AFM2000 ha scritto:Beh essendo un tifoso della Juve non eri strettamente tenuto a commentare, quindi si, nei limiti provo a commentare il vostro operato europeo che non mi pare sia tanto diverso dal nostro, sticazzi di quello nazionale non era questo l'incipit del discorso.
ma sei serio? te poi, che hai messo le tende nel topic juve, e mi vieni a dire che non dovrei commentare?
che poi, non c'entra ugualmente nulla. la juventus in questo discorso non c'entrava assolutamente niente di niente, si sta parlando del napoli, del suo presidente e del suo allenatore, e non del napoli rispetto ad altre.
AFM2000 ha scritto:Il Siviglia l'avete battuto grazie all'esplosione di Vazquez, all'andata in casa ci avete pareggiato e l'anno prima vi ha costato il primo posto nel girone. E visto che nella famosa partita col Bayern il gol di Muller rientra nella categoria delle sculate bisogna valutare nella stessa misura i due gol di rimonta dell'andata da parte vostra, visto che era una partita che poteva finire 3 o 4-0 e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, quindi pratica già chiusa dopo una partita.
Anche noi ci abbiamo pareggiato col Bayern, un Bayern dove tra l'altro arrivo' in finale e perse col Chelsea. Al ritorno dopo un parziale di 3-0 rischiava di uscire il pareggio dopo una doppietta di Fernandez. Anche noi abbiamo battuto il City. Noi abbiamo battuto un Dortmund nettamente più forte (quello che avete preso voi era pieno zeppo di infortunati). Quindi come vedi non ci mancano le grandi partite giocate.
mi stai dicendo che, ad oggi e negli ultimi anni, il napoli ha dimostrato di valere quanto la juventus in europa?
AFM2000 ha scritto:Quindi tu puoi parlare di noi e io non posso parlare di voi? Ma che dici, e si, Zidane ha una cultura calcistica totalmente di un altro livello rispetto a Di Matteo e si, sei in malafede se azzardi il paragone. E basta guardare quello che è successo l'anno dopo, Di Matteo è stato esonerato mentre il Real è in corsa sui due fronti campionato/coppa
sei tu che di fatto hai detto "zidane ha vinto una champions, quindi è bravo". al che, se tanto mi da tanto e vincere la champions è la discriminante, di matteo = lippi (una champions a testa) e di matteo > allegri.
la vittoria del torneo non vuol dire niente, la champions è un torneo dove puoi anche sculare e vincere. i valori si vedono da altro.
Myles Kennedy ha scritto:Ma tra l'altro quando il Napoli venne eliminato dal Dnipro non c'era Benitez? No, perchè sennò io tiro la fuori la storia del Lech Poznan e della vittoria 4-1 del Fulham di Hogdson

puoi pure tirarla fuori, se vuoi.
poi però devi spiegarmi l'attinenza e dimostrare che la juventus non ha fatto passi avanti nei risultati da allora.
Myles Kennedy ha scritto:Guardiamo alle Italiane in Europa? La Roma ha strapazzato il Villareal. Quarta-quinta squadra del campionato Spagnolo. Gap pazzesco tra una squadra all'altra.
L'Inter? Metà squadra non registrata in Europa e abbiamo fatto la figura dei fessi giocando con Biabiany e Ranocchia in Europa.
Il Napoli che va quasi a casa è lo stesso che è arrivato primo? Ma poi parlassi di squadre di merda...il Benfica, Besiktas e la Dinamo Kiev sono anche più importanti in campo Europeo del Napoli. C'è molto di peggio.
E poi basta a fare questi discorsi super di parte, dai...
di parte lo siamo tutti, mica solo io.
prendere la singola partita (la roma di ieri) non ha granchè senso, contestualizza il tutto ed espandilo agli ultimi anni e mi pare che le nostre squadre, negli ultimi anni, hanno fatto molto, molto poco. al che, forse, il dubbio che siamo poco competitivi è legittimo.
Myles Kennedy ha scritto:Ma poi le guardi le partite? Cosa c'entra Di Matteo con Zidane. Zidane gioca alla grande e ha vinto quasi 30 partite consecutive.
Di Matteo giocava di merda e la sculava sempre per il gol di Drogba. Quindi facciamo i dovuti paragoni.
Non è che se uno è un esordiente in panchina non ci capisce un cazzo...
vedi sopra, non è quel che ho detto e non ho fatto paragoni. ho solo contestato l'associazione "vinci una champions = sei bravo".
Myles Kennedy ha scritto:Ma poi che paragoni sono Napoli e Juve? Sono due squadre geneticamente diverse.
Una squadra è piena di campioni acquistati da altre squadre a fior di milioni e che vince grazie a questi campioni. E' una squadra che può vincere la Champions. L'altra è una squadra che basa tutto sul gioco e ha costruito la squadra con criterio e lanciando giocatori che qualche anno prima facevano la B o giocavano in un campionato poco competitivo e hanno zero esperienza europea: Hysaj, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Jorginho, Allan.
Ha incontrato il Real Madrid. Soltanto 2 Champions vinte negli ultimi 3 anni. Al Bernabeu ha perso 3-1. Poteva andare peggio. E allora? Stà facendo grandissime cose eppure non è una squadra costruita per vincere uno scudetto o una Champions League.
Un Arsenal, invece, prende scoppole sia in campionato sia in Champions League e sono tipo 10 anni che costruisce la squadra per vincere.
ma va che sbagli bersaglio, eh. anzi, mi dai ragione.
io sono d'accordissimo che il napoli più di così non potesse fare. ma il punto è proprio lì: se mi vendete il napoli come antijuve, come squadra che si gioca lo scudetto, mi state anche dicendo che il napoli vale la juve o quasi, di conseguenza mi aspetto che (come la juve) col real ci giochi alla pari, magari non eliminandolo ma tenendoli in bilico fino al 90° della gara di ritorno.
ma se ciò non accade, allora il napoli non è quel che pensate. ergo, è sopravvalutato.
che poi, il napoli mi risulta che sia stato costruito con l'obiettivo dichiarato di vincere in italia e far bene in europa. ad oggi, è a -9 dalla juve, ha rischiato di uscire in un girone ridicolo ed alla prima big che ha preso è stato malmenato. sta facendo grandissime cose? sicuro? perché i casi sono due: gli obiettivi erano irrealistici (quindi è sopravvalutato), o i risultati non sono consoni (quindi non sta "facendo benissimo").
e comunque, la juve i fior di milioni li ha perché programma, investe e viene gestita da manager. il napoli ha incassato 90M, e di investimenti a lungo termine (che pagano, vedi stadio) neanche l'ombra. a leggere qua sembra che a vinovo marotta caghi soldi e agnelli versi miliardi nelle casse ogni weekend...
AFM2000 ha scritto:L'Albinoleffe che tra l'altro rischia di passare il turno contro il Dortmund (eh però l'impresa della Juve...)
Ma non ha senso fare 'sti discorsi, punto, noi siamo passati in un girone dove rischiavamo di uscire così come voi rischiavate di uscire con i greci e col peggior Atletico degli ultimi anni (racimolando un solo punto) e siete passati ugualmente.
ma dai, che il dortmund li ha presi a pallate 90 minuti, che paragone è...
sì, siamo passati a fatica con greci e atletico. nel periodo in cui eravamo pure 14° in campionato, però. e poi abbiamo eliminato il real e siamo andati in finale.
il napoli non mi pare sia stato venduto con le stesse premesse di quella juve ai gironi. si parlava di supernapoli, di calcio europeo, di "impresa possibile", addirittura ho letto paragoni mertens-cr7...
GGG ha scritto:Sarebbe interessante leggere un'analisi di lando su Zidane e il suo modo di allenare, ma dubito abbia visto più di tre partite del Real nell'ultimo anno.
infatti non ho mai parlato di aspetti tattici o tecnici, e mai lo farò.
semplicemente, mi sfugge il motivo per cui il real di ancelotti 2015 (campione del mondo l'anno prima, e che ha rivinto l'anno dopo) sia inferiore a quello di oggi. cosa che è stata scritta.