Segreti di una maniaca depressiva.

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Ned Flanders
Città: Torino

Re: Segreti di una maniaca depressiva.

Messaggio da Ned Flanders »

Aggiorno il topic perchè ci sono un paio di novità...

All'inizio non ci davo molto peso ma ogni tanto succede che ha lo sguardo fisso, la bocca semi aperta e rimane imbambolata per alcuni secondi.
L'altro giorno è successa la stessa cosa solo che poi subito dopo d'improvviso ha fatto una faccia terrorizzata/triste, è scappata fuori mollando tutti quanti per alcuni minuti. C'era confusione e perciò non se ne è accorto nessun'altro.

So che le ossessioni creano al cervello immagini di scene temute dalla persona...c'è un fattore di pericolo?

Inoltre ora mi ignora da alcune settimane ma nonostante ciò dimostra gelosia nei confronti di una ragazza che ha un ritardo mentale con cui io chiacchiero spesso...
una volta lei me lo disse pure quando eravamo ancora nel periodo in cui mi faceva le moine
"quella là ti viene dietro...mi fa stare male..."

ripeto anche qui la domanda...c'è un fattore di pericolo?

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Forse uno dei sintomi del ritardo mentale è vedere te come una specie di Johnny Depp.

Ned, stai tranquillo. I rischi, se ci sono, sono fuori dal tuo controllo e non dipendono da te, ti stai solo fissando.

Ned Flanders

Aaron Kirk ha scritto:Forse uno dei sintomi del ritardo mentale è vedere te come una specie di Johnny Depp.

Ned, stai tranquillo. I rischi, se ci sono, sono fuori dal tuo controllo e non dipendono da te, ti stai solo fissando.
Io comunque scrivo qui anche perchè molti dei consigli che ho ricevuto si sono poi rivelati corretti.

Mi avete detto di ignorarla e quando le volto le spalle mi sento effettivamente meglio.
Pensavo di allontanarmi per un po' ma ora ci ho ripensato.

Karran poi ci ha preso in pieno sul discorso della seduzione.
Ci stanno cascando tutti i miei colleghi maschi, perchè lei non è bella ma piccola e minuta com'è con quella voce che sembra Sbirulino sembra diventata la mascotte lì dentro.

Ned Flanders

Comunque pensandoci bene finchè la frequento nel gruppo di volontari non ho nulla da temere, finchè tutto succede solo lì sono a posto.

Solo che sono venuto a sapere che è in una fase di prova e non sta andando molto bene.
A me l'hanno presentata come una volontaria che avrebbe solo aiutato a dare la merenda ai nostri ragazzi nel pomeriggio ed ora invece è ovunque, c'è sempre ed arriva prima di tutti. Vorrebbe fare da accompagnatrice dei pulmini e chiede sempre per poter fare ancora di più. Certe volte le suggeriscono di non strafare, di non venire per forza e lei fa finta di non sentire.

Gli hanno dato il dito e lei si è presa il braccio. Come ha fatto con me.

Se la rifiutassero credo non esisterebbero parole per spiegarglielo.

So che è molto sola, l'unico passatempo che ha è passeggiare al parco da sola.
Il mio problema è che abita abbastanza vicino a me e a raggiungere casa mia ci metterebbe un attimo, spero che la fissa per me le stia passando come vuole dimostrarmi ora.

Quindi spero la confermino alla fine...

Ned Flanders

Penso siamo giunti alla fine...

Da circa 10 giorni avevo ripreso con lei un rapporto quantomeno decente (visto che tanto in gruppo è neutralizzata dalla confusione che c'è durante le attività ma soprattutto perchè ho notato che le energie per stalkerarmi fuori come temevo prima non le ha, va a dormire alle 8 di sera perchè stanca e compie movimenti rallentati durante il giorno).

Martedì l'ultima sceneggiata...
Mi manda un messaggio in cui mi scrive che i vigili del fuoco l'hanno presa con loro e che le hanno chiesto di andare nel centro Italia ("dove c'è la neve" così ha scritto...) che ne deve parlare con la sua psicologa e che ci sta pensando seriamente.

L'ho chiamata (tanto se pensa che provo interesse per lei chiamandola e si illude peggio per lei...).
Ha pianto...
"Sai, ho tutti contro. Nessuno vuole che io vada lì. Io ho bisogno di aiutare il prossimo bla bla..."
E poi le domande....
"Ma io ti mancherei se andassi lì? Saresti preoccupato di sapermi lì?"
"Pensi che io sia pazza?"

Ma il bello arriva dopo...mi dice che ne ha gia parlato con altri in associazione, mi fa i nomi.
Chiedo ad una di queste persone se sa qualcosa in merito e mi dice no.

Il giorno dopo mi dice che non ci va più "Mi dicono no a tutto. Pompieri no, croce rossa no, Libia no."
Poi a lei dico "guarda che su Whatsapp stanno parlando di questo tuo progetto...dillo se non vai più..."
Si spaventa e poi davanti a me dice alla persona a cui ho chiesto conferme "Sai la cosa dei vigili del fuoco? Non vado più."

Il giorno dopo è sparita. Le ho mandato un messaggio di servizio dell'associazione e mi ha risposto che è ripiombata in depressione che ha abbandonato tutto e che sta male.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Insomma, un successone :conf

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Ma tipo lasciarla perdere e non contattarla piu?

Non è obbligatorio rispondere ai messaggi, specie se ti mandano cosi in paranoia

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Già, tipo che bisogno c'era di chiamarla dopo il messaggio?
Poi aspetto sempre l'opinione di qualcuno competente.
Ma per me puoi anche evitare di rispondere

Ned Flanders

Marco Frediani ha scritto:Ma tipo lasciarla perdere e non contattarla piu?

Non è obbligatorio rispondere ai messaggi, specie se ti mandano cosi in paranoia
Semplicemente ho smesso di preoccuparmi, ho smesso di farle capire le cose.
Soprattutto ho smesso di voler capire io.

Io mi comporto come voglio.
Se ci voglio parlare ci parlo.

Se poi si fa i castelli in aria è un problema suo, me ne frego.

Poi comunque ora è sparita percui...

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Se vuoi scrollartela di dosso la cosa migliore è ignorarla e non dargli attenzione.

Ogni volta che la contatti fai il suo gioco, anche se a te non sembra.

Poi oh, contento te

Ned Flanders

Marco Frediani ha scritto:Se vuoi scrollartela di dosso la cosa migliore è ignorarla e non dargli attenzione.

Ogni volta che la contatti fai il suo gioco, anche se a te non sembra.

Poi oh, contento te
La cosa migliore per me è smettere di pensare "se io faccio così, lei poi reagisce così...se io dico quello poi lei mi dice questo...".

Ha già dimostrato di avere una enorme confusione in testa e di fare ragionamenti contorti.
Qualunque mia parola, mio gesto, mia presenza o mia assenza può portarla a pensare qualunque cosa.

Tanto non è una minaccia per me. Fisicamente è ridotta male, è debole, ha dolori di schiena, alle 8 di sera va a dormire ma dorme poco e male. Non sarà mai la pericolosa stalker che temevo all'inizio.

Se proprio ci tiene a seguirmi, pedinarmi o fare appostamenti e a trascurare la sua vita si accomodi...tanto non ha le energie per durare a lungo...

Evitarla, ignorarla, spiegarle...sono aiuti che non merita.
Navighi senza bussola.
Si arrangi.

Damned
Città: bolzano

Messaggio da Damned »

Secondo me siete fatti l'uno per l'altro.

Black MePhil
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Damned ha scritto:Secondo me siete fatti l'uno per l'altro.
Post dell'anno a Febbraio.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Boh, sto' topic sono convinto che deraglierà peggio di "Clamoroso Ritorno a Scuola"

IMHO, parlare di certi argomenti, in maniera così personale e in un forum di perfetti sconosciuti, è una stronzata da qualsiasi punto di vista la si guardi. E onestamente non capisco neppure chiedere consigli (tra virgolette, quello di troncare i rapporti con lei credo sia la cosa migliore da fare), se tanto poi ignori tutto e tutti e decidi di fare di testa tua. Boh, sono perplesso.

Ah, e ti meriteresti tutti gli insulti di questo mondo per le ultime tre righe

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Intravedo del potenziale

Rispondi