Quale automobile comprare?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da DenisPirola »

GP ha scritto:
Già vendute, lo sai che preferisco il cash
Devi farci i tuffi come Zio Paperone ? Attento all' emicrania, se ti ci tuffi di testa.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Ankie ha scritto:
Magari perché aveva il sedile che ti permetteva di raggiungere meglio i pedali, Pirolino. :sarcasmo:
Per arrivare ai pedali lo tolgo il sedile, di solito.
Faccio come fai tu, che togli la sella della bici per essere più performante.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Comunque a chi è interessato a Renegade e macchine simili consiglio sempre le versioni 4wd e a gasolio. Come auto dello stesso segmento non è brutta neanche la nuova Vitara, anche se io non la prenderei mai.

thermoponch
Città: Jesolo

Messaggio da thermoponch »

Non so se sia nelle tue aspettative, ma nel Dicembre dell'anno scorso ho cambiato l'amatissima 147 1.9 JTD con una più modesta Hyundai i20 1.2 GPL (per esigenze di lavoro e chilometraggio). Con 15K euro posso dire di essere molto più che soddisfatto e l'auto, venduta full optional, mi ha sorpreso in positivo a tal punto che pure un collega ha deciso di prendere la versione Diesel e pure mio padre ora vuole una Hyundai.

https://www.youtube.com/watch?v=7lbP6O51aMY" onclick="window.open(this.href);return false;

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

lando ha scritto:seguo, visto che mi trovo in situazione analoga.
punto evo che voglio cambiare (ma non per anzianità, ma perché purtroppo è la classica auto nata male), e pensavo di darla in permuta (almeno me la valutano bene) e prendere proprio la Renegade.

Morris quando l'hai provata ti sei fatto fare anche un preventivo? hai verificato le condizioni per il pagamento rateale o vorresti prenderla e pagarla subito cash?
Purtroppo ho avuto un'emergenza e sono riuscito solo a provarla, ma l'idea era quella di farselo fare il preventivo. :angel; Dovrò ritornare, credo presto e ti faccio sapere cosa mi propongono. Comunque pensavo ad un pagamento rateale con il classico anticipo iniziale, così tanti cash fino a che la Juve perde con il Milan e mi fa perdere la schedina, non li ho.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

thermoponch ha scritto:Non so se sia nelle tue aspettative, ma nel Dicembre dell'anno scorso ho cambiato l'amatissima 147 1.9 JTD con una più modesta Hyundai i20 1.2 GPL (per esigenze di lavoro e chilometraggio). Con 15K euro posso dire di essere molto più che soddisfatto e l'auto, venduta full optional, mi ha sorpreso in positivo a tal punto che pure un collega ha deciso di prendere la versione Diesel e pure mio padre ora vuole una Hyundai.

https://www.youtube.com/watch?v=7lbP6O51aMY" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono aperto a tutto, quindi darò un'occhiata! Grazie. :)

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Morris93 ha scritto: Purtroppo ho avuto un'emergenza e sono riuscito solo a provarla, ma l'idea era quella di farselo fare il preventivo. :angel; Dovrò ritornare, credo presto e ti faccio sapere cosa mi propongono. Comunque pensavo ad un pagamento rateale con il classico anticipo iniziale, così tanti cash fino a che la Juve perde con il Milan e mi fa perdere la schedina, non li ho.
è un po' quello che volevo capire anch'io, se convenga la rata o no.
perché con 18-19k la trovi usata con pochissimi km, ma se sul nuovo e le rate mi includono bollo e mano d'opera come altre promozioni a conti fatti potrebbe convenire...
fammi sapere se ti fai fare un preventivo!

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Butta un occhio anche in Ford, io non posso che tessere le lodi della Focus.
Ho acquistato una berlina 5 porte a 3000km, nera, finiture cromate, cerchi da 17, touch display con nav, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio e park assist, cambio a 6 rapporti, 1.5 diesel 120 cv, ruotino di scorta e set di gomme invernali a 18000 euro dando in permuta la vecchia focus.
Prenderla nuova nuova ci stai comunque dentro al budget.

Opel esteriormente è valida ma non mi piacciono le finiture interne, la plancia è troppo confusionaria e in generale mi da una impressione di aver fatto 30 ma non 31.

Renault mi da l'idea di macchina di plastica, dopo essere salito alcune volte su una Clio..

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Anche la Focus l'ho addocchiata infatti, andrò a vedere anche quella entro fine anno sicuramente (perché vorrei cambiarla entro il 2016).

Renault, concordo e poi ho avuto "brutte" esperienze con le macchine francesi, quindi le boccio a prescindere d'ora in avanti.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

allora, novità dal settore automobilistico?

io mi sono fatto fare il preventivo per la Renegade, mi ipervalutavano la punto (6k €, auto del 2011 con 80k km) ma alla fine, anche prendendo la pronta consegna (col pacchetto invernale, quello che danno adesso con cerchi più grossi, interni in pelle e gomme invernali) veniva poco meno di 21k €.

visto che, alla stessa cifra, si trova tranquillamente il km 0 (e ho sempre la mia da dar dentro, quindi abbasserei l'esborso) direi che il nuovo non lo prenderò in considerazione.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

@lando, non so se hai poi cambiato auto, ma io sono deciso a farlo questo mese probabilmente.

Passerò tutte le concessionarie a suon di test drive e preventivi, per trovare la miglior qualità/prezzo, o almeno spero e ti/vi terrò aggiornato/i. Per ora, ho avuto tempo di provare solo la Renegade (di cui parlavo agli inizi) e tramite scontistiche e balle varie, arrivo a 25k nuova. Ti parlo della 1.6, 120CV, con fari allo xeno, o meglio, PACK VISIBILITY (come lo chiamano loro), cerchi da 18 e i vari sensori che oramai sono di serie e trovi su qualsiasi auto. Aziendale o a KM 0 (che in realtà si parla di 15/20,000KM, che non sono assolutamente pochi), ti fanno risparmiare circa 2000euro, troppo poco per valerne la pena. L'idea di avere una Renegade mi piace, ma il prezzo me lo aspettavo decisamente inferiore, vedremo.

Commander Cool

Se da quanto ho capito non ti interessa il 4wd hai pensato di provare un altro genere di auto, magari tipo Clio?

Il multijet 1.6 FIAT (che è quello che hai provato se ho capito) ti ha soddisfatto su una macchina così che avrà il suo bel peso?

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Commander Cool ha scritto:Se da quanto ho capito non ti interessa il 4wd hai pensato di provare un altro genere di auto, magari tipo Clio?

Il multijet 1.6 FIAT (che è quello che hai provato se ho capito) ti ha soddisfatto su una macchina così che avrà il suo bel peso?
Esattamente non mi interessa il 4WD, in quanto non sono uno sciatore (è roba rara che vada a sciare), né uno che si ammazza di KM con la sua auto, e la maggior parte li faccio in pianura o al massimo collina. Per di più spostarsi sul 4WD, significherebbe obbligatoriamente passare ad un motore 2.0 per 140CV aka 4000euro in più. Per risponderti alla seconda domanda, diciamo che ha una discreta ripresa, essendo anche diesel. Assomiglia alla Volvo V70 di mio padre di cui non mi sono mai lamentato.

In ordine sparso, dovrei/vorrei andare a vedere:

- Opel (Astra, Mokka X)
- Ford (Focus, Fiesta, Kuga)
- Renault (Clio, Captur, ma anche Mégane)
- Audi (A3)
- Nissan (Qashqai, anche se è solo per confrontare con la Renegade, non è nelle mie corde)
- Seat (Leon)
- Volkswagen (Golf, Polo principalmente, si sa che non costano troppo e sono affidabili)

In settimana un paio dopo lavoro dovrei andare a vederle, e sabato un altro paio almeno. Dal listino si può capire come non abbia assolutamente idea di cosa prendere essendo quasi tutte auto diverse tra loro, o meglio, ho tante idee in testa che vanno dal "e se tra un poco avrò una famiglia?" al "figa, però sono ancora un ragazzo, voglio una macchina grintosa" oppure "la Polo/Golf ce l'hanno tutti :LOL: " ecc. Be, spero di essermi spiegato un pochino, ho tanta confusione ma credo sia normale, al giorno d'oggi un investimento dai 15 ai 25K, non sono comunque pochi, considerando che poi stiamo parlando di un mezzo che una volta uscito dalla concessionaria vale la metà ed è una tassa unica. :angel;

Commander Cool

Mio pensiero personalissimo da sempre è che se non ti interessa il 4WD macchine sul tipo della Renegade o simili non valgono la pena, ti porti dietro peso e maggiori spese di consumi di gestione, oltre a minore maneggevolezza in città. A meno che proprio non te ne sia innamorato dal punto di vista estetico.

Della tua lista qualcuna l'ho provata, secondo me le migliori sono le sempreverdi Golf e Clio che tirano sempre da matti anche coi motori più piccoli, figurati con le versione più grintose, anche le Fiesta e le Focus non sono male.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Morris93 ha scritto:@lando, non so se hai poi cambiato auto, ma io sono deciso a farlo questo mese probabilmente.

Passerò tutte le concessionarie a suon di test drive e preventivi, per trovare la miglior qualità/prezzo, o almeno spero e ti/vi terrò aggiornato/i. Per ora, ho avuto tempo di provare solo la Renegade (di cui parlavo agli inizi) e tramite scontistiche e balle varie, arrivo a 25k nuova. Ti parlo della 1.6, 120CV, con fari allo xeno, o meglio, PACK VISIBILITY (come lo chiamano loro), cerchi da 18 e i vari sensori che oramai sono di serie e trovi su qualsiasi auto. Aziendale o a KM 0 (che in realtà si parla di 15/20,000KM, che non sono assolutamente pochi), ti fanno risparmiare circa 2000euro, troppo poco per valerne la pena. L'idea di avere una Renegade mi piace, ma il prezzo me lo aspettavo decisamente inferiore, vedremo.
Il pack visibility non comporta solo i fari allo xeno ma anche i tergicristalli e luci automatiche (insomma non so come si chiamino esattamente ma diciamo che se hai gli abbaglianti e arriva una macchina nell'altra corsia te li toglie).
Il pack costa 1200 euro, vale la pena ? Io non l'ho preso perché per me lo xeno fa tanto auto sportiva e mal si sposa con la Jeep.

Per tutto il resto, dopo 2 anni e 50k kilometri, mi sento certamente di dire che la Renegade è un affare !

Rispondi