrontare avversari come ,in questo caso, il Real. Partite dove il tuo gioco bellissimo te lo metti dietro,perché c'è chi lo fa meglio, ed è meglio vivare su qualcosa di diverso. Di solito quando sei più debole, catenaccio e ripartenza ( il 4231 a cui sta abituando la squadra da un po') , per trovarsi pronto.
Anche Mourinho,che tanto ci sta a cuore, faceva allenare la sua squadra in partitella in 9/10 vs 11 per abituare a soffrire nel caso capitassero queste situazioni,spero di aver reso l'idea.
Quindi tornando al discorso Sarri e Napoli,ci vorrebbe un bagno di umiltà,perché il bel gioco o lo fai come si deve, ieri quindi giri la palla 30 metri più avanti,non a ridosso dell'area, o cambi modalità di gioco. Altrimenti i risultati si sono visti, il 3 a 1 è fumo negli occhi,per quanto visto se finiva 5 a 1 nessuno aveva da ridire penso.
Quindi riassumendo il tutto, si, bel gioco ma con dei limiti. O lo fai perfettamente o fai altro, e ieri Sarri ha sbagliato ad impostare tatticamente la partita.( detto che anche con la tattica giusta sei al Bernabeu e se perdevi lo stesso non c'era nulla di strano).
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Re: DeLaurentis ha ragioneb
ti sbagli, nella lista degli sprechi devi mettere:MacheteKowalski ha scritto:Ragione forse un po', ma di certo non da fare una scenata del genere.
maksimovic, tonelli, allan, mertens dell'anno scorso (ha solo avuto il culo che milik si è fatto male), pavoletti arrivato da 2 mesi, milik che vedrai come non giocherà più fino a giugno (a meno di altri infortuni), giaccherini, GABBIADINI. e me ne dimentico altri.
ovviamente la critica non è non farli giocare contro il real, ma è distruggergli la carriera napoletana per non farli giocare nemmeno col pescara.
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
Per me è stato un coglione, lamentarsi di queste cose dopo aver perso al Bernabeu contro il Real (dove ci può perdere chiunque) non è da presidente serio e competente, almeno sul lato prettamente sportivo.
Non puoi snaturare il tuo modo di giocare proprio nella partita più importante perchè alcuni elementi comprati non giocano, negli ultimi mesi il Napoli non ha perso prorpio perchè giocava con Mertens, Diawara, Zielinski e non con Milik, Rog, Giaccherini ecc.
La mancanza di coraggio è la verità, ma ci sta anche averlo giocando per la prima volta (per molti giocatori) contro il Real.
Non puoi snaturare il tuo modo di giocare proprio nella partita più importante perchè alcuni elementi comprati non giocano, negli ultimi mesi il Napoli non ha perso prorpio perchè giocava con Mertens, Diawara, Zielinski e non con Milik, Rog, Giaccherini ecc.
La mancanza di coraggio è la verità, ma ci sta anche averlo giocando per la prima volta (per molti giocatori) contro il Real.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Io penso di sì.AFM2000 ha scritto:
Quindi credi che avrebbe proposto il 4-2-3-1 se la Juve avesse battuto la Fiorentina ugualmente contro la Lazio?
Allegri ogni anno verso questo periodo inizia a plasmare il modulo per la seconda parte di stagione integrando i giovani presi in Estate(non mi stupirei di vedere Pjaca titolare da qui a 1 mese e mezzo).
Nemmeno a farlo apposta, ora che non siamo nemmeno più costretti a giocare, ma fare semplicemente gioco di rimessa siamo più belli da vedere, efficaci ma soprattutto equilibrati , non prendiamo più gol.
Il mister lo aveva in mente al 100% in vista champions ne sono sicuro.
Re: DeLaurentis ha ragioneb
Spalletti sbaglia a far giocare poco e nulla Gerson, Juan Jesus, Grenier e Mario Rui?Sonoio ha scritto:ti sbagli, nella lista degli sprechi devi mettere:
maksimovic, tonelli, allan, mertens dell'anno scorso (ha solo avuto il culo che milik si è fatto male), pavoletti arrivato da 2 mesi, milik che vedrai come non giocherà più fino a giugno (a meno di altri infortuni), giaccherini, GABBIADINI. e me ne dimentico altri.
ovviamente la critica non è non farli giocare contro il real, ma è distruggergli la carriera napoletana per non farli giocare nemmeno col pescara.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Per ora sparo nel mucchio, ma c'è un ammontare allucinante di cazzate e bias in questo topic, anche da parte di utenti ottimi.
DeLa ha torto su tutta la linea e Sarri è il miglior allenatore in Italia, comunque. A prescindere da eventuali errori nella gestione della rosa.
Credo che in generale molte perplessità nascano dall'aver decisamente sopravvalutato delle individualità nella rosa del Napoli, soprattutto Mertens e Koulibaly.
DeLa ha torto su tutta la linea e Sarri è il miglior allenatore in Italia, comunque. A prescindere da eventuali errori nella gestione della rosa.
Credo che in generale molte perplessità nascano dall'aver decisamente sopravvalutato delle individualità nella rosa del Napoli, soprattutto Mertens e Koulibaly.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Fosse l'unico che fa poche rotazioni.
Che poi la critica per la gestione Gabbiadini è un po' assurda, cioè se il Napoli avesse problemi a segnare, capirei, ma così.
Che poi la critica per la gestione Gabbiadini è un po' assurda, cioè se il Napoli avesse problemi a segnare, capirei, ma così.