Lega Pro 2016-2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Chiudiamo il mercato con l'arrivo di un ulteriore attaccante, quel Domenico Germinale di cui si parlava da tanto tempo.

Per carità l'attacco era il reparto in cui avevamo più bisogno di rinforzi, ma addirittura 4 giocatori offensivi (2 centravanti e 2 esterni/seconde punte) non sono un po' troppi contando che in difesa e a centrocampo non è arrivato nessuno tranne che un esterno che, attualmente, non è nemmeno una prima scelta?

In ogni caso gli ultimi 2 acquisti ovvero Filippini e lo stesso Germinale sono stati avallati dal nuovo mister, per cui evidentemente sa bene cosa farci.

Certo che Germinale quest'anno non ha quasi mai giocato e se non ricordo male in carriera non è mai arrivato in doppia cifra (complici anche i tanti infortuni), però se l'ha voluto il mister che di categoria ci dovrebbe capire un motivo ci sarà.

A questo punto davanti con Fioretti e Germinale più Masini centravanti, Melandri e Filippini seconde punte/esterni, Gabbianelli e Borrelli centrocampisti offensivi, per forza giocheranno 3 attaccanti o, al limite, si utilizzerà un 4-2-3-1 penso.

Non ci resta che sperare. Di certo ora la rosa è di indubbia qualità, per cui se il mister è bravo ed esperto come dicono possiamo lottare e sfangarla in un modo o nell'altro per i Playout, altrimenti titoli di coda.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Analizziamo giornata per giornata il cammino che ci resta, con tanto di bottino che bisognerebbe e si potrebbe fare.

Con Reggiana, Parma e Venezia che tralascerò, si potrebbero mettere in preventivo delle sconfitte a patto che si rispetti interamente o giù di li il cammino che posterò.

- Prossime due partite in casa con Sambenedettese e Teramo 4 punti (come minimo, 6 sarebbero meglio, ma potrebbero starci 4, la Samb comunque ha una rosa di medio-alto livello, mentre col Teramo è uno scontro diretto per cui la vittoria è assolutamente obbligatoria).

- Trasferta a Macerata 1/3 punti a seconda dell'andamento delle due gare casalinghe consecutive. Un pareggio può starci in caso di due vittorie consecutive in casa, in caso di assenza di ciò bisognerebbe vincere.

- Trasferta ad Ancona minimo un punto, ma sarebbe meglio vincere, visto che da li in avanti ci saranno tutte trasferte più dure, almeno sulla carta.

- In casa col Salò almeno un punto.

- Trasferta a Forlì potrebbe starci un punto se i romagnoli continueranno a tenere il ruolino di marcia che stanno avendo da un mese e mezzo che è da primissime posizioni (ad occhio e croce penso che nelle ultime 10 partite non ci siano state più 3-4 squadre che abbiano raccolto più punti di loro).

- Mantova in casa sconto diretto 3 punti assolutamente.

- Trasferta a Gubbio un punto potrebbe andare bene.

- Pordenone in casa un punto anche qui potrebbe andare bene.

- Modena in casa scontro diretto 3 punti assolutamente.

- Trasferta a Lumezzane almeno un punto.

L'ultima col Bassano in casa dipende a che punto saremo.

19/21 punti in 14 partite frutto di 4/5 vittorie 6/7 pareggi e 3 sconfitte sommati agli attuali 16 ci porterebbero a quota 35-37, con un'ultima partita ancora da giocare. Probabilmente non sarebbe sufficiente per la salvezza diretta, ma sicuramente lo sarebbe per i Playout, quindi davvero se qualcuno dovesse mollare sarebbe un pesarese di merda.

E' in momenti come questi che l'incitamento di un pubblico caloroso potrebbe fare la differenza e domani sicuramente il Mancini riboliirà come al solito. Domani sarà anche una sfida molto interessante, sappiamo bene che il pubblico di San Benedetto è uno dei più caldi in assoluto in Italia e con un seguito molto numeroso per dimensioni della città e categorie calcate, quindi bisognerà sgolarsi ancora più del solito!!

E' vero che c'è stata disparità di trattamento con noi che, come al solito, siamo stati penalizzati in quando all'andata ci fu vietata la trasferta da loro, mentre a loro da noi per domani no, però alla fine forse meglio così, a me piace di più l'atmosfera allo stadio con una tifoseria ospite, specialmente se numerosa e rumorosa.

Dai ragazzi noi C Crediamo!!!!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

UN FURTO!!!!

Sempre sempre sempre così contro sti qua. Un mix di sfiga e malafede arbitrale micidiale che anche se avessi Messi in squadra non riusciresti a vincere.

Ennesima sconfitta che ci fa sprofondare sempre di più, ma a fine partita, appena c'è stato il triplice fischio, STADING OVATION ALLA SQUADRA.

Giusto così visto il partitone dei nostri. La Samb ha segnato 2 goal dopo 10 minuti, entrambi di culo enorme specialmente il secondo su punizione e deviazione della barriera e poi mi pare pure di un ulteriore giocatore nostro. Loro hanno avuto solo quei 2 tiri e un altro con una bella parata del nostro portiere e stop. Non hanno mai superato la metà campo, erano sempre per terra a perdere tempo e fingere infortuni, poi menavano e l'arbitro non ci fischiava mai. 2 rigori NETTI non dati, uno poi, stile schiacciata di pallavolo con braccio lungo disteso sopra la testa, come ha fatto a non darlo lo sa solo lui. Poi aggiungiamoci la solita sfiga con 2 goal clamorosi mancati uno per palo e uno su un batti e ribatti durato almeno 30 secondi.

Sempre più ultimi, sempre a sostenere ed applaudire la squadra, a fine partita addirittura una STADING OVATION da parte di tutto lo stadio comprese tribuna vip e gradinata. Ma dove si vedono ste scene? Dove? Dove? Solo da noi.

ORGOGLIOSO D'ESSER FANESE!!!!

Le partite si vincono e si perdono, ma la mentalità non si compra da nessuna parte.

Riguardo l'arbitro di oggi adesso vado a cercare come si chiama e quando ricapiterà a Fano gliele diremo di tutti i colori a sto mafioso. Lo sanno anche i muri che la Samb gioca così, 7 partite in 3 anni contro di noi tutte e 7 impostate così: menare quando hanno la palla gli altri e buttarsi per terra e perdere tempo come ce l'hanno loro e la perdono. Disonesti e antisportivi e peggio ancora chi glielo permette di fare, evidentemente certi discorsi che si fanno ormai da decenni non sono sbagliati.

I nuovi arrivati negli ultimi giorni di mercato mi sono piaciuti molto. Siamo partiti con un 4-4-2 con Fioretti e Germinale centravanti, Filippini e Melandri in panchina entrati dopo. Hanno messo molta cattiveria e tigna che hanno fatto la differenza. Se proseguiamo su questa strada non possiamo non salvarci (a patto che non si rivedano arbitraggi come quello di oggi ovviamente, almeno quest'anno finora c'erano stati pochi casi isolati, mi auguro che non si ricominci come tutte le annate)...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Ho un messaggio da parte del Mister Cuttone a tutta la tifoseria: " In tanti anni di gioco e come allenatore difficilmente ho visto uno stadio che si alza in piedi e applaude la squadra che perde. Porto ai miei ragazzi nello spogliatoio il vostro attaccamento e la vostra grinta affinché nessuno si demoralizzi dopo questa assurda sconfitta. Siamo nella strada giusta e otterremo la salvezza ad ogni costo, vi chiedo di starci vicini fino alla fine perché questa sarà la mentalità che da ora in avanti vedrete sul campo"

Cuttone è uno che, tra i tempi da giocatore e quelli di allenatore, calca campi da calcio da 40 anni compresi quelli di Serie A.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

CREDERE, OBBEDIRE, COMBATTERE - Salvezza, con Cuttone si può.

Forse non tutto è perduto e l’impresa si può ancora fare. Nel calcio una partita non è mai finita finché non è conclusa veramente. E una stagione la si passa agli annali solo quando è calato il sipario in maniera definitiva sulle imprese fauste o ingloriose che siano state. Vuota speranza? Pia illusione? No, semplice constatazione.

L’Alma è ancora viva, lo ha dimostrato pur nella nuova, sconfortante sconfitta patita in casa contro la Samb e quindi per intonare il de profundis c’è ancora tempo. Parecchio. In pratica, si tratta di un piccolo campionato articolato in quattordici tappe che inizia proprio ora. In coincidenza con il pieno insediamento e la completa presa di coscienza di Cuttone. La persona giusta messa (finalmente ma con almeno due mesi di ritardo, vero Gabellini?) al posto giusto. Allenatore vero, il catanese. Uno che conosce il calcio, è esperto di situazioni simili, sa mettere i giocatori nel loro ruolo naturale e riesce a motivarli al meglio. Tirando fuori da ciascuno cuore e polmoni, sano furore agonistico e spirito di sacrificio. Voglia di lottare tutti insieme. Senza essere disposti ad arrendersi. Mai, sin tanto che c’è un briciolo di possibilità di salvare la pelle.

Ecco, per tutti questi e molti altri motivi noi crediamo che se esiste una persona in grado di compiere la missione impossibile beh, quella è proprio il nuovo trainer granata. Che può oltretutto disporre di una rosa se non proprio ottimale (il peccato originale di un mercato estivo risibile sen non ridicolo lo si sconterà purtroppo fino al termine) quantomeno più credibile. Il mercato di riparazione gli ha infatti regalato gente che sa cosa vuol dire andare in battaglia con il coltello tra i denti. Fioretti, Germinale, lo stesso Filippini quando il gioco si fa duro si trovano nel loro habitat preferito. E il recuperato Carotti (il nefando Cusatis o ci era o ci faceva a lasciare in panca un uomo d’ordine e sostanza simile) costituisce di fatto un ulteriore acquisto. Così pure deve considerarsi il ristabilito Torta, al quale la spericolata banda di retrovia fa letteralmente un baffo quanto ad affidabilità difensiva, sull’uomo e nel territorio di competenza. Dice: ma non hai guardato la classifica? Non vedi che siamo ultimi e per giunta staccati? La graduatoria la conosciamo a menadito e proprio per questo affermiamo che c’è ancora margine per recuperare. Abbandonando subito l’ultimo posto che significa retrocessione diretta e poi arrampicandosi pian piano nella zona playout, se possibile anche fuori di essa. C’è almeno una mezza dozzina di squadre a portata di mano e nessuna di esse è una corazzata invincibile. E’ necessario riprenderle quanto prima ad ogni costo. Certo non sarà facile e non bisognerà sbagliare nulla. Non sappiamo se ci si riuscirà. Ma, vada poi come vada, sarebbe imperdonabile non averci provato. Con tutte le forze.

Sandro Candelora

Sono d'accordo con questo articolo. Paradossalmente tutta la piazza dopo la sconfitta di ieri crede ancora di più nella salvezza, sebbene la classifica ora ci vede a -4 dal Teramo penultimo che ha anche una partita in meno. Difenderemo sta categoria che sta molto stretta alla piazza in tutti i modi e ce la faremo a restarci!!!!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

10 giorni da quando è arrivato a Fano e già dopo un paio ovvero da domenica scorsa è quasi un idolo. :ave:

FANO – “Non c’è sconfitta, nel cuore di chi lotta”. Ce lo ha cucito addosso Domenico Germinale che già, con la sua grinta, ha conquistato il pubblico di casa. Ci crede talmente tanto che lo ha tatuato sul suo corpo “Vengo per lottare – confessa Germinale -. In questi 15 incontri che mancano da qui alla fine dovremo toglierci subito da questo ultimo posto. In questa scommessa ci credo e ci metto la faccia. Questa sfida la dobbiamo vincere, uniti come una famiglia”. Smaltita la rabbia per la caduta di domenica. “C’è un grande rammarico dentro di me. Ho rivisto tante volte le immagini della gara e non posso non ripensare a quanto abbiamo creato nell’arco della gara. Abbiamo fatto tanto e ci abbiamo messo tutto quello che era necessario. A parte il risultato ci sono tanti spunti positivi da cui ripartire per essere fiducioso. E’ anche vero che il calcio si basa sui punti, pertanto dobbiamo lavorare nei particolari per migliorarci. Per riuscirci, purtroppo dobbiamo farlo in poco tempo senza voltarci indietro perché sarebbe tutto inutile”. Arrivati a questo punto, l’estetismo se lo porta via il vento, come lo stesso Germinale confessa. “Per esperienza dico che è necessaria la concretezza. Dobbiamo essere meno belli ma ruvidi e sporchi pur di raggiungere la giusta efficacia”. Per salvarsi serve l’aiuto di tutti non può mancare l’aiuto del pubblico su cui Germinale si lascia con una battuta: “Domenica è stato eccezionale. Un pubblico così non ce l’hanno le squadre con cui dovremo giocare. Questo mi dà una grande carica emotiva per riuscire in questa impresa”.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Comunque il nostro girone è una vergogna, qui misà si vendono le partite o fanno i dispetti a noi.

La Sambenedettese sono 3 o 4 di fila che ne perde in casa, compreso oggi, poi viene a vincere (rubando palesemente peraltro) in trasferta da noi.

L'Ancona va a vincere con Parma e Reggiana oltre che pareggiare una trasferta ostica come Salò, mentre con le squadre in zona Playout ha perso contro TUTTE e tra l'altro la maggior parte in casa.

Noi eccezionalmente domani a causa del carnevale abbiamo una partita da dentro o fuori che dobbiamo vincere assolutamente, altrimenti sarà quasi certa la retrocessione, grazie anche ai risultati scandalosi degli altri campi in queste ultime settimane!!

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Mds32 »

Se sperate di salvarvi segnando 1 gol ogni 2 partite e passa (11 gol in 24 giornate) e prendendone più di 1 a partita (30 subiti) mi sa che perdete solo tempo

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto:Se sperate di salvarvi segnando 1 gol ogni 2 partite e passa (11 gol in 24 giornate) e prendendone più di 1 a partita (30 subiti) mi sa che perdete solo tempo
Quello era senza i nuovi innesti e con il vecchio allenatore, infatti se non fossero stati fatti investimenti pesanti nel mercato di gennaio era inutile sperarci perché ultimamente oltre a non essere concreti non avevamo più nemmeno il bel gioco che ci aveva contraddistinto per buona parte del campionato.

Adesso sono arrivati ben 4 giocatori importanti davanti la cui carriera parla da sola (Germinale a parte, ma che ho visto molto motivato e grintoso domenica scorsa all'esordio rendendo matta la difesa della Samb che su di lui ha anche commesso 2 falli da rigore molto evidenti non fischiati) e c'è stato il cambio dell'allenatore che buona parte della piazza auspicava già da novembre ed il resto leggermente dopo.

Vediamo un po' io sono ancora fiducioso a patto che si vinca oggi contro il Teramo. D'altronde il Forlì sembrava spacciato a novembre e da li ha iniziato un mega rimontone con uno strepitoso ruolinp di marcia (nell'ultima decina/dozzina di partite penso che non ci siano più di 2-3 squadre che abbiano fatto più punti di loro). Se il Forlì che aveva numeri peggiori dei nostri fino a novembre inoltrato ha fatto questa gran risalita possiamo farla anche noi ora che abbiamo rosa e mister molto più attrezzati di prima. D'altronde ora come ora l'importante è evitare l'ultimo posto, non dobbiamo nemmeno eguagliare l'andamento avuto dal Forlì. Va rispettata a grandilinee la tabella di marcia postata prima della gara con la Samb da cui abbiamo avuto tutti i nuovi acquisti a disposizione (Germinale e Filippini arrivati in quella settimana e Fioretti che era squalificato nella partita precedente) per poter ambire ai Playout e con questa mezza rivoluzione possiamo farcela.

Chiaro che la partita di oggi è cruciale, se perdi è fatta, se pareggi quasi, ma io C voglio credere.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Certo che se i goal li segni ma te li annullano per non si sa quale motivo è un po' dura vincere. Già che facciamo fatica per segnare.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

2 annullati.

E un altro rigore gigantesco negato.

È palese, soliti discorsi, non ci vogliono in Lega Pro.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Bel goal di Fioretti.
Ma quindi sul secondo goal annullato non era fuorigioco?chiedo perché sto guardando la partita dal canale della Lega Pro e quindi non ho una gran visuale.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Per quello che ho visto(l'ultima mezz'ora)avete ampiamente meritato,il Teramo a parte un colpo di testa non ha fatto un cazzo.
Complimenti,ottima vittoria.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

santinocena ha scritto:Bel goal di Fioretti.
Ma quindi sul secondo goal annullato non era fuorigioco?chiedo perché sto guardando la partita dal canale della Lega Pro e quindi non ho una gran visuale.
A tutta la curva non sembrava. Tu l'hai vista su Sporttube?

Nonostante 2 goal annullati e un rigore nettissimo non dato VITTORIA!!

C salveremo C salveremo!!

Madonna Fioretti e Germinale. :love: Quanto ci mancavano degli attaccanti di peso come loro due.

PS: ma che colpa abbiamo noi se sei nato zingaro zingarooo zingaroooo :LOL:

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Double_L ha scritto: A tutta la curva non sembrava. Tu l'hai vista su Sporttube?

Nonostante 2 goal annullati e un rigore nettissimo non dato VITTORIA!!

C salveremo C salveremo!!

Madonna Fioretti e Germinale. :love: Quanto ci mancavano degli attaccanti di peso come loro due.

PS: ma che colpa abbiamo noi se sei nato zingaro zingarooo zingaroooo :LOL:
Ho un conto scommesse che mi fa vedere le partite di Lega Pro gratis. :D
Ma c'era una sola telecamera piazzata a livello del centrocampo quindi non avevo una gran visuale su quello che avveniva in area,però devo dire che anche a me non sembrava fuorigioco.
Ah,comunque nonostante avessi una visuale di merda il rigore che vi hanno dato era proprio solare,il portiere del Teramo ha lrtteralmente travolto il vostro attaccante(Germinale?)e aveva pure il coraggio di protestare,bah.
Ultima modifica di santinocena il 13/02/2017, 21:24, modificato 1 volta in totale.

Rispondi