WWE ROYAL RUMBLE - 29/01/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Nicolasblaze
Città: Roma

Re: WWE ROYAL RUMBLE - 29/01/17 | Official Thread

Messaggio da Nicolasblaze »

Parzo26 ha scritto:
No gsquared sono dell'80. Ho cominciato quando si chiamava catch.

Nel regno di JBL dunque avevo già ampiamente capito (e accettato) che non è il miglior performer ad avere la cintura, ma il personaggio in quel momento più funzionale.

E JBL era un personaggio riuscitissimo. Che poi il regno potesse durare meno sono d'accordo, ma era 100% materiale da main event.
Ma infatti penso che nessuno abbia criticato il feud con Guerrero, che era la dimensione del personaggio. Quello che stiamo dicendo è che NOVE difese del titolo prima di perdere con John Cena sono state meno che ideali, perché esaurito il feud con Guerrero si esaurì anche il senso narrativo del personaggio JBL, perfetto come campione di transizione ma insensato come campione per quasi un anno. Anche perché se tu sei una riserva e ti diamo la palla, devi dimostrare di poter stare con i titolari, non solo in ring ma come capacità di rendere personale ogni rivalità, cosa che dopo Guerrero non c'è assolutamente stata con JBL.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Parzo26 ha scritto:Bah se non volete ammettere che quel JBL campione era coerente, funzionale e legittimo le soluzioni sono tre:
1) non l'avete visto live dunque giudicate il passato con i parametri odierni
2) vi riempite la bocca con "le storie" ma alla fine vorreste solo che "il wrestler a mio avviso più talentuoso abbia la cintura"
3) non avete capito come funziona la WWE.

A voi la scelta.
Io l'ho visto live, Smackdown faceva piangere in quel momento ma volendo le alternative c'erano. Avevi RVD, Booker T, Rey, potevi già rischiare Cena, o usare meglio Undertaker.

Il problema di JBL era che era diventato così (main eventer) da un giorno all'altro. Il cambio di gimmick ci stava e poteva essere interessante (il suo primo promo, con il libro di finanza in mano) era stato buono, ma era stato proiettato in alto troppo presto.

Un po come se mercoledì abbiamo una nuova gimmick per Harper, e poi a Wrestlemania vince il titolo quando un mese prima perdeva con gli American Alpha

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Marco Frediani ha scritto:
Io l'ho visto live, Smackdown faceva piangere in quel momento ma volendo le alternative c'erano. Avevi RVD, Booker T, Rey, potevi già rischiare Cena, o usare meglio Undertaker.

Il problema di JBL era che era diventato così (main eventer) da un giorno all'altro. Il cambio di gimmick ci stava e poteva essere interessante (il suo primo promo, con il libro di finanza in mano) era stato buono, ma era stato proiettato in alto troppo presto.

Un po come se mercoledì abbiamo una nuova gimmick per Harper, e poi a Wrestlemania vince il titolo quando un mese prima perdeva con gli American Alpha
Ma no Marco per favore.
Harper a mala pena ha combattuto qualche match in singolo.

JBL aveva già un palmares rispettabilissimo !

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Parzo26 ha scritto:
Ma no Marco per favore.

Tre titoli di coppia in un periodo in cui cambiavano ogni mese, e per un totale di circa 80 giorni? 18 titoli hardcore che valevano più o meno come una cintura per fermarsi i pantaloni? O otto giorni da campione europeo?

elistar
Città: Savona
Been thanked: 2 times

Messaggio da elistar »

Gsquared ha scritto: Tre titoli di coppia in un periodo in cui cambiavano ogni mese, e per un totale di circa 80 giorni? 18 titoli hardcore che valevano più o meno come una cintura per fermarsi i pantaloni? O otto giorni da campione europeo?
quindi confermi che in confronto ad harper JBL avesse un palmares di tutto rispetto :party:

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

elistar ha scritto: quindi confermi che in confronto ad harper JBL avesse un palmares di tutto rispetto :party:
Se la metti così anche Scotty 2 Hotty con due titoli di coppia e uno light heavyweight batte Harper. Ma la maggior parte di quei titoli di Bradshaw non valevano assolutamente niente

elistar
Città: Savona
Been thanked: 2 times

Messaggio da elistar »

Gsquared ha scritto: Se la metti così anche Scotty 2 Hotty con due titoli di coppia e uno light heavyweight batte Harper. Ma la maggior parte di quei titoli di Bradshaw non valevano assolutamente niente
assolutamente daccordo e per dire quanto poco abbiano fatto con harper

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Parzo26 ha scritto:Bah se non volete ammettere che quel JBL campione era coerente, funzionale e legittimo le soluzioni sono tre:
1) non l'avete visto live dunque giudicate il passato con i parametri odierni
2) vi riempite la bocca con "le storie" ma alla fine vorreste solo che "il wrestler a mio avviso più talentuoso abbia la cintura"
3) non avete capito come funziona la WWE.

A voi la scelta.
Scelgo "l'ho visto live e me lo sono recuperato qualche anno dopo, quando di wrestling capivo meglio che ai tempi, in modo da avere una visione più chiara".
E confermo ciò che si sta dicendo da pagine e pagine: JBL fu funzionale al solo feud con Guerrero, dopo il quale il suo personaggio non ebbe più nulla da dire. Se poi per voi fare promo identici, match orrendi e portare la cintura mondiale (MONDIALE) in queste condizioni per nove mesi significhi essere funzionale, alzo le mani.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

elistar ha scritto: assolutamente daccordo e per dire quanto poco abbiano fatto con harper
Ma con tutta la Wyatt Family in generale. L'unico loro titolo è quello di coppia a SD, con Orton, nemmeno con i membri originali.

Uno dei grandi problemi di Bray e soci è il non aver mai dato uno scopo alle loro rivalità. Una volta ok, due anche... poi diventa un loop infinito e così cadi nello sticazzi. Si sono salvati per la gimmick particolare, non per altro.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Parzo26 ha scritto: JBL aveva già un palmares rispettabilissimo !
:divertito2:

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Chiusa lì, dato che non è un buon performer va giudicato male su tutta la linea. No problem.

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

Bha, seguo il prodotto dalla fine degli '80, e non mi sembra che "il performer" sia mai stato un fattore discriminante al fine dello status di main eventer/campioni.

MickFoley82
Città: Biella

Messaggio da MickFoley82 »

Lollo_78 ha scritto:Bha, seguo il prodotto dalla fine degli '80, e non mi sembra che "il performer" sia mai stato un fattore discriminante al fine dello status di main eventer/campioni.

Diciamo che almeno una qualita' importante la doveva avere,in base anche ai tempi e alle mode dei vari momenti.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Parzo26 ha scritto:
Ma no Marco per favore.

JBL era un midcarder come Harper adesso.

Titoli Tag e qualche hardcore, alla Rumble 4 mesi prima del push era durato due minuti

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Direi che Bradshaw valeva meno di Harper, almeno in singolo Harper ha avuto più esposizione e qualche feud di un certo rilievo, JBL quasi nullla.

Comunque rimane un esperimento interessante quello di JBL, e che non mi sento di bocciare in toto, fu meno peggio di quanto si potesse pensare se ci avessero detto ad Aprile 2004 che Bradshaw avrebbe avuto un regno così lungo, e praticamente quasi nessun match fu orrendo, più o meno tutti sulle ***, che è un livello forse superiore al regno di HHH del 2003, e pure nel 2004 a Raw negli ultimi mesi non è che si vedesse di molto meglio.
Certo il paragone con l'annata precedente ed i Lesnar/Angle è alquanto imbarazzante.

Rispondi