La Cattedra- Deluxe edition: KanyeWest.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Myles Kennedy »

Cena 4 Ever ha scritto: Ni.
Imbattibile quell'anno perché mise in atto una totale novità di gioco e non si sapeva come affrontarli,ma secondo me avevano punti deboli ( ed infatti l'Inter riuscì a vincere).
Quella del 2015 invece mi sembrava pressoché perfetta.
Lieto di essere confermato o smentito,mi piace come ragiona Celtic.
Quella del 2008-2009 o 2009-2010 era quella squadra che avevi paura di affrontare. Ci fu un cambio tra 2009 e 2010. Samuel Eto'o via e dentro Zlatan Ibrahimovic. Diciamo che forse quel Samuel Eto'o era più funzionale al Barcellona ma anche quella del 2009-2010.
Secondo me il Barcellona 2008-2011 di Guardiola era di un'altra categoria, nettamente superiore a quella di Luis Enrique del 2015 e la squadra che preferivo di più tra quella con Villa, con Eto'o e quella con Ibra, era quella col Camerunense.
E comunque stava per uscire e non uscì per una ladrata, vero. Ma il loro gioco era stupendo ed era praticamente sempre devastante. Forse il top lo raggiunsero l'anno dopo con il poker di Messi all'Arsenal. L'Inter riuscì ad eliminarli e riuscì a rendere ancora più epica la vittoria della Champions. Alcuni addirittura come "ricordo preferito" mettono Inter - Barcellona davanti ad Inter - Bayern Monaco.
Di certo sono sicuro che il Barcellona di Guardiola surclassava quello di Luis Enrique.

Anche a livello di nomi era pazzesca.

Victor Valdes
Sylvinho Kolo Tourè Puyol Pique
Busquets Xavi Iniesta
Henry Eto'o Messi

L'anno dopo metteteci Dani Alves e Maxwell al posto di Sylvinho e Tourè e Ibra al posto di Eto'o.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Heel ha scritto:1) Che mercato faresti in estate per migliorare la Lazio, realisticamente parlando in termini di budget?

2) Pensi che rivedrai la Lazio campione d'Italia?

3) Ci credi ai cinesi del Milan?

4) Come vedi la Nazionale, e più in generale il calcio italiano, nei prossimi 5 anni? In calo o in crescita?

5) Accetteresti di stare un anno senza scopare, ma con la Roma in Serie B?
-Un portiere giovane e di valore tipo Perin se risolve a pieno i guai fisici al posto di Marchetti che non da più garanzie e spesso sta pure out per mille problemi muscolari,porterei Acerbi a Roma per affiancare De Vrij visto che cambia più compagni di reparto che indumenti intimi,un terzino che sappia anche spingere con qualità tipo Zappacosta perchè Basta è in fase calante purtroppo,una mezzala da ruotare coi vari Lulic,Parolo e Milinkovic con un bel passo e forza fisica ma che sia più di ruolo rispetto a Lulic che lo può pure fare però negli spazi stretti spesso non sa giocare con pulizia la palla,poi una punta (Muriel) da affiancare o per far concorrenza a Immobile e un esterno d'attacco di qualità se ci fosse la grana prenderei Berardi a occhi chiusi altrimenti mi andrebbero bene pure altri due giovani meno esosi tipo Caprari o Politano,ah dovesse partire Biglia subito Torreira della Samp.

-Ora come ora te dico de no ma realisticamente manco tra dieci anni mi sembra impossibile certo poi nel calcio i miracoli si fanno ma con Lotito al timone non vedo crescita ecco forse quando morirà (speriamo in tempi brevi tipo domani) potrebbe cambiare qualcosa.

-Boh penso che questa domanda dovresti rifarmela a settembre magari potrò farti un'analisi più adeguata per adesso vedo tanta confusione per non dire fuffa.

-Vedo che a livello di club (Juventus esclusa) non abbiamo i soldi e le società solide per competere con le altre Big tant'è che in Europa stiamo diventando ridicoli ed è uno schifo che una squadra italiana non abbia ancora mai vinto o fatto una finale di Europa League perchè la si snobba per non perdere punti poi la domenica o perchè non si ha la mentalità vincente e internazionale di andare a proporre il proprio calcio su determinati campi o avversari che hanno un modo di giocare a calcio diverso dal nostro,ecco per la crescita visto che non ci sono molti euris bisogna valorizzare i settori giovanili magari avendo il coraggio di lanciare i giovani anche in palcoscenici importanti e non solo negli ultimi 5-10 minuti in partite di merda o a risultato acquisito.
La Nazionale boh è sempre un'incognita perchè abbiamo talmente tanta tradizione che vuoi o non vuoi se prendiamo la competizione nel modo giusto possiamo sempre dire la nostra poichè sappiamo difenderci meglio di tutti e qualche giocatore per ripartire e far male ce l'abbiamo,certo è che come livello tecnico non siamo più quelli d'una volta e siamo inferiori a sett'otto rivali.

-Dieci anni fa t'avrei detto si adesso che sono totalmente dipendente dalle donne e da cosa hanno in mezzo alle gambe e non solo te dico sti gran cazzi della Roma in B.

Celticwarrior87

Double_L ha scritto:Cose ne pensi di due giocatori come Keita e Felipe Anderson (oltre al valore tecnico anche a livello di carattere, spogliatoio e così via)?
Penso che siano due giovani forti (Anderson più di Keita) a cui per motivi diversi manca quel quid per diventare fortissimi sia per essere una costante con la Lazio che per giocare in futuro con una big italiana o europea,esempio lampante è la partita dell'altra sera col Milan in cui hanno macinato e creato tantissimo però hanno concretizzato zero e questo è un grosso limite perchè l'esterno d'attacco soprattutto quando si gioca con una sola punta deve si saper assistere ma anche finalizzare cioè a 10-15 gol a testa con un minimo di personalità in più potrebbero arrivarci tranquillamente per quante palle gol hanno a disposizione.
Etrambi hanno problemi di testa anche se differenti,Keita è il classico povero diventato ricco in un giorno che preferisce più la fregna,la discoteca e lo schiantarsi con la Ferrari che l'allenamento fatto con professionalità e questo lo paghi sia personalmente perchè in campo non dai quanto puoi e lo paghi nei rapporti con chi deve allenarti e con chi devi giocare insieme perchè con le cazzate sopra citate manchi di rispetto a società,mister e compagni e di conseguenza ti fai intorno tanta terra bruciata.
Anderson invece è un bravo ragazzo molto emotivo spesso la sua partita dipende dalla prima giocata perchè non ha la testa per essere consapevole al 100% dei propri mezzi che sono da fenomeno perchè rispetto a Keita è più completo e più adattabile anche in varie zone del campo che non sia la sola corsia esterna.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Il Barcellona 2015 ha pallonato in scioltezza i campioni dei più importanti campionati Europei (City, PSG, Bayern e Juve).
Ma pallonato, proprio, non battuto.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Il Barcellona 2015 ha pallonato in scioltezza i campioni dei più importanti campionati Europei (City, PSG, Bayern e Juve).
Ma pallonato, proprio, non battuto.
Secondo me il gioco del Barcellona di quel triennio era imparagonabile a quello del Barcellona 2015.
Poi basti ricordarsi del 5-0 al Madrid e di altre robe che combinavano a quel tempo.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Cosa manca all'attuale Lazio per essere veramente competitiva?

Celticwarrior87

AFM2000 ha scritto:Celtic tu che vivi una realtà simile alla nostra, aldilà dei comportamenti (innegabili) non proprio da far apprezzare presidenti come Lotito o De Laurentiis, parlo proprio della struttura societaria.

Solo io penso che per questi club il passo successivo sia lo stadio di proprietà? Io penso che poi venga tutto da sé, per costruire la mentalità vincente. Cioè lo sceicco, il cinese che arriva con i soldi in club che rimangono col bilancio in rosso, non penso sia la soluzione dei problemi allo strapotere juventino (che appunto, stadio di proprietà che ti permette di fare investimenti e rimanere coi conti a posto).
Allora partiamo dal fatto che Napoli e Lazio non vivono proprio la stessa situazione anche se tra De La e Lotito ci sono punti in comune tipo lo straparlare a cazzo,la megalomania d'essere padri padroni e la totale incompetenza calcistica però De Laurentiis quanto meno ha una programmazione continuativà formando pure una discreta struttura societaria e ha la voglia di migliorare la sua squadra (poi si può sbagliare o meno) per vederla impegnata in competizioni e in partite importanti e comunque state facendo bene perchè in campionato siete in ballo,semifinale di Coppa Italia e ottavo di Champions contro il Real non completamente andato nonostante la trasferta al Bernabeu,insomma buone cose.
Lotito non ha costruito una società seria e non ha mai dato continuità visto che dopo ogni buon risultato ottenuto manda a puttane tutto con mercati indecenti o cessioni importanti per questo ti dico che al Napoli uno stadio di proprietà farebbe fare il salto di qualità (come alla Roma),la Lazio non lo so perchè è palese che gli interessi di Lotito sono altri,magari potrebbe migliorare qualcosa ma sicuramente al top non ce se va lo stesso.

Celticwarrior87

GGG ha scritto:- Il miglior pregio e il peggior difetto (dei pochissimi che ha) di de Vrij?
- Un paio di posti a Roma per mangiare piatti tipici, abbondanti e a prezzi onesti che consigli?
Allora come pregio ti dico la pulizia e l'intelligenza che mette negli interventi difensivi perché l'ho visto sempre risolvere le situazioni in modo limpido senza affanni o falli sciocchi visto che si sa mettere in campo benissimo indistintamente sia membro di una difesa a tre o a quattro poi ha tante altre qualità come il saper iniziare l'azione da dietro (penso sia il migliore in questo dopo Bonucci) sia nel breve che ad ampio raggio visto che possiede pure un bel calcio preciso di cinquanta/sessanta metri.
Il difetto è la scarsa velocità di base che poi è pure l'unico,preso a campo aperto fa molta fatica poi nel recuperare però è un difetto neanche tanto importante perché lo bilancia con grande sapienza tattica poiché difficilmente lo trovi messo male o non in armonia con la linea difensiva,ecco magari è molto sfortunato con gli infortuni.

Guarda ti consiglio Accasadì in viale Opita Oppio in cui c'ho mangiato un paio di settimane fa,puoi trovare cose caratteristiche e altre più particolari con un menù che varia tra carne,pesce e pizzeria,prezzi onesti ma non da studenti insomma poi dipende molto dal vino.
Però se vuoi mangiare casereccio,sfasciarti di vino e pagare alla buona devi andare nelle Fraschette dei Castelli Romani,lì parte pure lo stornello con tanto di chitarra acustica.

Celticwarrior87

KanyeWest ha scritto:Pareri su Riquelme e, in generale, sull'Argentina pre-Messi?
Cosa pensi della tessera del tifoso? Condividi le posizioni in merito della Nord?
Soddisfazione più grande da allenatore?
WAGS più bella vista dal vivo?
- Ah quanto mi piaceva,numero 10 alla vecchia maniera con una classe sopraffina,micidiale nei piazzati e gran visione di gioco e grossa personalità peccato che sia stato eccessivamente compassato altrimenti sarebbe potuto star comodo nei Big anche in Europa.
Sull'Argentina penso sempre le stesse cose ovvero che è una nazionale dal potenziale stratosferico ma causa della storia dei clan purtroppo ha buttato nel cesso molti mondiali in cui sarebbe potuta arrivare in fondo,cioè questi hanno avuto gente come Batistuta,Zanetti,Veron,Simeone,Riquelme,Samuel,Ortega,Crespo,C.Lopez,Cambiasso,Sorin,Almeyda,Sensini,Ayala e altri che alle 2 de notte non me vengono in mente e non hanno fatto una finale per la disgregazione continua tra loro e poi non trovano un CT coi controcazzi da anni.

Una cagata fatta per costringerti ad essere un loro schiavo anzi meglio una loro marionetta va e sono d'accordissimo con la posizione della Nord in merito andassero a fanculo loro e questo modo nazi di trattare gli ultras.

Diciamo che ho avuto più soddisfazioni da calciatore (vabbe giocatore dai) che da Mister poiché ho allenato per soli 7 mesi comunque è stato bello che la società in cui appunto allenavo a fine stagione m'ha subito confermato per quella successiva visto che portai la squadra dall'ottavo al quarto posto,rifiutai perché nel frattempo avevo risolto i problemi fisici che per cui ero rimasto fermo e decisi che non potevo smettere a 27 anni visto che mi sentivo di poter ancora dare qualcosa e così è stato,vorrei giocare fino a 35 poi sicuramente riprenderò quella strada che comunque è figa anche se cambia completamente tutto tra i due ruoli perché quando alleni in fondo sei solo contro tutti però c'è tempo e ho ancora voglia di divertirmi in mezzo a quel prato verde (oddio pure marrone visto che ancora si va a giocare pure sulla pozzolana).

Federica Nargi nei cessi dell' Art Cafè anche se all'epoca ancora non faceva parte della categoria mesà che parte della mia mandibola è rimasta lì per terra.
Al centro commerciale Roma Est ho incontrato Beppe Biava con la consorte,madonna che merda di donna.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

-la tua opinione tecnica e tattica su Stam e Couto, arrcchita dai tuoi ricordi affettivi ( :fiori: ) su di loro.
Io credo di essermi bagnato poche volte a livello calcistico e parte delle mie sbrodolate sono dovute a quei 2 animali :love:

-che ne pensi di Tommasino Muller?

-sei un allenatore di un top club il cui punto forte sono 2 eccezionali crossatori, il presidente ti chiede di scegliere un centravanti per sfruttare al meglio l'abilità dei suddetti crossatori: chi scegli tra Zamorano, Bierhoff e Llorente? E perchè?

-Ancelotti, nel complesso, secondo te, ha superato Sacchi e Capello (come allenatore, tralasciando fattori secondari come innovazione portata nel calcio e quisquilie varie)?

-Cosa usi contro ragadi ed emorroidi? Alla nostra età sono un problema ormai Immagine :trollface:
Spoiler:
Celtic Immagine, vecchia canaglia Immagine Immagine Immagine parlami del ristorante "il federale" Immagine Immagine

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: zittino bob.

Messaggio da zittino bob »

zittino bob ha scritto: 3) https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... uglia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non essendo amante di roba di mare consigliarti qualcosa di tipico è difficile. Ti posso dire fanno la focaccia buona (tra le stradine di bari vecchia trovi un buon panificio), i panzerotti (di cosimo). Fai un favore all'umanità, non prendere niente da mangiare dai vari ambulanti che stanno sul lungomare.
@saco panificio Santa Rita :BigBoss:

Comunque a me fate le domande da cazzoni, a celtic quelle serie. Morite bestie :arrabbiato:

Rakshasa

Messaggio da Rakshasa »

Io mi candido fortemente come outsider semisconosciuto, quando ci sarà un posticino :serious:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

zittino bob ha scritto: @saco panificio Santa Rita :BigBoss:

Comunque a me fate le domande da cazzoni, a celtic quelle serie. Morite bestie :arrabbiato:
Sei tu che ti sei presentato come il bidello che finge di guardare gli studenti quando il prof é in ritardo :boh1:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Mystogan ha scritto: Sei tu che ti sei presentato come il bidello che finge di guardare gli studenti quando il prof é in ritardo :boh1:
Immagine
Immagine
Decidi tu quale immagine preferisci :BigBoss:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rakshasa ha scritto:Io mi candido fortemente come outsider semisconosciuto, quando ci sarà un posticino :serious:
Immagine

Rispondi